Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 21:01   #2241
sala_test
Member

L'Avatar di sala_test

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da redribbon
sono passato come da consiglio dalla pe10 (versione che ho trovato quando ho comprato il router) alla pe9 e sembra andare tutto perfettamente. Adesso sono 11 ore che non si resetta il router....
anche a me non interessa il wifi (l'ho preso wifi perche c'erano solo 8 euro di differenza)
se reggerà 24 ore considererò risolto il problema
certo che come si fa a rilasciare versioni fw che vanno peggio delle precedenti? mha.....
Sempre ascoltare vecchio saggio, verità celata in sue parole stà.

Che è come dire se leggevi quello che avevo scritto qualche pagina fa avevi risolto da tempo .

Anch'io l'ho compreto per quel pugno di euri in più so contento che ti funzioni.
sala_test è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 21:05   #2242
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Ciao a tutti, ho provato a cambiare firmware e mettere prima il pe10, che però andava peggio del 9 e poi la 11, che va uguale. Dato che è chiaro che la linea wi-fi fa da collo di bottiglia, come si può testare la velocità della wlan???
Old 18-07-2006, 08:21   #2243
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da redribbon
sono passato come da consiglio dalla pe10 (versione che ho trovato quando ho comprato il router) alla pe9 e sembra andare tutto perfettamente. Adesso sono 11 ore che non si resetta il router....
anche a me non interessa il wifi (l'ho preso wifi perche c'erano solo 8 euro di differenza)
se reggerà 24 ore considererò risolto il problema
certo che come si fa a rilasciare versioni fw che vanno peggio delle precedenti? mha.....
Io sono un felice utente della PE9, che in wifi non mi ha più dato problemi con nulla... Di qui non mi skiodo per un po'!
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 08:33   #2244
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
No raga ora mi mandate in confusione

Se uso WiFi che mi conviene usare? 9 10 o 11??
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:18   #2245
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Satiel

Prova quale funziona meglio con la tua configurazione... non hai alternative (se vuoi continuare ad usare questo router).
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:22   #2246
0xEF239
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Satiel
No raga ora mi mandate in confusione
Con la PE9 ho ottenuto stabilità nel segnale. Non utilizzo però la famigerata intel BG2200, che ha pb oggettivi, risolti nei firmware successivi (es. PE11). Uso chiavetta USB Zyxel G-220 (più stabile) e PCMCIA D-Link AirplusG, che con PE10 faceva veramente la birichina. Come standard di sicurezza mi sono limitato a WEP, perché credo che PE9 abbia un rendimento minore con altri standard. Lo so che è "meno sicura" di WPA-PSK, ma non credo proprio di essere circondato da hacker assetati di sangue e bit... Non ho particolari problemi nemmeno con emule, malgrado ci sia il limite sulle nat session a 1024.

Ultima modifica di 0xEF239 : 18-07-2006 alle 10:24.
Old 18-07-2006, 10:31   #2247
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Con la PE9 ho ottenuto stabilità nel segnale. Non utilizzo però la famigerata intel BG2200, che ha pb oggettivi, risolti nei firmware successivi (es. PE11). Uso chiavetta USB Zyxel G-220 (più stabile) e PCMCIA D-Link AirplusG, che con PE10 faceva veramente la birichina. Come standard di sicurezza mi sono limitato a WEP, perché credo che PE9 abbia un rendimento minore con altri standard. Lo so che è "meno sicura" di WPA-PSK, ma non credo proprio di essere circondato da hacker assetati di sangue e bit... Non ho particolari problemi nemmeno con emule, malgrado ci sia il limite sulle nat session a 1024.
Beh ora vi spiego

Nel pc fisso metterò ZiXEL 802.11g Wireless G-302U3 Pci Adapter - Scheda di rete wireless Pci

Nel portatile metterò Zyxel PCMCIA WLS 54 / 108MB ANTENNA INTEGRATA

Secondo voi alla luce dei fatti che mi conviene mettere?
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 10:54   #2248
{Red}Lyon
Member

Iscritto dal: Dec 2004
una domanda....forse sto dicendo una cretinata

secondo voi è possibile mettere il firmware del p-660hw-D1 sul nostro p-660hw-61????

dal datasheet che si può scaricare dal sito zyxel.com sembra siano uguali...

P-660HW-61 802.11g Wireless ADSL 2+ 4-port Gateway over POTS
P-660HW-D1 802.11g Wireless ADSL 2+ 4-port Gateway over POTS

ora, non so cosa ha di migliore il firmware del D1, ma secondo voi si può caricare sul 61 per provare come va??
{Red}Lyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 11:25   #2249
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Quote:
Anche io ho avevo la pe9 con la g220, ma a te nn fa da collo di bottiglia il wi-fi?, perchè a me nn ha mai dato problemi di caduta o perdita del segnale, ma arrivo appena a 2megabit col wi-fi mentre arrivo a 3,5 con ethernet! A te come si comporta?
Old 18-07-2006, 15:24   #2250
McRae
Senior Member

salve a tutti!!

oggi ho comprato questo router versione HW con wireless...

volevo kiedervi...l'installazione mi è sembrata alquanto facile, troppo direi.....non ho dovuto mettere ip dns, ecccc...ha fatto tutto da solo

ho solo dovuto mettere l'utente e la password della mia connessione tramite browser ed è filato tutto liscio....

volevo kiedervi aiuto:

1. al momento non ho settato password di protezione...come si fa??

2. poi non capisco un cosa, nel CD in dotazione ke programma devo installare, poikè quanto l'ho collegato al pc l'ha riconosciuto leggendo i driver dal CD....

3. non capisco come si fa a vedere ke firmware ho....

per il momento ho il mio pc "server" collegato via cavo in LAN poi il secondo pc fisso in wireless e devo dire ke il segnale oscilla sempre tra "buona" e "ottima", quindi sembra vadi bene...

poi io utilizzo molto emule, anke per questo mi è stato consigliato questo router, e prima di avviarlo volevo capire come si imposta il firewall con il router poikè so ke non c'è bisogno più di firewall software avendo il router (giusto?).

infine se avete ulteriori consigli da darmi ve ne sarei grato poikè mi sono avventurato da solo a installare questo router, e per la prima volta....

sono abbastanza confuso....

grazie a tutti!

Giuseppe
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 15:43   #2251
0xEF239
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Anche io ho avevo la pe9 con la g220, ma a te nn fa da collo di bottiglia il wi-fi?, perchè a me nn ha mai dato problemi di caduta o perdita del segnale, ma arrivo appena a 2megabit col wi-fi mentre arrivo a 3,5 con ethernet! A te come si comporta?
Devi tener presente che la modalità di trasmissione wifi, rispetto a ethernet, ha di suo un notevole traffico di segnalazione che rispetto al throughput reale (54Mbps) porta la banda reale al 50%. Questo vale se intendi MegaByte. I Megabit sono circa un ordine di grandezza più grande a parità di banda.
I tuoi Megabit sono la velocità che hai in internet, o il transfer-rate locale?
Io col test ADSL viaggio wifi 3,8Mbit/s (quasi 400KByte/sec). In ambito LAN domestico, tra PC e PC (ho 2 portatili, uno di casa e uno del lavoro) non ho fatto test, ma comunque viaggio pianino pianino. Più lento del wifi. PB di windows-router-protocolli che non ho ancora avuto modo di esplorare.
Old 18-07-2006, 17:43   #2252
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Quote:
Devi tener presente che la modalità di trasmissione wifi, rispetto a ethernet, ha di suo un notevole traffico di segnalazione che rispetto al throughput reale (54Mbps) porta la banda reale al 50%. Questo vale se intendi MegaByte. I Megabit sono circa un ordine di grandezza più grande a parità di banda.
I tuoi Megabit sono la velocità che hai in internet, o il transfer-rate locale?
Io col test ADSL viaggio wifi 3,8Mbit/s (quasi 400KByte/sec). In ambito LAN domestico, tra PC e PC (ho 2 portatili, uno di casa e uno del lavoro) non ho fatto test, ma comunque viaggio pianino pianino. Più lento del wifi. PB di windows-router-protocolli che non ho ancora avuto modo di esplorare.
Io arrivo a 2,0Mbit/s, cioè scarico al max a 220KByte/sec circa (valori intesi come velocità di internet). Sinceramente nn sò più cosa fare.... le ho provate tutte: cambiato firmware (pe11), tolto ogni protezione sul wi-fi, ma niente, e non centra il segnale perchè ho provato anche mettendo il router vicino alla penna usb. Cosa mi consigli di fare? che dipenda dall'rwin? mi sembra strano però dato che via ethernet arrivo a 3,5Mbit/s. Eppure tu hai lo stesso router e la stessa penna usb.
Old 18-07-2006, 19:35   #2253
0xEF239
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Io arrivo a 2,0Mbit/s, cioè scarico al max a 220KByte/sec circa (valori intesi come velocità di internet). Sinceramente nn sò più cosa fare.... le ho provate tutte: cambiato firmware (pe11), tolto ogni protezione sul wi-fi, ma niente, e non centra il segnale perchè ho provato anche mettendo il router vicino alla penna usb. Cosa mi consigli di fare? che dipenda dall'rwin? mi sembra strano però dato che via ethernet arrivo a 3,5Mbit/s. Eppure tu hai lo stesso router e la stessa penna usb.
Ehm , sono Xplesso... Ho sperimentato delle differenza quando lo usavo su un altro Portatile con porta USB 1.1 (su questo che uso ora ho adattatore PCMCIA USB 2.0), che comunque me lo portava a 11Mbps. Quindi comunque il collo di bottiglia era la connessione internet.
Ma sull'altro portatile (di casa) la connessione internet NON VA MAI OLTRE 1,8Mbps. Quindi un po' come te. A questo punto deduco che è il PC stesso, che ha qualche componente (code, incapsulamento, bus di sistema, ...) che fa da collo di bottiglia. Questo accadeva sia con la penna USB Zyxel che con PCMCIA D-Link AirplusG. Forse anche tu sei in questo caso. Il portatile "lento" è un Acer Travelmate 520 di quattro anni fa. Le stesse schede sul portatile del lavoro, ... tutto bene, mannaggia.
Old 18-07-2006, 19:58   #2254
McRae
Senior Member

nessuno sa aiutarmi?????
McRae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 20:25   #2255
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Quote:
Ehm , sono Xplesso... Ho sperimentato delle differenza quando lo usavo su un altro Portatile con porta USB 1.1 (su questo che uso ora ho adattatore PCMCIA USB 2.0), che comunque me lo portava a 11Mbps. Quindi comunque il collo di bottiglia era la connessione internet.
Ma sull'altro portatile (di casa) la connessione internet NON VA MAI OLTRE 1,8Mbps. Quindi un po' come te. A questo punto deduco che è il PC stesso, che ha qualche componente (code, incapsulamento, bus di sistema, ...) che fa da collo di bottiglia. Questo accadeva sia con la penna USB Zyxel che con PCMCIA D-Link AirplusG. Forse anche tu sei in questo caso. Il portatile "lento" è un Acer Travelmate 520 di quattro anni fa. Le stesse schede sul portatile del lavoro, ... tutto bene, mannaggia.
Anche io sono molto perplesso...... nn credo di essere limitato, il mio pc e quello in sign e poi ho provato la g220 anche sul portatile che è un centrino 1,6, 512mb di ram. Che sia da impostare qualcosa nelle proprietà della g220?
Old 18-07-2006, 23:11   #2256
redribbon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
ho raggiunto 28 ore di up time....
a sto punto con il pe9 considero il mio problema risolto
grazie del consiglio
Old 19-07-2006, 07:32   #2257
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
BUG firmware PE11?
Mi sono appena reso conto che il router mi ha cancellato tutti i dati del login del DDNS al reboot..e ripensandoci non è la prima volta
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 08:22   #2258
chiarannapeppe
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate, ieri ho acquistato un router zyxel prestige 660.
ma appena acceso, ho scoperto che per settare il router dovevo accedere tramite pasword e digitando quella di default 1 2 3 4 non mi permetteva di amdare oltre cosa posso fare?
grazie per l'attenzione
chiarannapeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 10:48   #2259
{Red}Lyon
Member

Quote:
Originariamente inviato da {Red}Lyon
una domanda....forse sto dicendo una cretinata

secondo voi è possibile mettere il firmware del p-660hw-D1 sul nostro p-660hw-61????

dal datasheet che si può scaricare dal sito zyxel.com sembra siano uguali...

P-660HW-61 802.11g Wireless ADSL 2+ 4-port Gateway over POTS
P-660HW-D1 802.11g Wireless ADSL 2+ 4-port Gateway over POTS

ora, non so cosa ha di migliore il firmware del D1, ma secondo voi si può caricare sul 61 per provare come va??
nessuno?
{Red}Lyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 11:33   #2260
0xEF239
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da {Red}Lyon
nessuno?
Mi vien da dire che se sono due firmware differenti un motivo ci sarà. Sono modelli differenti con diverse componenti hardware, che necessitano di IOS diverso. Secondo me si rischia di fare dei gran casini. Tieni presente che non è come mettere un driver sbagliato per la scheda audio, ad esempio. Qui se sbagli, non si carica il sistema operativo del router, e non puoi fare più nulla. Gli stessi strumenti per aggiornare l'IOS "stanno" nel firmware. Tranne che per i router che hanno un IOS di minima in ROM (vedi Cisco) cui poi ti colleghi con cavo console. Ma questa è un'altra storia.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian