|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aladino voip
Ciao a tutti ragazzi!
Ho il modem in questione a cui vorrei attaccarci un aladino voip preso su ebay a 20 euro... Faccio questi passaggi: 1- tolgo l'associazione del numero da line 1, cosi' e' libero di associare il numero all'aladino 2- seguo le istruzioni del manuale di aladino, ma non funzia. Praticamente... il modem non mi vede l'aladino attaccato, e invece di prendersi l'ip 192.168.1.2 (lasciato apposta libero perche' sulle istruzioni c'era scritto che andava su quell'ip li'), si prende un fantomatico 192.100.1.100 ![]() ![]() Esiste un modo per resettarlo alle inpostazioni di fabbrica? Probabilmente il precedente utilizzatore lo usava con altro operatore che non era alice, mi ha anche mandato una guida per configurarlo per gli altri operatori, ma la guida dice comunque di connettersi a 192.168.1.2... Ovviamente se punto il browser a 192.100.1.100 mi manda a stendere... Come posso fare? Specifico che il mio non e' pirelli (firmware AGIF_1.1.1)... a proposito, come si fa ad aggiornare il firmware di questo modem (non pirelli) ? Byez! Ultima modifica di alamar77 : 26-08-2009 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
per il reset di aladino io non mi ricordo dovresti consultare il manuale, ma credo che si mantiene premuto il tasto della base per circa un minuto.. ma c vuole il manuale.. normalmente prende indirizzi ip alti tipo 192.168.1.230 abbi la pasienza di cercare qui.. una soluzione.. http://aiuto.alice.it/problemi/VoIP/...392&rel=0.html o fai una ricerca..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 26-08-2009 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Ho già segnalato la cosa alla telecom... non sanno cosa farci... devono mandarmi un tecnico a casa ma a me far venire i tecnici telecom a casa non piace :P quando sono stato "costretto" a farli venire per attivare la linea e mettere il modem sono stati capaci di dirmi che "funziona solo con windows, linux non so cosa sia ma sicuramente non funzionerà" ![]() Tra l'altro al 187 sanno dire se al modem e' attaccato l'aladino oppure no... sapete dirmi come fanno e se si puo' disabilitare sta cosa? Perche' mi han detto per telefono che non vedono l'aladino attaccato quindi al volo non possono risolvere il problema (per questo vogliono far venire un tecnico a casa) Ultima modifica di alamar77 : 26-08-2009 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1565 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
mi è appena arrivato questo modem..una vera ciofeca in confronto al netgear che avevo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La Telecom non vende più telefoni voip (controlla pure sul sito) ma il voip di Alice Casa funziona solo coi telefoni Telecom......... Nei negozi Alice ti rispondono "Non li teniamo più, devi chiamare il 187". Se chiami il 187 ti dicono "Guardi, non possiamo spedirglielo a casa, deve andare in un negozio 187". Alla fine pure io li ho presi su Ebay (non mi sono ancora arrivati per via delle ferie).
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
qualcuno sa dove reperire i firmware per AGPF 4.3.5 e 4.4.2?
il sito di Jack è down e lo sarà fino ad ottobre.. e .. non si riesce a trovarli.. tnx
![]() |
#1568 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
chiedo scusa anticipatamente, ma ho letto tutti i thread e non ho trovato ciò che mi serve. Anche io ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , ma il mio problema non è stato tanto la configurazione (è riportata in molte guide tra cui questa). Con wi-fi, avendo un IP statico, molte cose non si possono fare; con Emule ho risolto, ora non riesco a risolvere con megavideo, per i film, che dopo 72 minuti si bloccano. Con il vecchio star trek (il modem rotondo di casa Alice), bastava disconnettersi e riconnettersi ed il gioco era fatto, avendo un IP dinamico. Con l'attuale no, anche spegnendo l'interruttore del router. C'è qualcuno che sa dirmi come si può passare da IP statico a dinamico in questo router? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1570 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
|
Quote:
Stranamente però lo stesso, l'ho connesso ad un router linksys a primo colpo Ho provato a connettere altri notebook all'alice gate e ci sono riuscito senza problemi. Dalle prove che ho fatto sembra quasi che modem alice e netbook siano incompatibili........... mah!!!! edit aggiungo che stranamente (magari è una coincidenza) non riesco mai a connetterlo nei pressi del router che si trova vicino ad un altro portatile e ad un monitor lcd. So di interferenze di segnali A/V, cosa ne pensi?? Ultima modifica di NewPCM : 27-08-2009 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() qualche giorno fa avevo aperto questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034963 Mi servirebbe praticamente un URL diretto, chiamando il quale si esegue la disattivazione del router, ovvero l'azione equivalente alla pressione del pulsante disattiva... avevo abbandonato questa strada... tuttavia, visto che qui sono sicuro di trovare dei guru in fatto del router di alice, riapro la questione ![]() Mi servirebbe sapere se esiste qualcosa del tipo, che so: http://192.168.1.1/?action=disattiva .... magaaaari Qualcuno potrebbe darmi una mano??? Ultima modifica di x-t : 27-08-2009 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
anche a me servirebbero i fw che la telcom mi ha aggiornato il fw al 4.5 e non vedo più il menu segreto ed era veramente utile. Secondo il mio punto di vista lo hanno fatto apposta ad aggiornare!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Senior Member
|
Quote:
cambia comunque canale , ad ogni modifica salva e riavvia..
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
|
ti sfugge qualche cosa...
insisti.. dopo che ti connetti nuovamente, chiudi explorer e lo riapri... segui questa guida... http://aiuto.alice.it/informazioni/m...creazione.html nome utente: aliceadsl passw: aliceadsl
![]() |
#1576 | |
Senior Member
|
Quote:
ti do dei suggerimenti.. intanto vai su'.. http://192.168.1.1/ dopo che sei entrato, incolla nella barra dell'indirizzo questo: javascript:mimic_button('submit_button_disattiva: nat..', 1) senza spazzi!!! e premi Invio... oppure per attivarla: javascript:mimic_button('submit_button_attiva: nat..', 1) sempre senza spazi... dovrebbe restituirti un indirizzo che lo disattiva come cerchi! ma non penso funzioni... fai un po.. d prove.. studiati il sorgente HTML della pagina.. http://192.168.1.1/statoApparato.html perche' la soluzione è li dentro!
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 28-08-2009 alle 00:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | |
Member
|
Quote:
![]() quello che dici tu è vero... cioè, se io mi piazzo su http://192.168.1.1/admin.cgi e da qui poi digito sul browser: javascript:mimic_button('submit_button_attiva: nat..', 1) avviene l'attivazione (e analogamente per la disattivazione, con javascript:mimic_button('submit_button_disattiva: nat..', 1) ) Ma questo non posso farlo fare a java ![]() Questa funzione mimic_button è così fatta: Codice:
function mimic_button(button_name,use_default_cgi) { if (is_submit) return; f=document.form_contents; f.mimic_button_field.value = button_name; is_submit=1; setTimeout("is_submit=0", 1000); if (use_default_cgi) { if (f.encoding) f.encoding = "application/x-www-form-urlencoded"; else f.enctype = "application/x-www-form-urlencoded"; f.action = "admin.cgi"; } f.submit(); } ![]() Io dovrei poter richiamare un url semplice semplice... oppure al massimo eseguire un submit... post...get... Ma devo sapere quali sono sti benedetti parametri da passare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tu che ci devi fare?
![]() |
![]() |
#1579 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque io utilizzo un db online, e ogni 1000 query devo cambiare ip... se riesco a far fare tutto in automatico è meglio ![]() Ultima modifica di x-t : 28-08-2009 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
|
Quote:
e dopo nello stesso processo , sostituisci e carichi l'azzione di attivazione o disattivazione..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 28-08-2009 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.