Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2014, 17:55   #15241
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno di voi ha notato nella sezione: Gestione Traffico ---> Monitoraggio Traffico e selezionando nel menu a tendina "Giornaliero" valori discordanti?
Sarà un bug? Perché diciamocelo, oggi mi segna che ho avuto un traffico dati di 50Gb!!!
Ed è ve lo assicuro impossibile perché ho navigato un po' e tenuto il PC in idle
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 18:02   #15242
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha notato nella sezione: Gestione Traffico ---> Monitoraggio Traffico e selezionando nel menu a tendina "Giornaliero" valori discordanti?
Sarà un bug? Perché diciamocelo, oggi mi segna che ho avuto un traffico dati di 50Gb!!!
Ed è ve lo assicuro impossibile perché ho navigato un po' e tenuto il PC in idle
Si anche io sto notando questa cosa, in più nella schermata delle 24 ore trovo valori in up di 3 volte superiori al max della linea
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 19:15   #15243
Masterace66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da newmacc Guarda i messaggi
Il tecnico ASUS mi dice di installare l'ultima rel rilasciata qualche gg fa.
Di provare inoltre a navigare disabilitando il wi fi pensando ad un problema di surriscaldamento.
Però il dubbio che dipenda dalla Telecom mi viene:
possibile che i valori siano così diversi da un momento all'altro ?
Mezz'ora fa ho acceso ed avevo la portante a 15 Mb., poi dopo mezz'ora ho subito una disconnessione

ed al riavvio verifico tali valori:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1227498
Lan Rx : 820683
ADSL Tx : 156267
ADSL Rx : 2489787
CRC Down : 0
CRC Up : 2942
FEC Down : 0
FEC Up : 51102
HEC Down : 53144
HEC Up : 00
SNR Up : 16.0
SNR Down : 15.9
Line Attenuation Up : 15.8
Line Attenuation Down : 29.0
Data Rate Up : 642
Data Rate Down : 7179

Mi date una mano ?
Riavvia nuovamente il router ed appena prendi una portante migliore lascialo stare e vedi se la dsl tiene, se hai ancora problemi vedi se hai un router muletto. Naturalmente come prima cosa cambia il filtro/splitter io stavo impazzando, e per il brutto tempo avevo mezzo bruciato 1 splitter la settimana x 2 settimane di seguito. Fortuna incredibile, la dsl andava da cani.
Masterace66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 19:23   #15244
askel96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
oggi sono riuscito a configurare bene alcune cose ma ho ancora delle domande...
allora.... ho configurato FTP con 2 pc windows ma non ancora con il mac (se riuscite a dirmi come vi ringrazio molto )
e poi volevo chiedere se posso tenere sempre acceso l'hard disk (maxtor 3.5 " hard disk interno) senza bisogno di ventole....
e anche se si può vedere in remoto a che punto sono i download di download master (da android )
ah e volevo sapere se mi conviene chiamare la telecom (per chiderli di attivarmi il profilo a 6 db) che così mi migliora un po' la linea (se non ricordo male)...
grazie ...
askel96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 20:18   #15245
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Masterace66 Guarda i messaggi
Riavvia nuovamente il router ed appena prendi una portante migliore lascialo stare e vedi se la dsl tiene, se hai ancora problemi vedi se hai un router muletto. Naturalmente come prima cosa cambia il filtro/splitter io stavo impazzando, e per il brutto tempo avevo mezzo bruciato 1 splitter la settimana x 2 settimane di seguito. Fortuna incredibile, la dsl andava da cani.

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 4623786
Lan Rx : 3155632
ADSL Tx : 1328148
ADSL Rx : 2374542
CRC Down : 0
CRC Up : 22
FEC Down : 0
FEC Up : 9977
HEC Down : 826
HEC Up : 0
SNR Up : 7.0
SNR Down : 6.8
Line Attenuation Up : 13.8
Line Attenuation Down : 27.0
Data Rate Up : 1062
Data Rate Down : 15334

Speriamo tenga….ora va ! Quella del router muletto mi ruga…spendere !
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 08:50   #15246
pizzettaro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Firmaware versione 158

Ciao Ragazzi , ho letto che con la versione 158 si miglora la portata Wi-Fi , non essendo interessato al download manager volevo provare ma dal sito ASUS è stata rimossa ( si parte dalla 159 ) . Qualcuno può indicarmi come procuramela ?

Grazie
pizzettaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:10   #15247
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
se ti riferisci a questo firmware Firmware 3.0.0.4.374.158 Annex A (potenza wi-fi normale!)
lo trovi in prima pagina per il download
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:13   #15248
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da pizzettaro Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi , ho letto che con la versione 158 si miglora la portata Wi-Fi , non essendo interessato al download manager volevo provare ma dal sito ASUS è stata rimossa ( si parte dalla 159 ) . Qualcuno può indicarmi come procuramela ?

Grazie
lo sto mettendo sul cloud.
appena finito ti mando il link in pm.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:22   #15249
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Città: Bisceglie (vicino Bari)
MA NON è IL FIRMWARE IN PRIMA PAGINA?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:12   #15250
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
MA NON è IL FIRMWARE IN PRIMA PAGINA?
Si.
il mio post è partito dopo il tuo (che non avevo letto )
nel frattempo mi sono fatto una cartella cloud con tutti i fw... non si sa mai!

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:47   #15251
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Ragazzi, consiglio tecnico!!!

Due mesi fa ho preso l'ASUS DSL-N55U come router per una casa a 3 piani...bla bla bla insomma, devo dire che non è davvero male.

Ora è sorta l'esigenza di attaccaci un hd esterno per condividere files in rete, tipo film...musica e compagnia bella.

Visto che voglio essere sicuro della piena compatibilità tra l'hd e questo router, voi quale hd mi consigliate?!!?!?

Sono troppo "paranoico" io oppure ogni hd va bene?!?!

Altrimenti, che "features" dovrebbe avere per riconoscerlo?!
Old 01-03-2014, 11:51   #15252
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non ci sono hdd incompatibili.

A livello di prestazioni sconsiglio la scelta di usare l'hdd collegato al router ADSL.

Il router non è un NAS (non ha nè l'hardware nè è nato per quello).

Se vuoi usare proficuamente un hdd condiviso per streaming condiviso usa un NAS o collega l'hdd usb ad un NAS.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:54   #15253
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non ci sono hdd incompatibili.

A livello di prestazioni sconsiglio la scelta di usare l'hdd collegato al router ADSL.

Il router non è un NAS (non ha nè l'hardware nè è nato per quello).

Se vuoi usare proficuamente un hdd condiviso per streaming condiviso usa un NAS o collega l'hdd usb ad un NAS.
Beh, avendo quella funzione pensavo fosse "utile" usarla,, no!?!? Altrimenti perchè è stata implementata?!!?!

Comunque sia un NAS sarebbe proprio sprecato per quello che deve fare.

Quando dici "a livello di prestazioni", cosa intendi!?!? Prestazioni del router (tipo si potrebbe piantare, rendere il wifi delle altre periferiche inutilizzabile), perdere la portante, andare in crash ecc....oppure parli solo di prestazioni in streaming dei contenuti multimediali?!!?!

Perchè se fosse la seconda opzione, dubito altamente che chi lo userà farà streaming di video in HD o più grandi.
Old 01-03-2014, 12:23   #15254
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Beh, avendo quella funzione pensavo fosse "utile" usarla,, no!?!? Altrimenti perchè è stata implementata?!!?!

Comunque sia un NAS sarebbe proprio sprecato per quello che deve fare.

Quando dici "a livello di prestazioni", cosa intendi!?!? Prestazioni del router (tipo si potrebbe piantare, rendere il wifi delle altre periferiche inutilizzabile), perdere la portante, andare in crash ecc....oppure parli solo di prestazioni in streaming dei contenuti multimediali?!!?!

Perchè se fosse la seconda opzione, dubito altamente che chi lo userà farà streaming di video in HD o più grandi.
Potresti prima provare con una chiavetta USB. Così ti rendi conto delle prestazioni. Io ho un NAS, quindi non ho mai provato questa funzionalità. Devi anche capire come gestirà anche le eventuali librerie.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:26   #15255
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Potresti prima provare con una chiavetta USB. Così ti rendi conto delle prestazioni. Io ho un NAS, quindi non ho mai provato questa funzionalità. Devi anche capire come gestirà anche le eventuali librerie.
Giusto, ottima osservazione.

Anche se penso che qualcosa cambi tra una chiavetta usb 2.0 (sto pensando ad una da 16gb) e un hd 3.0 da 1TB
Old 01-03-2014, 12:47   #15256
pizzettaro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Firmaware 158

Grazie a Pcairoli e Serpone per la segnalazione . Ultima informazione , mi confermate che con la versione 158 si migliora la portata del wi-fi , sono interessato soprattutto a questo volendo evitare di aggiungere degli exstender .

Grazie
pizzettaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:49   #15257
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@lessandro
La funzione condivisione via USB è una funzione accessoria.
Il router non ha le risorse per gestire contemporaneamnete adsl + gestione trasferimenti rete + streaming video (di qualità medio-alta).
La funzione condivisione via USB, stante le prestazioni dell'oggetto, è più una attrattiva commerciale (o epr uso a basso traffico come la stampa).
Prova tu stesso a usare il modem con l'ADSL e mentre lo usi a fare il play da un pc di un file condiviso su USB nel router (soprattutto se il file video ha una buona risoluzione e bitrate).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:46   #15258
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@lessandro
La funzione condivisione via USB è una funzione accessoria.
Il router non ha le risorse per gestire contemporaneamnete adsl + gestione trasferimenti rete + streaming video (di qualità medio-alta).
La funzione condivisione via USB, stante le prestazioni dell'oggetto, è più una attrattiva commerciale (o epr uso a basso traffico come la stampa).
Prova tu stesso a usare il modem con l'ADSL e mentre lo usi a fare il play da un pc di un file condiviso su USB nel router (soprattutto se il file video ha una buona risoluzione e bitrate).
Azz....a saperlo prima...

Che dovrebbe succedere in quel caso!??! Si pianta tutto?!!?
Old 01-03-2014, 14:10   #15259
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ho appena aggiornato all'ultimo firmware. Internet più veloce ma mediaserver vede sempre e solo 10 cartelle nel mio hd usb :-(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 01-03-2014, 14:28   #15260
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
lo sto mettendo sul cloud.
appena finito ti mando il link in pm.

pace e bene
Pcairoli, per caso avresti il firmware recovery .158? Grazie mille.

Quote:
Originariamente inviato da pizzettaro Guarda i messaggi
Grazie a Pcairoli e Serpone per la segnalazione . Ultima informazione , mi confermate che con la versione 158 si migliora la portata del wi-fi , sono interessato soprattutto a questo volendo evitare di aggiungere degli exstender .

Grazie
Sì sì, confermiamo eccome!
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Azz....a saperlo prima...

Che dovrebbe succedere in quel caso!??! Si pianta tutto?!!?
Mah, io non sarei così tragico. Per un utilizzo senza troppe pretese funziona. Certo il trasferimento dall'hdd non è velocissimo, si parla di circa 8MB/s, ma se il video da riprodurre non è un bluray-rip da 50GB non c'è problema!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian