Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 14:52   #7241
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ciollino Guarda i messaggi
Non saprei. Come faccio a verificarlo? E' una scheda wireless Atheros AR9002WB-1NG. In caso, aggiornando i driver, posso rimediare?
google con il modello da te postato, primo risultato:
http://www.qca.qualcomm.com/technolo...=47&product=75

direi esplicativo 2.4ghz
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:54   #7242
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non saprei. Come faccio a verificarlo? E' una scheda wireless Atheros AR9002WB-1NG. In caso, aggiornando i driver, posso rimediare?
Googlando non mi sembra che supporti il 5GHz.
Cambiando i driver non cambierebbe niente.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:56   #7243
ciollino
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ammazza che pacco! Ho una seconda banda solo per lo smartphone
Ho appena abilitato la funzione "radio" impostando che il wifi parta alle 08:30 e si stacchi all'1:30...spero di aver interpretato bene la cosa...mi sembra un'ottima funzione! Ora mi sbizzarrisco un po' con le altre funzioni...e soprattutto provo skygo. Speriamo di riuscire a vedere una partita come si deve...

per ora le buone notizie sono queste:

Ultima modifica di ciollino : 05-04-2013 alle 14:58.
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:56   #7244
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999

Va bene postare per domandare aiuto... ma sapere ALMENO le caratteristiche BASE degli apparati che si stanno usando mi sembra il minimo...
Come puoi pretendere di vedere la 5Ghz su un apparato che NON supporta i 5Ghz?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:59   #7245
ciollino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

Va bene postare per domandare aiuto... ma sapere ALMENO le caratteristiche BASE degli apparati che si stanno usando mi sembra il minimo...
Come puoi pretendere di vedere la 5Ghz su un apparato che NON supporta i 5Ghz?!
e c'hai ragione pure te...ma che ne so io che compro un toshiba un anno fa e non supporta la 5ghz...sono andato dritto per dritto, come direbbe Mario...
Old 05-04-2013, 15:29   #7246
ciollino
Member

un'altra domanda su una cosa che non mi è ancora chiara:

se io NON abilito il qos c'è una qualche impostazione automatica che farà in modo di bilanciare la connessione fra p2p, streaming e navigazione? oppure mi conviene, essendo che faccio spesso tutte le tre cose insieme, utilizzare il qos e quindi impostarlo seguendo la guida? vorrei evitare di toccare quelle impostazioni perché non sono un esperto e non voglio rischiare di incasinare tutto, ma mi piacerebbe che il router capisse che se sto guardando un video da youtube può rallentare utorrent in modo che io possa vederlo senza problemi. devo impostare qualcosa?
Old 05-04-2013, 16:28   #7247
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
a leggere la tua risposta...... proverò nuovamente stasera a chiamare quegli inetti del call center...
Comunque, ho provato anche a clonare il mac adddress, ma niente dhcp (dunque niente ip, gateway o dns... )
ciao, ti chiedo una cosa ma perchè avendo l'HAG di Fastweb hai preso un prodotto con modem adsl ?

Cmq detto questo, se hai un HAG non recentissimo ti conviene con metodi di dubbia regolarità fartelo sostituire con un modello nuovo che a detta di molti và invece. A questo punto mi pare l'unica soluzione sempre ovviamente se vuoi rimanere con Fastweb e con l'Asus

Ah no, chiedo scusa da questa risposta:

Quote:
Ufffff....
Niente da fare, questo router con Fastweb Joy non vuole andare.
Mi manca da impostare solo il gateway, ma è impossibile da ricavare in quanto l'hag lo connette internamente, ed a te risulta sempre 192.168.1.254 (inutile tracert).
A quanto ho capito, è anche impossibile entrare nell'hag per ricavare tale indirizzo (Argo 55+).
L'unica possibilità che mi viene in mente, è trovare qualcuno con uno dei 6-7 modem compatibili che me lo presta e vedo che gateway associa (impossibile da trovarsi ovviamente).

Chi dice che gli funziona, con Fastweb Joy non riesco a capire come riesca...

vedo che hai l'ultimo HAG che Fastweb fornisce. Pero' non mi torna una cosa: Fastweb Joy so anche io che è compatibile con i modem "privati" ma allora perchè ti hanno fornito l'HAG ?

Ultima modifica di Valerio5000 : 05-04-2013 alle 16:33.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 16:32   #7248
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
un'altra domanda su una cosa che non mi è ancora chiara:

se io NON abilito il qos c'è una qualche impostazione automatica che farà in modo di bilanciare la connessione fra p2p, streaming e navigazione? oppure mi conviene, essendo che faccio spesso tutte le tre cose insieme, utilizzare il qos e quindi impostarlo seguendo la guida? vorrei evitare di toccare quelle impostazioni perché non sono un esperto e non voglio rischiare di incasinare tutto, ma mi piacerebbe che il router capisse che se sto guardando un video da youtube può rallentare utorrent in modo che io possa vederlo senza problemi. devo impostare qualcosa?
Incasinare qualcosa non puoi. Male che va cancelli le regole impostate o, al limite, disattivi il QoS.
Senza QoS, cmq, la priorità ce l'ha sempre il P2P, perché per come funzionano i router dei gestori, solitamente, si da maggiore priorità all'ultima connessione instaurata. Il P2P, attivando decine, centinaia o migliaia di connessioni di continuo, alla fine avrà sempre la priorità.
Di conseguenza, se non lo limiti alla fonte (diminuendo il numero di connessioni e limitando banda in up e down), ti ritroveresti con la connessione inchiodata, altro che streaming o navigazione.

By(t)e
Old 05-04-2013, 16:57   #7249
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ciao, ti chiedo una cosa ma perchè avendo l'HAG di Fastweb hai preso un prodotto con modem adsl ?

Cmq detto questo, se hai un HAG non recentissimo ti conviene con metodi di dubbia regolarità fartelo sostituire con un modello nuovo che a detta di molti và invece. A questo punto mi pare l'unica soluzione sempre ovviamente se vuoi rimanere con Fastweb e con l'Asus

Ah no, chiedo scusa da questa risposta:

vedo che hai l'ultimo HAG che Fastweb fornisce. Pero' non mi torna una cosa: Fastweb Joy so anche io che è compatibile con i modem "privati" ma allora perchè ti hanno fornito l'HAG ?

Semplicemente per esigenze mie, e perchè mi fa abbastanza caga*e l'HAG di FW ho voluto comprare l'Asus...
So che posso collegarlo in cascata sfruttando la WAN tramite LAN, ma dato che era stato dato per funzionante ho sputato sangue per una settimana cercando di farlo funzionare (diversi mi hanno provato a dare consigli di configurazione).
Purtroppo come vedi, alla fine risulta impossibile da usare nativamente come modem con Fastweb Joy (almeno a me, che ti devi dire!!! le ho provate tutte).
In merito alla tua domanda, il contratto Joy l'ho fatto quasi 2 anni fa, ed a quel tempo davano in automatico subito L'hag di FW (ho l'Elsag Argo55+).
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 16:58   #7250
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
qualcuno mi da una mano, dovrebero essere domandine facili facili

Quote:
1)avendo configurato sia il 2,4ghz che 5ghz, non vedo quest'ultimo tra le reti wifi con il mio telefono che ha questo standard..
secondo me c'entra qualcosa la voce b/g Protection, ce lho abilitata ma a cosa serve?

2)come funziona airadar? cioè se sono in un altro pounto della casacon un dispositivo wifi questo mi concentra parte del segnale in quella direzione senza che vado a configurare niente. basta solo attivarlo?

3)ho alice 7M, in amministrazione/impostazioni dsl mi conviene spuntare ADSL2+ e Annex A?
attualmente ho Multiple Mode e Annex A/I/J/L/M

4)vorrei disabilitare l'upnp perchè mi apro tutte le porte singolarmente.. da dove disabilito?

5) non capisco cosa è il dual wan presente in WAN, ce lho abilitato di default

6)per rendere accessibile da remoto lìinterfaccia web basta abilitare la voce "Abilitare l’accesso web da WAN?"
non devo aprire nessuna porta poi e su quale porta mi connetto con il mio DDns?

7)stessa domanda precedente pero' con una penna usb, devo installare AIDISK e configurare da li?

grazie a chi avra' la pazienza di rispondere
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 17:16   #7251
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Semplicemente per esigenze mie, e perchè mi fa abbastanza caga*e l'HAG di FW ho voluto comprare l'Asus...
So che posso collegarlo in cascata sfruttando la WAN tramite LAN, ma dato che era stato dato per funzionante ho sputato sangue per una settimana cercando di farlo funzionare (diversi mi hanno provato a dare consigli di configurazione).
Purtroppo come vedi, alla fine risulta impossibile da usare nativamente come modem con Fastweb Joy (almeno a me, che ti devi dire!!! le ho provate tutte).
In merito alla tua domanda, il contratto Joy l'ho fatto quasi 2 anni fa, ed a quel tempo davano in automatico subito L'hag di FW (ho l'Elsag Argo55+).
Allora prova a farti sostituire l'HAG non mi vengono in mente altre cose, sarà un caso ma anche un utente sul 3d del solo router l' N66U non riesce a farlo andare sempre con l'Argo...

Quello che avrei fatto io fossi stato nella tua stessa situazione è puntare sul solo modello router. È vero che questo modello di Asus ha la funzione che dici tu ma per come la vedo io è un "ripiego" e cioè se prima ho un adsl e poi passo a Fastweb co i suoi schifosi HAG posso evitare di comprare cmq un nuovo router. Anche perchè il 66U ha alcuni plus che non ha purtroppo questo modello con modem. Deduco che non hai più la possibilità di sostituirlo con il recesso vero?
Old 05-04-2013, 17:27   #7252
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
2) cambiare la usbkey da 7gb con un hdd da 1Tb (consigli per gli acquisti? )
Se usi ancora il DM è meglio che ne prendi uno che non si rompe e costi poco :P
Altrimenti credo che vadano bene tutti, al max installi nel router sd-idle per farlo riposare ogni tanto.

(tanto per parlare difficile... hihihi )

Ciao JAM!!
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 17:38   #7253
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
Altrimenti credo che vadano bene tutti, al max installi nel router sd-idle per farlo riposare ogni tanto.

Ciao JAM!!
non era già inclusa la possibilità di mandare in stanby l'HD quando non utilizzato?
Old 05-04-2013, 17:42   #7254
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi

Ciao JAM!!
no no.. ho seguito la guida che hai linkato.. rimosso DM e installato Transmisison usando putty

Ultima modifica di jamal72 : 05-04-2013 alle 18:15.
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 18:08   #7255
Army922010
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi buonasera mi chiamo armando e mi sono appena registrato,ieri ho acquistato questo modem perché il d link dava problemi e perciò mi hanno abbassato la banda,io ho absolute 20 megasecondo voi con questi valori a quanto dovrei navigare???
Modulazione Adsl2+
Snr up 26.2
Snr dow 10.6
Attenuazione dow 22.7
Attenuazione up 12.3
Mi hanno attivato il profilo 5 mega x colpa del vecchio modem grazie
Army922010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 19:58   #7256
alfista91
Junior Member

Quote:
a leggere la tua risposta...... proverò nuovamente stasera a chiamare quegli inetti del call center...
Comunque, ho provato anche a clonare il mac adddress, ma niente dhcp (dunque niente ip, gateway o dns... )

sui siti fastweb riesci a navigare?
alfista91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 20:13   #7257
Army922010
Junior Member

In ke senso riesco a navigare??
Old 05-04-2013, 22:31   #7258
Army922010
Junior Member

Buonasera a tutti Volevo sapere se con i miei valore sopra elencati potevo sfruttare la 20 mega
Old 05-04-2013, 22:34   #7259
Army922010
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Army922010 Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera mi chiamo armando e mi sono appena registrato,ieri ho acquistato questo modem perché il d link dava problemi e perciò mi hanno abbassato la banda,io ho absolute 20 megasecondo voi con questi valori a quanto dovrei navigare???
Modulazione Adsl2+
Snr up 26.2
Snr dow 10.6
Attenuazione dow 22.7
Attenuazione up 12.3
Mi hanno attivato il profilo 5 mega x colpa del vecchio modem grazie
Con questi valori posso usufruire della 20 mega
Old 05-04-2013, 22:43   #7260
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Army922010 Guarda i messaggi
In ke senso riesco a navigare??
Non era riferito a te ma al post di "m4ssnet".
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP