|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2061 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Osimo
|
Lucetta verde... a pensarci bene...
Anche a me sembra che prima la avevo verde, poi con l'aggiornamento del firmware ora è verde solo nei primi secondi di connessione. Poi diventa gialla. In termini informatici il giallo significa che sta negoziando la velocità... cmq oltre a questo fatto ora il router mi si riavvia completamente a buffo senza preavviso nè apparente motivo... forse st'ultimo firmware è farlocco??
![]()
![]() |
#2062 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Esatto! infatti è proprio quello che vorrei capire, anche perchè ho notato che ho anche pochissima banda rispetto ai 4mb di qualche giorno fa e nn vorrei che fosse colpa della lucetta gialla...
Il comando Enable SIP ALG che si trova in NAT cos'è? lo levo o lo lascio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2064 | |
Senior Member
|
Quote:
come hai aggiornato il router? UN CONSIGLIO: usate IE per aggiornare via web e attendete la fine della procedura
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2065 |
Member
|
Non
Non lo so, io so solo che prima che aggiornassi il firmware funzionava divinamente... ma non so se è direttamente collegabile con questo fatto.
![]() |
#2066 |
Member
|
Ho aggiornato al 99% con firefox...
Ho usato certamente firefox... vuoi dire che è colpa di questa cosa?
![]() |
#2067 | |
Senior Member
|
Quote:
GOOGLE: ** ALG ** Comunque il funzionamento di ALG è piuttosto semplice da spiegare. Bisogna configurare l'adattatore come se non fosse dietro NAT, ma lasciandolo in DHCP. A questo punto il router (che quindi fa da gateway) riceve la richiesta di registrazione del'adattatore su sip.vira.it; riconoscendo che si tratta di un servizio SIP, rigira la richiesta al server sostituendo l'indirizzo privato dell'adattatore con quello suo pubblico. Se il tuo adattatore è 192.168.1.5 e il tuo indirizzo pubblico di ADSL è 132.45.33.65, a sip.vira.it risulterà una richiesta di registrazione di 132.45.33.65:12345 dove 12345 è un port assegnato dal ALG. Quando il router riceverà una chiamata tramite sip.vira.it, la riceverà come 132.45.33.65:12345. A questo punto, dalla configurazione interna, sarà facile risalire all'adattatore: 12345 corrisponde a 192.168.1.5, quindi è verso questo IP che sarà fatto il port forwarding.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2068 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando aggiornate il fw non fatelo lavorare!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
Quote:
nessuno sà aiutarmi con questo router??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2070 |
Senior Member
|
x miki8991: se il modem è in continuo riavvio e la lucetta pwr/sys nn riesce a rimanere fissa per poter poi prendere la portante è capitato pure a me ieri sera, a momenti mi prendeva un infarto perchè ero appena passato dalla PE11 alla PE10, ho risolto premendo il tasto reset per 10 secondi in quei pochi attimi prima del continuo riavvio del modem!
x sala_test: ieri sera facendo delle prove e refreshando a manetta i server con ASE tenendo ts2 , msn e qualsiasi altra cosa disconnessi ho scoperto che con la PE10 e PE11 dopo un po' inizia a pingare sempre meno fino al blocco momentaneo del modem , che può durare 1 minuto come qualche minuto... Ho rimesso la PE9 e il problema sembrerebbe risolto, ieri sera ho giocato un paio d'ore e ha funzionato come sempre! ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2071 |
Senior Member
|
si, la spia pwr lampeggia e non riesce a connettersi, mentre quella DSL/PPP rimane prorpio spenta... ora provo a tenere premuto il tasto reset...
PS: cmq x l'indirizzo ip su pannello d controllo/connessioni d rete devo mettere in automatico o inserirlo io??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2072 |
Senior Member
|
io ce l'ho tutti in automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2074 |
Senior Member
|
grazie raga, ho risolto tutto, ora va da dio... volevo kiedervi una cosa adex... c'è 1 modo x aprire l'accesso a tutte le porte con questo router o bisogna aprirle una ad una come con i router vekki...???? (avevo il telit ar520)
risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2075 |
Senior Member
|
raga, ma se metto l'ip statico non mi passa tutti i test.... è normale??? succede anke a voi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2076 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
PE 11
Il wi-fi è molto migliorato come velocità,
![]() ma emule non mi funziona più. ![]() PS: non ho capito a cosa serve il file .rom nuovo, se lo carico non mi perdo tutti i setting precedenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2077 |
Senior Member
|
raga, volevo aprire le porte d emule... su nat piuttosto ke mettere la porta 4662 ho messo l'indirizzo ip su all ports.... così dovrebbero essere tutte aperte o no??? mi dà id alto....
Ultima modifica di miki8991 : 30-06-2006 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2078 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Caricamento del file ROM?
Quote:
Comunque sì, se carichi il file rom perdi i settaggi. Se funziona tutto bene, non farlo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2079 |
Senior Member
|
x miki: basta che su NAT dove c'è scritto all ports metti 192.168.1.33 e in FIREWALL tutto su forward anche se disabiliti il firewall io ho risolto così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.