|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
ce l'ho in ufficio... ke bomba!...
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3442 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non puoi usare il local user database con una protezione wpa-psk.
Credo funzioni solo per la wep.
![]() |
#3443 | |
Senior Member
|
Quote:
(poi dai settings mi pare che il wep senza radious non funziona, eppure il local database dovrebbe servire per evitare di usare il radious...) kmq correggo quanto detto sopra... si disconnette anche senza protezioni... che skifo di router!!! ![]()
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
infatti. Grazie, ormai l'avevo messo... poi ho forzato il numero di nat session a 5000 mettendo il PE.10, modificando via telnet il numero porte di questo FW (forse l'unico che supporti 5000 nat session), e mettendo subito dopo il PE.7. Ora si prova come rende, da come ne parli sono fiducioso. Del wireless me ne frega il giusto al momento. Per ora l'unica particolarità notata è che l'interfaccia wan è meno sensibile, per cui mi aggancia una portante più bassa che col PE.11. Ma fosse solo questo il prezzo da pagare me ne strafregherei. stay tuned. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3445 |
Senior Member
|
goldorak, che tu sappia il PE7 supporta il 4x mode per il wi-fi?
perchè dal command interpreter pare non risponda al comando "wlan 4x". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3446 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3447 | |
Senior Member
|
Quote:
La parte wireless del router e' a dir poco penosa, non la si puo' usare per fare file sharing. Ma se ne fai a meno ![]() Non si disconette mai, non pedere mai la portante, insomma solido come una roccia. Questo router purtroppo e' da usare solo in modalita cablata magari in concomittanza con un access point separato. Solo cosi' rende al 100% nel wireless.
![]() |
![]() |
#3448 |
Senior Member
|
è un comando che almeno con i FW PE10 e PE11 si poteva usare da CI, con i seguenti parametri:
Usage: 4x [fourX] [concat] [ack_emul] [mix_mode] [packet_burst] [feature_set] me ne inizio ad interessare dopo che ho verificato come sia lento il trasferimento via wireless col PE7, praticamente vicino alla metà di quello che avevo con altri firmware (8Mbps contro i 16 e rotti avuti con altri FW). Siccome il "g+" non è più presente come opzione nell'interfaccia web, m'è venuto il dubbio che la connessione wireless sia così lenta per una mancata abilitazione del 4x. Ho provato a lanciare quel comando, che nella modalità "wlan 4x 1 x x x x x" (dove "x" sta per valori 1 o 0) dovrebbe abilitare il fourx mode, ma non me lo prende. Boh. per ora per fortuna il PE7 sta andando bene, pare più scattante la navigazione anche mentre emule è aperto. E' un pò presto per parlare però, domani avrò più margine di sicurezza. Se si confermerà stabile affanbiip il wireless e lascio il PE7 come te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3449 | |
Senior Member
|
Quote:
heehhe no kmq lascia stare... in ufficio ho uno dei primi router adsl... un ALCATEL che mi natta tutte le porte che voglio e quante ne voglio... (qui invece c'è un limite di 12 porte mi pare)... inoltre manca il supporto alla VPN (roba che hanno i piu' zozzosi ed economici netgear)... insomma... a parte il bandwidth management che è utile (anche se da alcune recensioni che ho letto, quello di questo router è tra i peggiori come qualità di funzionamento) per il resto è parecchio zozzoso! ![]() il prezzo col tempo è rimasto costante... oggi non vale quello che costa!...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3450 | |||
Senior Member
|
Quote:
Da telnet se ne possono aprire molte dippiu', inoltre il router consente di fare port mapping e non solo port forwarding. Il vpn non ce' perche' quando il router e' uscito, e parliamo ormai di quasi 2 anni fa questa feature era riservata ai modelli top di gamma. Tra cui il 662h/hw. Quote:
Il manuale di riferimento e' di quasi 600 pagine, qualcosina in piu' il router la fa. Solo che occorre mettere le mani nella cli e nei file di configurazione. Chissa' perche' sono l'unico a cui questo router non si e' mai e poi mai impallato, ed uso sia bitorrent che emule quotidianamente ? ![]() Quote:
Inoltre il nuovo modello 660h/hw-D1 e' una versione allegerita rispetto al 660h/hw-61. Quindi e' normale che costi meno.
![]() |
![]() |
#3451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io col PE11 FIX ho la wireless che funziona molto bene, trasferimento file tra 15 e 20 mbps (lento ma x navigare va più che bene) uso la WPA-PSK e non si disconnette mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3452 |
Senior Member
|
660h/hw-D1 è una versione alleggerita? che intendi?
... che differenza c'è tra port fowarding e port mapping?... ... dove si scaricano i firmware fixati? simonex come fai ad essere così sicuro che non si disconnette neanche per un attimo?...
![]() |
![]() |
![]() |
#3453 | |||
Senior Member
|
Quote:
Questo per far spazio alla nuovo interfaccia grafica basata su java che fa ne piu' ne meno quello che faceva la vecchia interfaccia. ![]() Quote:
Nel port mapping il port esterno e quello interno possono essere diversi, mentre nel port forwarding no. Quote:
![]() |
![]() |
#3454 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3455 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Eccerto altrimenti che pago a fare la flat ![]() Cmq a me col PE11 nn fixato mi tiene la connessione anche una settimana (anche se ho libero ![]()
![]() |
![]() |
#3456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Questi Zyxel 660 danno il loro meglio su rame ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
PROBLEMA WEP
ciao ragazzi...spero davvero che qualcuno mi possa aiutare.
ho uno zyxel 660 hw da un annetto. una bomba. ho usato il router sia per lan che wlan e per quest'ultima ho sempre utilizzato senza problemi il mac filtering e la wep key come sistemi di protezione. ieri, disgraziatamente, ho deciso di cambiare wep key. il pc e il pda che si connettono in wifi li configuro con la nuova wep key per ma prelevano un ip errato (169.254.x.x) e la connettività è limitata o assente. se disabilito la protezione wep invece tutto torna a posto e sia il pc che il pda prelevano gli ip corretti e riesco a pingare il router senza problemi oltre che a navigare senza problemi....ma al momento, quindi, ho solo il mac filtering come sistema di protezione! CHE DEVO FARE PER RIPRISTINARE LA PROTEZIONE WEP?! ![]() p.s. ho provato con molte chiavi wep con criptaggio a 64, 128 e 256 bit ma i risultati sono stati i medesimi... vi ringrazio tutti anticipatamente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3458 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3459 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai sbagliando qualcosa, perche' la protezione wep non richiede assolutamente l'autenticazione tramite server radius.
![]() |
![]() |
#3460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ragazzi sto cercando di risolvere il problema installando l'ultimo fw. ho trovato questo file per il fw..."340PE10C0_q2.bin"...mi sapete dire se è l'ultimo? inoltre mi sapreste dire se aggiornando il fw si perdono tutte le impostazioni del router tipo regole firewall, nat, mac filtering, ecc....? grazie per ogni risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.