Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 18:55   #4261
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti, oggi mi sono dedicato al Media Bandwidth Mgnt.
voglio condividere con voi una guida trovato in rete, portate pazienza se risulta già indicato nelle pagine precedenti:

http://www.the-scream.co.uk/forums/t21698.html

dalle prove effettuate sono riuscito a limitare il traffico verso un determinato IP(bastava non flaggare la voce "Borrow Bandwidth from parent class" e impostare "Bandwidth Budget" con un valore in kbps. In poche parole sono riuscito ad impostare l'upload fisso a 18KByte/s alla macchina con aMule

Purtroppo sto tribulando con la configurazione delle porte, non riesco a fare lo shaping impostando determinate porte(es. FTP, 4662 di aMule)

Ultima modifica di Harry_Callahan : 05-02-2007 alle 21:29.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 21:34   #4262
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da ange70
In vista della scadenza del contratto con Libero e della restituzione del router (naturalmente il 660HW-61) ho deciso di comprare uno Zyxel di proprieta'

Non trovando + il 660HW-61 ho comprato un 660HW-D1, esteticamente quasi identico e con il wireless funzionante

Il router e' aggiornato all'ultimo firmware disponibile 3.40(AGL.3)C0 ma a differenza del suo predecessore almeno una volta al giorno si resetta.

Nell'access log del firewall si ripetono centinaia di volte i seguenti messaggi:
Firewall session time out, sent TCP RST: TCP
oppure
Exceed MAX incomplete, sent TCP RST: TCP

Dalle statistiche del firewall e' evidente che qualcosa non va:
ICMP Idle Timeout: 21 UDP Idle Timeout: 68373
TCP Idle Timeout: 6 TCP SYN Idle Timeout: 154
TCP FIN Idle Timeout: 266
Land Attack: 0 IP Spoof Attack: 0
ICMP Echo Attack: 0 ICMP Attack: 0
Netbios Attack: 0 Trace Route Attack: 0
Tear Drop Attack: 0 Syn Flood Attack: 0
SMTP Attack: 0
ACL name: ACL Default Set
Blocks: 0 Minute High: 0
Max Incomplete High: 22515 TCP Max Incomplete: 0
Max Incomplete High: 4104 TCP Max Incomplete: 0
Max Incomplete High: 171 TCP Max Incomplete: 0
Max Incomplete High: 0 TCP Max Incomplete: 0

Tutto questo dopo 10 ore di uptime

Qualcuno ha lo stesso problema ?

Ciao e grazie
IO ho questo modello(d1) e non ho problemi!

hai cambiato IP nat session?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 07:32   #4263
ange70
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
IO ho questo modello(d1) e non ho problemi!

hai cambiato IP nat session?
Si, e' una delle prime cose che ho fatto.
Attualmente il problema e' che il router si resetta almeno una volta al giorno

Provero' a mettermi in contatto con il supporto Zyxel per vedere se riesco a risolvere.

Ciao
ange70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 07:49   #4264
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Ma veramente io ho visto nelle opzioni che si possono discriminare i pacchetti per porta, protocollo e/o indirizzo IP di destinazione e/o di sorgente
Però nella PE11 non funziona nulla se imposto la porta.
Non mi trova nessun pacchetto. Immagino sia un bug, perchè tempo fa non ricordo con quale FW, forse PE10, lo usavo.

Quindi in conclusione, penso anch'io che sia nato per ottimizzare il supporto del voip, ma non costava niente estendere la funzione anche ad altre possibilità, quindi l'hanno fatto, anche se mi pare che non funzioni un granchè , almeno nella PE11, nè fixed nè italiana ufficiale.
Ciao DooM1,

mi sa che hai ragione sul discorso bug PE11 con il Bandwidth Managment
Ho fatto un downgrade alla PE10 e impostando la porta di aMule, il router "vede" il traffico sulla porta 4662, con la PE11 non c'è stato verso.
Sto facendo delle prove da remoto, quindi non me la sento di confermare questo particolare al 100%, appena arrivo a casa verifico meglio. Tu hai la possibilità di fare un downgrade e di testare il MBM?

Grazie
Old 06-02-2007, 19:34   #4265
Harry_Callahan
Senior Member

ciao a tutti,

temo che il firmware PE11 abbia un bug con il Bandwidth Managment. Impostando le porte non viene favorito nessun tipo di traffico, come indicava DooM1.

facendo un downgrade alla PE10, utilizzando le stesse regole, viene favorito un determinato tipo di traffico

Con il firmware PE10 ho fatto le prove di "priorità"(Priority-Based), impostando la porta 4662 di aMule, assegnando priorità 0 a tale configurazione; mentre creando una regola FTP(priorità 7), appena lancio un send da FTP verso il server remoto, l'upload di aMule tende a 0 e l'upload in FTP tende a saturare tutta la banda in upload. Peccato che dopo un minuto circa mi cade la connessione(attenzione: cade la connessione, non la portante)

Con il firmware PE11 non c'è verso di farlo funzionare....

serve a qualcosa segnalare il tutto alla ZyXEL?
Old 06-02-2007, 20:50   #4266
stepvr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan
Con il firmware PE10 ho fatto le prove di "priorità"(Priority-Based), impostando la porta 4662 di aMule, assegnando priorità 0 a tale configurazione; mentre creando una regola FTP(priorità 7), appena lancio un send da FTP verso il server remoto, l'upload di aMule tende a 0 e l'upload in FTP tende a saturare tutta la banda in upload.
Rispetto ai thread precedenti, questo suona gia' meglio. E' esattamente quello che deve fare il bandwidth.

Quote:
temo che il firmware PE11 abbia un bug con il Bandwidth Managment.
Avendo uno Zyxel 662 non riesco ad aiutarvi in modo diretto ...

Quote:
Peccato che dopo un minuto circa mi cade la connessione(attenzione: cade la connessione, non la portante)
Chi chiude la connessione? Il server FTP o il router? Prova a verificare i log di entrambi a carpire qualche info in piu'.

Quote:
serve a qualcosa segnalare il tutto alla ZyXEL?
Provato 3 volte ... sono ancora in attesa di risposte.
stepvr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 21:19   #4267
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stepvr
Avendo uno Zyxel 662 non riesco ad aiutarvi in modo diretto ...

Chi chiude la connessione? Il server FTP o il router? Prova a verificare i log di entrambi a carpire qualche info in piu'.

Ciao, grazie mille per la disponibilità

la connessione cade nel senso cambia il WAN IP, quindi credo sia il router a terminare tutta la connessione, ci sono log "simili" a questi:

12 01/01/2000 00:08:33 ppp:IPCP Closing
13 01/01/2000 00:08:33 ppp:LCP Closing

ho scritto simili in quanto sono ritornato alla PE11 per motivi P2P(questi sono log quando fa fatica a certificarsi con il PE11); però avevo controllato i log subito dopo la caduta di connessione con le prove MBM e somigliano propri a questi, quindi nessun errore firewall, nat session, ecc. ricordo solo la parola closing...

molto probabilmente sono stati fatti grossi progressi con il 662 oppure i nuovi modelli "D"
Old 06-02-2007, 21:47   #4268
stepvr
Senior Member

Quote:
la connessione cade nel senso cambia il WAN IP, quindi credo sia il router a terminare tutta la connessione, ci sono log "simili" a questi:

12 01/01/2000 00:08:33 ppp:IPCP Closing
13 01/01/2000 00:08:33 ppp:LCP Closing
Brutto errore. Per le prove con MBM dovresti partire con qualcosa di meno massacrante di Amule che ha la tendenza a saturare le sessioni NAT. Non vorrei che portando la banda riservata a Amule a 0, questo reagisse aprendo qualche migliaio di connessioni alla ricerca di dati.
Secondo me una volta capiti i criteri, poi, puoi tarare meglio anche Amule nel cercare di contenerlo.

Quote:
molto probabilmente sono stati fatti grossi progressi con il 662 oppure i nuovi modelli "D"
Il 662 ha forse un firmware piu' stabile ma anche lui ha le sue pecche.
Sulla serie D invece non commento visto che ne ho uno per le mani che mi sta facendo dannare ...
Old 07-02-2007, 06:47   #4269
ange70
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da stepvr
Il 662 ha forse un firmware piu' stabile ma anche lui ha le sue pecche.
Sulla serie D invece non commento visto che ne ho uno per le mani che mi sta facendo dannare ...
La pecca principale del 662 e' che costa troppo
Per la serie D dovremmo forse aprire un nuovo thread con i problemi riscontrati
Per quanto mi riguarda il problema principale e' la disconnessione random nell'arco delle 24 ore ed una sensazione di lentezza nella gestione del natting rispetto al 61 (eppure la cpu dovrebbe essere + veloce)

Ciao
ange70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 08:26   #4270
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da ange70
La pecca principale del 662 e' che costa troppo
Per la serie D dovremmo forse aprire un nuovo thread con i problemi riscontrati
Per quanto mi riguarda il problema principale e' la disconnessione random nell'arco delle 24 ore ed una sensazione di lentezza nella gestione del natting rispetto al 61 (eppure la cpu dovrebbe essere + veloce)

Ciao
Io ho la versione D ultimo firmware e non ho problemi per adesso e per come lo uso!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 07-02-2007, 08:28   #4271
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy
Io ho la versione D ultimo firmware e non ho problemi per adesso e per come lo uso!
Hai provato anche il Bandwidth Managment?
Old 07-02-2007, 08:37   #4272
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Hai provato anche il Bandwidth Managment?

No ho solo un pc, ed ogni tanto collego il portatile in wi fi, ma non uso quella funzione! Infatti come ho scritto sopra dipende dall'uso!

Old 07-02-2007, 08:47   #4273
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quando fai un up da ftp è possibile che l'up di emule si abbassi molto lentamente?

io quando stacco emule ho ancora connessioni aperte e si staccano dopo un pò di tempo!

Old 07-02-2007, 09:37   #4274
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
questo è proprio il topic che cercavo, credo che voi saprete davvero aiutarmi.

ho uno zyxel 660h/hw e una linea alice adsl 4 mega. ho il router collegato al pc principale e altri 2 pc in casa che si connettono tramite la rete wireless del router appunto.tutto ciò funziona bene.
i problemi sono iniziati ieri quando ho collegato per la prima volta la ps2 con cavo ethernet alla porta numero 4 lan del router.l'ho fatto senza cambiare impostazioni e settando dalla ps2 ip automatici. la ps2 si connette in rete ma non mi sembra che funzioni al meglio, mi spiego meglio:
con il vecchio need for speed underground funziona bene.
con pes 6 invece una volta riconosciuti i codici dnas parte la verifica l'ambiente per la connessione e dopo un pò appare un lungo messaggio che in pratica dice questo:
è impossibile trasmettere attraverso la porta UDP 5730, che è possibile che le impostazioni del router siano da regolare e che ci sia da assegnare la DMZ( ????), la mappa della porta( ??????) e la configurazione del NAT table ( ???????) e altre impostazioni del router alla console.

chi mi da una mano? sono in alto mare.

vorrei riuscire a giocare online con la ps2 ma senza fare danni alla linea di casa, altrimenti se faccio casini mio padre mi caccia fuori di casa
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 10:50   #4275
Fantazza
Junior Member

L'Avatar di Fantazza

Iscritto dal: Feb 2006
PoE

Salve a tutti
Sapete dirmi se per questo router della Zyxel è possibile utilizzare l'alimentazione via ethernet (power over ethernet)? E coon quele dispositivo?
Grazie
Fantazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:40   #4276
stepvr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantazza
Salve a tutti
Sapete dirmi se per questo router della Zyxel è possibile utilizzare l'alimentazione via ethernet (power over ethernet)? E coon quele dispositivo?
Grazie
Il 660 non supporta direttamente l'alimentazione di dispositivi via ethernet. Zyxel ha comunque un prodotto PoE a listino, vedi il loro sito, ma dipende anche da che dispositivo devi alimentare.
Old 07-02-2007, 20:24   #4277
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
Originariamente inviato da gibry
questo è proprio il topic che cercavo, credo che voi saprete davvero aiutarmi.

ho uno zyxel 660h/hw e una linea alice adsl 4 mega. ho il router collegato al pc principale e altri 2 pc in casa che si connettono tramite la rete wireless del router appunto.tutto ciò funziona bene.
i problemi sono iniziati ieri quando ho collegato per la prima volta la ps2 con cavo ethernet alla porta numero 4 lan del router.l'ho fatto senza cambiare impostazioni e settando dalla ps2 ip automatici. la ps2 si connette in rete ma non mi sembra che funzioni al meglio, mi spiego meglio:
con il vecchio need for speed underground funziona bene.
con pes 6 invece una volta riconosciuti i codici dnas parte la verifica l'ambiente per la connessione e dopo un pò appare un lungo messaggio che in pratica dice questo:
è impossibile trasmettere attraverso la porta UDP 5730, che è possibile che le impostazioni del router siano da regolare e che ci sia da assegnare la DMZ( ????), la mappa della porta( ??????) e la configurazione del NAT table ( ???????) e altre impostazioni del router alla console.

chi mi da una mano? sono in alto mare.

vorrei riuscire a giocare online con la ps2 ma senza fare danni alla linea di casa, altrimenti se faccio casini mio padre mi caccia fuori di casa
che mi dite?nessuno di voi possessori di questo router ci ha collegato la ps2 per giocare online?
suppondo che la porta lan a cui è collegata la ps2 sia da "aprire"
come fare senza pregiudicare minimamente il buon funzionamento della rete wireless e senza esporre i computer a rischi quali virus e altre porcherie?
insomma il setting del wireless e dei pc devfe rimanere invariato..

aiutatemi
Old 07-02-2007, 21:28   #4278
stepvr
Senior Member

Quote:
che mi dite?nessuno di voi possessori di questo router ci ha collegato la ps2 per giocare online?
suppondo che la porta lan a cui è collegata la ps2 sia da "aprire"
come fare senza pregiudicare minimamente il buon funzionamento della rete wireless e senza esporre i computer a rischi quali virus e altre porcherie?
insomma il setting del wireless e dei pc devfe rimanere invariato..

aiutatemi
No, non possiedo ps2 ma dal messaggio penso che tu debba fare un forward della porta UDP 5730 sul router. La procedura e' paragonabile a quella di emule cambia solo il numero di porta. Cerca nel thread o nel forum e troverai qualche migliaio di esempi.

Ultima modifica di stepvr : 07-02-2007 alle 21:43.
Old 07-02-2007, 21:29   #4279
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

nella schermata che corrisponde a questa immagine che ho preso nelle prime pagine di questo topic io ho i seguenti dati.
http://img226.imageshack.us/my.php?image=fioi7az.png
ho delle porte segnate, che dal basso della mia ignoranza presumo siano quelle aperte.
sono
6699 6699
6257 6257con un ip 192.168.0.1

4661 4662
4665 4665
4672 4672 con un ip 198.168.0.1

l'indirizzo ip su questo computer è dinamico ed è 87.2.224.251
a quanto ho capito io per giocare a pes 6 online con la ps2 devo aprire la porta 5730, quella che appare nel messaggio di errore.
quindi come devo fare?
inserisco il numero come nelle porte sopra? quale indirizzo ip devo assegnarci?
sulla ps2 ho settato ip automatici.

inoltre questo nat riguarda il wan, il lan o entrambi?

non ci capisco nulla e non so dove mettere mano

aggiungo che l'ip address segnato nella scheda LAN-LAN setup è 192.168.0.254

Ultima modifica di gibry : 07-02-2007 alle 21:31.
Old 08-02-2007, 13:24   #4280
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
nella schermata che corrisponde a questa immagine che ho preso nelle prime pagine di questo topic io ho i seguenti dati.
http://img226.imageshack.us/my.php?image=fioi7az.png
ho delle porte segnate, che dal basso della mia ignoranza presumo siano quelle aperte.
sono
6699 6699
6257 6257con un ip 192.168.0.1

4661 4662
4665 4665
4672 4672 con un ip 198.168.0.1

l'indirizzo ip su questo computer è dinamico ed è 87.2.224.251
a quanto ho capito io per giocare a pes 6 online con la ps2 devo aprire la porta 5730, quella che appare nel messaggio di errore.
quindi come devo fare?
inserisco il numero come nelle porte sopra? quale indirizzo ip devo assegnarci?
sulla ps2 ho settato ip automatici.

inoltre questo nat riguarda il wan, il lan o entrambi?

non ci capisco nulla e non so dove mettere mano

aggiungo che l'ip address segnato nella scheda LAN-LAN setup è 192.168.0.254
perfavore aiutatemi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian