Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 09:22   #1561
alamar77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Aladino voip

Ciao a tutti ragazzi!

Ho il modem in questione a cui vorrei attaccarci un aladino voip preso su ebay a 20 euro...
Faccio questi passaggi:

1- tolgo l'associazione del numero da line 1, cosi' e' libero di associare il numero all'aladino
2- seguo le istruzioni del manuale di aladino, ma non funzia.

Praticamente... il modem non mi vede l'aladino attaccato, e invece di prendersi l'ip 192.168.1.2 (lasciato apposta libero perche' sulle istruzioni c'era scritto che andava su quell'ip li'), si prende un fantomatico 192.100.1.100

Esiste un modo per resettarlo alle inpostazioni di fabbrica? Probabilmente il precedente utilizzatore lo usava con altro operatore che non era alice, mi ha anche mandato una guida per configurarlo per gli altri operatori, ma la guida dice comunque di connettersi a 192.168.1.2...
Ovviamente se punto il browser a 192.100.1.100 mi manda a stendere...

Come posso fare?

Specifico che il mio non e' pirelli (firmware AGIF_1.1.1)... a proposito, come si fa ad aggiornare il firmware di questo modem (non pirelli) ?
Byez!

Ultima modifica di alamar77 : 26-08-2009 alle 09:28.
alamar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 10:05   #1562
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alamar77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!

Ho il modem in questione a cui vorrei attaccarci un aladino voip preso su ebay a 20 euro...
Faccio questi passaggi:

1- tolgo l'associazione del numero da line 1, cosi' e' libero di associare il numero all'aladino
2- seguo le istruzioni del manuale di aladino, ma non funzia.

Praticamente... il modem non mi vede l'aladino attaccato, e invece di prendersi l'ip 192.168.1.2 (lasciato apposta libero perche' sulle istruzioni c'era scritto che andava su quell'ip li'), si prende un fantomatico 192.100.1.100

Esiste un modo per resettarlo alle inpostazioni di fabbrica? Probabilmente il precedente utilizzatore lo usava con altro operatore che non era alice, mi ha anche mandato una guida per configurarlo per gli altri operatori, ma la guida dice comunque di connettersi a 192.168.1.2...
Ovviamente se punto il browser a 192.100.1.100 mi manda a stendere...

Come posso fare?

Specifico che il mio non e' pirelli (firmware AGIF_1.1.1)... a proposito, come si fa ad aggiornare il firmware di questo modem (non pirelli) ?
Byez!
intanto è giusto, lasciare libero e disponibile, un numero d telefono, dopo di questo riavvia comunque il modem,

per il reset di aladino io non mi ricordo dovresti consultare il manuale, ma credo che si mantiene premuto il tasto della base per circa un minuto.. ma c vuole il manuale..
normalmente prende indirizzi ip alti tipo 192.168.1.230

abbi la pasienza di cercare qui.. una soluzione..
http://aiuto.alice.it/problemi/VoIP/...392&rel=0.html

o fai una ricerca..

Ultima modifica di Elaboratore : 26-08-2009 alle 10:07.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 10:16   #1563
alamar77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
intanto è giusto, lasciare libero e disponibile, un numero d telefono, dopo di questo riavvia comunque il modem,

per il reset di aladino io non mi ricordo dovresti consultare il manuale, ma credo che si mantiene premuto il tasto della base per circa un minuto.. ma c vuole il manuale..
normalmente prende indirizzi ip alti tipo 192.168.1.230

abbi la pasienza di cercare qui.. una soluzione..
http://aiuto.alice.it/problemi/VoIP/...392&rel=0.html

o fai una ricerca..
Ciao, e grazie per la risposta
Ho già segnalato la cosa alla telecom... non sanno cosa farci... devono mandarmi un tecnico a casa ma a me far venire i tecnici telecom a casa non piace :P quando sono stato "costretto" a farli venire per attivare la linea e mettere il modem sono stati capaci di dirmi che "funziona solo con windows, linux non so cosa sia ma sicuramente non funzionerà"

Tra l'altro al 187 sanno dire se al modem e' attaccato l'aladino oppure no... sapete dirmi come fanno e se si puo' disabilitare sta cosa? Perche' mi han detto per telefono che non vedono l'aladino attaccato quindi al volo non possono risolvere il problema (per questo vogliono far venire un tecnico a casa)

Ultima modifica di alamar77 : 26-08-2009 alle 11:07.
alamar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:19   #1564
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alamar77 Guarda i messaggi
Ciao, e grazie per la risposta
Ho già segnalato la cosa alla telecom... non sanno cosa farci... devono mandarmi un tecnico a casa ma a me far venire i tecnici telecom a casa non piace :P quando sono stato "costretto" a farli venire per attivare la linea e mettere il modem sono stati capaci di dirmi che "funziona solo con windows, linux non so cosa sia ma sicuramente non funzionerà"

Tra l'altro al 187 sanno dire se al modem e' attaccato l'aladino oppure no... sapete dirmi come fanno e se si puo' disabilitare sta cosa? Perche' mi han detto per telefono che non vedono l'aladino attaccato quindi al volo non possono risolvere il problema (per questo vogliono far venire un tecnico a casa)
vedi d fare tu delle prove.. cerca e documentati.. ma il tecnico viene gratis per un prodotto che hai comprato tu apparte?
Old 26-08-2009, 15:29   #1565
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
mi è appena arrivato questo modem..una vera ciofeca in confronto al netgear che avevo...

SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:31   #1566
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
vedi d fare tu delle prove.. cerca e documentati.. ma il tecnico viene gratis per un prodotto che hai comprato tu apparte?
Sai qual'è il problema?

La Telecom non vende più telefoni voip (controlla pure sul sito) ma il voip di Alice Casa funziona solo coi telefoni Telecom.........

Nei negozi Alice ti rispondono "Non li teniamo più, devi chiamare il 187". Se chiami il 187 ti dicono "Guardi, non possiamo spedirglielo a casa, deve andare in un negozio 187". Alla fine pure io li ho presi su Ebay (non mi sono ancora arrivati per via delle ferie).
Old 26-08-2009, 20:02   #1567
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
qualcuno sa dove reperire i firmware per AGPF 4.3.5 e 4.4.2?

il sito di Jack è down e lo sarà fino ad ottobre.. e .. non si riesce a trovarli..

tnx

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:20   #1568
pixellone
Member

L'Avatar di pixellone

Iscritto dal: Jun 2007
chiedo scusa anticipatamente, ma ho letto tutti i thread e non ho trovato ciò che mi serve. Anche io ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , ma il mio problema non è stato tanto la configurazione (è riportata in molte guide tra cui questa). Con wi-fi, avendo un IP statico, molte cose non si possono fare; con Emule ho risolto, ora non riesco a risolvere con megavideo, per i film, che dopo 72 minuti si bloccano. Con il vecchio star trek (il modem rotondo di casa Alice), bastava disconnettersi e riconnettersi ed il gioco era fatto, avendo un IP dinamico. Con l'attuale no, anche spegnendo l'interruttore del router. C'è qualcuno che sa dirmi come si può passare da IP statico a dinamico in questo router? Grazie.
pixellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 22:56   #1569
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pixellone Guarda i messaggi
chiedo scusa anticipatamente, ma ho letto tutti i thread e non ho trovato ciò che mi serve. Anche io ho un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi , ma il mio problema non è stato tanto la configurazione (è riportata in molte guide tra cui questa). Con wi-fi, avendo un IP statico, molte cose non si possono fare; con Emule ho risolto, ora non riesco a risolvere con megavideo, per i film, che dopo 72 minuti si bloccano. Con il vecchio star trek (il modem rotondo di casa Alice), bastava disconnettersi e riconnettersi ed il gioco era fatto, avendo un IP dinamico. Con l'attuale no, anche spegnendo l'interruttore del router. C'è qualcuno che sa dirmi come si può passare da IP statico a dinamico in questo router? Grazie.
per cambiare IP, crea una connessione nel PC, con utente e passw.. come se avessi un modem con interfaccia d rete. quando t serve un nuovo Ip , lancia questa connessione che hai creato.
Old 27-08-2009, 09:19   #1570
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
per cambiare IP, crea una connessione nel PC, con utente e passw.. come se avessi un modem con interfaccia d rete. quando t serve un nuovo Ip , lancia questa connessione che hai creato.
a me non va così
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:28   #1571
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
Quote:
se sei sicuro che non è un problema del Pc, cambia canale, o resetta il modem..
leggiti anche tu tutta questa paginetta....
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=76
Probabilmente c'è qualche problemino , con quel netbook ho un successo ogni 10 tentativi di connessione.
Stranamente però lo stesso, l'ho connesso ad un router linksys a primo colpo

Ho provato a connettere altri notebook all'alice gate e ci sono riuscito senza problemi.

Dalle prove che ho fatto sembra quasi che modem alice e netbook siano incompatibili........... mah!!!!

edit
aggiungo che stranamente (magari è una coincidenza) non riesco mai a connetterlo nei pressi del router che si trova vicino ad un altro portatile e ad un monitor lcd.
So di interferenze di segnali A/V, cosa ne pensi??

Ultima modifica di NewPCM : 27-08-2009 alle 10:35.
NewPCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 16:12   #1572
x-t
Member

Iscritto dal: Sep 2006

qualche giorno fa avevo aperto questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034963
Mi servirebbe praticamente un URL diretto, chiamando il quale si esegue la disattivazione del router, ovvero l'azione equivalente alla pressione del pulsante disattiva... avevo abbandonato questa strada... tuttavia, visto che qui sono sicuro di trovare dei guru in fatto del router di alice, riapro la questione
Mi servirebbe sapere se esiste qualcosa del tipo, che so: http://192.168.1.1/?action=disattiva .... magaaaari
Qualcuno potrebbe darmi una mano???

Ultima modifica di x-t : 27-08-2009 alle 16:56.
x-t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:39   #1573
the dragon master
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
anche a me servirebbero i fw che la telcom mi ha aggiornato il fw al 4.5 e non vedo più il menu segreto ed era veramente utile. Secondo il mio punto di vista lo hanno fatto apposta ad aggiornare!!!
the dragon master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 23:53   #1574
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NewPCM Guarda i messaggi
Probabilmente c'è qualche problemino , con quel netbook ho un successo ogni 10 tentativi di connessione.
Stranamente però lo stesso, l'ho connesso ad un router linksys a primo colpo

Ho provato a connettere altri notebook all'alice gate e ci sono riuscito senza problemi.

Dalle prove che ho fatto sembra quasi che modem alice e netbook siano incompatibili........... mah!!!!

edit
aggiungo che stranamente (magari è una coincidenza) non riesco mai a connetterlo nei pressi del router che si trova vicino ad un altro portatile e ad un monitor lcd.
So di interferenze di segnali A/V, cosa ne pensi??
ottieni benefici mettendo la chiave WEP?
cambia comunque canale , ad ogni modifica salva e riavvia..
Old 28-08-2009, 00:02   #1575
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
a me non va così
ti sfugge qualche cosa...
insisti..
dopo che ti connetti nuovamente, chiudi explorer e lo riapri...
segui questa guida...
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...creazione.html

nome utente: aliceadsl
passw: aliceadsl
Old 28-08-2009, 00:27   #1576
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x-t Guarda i messaggi

qualche giorno fa avevo aperto questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2034963
Mi servirebbe praticamente un URL diretto, chiamando il quale si esegue la disattivazione del router, ovvero l'azione equivalente alla pressione del pulsante disattiva... avevo abbandonato questa strada... tuttavia, visto che qui sono sicuro di trovare dei guru in fatto del router di alice, riapro la questione
Mi servirebbe sapere se esiste qualcosa del tipo, che so: http://192.168.1.1/?action=disattiva .... magaaaari
Qualcuno potrebbe darmi una mano???
ascolta devi fare delle prove...
ti do dei suggerimenti..

intanto vai su'.. http://192.168.1.1/

dopo che sei entrato, incolla nella barra dell'indirizzo questo:
javascript:mimic_button('submit_button_disattiva: nat..', 1)

senza spazzi!!!
e premi Invio...

oppure per attivarla:

javascript:mimic_button('submit_button_attiva: nat..', 1)

sempre senza spazi...

dovrebbe restituirti un indirizzo che lo disattiva come cerchi! ma non penso funzioni... fai un po.. d prove..

studiati il sorgente HTML della pagina.. http://192.168.1.1/statoApparato.html
perche' la soluzione è li dentro!

Ultima modifica di Elaboratore : 28-08-2009 alle 00:44.
Old 28-08-2009, 12:05   #1577
x-t
Member

Quote:
ascolta devi fare delle prove...
ti do dei suggerimenti..

intanto vai su'.. http://192.168.1.1/

dopo che sei entrato, incolla nella barra dell'indirizzo questo:
javascript:mimic_button('submit_button_disattiva: nat..', 1)

senza spazzi!!!
e premi Invio...

oppure per attivarla:

sempre senza spazi...

dovrebbe restituirti un indirizzo che lo disattiva come cerchi! ma non penso funzioni... fai un po.. d prove..

studiati il sorgente HTML della pagina.. http://192.168.1.1/statoApparato.html
perche' la soluzione è li dentro!
Si è da un po' che ci provo... ma non arrivo ad una soluzione
quello che dici tu è vero...
cioè, se io mi piazzo su http://192.168.1.1/admin.cgi
e da qui poi digito sul browser:

avviene l'attivazione (e analogamente per la disattivazione, con javascript:mimic_button('submit_button_disattiva: nat..', 1) )
Ma questo non posso farlo fare a java
Questa funzione mimic_button è così fatta:
Codice:
function mimic_button(button_name,use_default_cgi)
{
  if (is_submit)
    return;
  f=document.form_contents;
  f.mimic_button_field.value = button_name;
  is_submit=1;
  setTimeout("is_submit=0", 1000);
  if (use_default_cgi)
  {
    if (f.encoding)
      f.encoding = "application/x-www-form-urlencoded";
    else
      f.enctype = "application/x-www-form-urlencoded";
    f.action = "admin.cgi";
  }
  f.submit();
}
Ma non ci capisco molto
Io dovrei poter richiamare un url semplice semplice... oppure al massimo eseguire un submit... post...get...
Ma devo sapere quali sono sti benedetti parametri da passare
Old 28-08-2009, 14:09   #1578
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Si è da un po' che ci provo... ma non arrivo ad una soluzione
quello che dici tu è vero...
cioè, se io mi piazzo su http://192.168.1.1/admin.cgi
e da qui poi digito sul browser:

avviene l'attivazione (e analogamente per la disattivazione, con javascript:mimic_button('submit_button_disattiva: nat..', 1) )
Ma questo non posso farlo fare a java
Questa funzione mimic_button è così fatta:
Codice:
function mimic_button(button_name,use_default_cgi)
{
  if (is_submit)
    return;
  f=document.form_contents;
  f.mimic_button_field.value = button_name;
  is_submit=1;
  setTimeout("is_submit=0", 1000);
  if (use_default_cgi)
  {
    if (f.encoding)
      f.encoding = "application/x-www-form-urlencoded";
    else
      f.enctype = "application/x-www-form-urlencoded";
    f.action = "admin.cgi";
  }
  f.submit();
}
Ma non ci capisco molto
Io dovrei poter richiamare un url semplice semplice... oppure al massimo eseguire un submit... post...get...
Ma devo sapere quali sono sti benedetti parametri da passare
Si pero'.. la cosa.. è un po' pericolosa nel senso, che si puo' fare un virus all'interno di una pagina web, dove al visitatore viene disattivata la connessione a sua insaputa..
ma tu che ci devi fare?
Old 28-08-2009, 16:11   #1579
x-t
Member

Quote:
Si pero'.. la cosa.. è un po' pericolosa nel senso, che si puo' fare un virus all'interno di una pagina web, dove al visitatore viene disattivata la connessione a sua insaputa..
ma tu che ci devi fare?
bhè dai... un virus che disattiva quel determinato modello di router non mi pare il massimo ... e anche se così fosse... bhè... non vedo che danni può provocare...
comunque io utilizzo un db online, e ogni 1000 query devo cambiare ip... se riesco a far fare tutto in automatico è meglio (infatti premendo su disattiva, e poi su attiva, si ottiene immediatamente un nuovo ip)

Ultima modifica di x-t : 28-08-2009 alle 16:20.
Old 28-08-2009, 18:02   #1580
Elaboratore
Senior Member

Quote:
bhè dai... un virus che disattiva quel determinato modello di router non mi pare il massimo ... e anche se così fosse... bhè... non vedo che danni può provocare...
comunque io utilizzo un db online, e ogni 1000 query devo cambiare ip... se riesco a far fare tutto in automatico è meglio (infatti premendo su disattiva, e poi su attiva, si ottiene immediatamente un nuovo ip)
cmq prima carichi 192.168.1.1
e dopo nello stesso processo , sostituisci e carichi l'azzione di attivazione o disattivazione..

Ultima modifica di Elaboratore : 28-08-2009 alle 18:14.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian