|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1922 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho capiro cosa non mi fa spegnere il monitor del portatile: è il mouse laser senza fili della microsoft. Per l'esattezza il modello "wireless notebook laser mouse 6000". Forse con questo gli risulta il puntatore sempre attivo e non si spegne mai. Ho controllato sulle impostazioni di questo mouse ma non ho trovato niente che può risolvere questo noioso problema.
![]() Qualche idea? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1923 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nn capisco...
Salve a tutti!
anche io ho l'asus A6T e sinceramente ho riscontrato alcuni problemi con la sceda grafica...quando faccio i 3dmark mi fa solo 3400 punti...quindi volevo sapere se la cosa essere causata dall'utilizzo di driver nn aggiornati... Inoltre se era possibile qualche consiglio su cosa installare tra le varie utility asus e cosa no... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 |
Senior Member
Città: Germania
|
SUSE X86_64
Per Linux:
Se non funzionano gli mp3 su SUSE è probabile che tu abbia scaricato la versione DVD. Ecco come ragionano... La Novell non può inserire negli stessi supporti software opensource e software proprietario, dunque il supporto mp3 nel DVD non c'è (Attenzione!!! c'è però l'Acrobat READER... MAH!!!) Se perdi altri 5 minuti puoi scaricare il CD ADD-ON's, che essendo supporto separato dai supporti del sistema operativo contiene il supporto agli mp3 (si chiama helix-engine o qualcosa del genere... lo vedi nella descrizione) Per gli avi credo che il problema sia un pò più complesso in quanto hai scaricato (come me... ma chi poteva resistere) la versione a 64 bit e i codec win32 non sono ompatibili... Dunque Aspettiamo e googliamo in cerca di soluzioni... Per NDISWRAPPER dammi tempo che ti posto tutta la procedura N.B. Per guardare DVD originali ancora protetti servono le librerie libdvdcss (anche qui non sono sicuro del nome). Se invece non sono protetti (AnyDVD insegna) puoi guardarli normalmente (questo però non l'ho ancora provato) Spero di essere stato utile P.S. Per l'audio ci vuole un pò di pazienza, il kmix della suse è buggato da far paura. il canale da selezionare come canale principale è PCM e gli altri canali non devono superare la metà scala... pena.... audio difettoso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1926 |
Senior Member
|
WiFI SUSE 10.1 X86_64
Allora... l'ultima versione di ndiswrapper si trova su:
http://sourceforge.net/projects/ndiswrapper/ I driver da utilizzare per i 64 bit li freghiamo alla concorrenza ACER che a differenza di ASUS ha certificato anche il Windows XP 64bit ![]() ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...bit/80211g.zip Installazione Ndiswrapper : 1- Entrate in una shell di comando come amministratori e quindi basterà in una qualsiasi shell digitare “su” e poi la “password” 2- Scommpattare il file tar scaricato (tar zxvf NOMEFILE.tar.gz) in una directory qualsiasi da voi creata. entrate nella directory che si è creata 3- Digitare “make distclean” 4- “make” 5- “make install” A questo punto ndiswrapper dovrebbe essere installato Installazione driver: 1- scompattare in una cartella i driver della scheda che ti ho indicato 2- portarti in quella cartella (APRI LA SHELL IN QUELLA CARTELLA con f4 e digita nuovamente SU e PASSWORD) 3- Assicurarsi di essere nella cartella dei driver 4- Riassicurarsi di esserci ![]() ![]() ![]() 5- Riassicurarsi di essere amministartori ![]() ![]() ![]() 6- DIgitare: ndiswrapper -i nomedriver.inf (dovrebbe essere bcmwl5.inf ) (rispetta le maiuscole e minuscole... linux è rompip***e) 7- Digitare: ndiswraper -l (quella è una elle) Dovrebbe comparire l'elenco dei driver installati e dovrebbe dirti (hardware presente) 8- Digitare modprobe ndiswrapper (et voilà... la wireless funziona) ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 |
Member
|
io ho fatto i 3dmark05, ma sinceramente la cosa nn mi quadra...tutti dicono che la geforce go7600 fa 3800 punti...perchè a me no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 |
Senior Member
|
3D mark
Con tutti i casini che combino su windows non ho nemmeno il coraggio di farlo il 3dmark
Non credo cmq che questi test siano sempre affidabili. dipendono troppo dalla pulizia del sistema operativo Tanto per incasinarci di più la vita... Per i windowsiani... è uscito INTERNET EXPLORER 7 (con tabbed browsing) per gli alternativi... è uscito FIREFOX 2 (che i tab li ha ormai da tre anni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
@jblpro_82:
grazie per le dritte su linux ![]() grazie ancora, vedrò di scaricarmi il cd addon ![]()
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1931 |
Senior Member
|
SUSE 10.1
Comincia il grande progetto di scrivere la guida per ottimizzare SUSE 10.1 per il nostro Notebook. Non sarà semplice anche perchè non ho tanto tempo... ma vediamo cosa ne esce fuori
PARTE I: Descrizione OpenSUSE 10.1 e installazione Il progetto OpenSUSE è un programma per lo sviluppo di una comunità mondiale costituito al fine di promuovere l'utilizzo di Linux ed è sponsorizzato da Novell. Lo scopo di questa comunità è di fornire a chiunque un accesso gratuito e facile alla ditribuzione Linux più usabile del mondo, SUSE Linux. Il sito ufficiale è OpenSUSE.org dove si può trovare una comunità di sviluppatori, utenti finali ed altri entusiasti del mondo open source che hanno tutti lo stesso obiettivo in mente. Lavoriamo insieme per creare e distribuire la distribuzione Linux più usabile al mondo. Vi sono molti modi di partecipare al progetto OpenSUSE. Per cominciare bisogna ottenere una copia di SUSE Linux ed installarla sul computer. I sistemi operativi OpenSUSE, come indica il nome stesso, sono rilasciati solo con software opensource. Prima di renderlo quindi un SO completo bisogna installare degli Add-Ons, che non sono altro che software proprietario, per cui esistono delle restrizioni, come la non-modificabilità. Tra gli esempi più celebri di software proprietario si annoverano i plug-in per i browser (flash-player, acrobat reader), i formati come mp3 e wma e la riproduzione di DVD protetti (che sono gestiti da U.S. Digital Millennium Copyright Act). Una volta installati questi software vedrete che SUSE può fare le stesse cose (e anche meglio) dei sistemi operativi commerciali. Cominciamo ottenendo una copia di SUSE 10.1 da quest'indirizzo: http://it.opensuse.org/Versione_Rilasciata#x86-64 Io consiglio di prendere la versione a 64 bit. Ci sono più problemi da risolvere... ma se non ci sono problemi... cosa impariamo? Finito il download (3,4 Giga... ![]() Adesso io consiglio una procedura di sicurezza per non danneggiare Windows. Facciamo una defrag di windows in modo che i file vengano spostati all'inizio del disco rigido. Poi con partition magic liberiamo 20 G di hard disk lasciandoli non formattati e senza creare nessuna partizione. Se avete deframmentato questa operazione per partition magic sarà molto più snella e veloce Avviate adesso da cd-rom. parte l'installazione suse Scegliete la lingua Scegliete poi "nuova installazione" Scegliete poi quale desktop utilizzare - GNOME o KDE - (io consiglio KDE ma la scelta è personale... de gustibus non disputandum) A questo punto comparirà un sommario dell'installazione con le sezioni PARTIZIONI, SOFTWARE e LINGUA. L'unica cosa da modificare è il partizionamento PARTIZIONAMENTO Scegliete "crea partizionamento personalizzato" nella finestra che compare vi ritroverete le varie partizioni hard disk. Su due di queste vedrete che il punto di montaggio è /windows/c e /windows/D. Naturalmente queste due non devono essere formattate (fare attenzione a che non sia presente la spunta su FORMAT) andate poi nella sezione UNUSUED e create una partizione ESTESA (extended) che occupi tutto lo spazio libero Una volta creata la partizione estesa create: 1) partizione logica --- file system "swap" --- 2 Giga 2) partizione logica --- file system "ext3" --- 10 Giga --- punto montaggio " / " 3) partizione logica --- file system "ext3" --- 8 GIGA --- punto montaggio "/home" premete fine e verranno create le partizioni L'installazione procederà in automatico... non vi preoccupate se molti componenti non vengono riconosciuti... questo si vedrà poi... Alla fine dell'installazione bisogna configurare la risoluzione (chissà perchè vine riconosciuto un 1024*768) quando compare la schermata conclusiva con la configurazione da utilizzare scegliete: LCD Generic --- 1280*800 --- 15,4 diagonale --- 16/10 rapporto --- 1280*800 Risoluzione (eh già... bisogna metterlo 2 volte) --- profondità di colore max (quella più alta che ottenete) riavviate e avrete suse linux. Il prossimo step sarà la configurazione base Ultima modifica di jblpro_82 : 30-10-2006 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
|
Sapete ke vi dico???Faccio la pazzia delle pazzie, approfittando ke sono inkiodato a casa con l'influenza...installo Win Vista Rc1, ke mi è arrivato il dvd a casa con una rivista, in prova fino a giugno 2007!
Pregate per me!!! ![]()
Asus P5K - E8200@3,47 - 2x1024 Kingston D.C. - GF 8600GT 512Mb Passive - 2xHD WD SAII 320Gb- Enermax Noisetaker 550W Asus A6KT - Turion MT34 - 2x512 PC2700 - ATI x1600 512 HM - HD 100Gb - Irda+Bt+Wireless Asus A6T - Turion X2 TL50 - 1Gb 533Mhz - Nvidia 7600Go 512TC - HD 100Gb 5400 - Bt+Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#1933 |
Senior Member
|
SUSE 10.1
PARTE II: Driver Grafici
La prima cosa da installare sono i driver della scheda video che per nostra fortuna la nvidia si è degnata di rilasciare anche per linux. Scaricate il seguente pacchetto (ultima versione stabile dei driver) http://download.nvidia.com/XFree86/L...-8776-pkg2.run Tramite YAST installate i seguenti pacchetti dal dvd 1) make 2) gcc 3) kernel Copiatevi questa guida perchè lavorermo in modalità solo testo 4) posizionate il file NVIDIA nella cartella /home/NOMEUTENTE/ (va bene qualsiasi cartella comunque) 5) premete F4 da qualsiasi posizione e si aprirà una shell 6) su --- password 7) digitare "init 3" (copiarsi la guida perchè scomparirà la grafica) 8) se vi viene chiesto fare il login 9) digitare di nuovo "su" --- password 10) digitare "sh /home/nomeutente/NVIDIA [TAB] (cosa c'entra [TAB]? vi spiego subito. per evitare di ricordarvi i nomi lungi a memoria la shell di linux vi propone una facilitazione. Se scivete le iniziali di un file e premete il tasto [TAB] il nome verrà completato automaticamente. se esistono più file con la stessa iniziale, premete 2 volte [TAB] e vi verrà dato l'elenco 11) Parte l'installazione dei driver --- rispondete sempre "SI" 12) digitate "sax2 -m 0=nvidia (è uno zero, non è la lettera o) 13) scegliete la risoluzione 14) digitate "init 5" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ciao, ho installato gli ultimi driver "non ufficiali" 96.89 e ho ottenuto questi punteggi: MODALITA' GAME 3d Mark 2006 risoluzione 1280x800 : 2190 3d Mark 2006 risoluzione 1024x768 : 2451 3d Mark 2005 risoluzione 1024x768 : 3571 Lontano dai 3800 punti...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1935 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi ma per entrare nel bios che pulsante devo premere?
![]() EDIT:risolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1936 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bios
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1937 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma la webcam è regolabile come risoluzione, luminosità e altri opzioni?
Ultima modifica di Raziel84 : 30-10-2006 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1939 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io faccio 3750...
![]()
![]() |
#1940 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grande jblpro_82 !!!!
Oggi ho ordinato l' a6t-AP002H e la prima cosa che dovrò fare è installare suse 10.1 64bit per l'uni. Con la guida che stai postando mi salvi ![]() Grazie!! Quando poi mi arriverà il note, se dovessi avere dei problemi, potresti darmi qualche delucidazione su Partition Magic, se non è troppo disturbo? e se non lo scriverai nella guida, anche come configurare l'accesso a alice 2 mb (ethernet) ![]() Tnx ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.