|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Drop perde i pacchetti... li blocca e basta.
Reject li stoppa, mandando indietro non so bene che tipo di pacchetti di stop. Cmq ogni volta che si accende il router, si avvia il firmware che si autoconfigura con le impostazioni salvate nel file di configurazione, tra cui il valore di ip nat session, che se è stato impostato in qualche modo a 5000, lui carica 5000.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Thank, capito!
Adesso sono tornato alla PE9 e la tra lan e wlan adesso funziona tutto correttamente, riesco ad accedere al fisso dal portatile in wireless. Non so il perchè ma nel mio ho constatato che se metto la PE11 la lan poi non comunica più con la wlan, inspiegabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4243 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
nessuno ha mai provato ad abbinare a questo router un acces point?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397902 ![]() ![]() ![]()
![]() --- CASE: CASECOM mod.KG ALI: Enermax Liberty 400w MB: Gigabyte GA-8S648FX(-L) CPU: P4 2680MHz RAM: 2x512Mb DDR400 Pc3200 VGA: Galaxy 7600GT AGP HD1: Hitachi 320Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 HD2: ST3200014A 5400RPM Ultra-ATA/100 HD3: Maxtor 80Gb 7200RPM Ultra-ATA/133 DVD_RW: NEC ND4551A OP: XP Pro Sp2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4245 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
Media Bandwidth Management
Quote:
riguardo all'utilizzo di "Media Bandwidth Management" descritto in questo post, personalmente ho avuto delle notevoli difficoltà di applicazione, poichè è stato compilato per chi ha delle scontate conoscenze del ruoter ( non è il mio caso). Avendo necessità di distribuire in maniera diversa la banda (640 Kb.) tra due pc della stessa rete, con IP diversi, gradirei sapere se qualcuno può indicarmi, in maniera semplicistica l'applicazione di quanto sopra riportato. Ringrazio anticipatamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4247 |
Senior Member
|
Ma veramente io ho visto nelle opzioni che si possono discriminare i pacchetti per porta, protocollo e/o indirizzo IP di destinazione e/o di sorgente
![]() Però nella PE11 non funziona nulla se imposto la porta. ![]() Non mi trova nessun pacchetto. Immagino sia un bug, perchè tempo fa non ricordo con quale FW, forse PE10, lo usavo. Quindi in conclusione, penso anch'io che sia nato per ottimizzare il supporto del voip, ma non costava niente estendere la funzione anche ad altre possibilità, quindi l'hanno fatto, anche se mi pare che non funzioni un granchè ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 | |
Senior Member
|
Quote:
- a PC1 880 Kbps - a PC2 400 Kbps in caso di saturazione il router cerchera' di rispettare le regole imposte e quindi fara' viaggiare PC1 a 880 Kbps (limite minimo della banda) e PC2 a 400 Kbps (limite minimo della banda). Se pero' PC1 e' spento, PC2 sara' in grado di saturare il 100% della banda perche' nessun altro la richiede. Lavorare con gli IP resta comunque una forzatura: il Media Bandwidth Management nasce con lo scopo di dire ad esempio: - al protocollo http il 20% della banda - al protocollo smtp il 20% della banda - al protocollo p2p il 20% della banda - al protocollo sip o H323 il 40% della banda in modo da favorire il traffico UDP che per impostazione non ha acknowledge ed e' quindi piu' critico. Ultima modifica di stepvr : 03-02-2007 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
Media Bandwidth Management
Quote:
![]() Quindi, non riuscivo a farlo ![]() Concetto chiaro! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4250 |
Senior Member
|
Prima stavo leggendo il post lungo di ismet, e mi sono chiesto:
ma essendo le 4 porte delo zyxel gestite da un semplice switch, io si faccio 2 sottoreti diverse, ma poi non mi comunicano più tra di loro, perchè altrimenti ci vorrebbe un router o uno swicth in layer 2 piuttosto che layer 3. E comunque riuscirebbero a navigare solo se è impostata attiva la funzione anyip, che fa uscire chi è connesso allo switch anche se è in una sottorete diversa da quella del router.. Chiedo lumi perchè i conti non mi tornano.. Ho appena provato a mettere uno dei due fissi con una sottorete e subnet diversa e come pensavo non si vedono, esce in rete solo quello che ha la stessa subnet del router, a meno che io non abiliti la funizone anyip.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti, l'unica funzione dello ZyXEL che non conoscevo bene era proprio il Media Bandwidth Management, voglio avvicinarmi al mondo VOIP, quindi potrebbe ritornare utile questa funzione, esiste una guida in merito alla configurazione oppure che voi sappiate, il manuale spiega bene il discorso MBM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4254 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora i pc che stanno in sottoreti diverse non si vedono, confermate? C'è un link o qualcosa in rete che documenti tutte le funzioni disponibili da CLI? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Sono stato fino ad ora un felice possessore di un router zyxel 660hw-61, ma ultimamente sta dando alcuni problemi, si resetta ogni 2-3 ore...
Oggi cercando nel web mi sono imbattuto in questo forum: http://www.badcaps.net/forum/showthread.php?t=388 Guarda caso, il nostro amato router monta condensatori JACKCON e HERMEI, che sono nella lista di quelli incriminati (forse qualcuno si ricorda del disastro di qualche anno fa, in particolare sulle motherboard, dopo il quale abit decise di montare soltanto condensatori RUBYCON..). Sempre nello stesso forum altri utenti parlano proprio del nostro router.. (a dire il vero parlano di un 660H, ma è identico). Domani inizio la ricerca dei condensatori nuovi... Quando li avrò sostituiti vi farò sapere. Magari questa cosa può essere utile a molti, questo router inizia ad avere qualche anno.. Tutto ovviamente se non si è già parlato di ciò nelle innumerevoli pagine del thread ![]()
![]() |
#4258 |
Senior Member
|
Io avevo problemi di riavvio con la PE10, e mi si riavviava in media ogni 5/10 ore.
Con la PE11, da questo punto di vista, mi sembra una roccia! A limite di "intrippa" un po'... con eMule e tante connessioni, ma basta a riavviare il modem o al massimo tutto il router. Dal punto di vista hardware, mi sembra tutto perfetto... spero... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 |
Senior Member
|
ieri si paralava del MBM, ho dato una prima lettura al manuale, però ho preferito utilizzare il wizard per primo tentativo. Impostando, sempre dal wizard, priorità low per emule(configurato sulla porta 4662) e high per l'ftp, non vedo calare l'upload di emule quando faccio un send da ftp(invio un file ad un server ftp remoto), emule tende sempre a saturare la banda in upload. se vi può essere utile, dal monitor(advanced setup), vedo traffico solo da "root class", mentre il traffico emule-ftp rimane a 0. Sbaglio qualcosa oppure è preferibile un configurazione manuale del BMB da advanced setup?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
In vista della scadenza del contratto con Libero e della restituzione del router (naturalmente il 660HW-61) ho deciso di comprare uno Zyxel di proprieta'
Non trovando + il 660HW-61 ho comprato un 660HW-D1, esteticamente quasi identico e con il wireless funzionante ![]() Il router e' aggiornato all'ultimo firmware disponibile 3.40(AGL.3)C0 ma a differenza del suo predecessore almeno una volta al giorno si resetta. Nell'access log del firewall si ripetono centinaia di volte i seguenti messaggi: Firewall session time out, sent TCP RST: TCP oppure Exceed MAX incomplete, sent TCP RST: TCP Dalle statistiche del firewall e' evidente che qualcosa non va: ICMP Idle Timeout: 21 UDP Idle Timeout: 68373 TCP Idle Timeout: 6 TCP SYN Idle Timeout: 154 TCP FIN Idle Timeout: 266 Land Attack: 0 IP Spoof Attack: 0 ICMP Echo Attack: 0 ICMP Attack: 0 Netbios Attack: 0 Trace Route Attack: 0 Tear Drop Attack: 0 Syn Flood Attack: 0 SMTP Attack: 0 ACL name: ACL Default Set Blocks: 0 Minute High: 0 Max Incomplete High: 22515 TCP Max Incomplete: 0 ACL name: ACL Default Set Blocks: 0 Minute High: 0 Max Incomplete High: 4104 TCP Max Incomplete: 0 ACL name: ACL Default Set Blocks: 0 Minute High: 0 Max Incomplete High: 171 TCP Max Incomplete: 0 ACL name: ACL Default Set Blocks: 0 Minute High: 0 Max Incomplete High: 0 TCP Max Incomplete: 0 Tutto questo dopo 10 ore di uptime Qualcuno ha lo stesso problema ? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.