Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 10:55   #3221
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Gainas Guarda i messaggi
Sono letteralmente affascinato da questo gioco, lo sto giocando e rigiocando e non mi stanco mai. Non ho mai giocato al primo episodio, secondo voi vale la pena darci un'occhiata (l'ho visto a 9,99€)?
Certo...dovevi giocare al primo, altrimenti la storia non è molto lineare.

E poi per 10 euro, questo gioco li vale tutti!

Ciao.
Old 21-04-2010, 10:59   #3222
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Sono letteralmente affascinato da questo gioco, lo sto giocando e rigiocando e non mi stanco mai. Non ho mai giocato al primo episodio, secondo voi vale la pena darci un'occhiata (l'ho visto a 9,99€)?
Il primo è di una noia mortale fai sempre le stesse 2 o 3 cose, missioni fatte col copia-incolla
Old 21-04-2010, 11:01   #3223
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Sei nella mia stessa situazione, solo che io, come molti altri, aspetto EfLC da Play.com

Pare che i ritardi non si contino, tocca avere pazienza purtroppo
eh già

Quote:
Il primo è di una noia mortale fai sempre le stesse 2 o 3 cose, missioni fatte col copia-incolla
quoto, dopo che si è giocato al 2 fare l'1 potrebbe essere troppo traumatico.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 11:01   #3224
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Se ok, ma lo deve giocare per forza
Old 21-04-2010, 11:04   #3225
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Se ok, ma lo deve giocare per forza
Preparati abbondante caffè. Tostatura intensa, mi raccomando
Old 21-04-2010, 11:07   #3226
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Preparati abbondante caffè. Tostatura intensa, mi raccomando
Quello anche, vabbè almeno si deve leggere la storia su wiki
Old 21-04-2010, 13:10   #3227
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Ma le atmosfere, le musiche, la trama, almeno quelle sono degne?
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:15   #3228
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
L'ambientazione è sempre bellissima, ma è veramente troooooooooooooppo noioso.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:19   #3229
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
In realtà come carisma Altair batte Ezio 10 a 1 secondo me.
L'ambientazione dipende dai gusti, ma è comunque molto bella.
Molto più adatta alla storia "templari vs assassini" come sterotipo del templare più classico (crociato invasato più che complottista vigliacco che è una visione decisamente più recente secondo me)

Il gioco non è vario come il 2, ma seguendo la trama non è così noioso.
La noia arriva con le missioni secondarie tutte uguali...
Old 21-04-2010, 14:25   #3230
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
a me è piaciuto molto il primo...daltronde aveva la novità della completa interazione con l'ambiente e tanti dettagli molto interessanti...
con il secondo hanno affinato le cose anche se effettivamente il contesto è un po forzato....
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 17:49   #3231
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Molto più adatta alla storia "templari vs assassini" come sterotipo del templare più classico (crociato invasato più che complottista vigliacco che è una visione decisamente più recente secondo me)

quoto.
Old 21-04-2010, 17:53   #3232
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Il problema è che per seguire la trama devi fare smepre le stesse missioni...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 18:08   #3233
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
ragazzi non so voi ma io una cosa che non dimenticherò mai è quella sezione post assassinio in cui dovevi scappare , con quella musichetta che ti metteva un ansia addosso, pazzesco! quasi quasi lo reinstallo
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 21:48   #3234
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Help Glifo Avamposto Veneziano (Torre a Forlì)

Raga, non riesco a risolvere il glifo Avamposto Veneziano (Torre a Forlì):
Spoiler:
Non riesco a risolvere l'enigma della sequenza numerica in base 3, dove il puntino è uguale a 1, mentre la sbarretta è uguale a 3.
Dovendo scrivere l'equivalente di 139, io ho insarito in ordine:
- puntino
- sbarretta
-tre sbarrette
Il guaio è che mi dice che è sbagliato...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 22:28   #3235
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Mah, non sono troppo d'accordo...Secondo me il secondo è nettamente superiore al primo in quasi ogni aspetto. In comune hanno un ambientazione gigantesca nella quale muoversi liberamente, con città ricostruite molto bene e ambientazioni stupende. A livello personale poi preferisco il secondo capitolo, in quanto appassionato di borghi medievali italiani per me è stato stupendo vedere ricreate firenze venezia e anche piccoli centri come san gimignano e monteriggioni, il fascino di muoversi per ambienti a noi famigliari e visitabili di persona è grande.
A livello di gameplay il primo episodio offriva ambientazioni e città molto grandi ma completamente spoglie di cose da fare. Si avevano a disposizione enormi città praticamente "vuote" ed era un peccato. Inoltre la ripetitività del primo era veramente assurda, si ripetevano le solite azioni all'infinito. Vai lì, ammazza e scappa, sempre uguale identico. Non dico che il secondo abbia la varietà di un GTA, il re assoluto dei free roaming, e che racchiude in un gioco solo sezioni di guida, sparatutto, stealth, azione e manageriale. Però rispetto al primo ci sono passi avanti, vicitare una città diventa piacevole anche solo per scoprire tutti i tesori e le subquest. Inoltre la trama è portata avanti in maniera molto più "accompagnata" e coinvolgente, ci sono molti dialoghi e belle riprese. La narrazione è molto più curata.
Il primo capitolo secondo me era un gioco da voto 80, aveva basi solidissime e ambientazioni stupende ma gameplay povero e ripetitivo. Questo secondo capitolo è da voto 90, prende tutto ciò che di buono c'era nel primo e corregge gran parte dei difetti. Non dico che è perfetto, se uno si mette a fare ogni singola subquestper completarlo al 100% in effetti può risultare ripetitivo in alcune cose, ma non si è di certo obbligati a completare ogni quest secondaria, se ci si annoia si può proseguire la trama con le missioni principali
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 22:39   #3236
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, non riesco a risolvere il glifo Avamposto Veneziano (Torre a Forlì):
Spoiler:
Non riesco a risolvere l'enigma della sequenza numerica in base 3, dove il puntino è uguale a 1, mentre la sbarretta è uguale a 3.
Dovendo scrivere l'equivalente di 139, io ho insarito in ordine:
- puntino
- sbarretta
-tre sbarrette
Il guaio è che mi dice che è sbagliato...
http://guides.gamepressure.com/

sempre qui, trovi la soluzione, tramite screenshots, di tutti gli enigmi, alcuni li ho fatti, ma quando i numeri sono sostituiti da simboli non capisco più veramente il senso...
Old 21-04-2010, 22:43   #3237
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Mah, non sono troppo d'accordo...Secondo me il secondo è nettamente superiore al primo in quasi ogni aspetto. In comune hanno un ambientazione gigantesca nella quale muoversi liberamente, con città ricostruite molto bene e ambientazioni stupende. A livello personale poi preferisco il secondo capitolo, in quanto appassionato di borghi medievali italiani per me è stato stupendo vedere ricreate firenze venezia e anche piccoli centri come san gimignano e monteriggioni, il fascino di muoversi per ambienti a noi famigliari e visitabili di persona è grande.
A livello di gameplay il primo episodio offriva ambientazioni e città molto grandi ma completamente spoglie di cose da fare. Si avevano a disposizione enormi città praticamente "vuote" ed era un peccato. Inoltre la ripetitività del primo era veramente assurda, si ripetevano le solite azioni all'infinito. Vai lì, ammazza e scappa, sempre uguale identico. Non dico che il secondo abbia la varietà di un GTA, il re assoluto dei free roaming, e che racchiude in un gioco solo sezioni di guida, sparatutto, stealth, azione e manageriale. Però rispetto al primo ci sono passi avanti, vicitare una città diventa piacevole anche solo per scoprire tutti i tesori e le subquest. Inoltre la trama è portata avanti in maniera molto più "accompagnata" e coinvolgente, ci sono molti dialoghi e belle riprese. La narrazione è molto più curata.
Il primo capitolo secondo me era un gioco da voto 80, aveva basi solidissime e ambientazioni stupende ma gameplay povero e ripetitivo. Questo secondo capitolo è da voto 90, prende tutto ciò che di buono c'era nel primo e corregge gran parte dei difetti. Non dico che è perfetto, se uno si mette a fare ogni singola subquestper completarlo al 100% in effetti può risultare ripetitivo in alcune cose, ma non si è di certo obbligati a completare ogni quest secondaria, se ci si annoia si può proseguire la trama con le missioni principali
straquoto...esattamente ciò che penso io, parola per parola...
Old 21-04-2010, 22:53   #3238
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
http://guides.gamepressure.com/

sempre qui, trovi la soluzione, tramite screenshots, di tutti gli enigmi, alcuni li ho fatti, ma quando i numeri sono sostituiti da simboli non capisco più veramente il senso...
Ho guardato ma non c'è nulla sulla sequenza numerica...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 23:15   #3239
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Quegli enigmi a confronto con gli altri successivi sono una passeggiata...
E meno male che - finalmente - han deciso di re-inserire nei giochi degli enigmi decenti... Era ora! Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 09:05   #3240
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho guardato ma non c'è nulla sulla sequenza numerica...
ok, ho trovato il tuo inghippo:
devi averne saltato qualcuno prima di arrivare a venezia, mi spiego, su gameguides, li mettono in ordine città per città, ma il vero ordine non è quello, non è che se arrivo all'ultimo glifo a venezia senza averne prima fatto nemmeno uno in tutto il gioco, farò l'ultimo della guida, ma il primo, che avrei dovuto fare a firenze.
L'ordine degli enigmi è una successione numerica 1,2,3,4,5 e se uno li fa tutti in ogni città prima di passare a quella successiva, allora se li ritrova nell'ordine di gameguides (come è successo a me) sennò se li ritrova sfalsati.
Ora, l'enigma che stai facendo tu è il numero 12, che si dovrebbe fare a San Gimignano (a quanto pare ne hai saltati parecchi), perciò quelli di venezia li farai quando tornerai a san gimignano.

Comunque, veniamo a noi, la soluzione del tuo enigma è:
[Barra Barra Punto] [Barra Barra Barra] [Barra Punto Punto]
http://guides.gamepressure.com/assas...de.asp?ID=8966
qui il link, glyph n^ 12.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian