Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 19:01   #1921
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da antonio275
Ciao a tutti!
Ho acquistato questo stupendo notebook una settimana fa e volevo chiedervi alcune cose:
- Quali sono i driver migliori per la NVIDIA GEFORCE GO 7600 in questo momento ?(sono riusciuto a trovare dei driver non ufficiali "96.89")
- Gli slot per le ram sono entrambi posizionati sotto il notebook?

Grazie.
I driver per le gefprce "normali" funzionano modificando i file .inf però non essendo stati scritti per vga mobile posso dare molti problemi, io ti consiglio di tenere gli originali oppure provare gli 85.98 (io uso questi), oppure ci sono anche gli 86.02, purtroppo nvidia lascia ai singoli produttori il compito di scrivere i driver delle vga mobile e quindi non hanno un gran supporto, considera che quelli della 7900 go sono di giugno
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:38   #1922
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ho capiro cosa non mi fa spegnere il monitor del portatile: è il mouse laser senza fili della microsoft. Per l'esattezza il modello "wireless notebook laser mouse 6000". Forse con questo gli risulta il puntatore sempre attivo e non si spegne mai. Ho controllato sulle impostazioni di questo mouse ma non ho trovato niente che può risolvere questo noioso problema.
Qualche idea? Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 03:02   #1923
Mammon
Member

Iscritto dal: Jul 2006
nn capisco...

Salve a tutti!
anche io ho l'asus A6T e sinceramente ho riscontrato alcuni problemi con la sceda grafica...quando faccio i 3dmark mi fa solo 3400 punti...quindi volevo sapere se la cosa essere causata dall'utilizzo di driver nn aggiornati...
Inoltre se era possibile qualche consiglio su cosa installare tra le varie utility asus e cosa no...
grazie
Mammon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:12   #1924
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da Mammon
ho riscontrato alcuni problemi con la sceda grafica...quando faccio i 3dmark mi fa solo 3400 punti...
Ma quale 3dmark hai fatto? Perché per lo 05 vanno bene 3400. Controlla bene.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:37   #1925
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
SUSE X86_64

Per Linux:

Se non funzionano gli mp3 su SUSE è probabile che tu abbia scaricato la versione DVD. Ecco come ragionano...
La Novell non può inserire negli stessi supporti software opensource e software proprietario, dunque il supporto mp3 nel DVD non c'è (Attenzione!!! c'è però l'Acrobat READER... MAH!!!)
Se perdi altri 5 minuti puoi scaricare il CD ADD-ON's, che essendo supporto separato dai supporti del sistema operativo contiene il supporto agli mp3 (si chiama helix-engine o qualcosa del genere... lo vedi nella descrizione)

Per gli avi credo che il problema sia un pò più complesso in quanto hai scaricato (come me... ma chi poteva resistere) la versione a 64 bit e i codec win32 non sono ompatibili... Dunque Aspettiamo e googliamo in cerca di soluzioni...
Per NDISWRAPPER dammi tempo che ti posto tutta la procedura

N.B. Per guardare DVD originali ancora protetti servono le librerie libdvdcss (anche qui non sono sicuro del nome). Se invece non sono protetti (AnyDVD insegna) puoi guardarli normalmente (questo però non l'ho ancora provato)

Spero di essere stato utile

P.S. Per l'audio ci vuole un pò di pazienza, il kmix della suse è buggato da far paura. il canale da selezionare come canale principale è PCM e gli altri canali non devono superare la metà scala... pena.... audio difettoso...
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 09:20   #1926
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

WiFI SUSE 10.1 X86_64

Allora... l'ultima versione di ndiswrapper si trova su:
http://sourceforge.net/projects/ndiswrapper/

I driver da utilizzare per i 64 bit li freghiamo alla concorrenza ACER che a differenza di ASUS ha certificato anche il Windows XP 64bit
ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...bit/80211g.zip

Installazione Ndiswrapper :

1- Entrate in una shell di comando come amministratori e quindi basterà in una qualsiasi shell digitare “su” e poi la “password”
2- Scommpattare il file tar scaricato (tar zxvf NOMEFILE.tar.gz) in una directory qualsiasi da voi creata. entrate nella directory che si è creata
3- Digitare “make distclean”
4- “make”
5- “make install”

A questo punto ndiswrapper dovrebbe essere installato

Installazione driver:

1- scompattare in una cartella i driver della scheda che ti ho indicato
2- portarti in quella cartella (APRI LA SHELL IN QUELLA CARTELLA con f4 e digita nuovamente SU e PASSWORD)
3- Assicurarsi di essere nella cartella dei driver
4- Riassicurarsi di esserci
5- Riassicurarsi di essere amministartori
6- DIgitare: ndiswrapper -i nomedriver.inf (dovrebbe essere bcmwl5.inf ) (rispetta le maiuscole e minuscole... linux è rompip***e)
7- Digitare: ndiswraper -l (quella è una elle) Dovrebbe comparire l'elenco dei driver installati e dovrebbe dirti (hardware presente)
8- Digitare modprobe ndiswrapper (et voilà... la wireless funziona)

ciao ciao
Old 30-10-2006, 10:27   #1927
Mammon
Member

io ho fatto i 3dmark05, ma sinceramente la cosa nn mi quadra...tutti dicono che la geforce go7600 fa 3800 punti...perchè a me no?
Mammon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 10:41   #1928
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

3D mark

Con tutti i casini che combino su windows non ho nemmeno il coraggio di farlo il 3dmark
Non credo cmq che questi test siano sempre affidabili. dipendono troppo dalla pulizia del sistema operativo

Tanto per incasinarci di più la vita...
Per i windowsiani... è uscito INTERNET EXPLORER 7 (con tabbed browsing)
per gli alternativi... è uscito FIREFOX 2 (che i tab li ha ormai da tre anni)
Old 30-10-2006, 12:06   #1929
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
@jblpro_82:

grazie per le dritte su linux allora per mplayer non c'è speranza, doh... è il mio mediaplayer preferito, xine proprio non mi piace ma per il momento è l'unico che funge...

grazie ancora, vedrò di scaricarmi il cd addon
Old 30-10-2006, 12:10   #1930
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
io ho fatto i 3dmark05, ma sinceramente la cosa nn mi quadra...tutti dicono che la geforce go7600 fa 3800 punti...perchè a me no?
Ma per 300-400 punti non cambia nulla magari c'era l'antivirus che rompeva, prova a rifarlo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 14:12   #1931
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

SUSE 10.1

Comincia il grande progetto di scrivere la guida per ottimizzare SUSE 10.1 per il nostro Notebook. Non sarà semplice anche perchè non ho tanto tempo... ma vediamo cosa ne esce fuori

PARTE I: Descrizione OpenSUSE 10.1 e installazione
Il progetto OpenSUSE è un programma per lo sviluppo di una comunità mondiale costituito al fine di promuovere l'utilizzo di Linux ed è sponsorizzato da Novell. Lo scopo di questa comunità è di fornire a chiunque un accesso gratuito e facile alla ditribuzione Linux più usabile del mondo, SUSE Linux. Il sito ufficiale è OpenSUSE.org dove si può trovare una comunità di sviluppatori, utenti finali ed altri entusiasti del mondo open source che hanno tutti lo stesso obiettivo in mente. Lavoriamo insieme per creare e distribuire la distribuzione Linux più usabile al mondo. Vi sono molti modi di partecipare al progetto OpenSUSE. Per cominciare bisogna ottenere una copia di SUSE Linux ed installarla sul computer.
I sistemi operativi OpenSUSE, come indica il nome stesso, sono rilasciati solo con software opensource. Prima di renderlo quindi un SO completo bisogna installare degli Add-Ons, che non sono altro che software proprietario, per cui esistono delle restrizioni, come la non-modificabilità. Tra gli esempi più celebri di software proprietario si annoverano i plug-in per i browser (flash-player, acrobat reader), i formati come mp3 e wma e la riproduzione di DVD protetti (che sono gestiti da U.S. Digital Millennium Copyright Act). Una volta installati questi software vedrete che SUSE può fare le stesse cose (e anche meglio) dei sistemi operativi commerciali.
Cominciamo ottenendo una copia di SUSE 10.1 da quest'indirizzo:

http://it.opensuse.org/Versione_Rilasciata#x86-64

Io consiglio di prendere la versione a 64 bit. Ci sono più problemi da risolvere... ma se non ci sono problemi... cosa impariamo?

Finito il download (3,4 Giga... ) masterizziamo il dvd-iso.
Adesso io consiglio una procedura di sicurezza per non danneggiare Windows. Facciamo una defrag di windows in modo che i file vengano spostati all'inizio del disco rigido. Poi con partition magic liberiamo 20 G di hard disk lasciandoli non formattati e senza creare nessuna partizione. Se avete deframmentato questa operazione per partition magic sarà molto più snella e veloce

Avviate adesso da cd-rom. parte l'installazione suse
Scegliete la lingua
Scegliete poi "nuova installazione"
Scegliete poi quale desktop utilizzare - GNOME o KDE - (io consiglio KDE ma la scelta è personale... de gustibus non disputandum)
A questo punto comparirà un sommario dell'installazione con le sezioni PARTIZIONI, SOFTWARE e LINGUA. L'unica cosa da modificare è il partizionamento

PARTIZIONAMENTO

Scegliete "crea partizionamento personalizzato"
nella finestra che compare vi ritroverete le varie partizioni hard disk. Su due di queste vedrete che il punto di montaggio è /windows/c e /windows/D. Naturalmente queste due non devono essere formattate (fare attenzione a che non sia presente la spunta su FORMAT)
andate poi nella sezione UNUSUED e create una partizione ESTESA (extended) che occupi tutto lo spazio libero
Una volta creata la partizione estesa create:
1) partizione logica --- file system "swap" --- 2 Giga
2) partizione logica --- file system "ext3" --- 10 Giga --- punto montaggio " / "
3) partizione logica --- file system "ext3" --- 8 GIGA --- punto montaggio "/home"

premete fine e verranno create le partizioni

L'installazione procederà in automatico... non vi preoccupate se molti componenti non vengono riconosciuti... questo si vedrà poi...

Alla fine dell'installazione bisogna configurare la risoluzione (chissà perchè vine riconosciuto un 1024*768)
quando compare la schermata conclusiva con la configurazione da utilizzare scegliete:
LCD Generic --- 1280*800 --- 15,4 diagonale --- 16/10 rapporto --- 1280*800 Risoluzione (eh già... bisogna metterlo 2 volte) --- profondità di colore max (quella più alta che ottenete)

riavviate e avrete suse linux. Il prossimo step sarà la configurazione base

Ultima modifica di jblpro_82 : 30-10-2006 alle 14:44.
Old 30-10-2006, 15:07   #1932
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
Sapete ke vi dico???Faccio la pazzia delle pazzie, approfittando ke sono inkiodato a casa con l'influenza...installo Win Vista Rc1, ke mi è arrivato il dvd a casa con una rivista, in prova fino a giugno 2007!

Pregate per me!!!

ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:53   #1933
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

SUSE 10.1

PARTE II: Driver Grafici
La prima cosa da installare sono i driver della scheda video che per nostra fortuna la nvidia si è degnata di rilasciare anche per linux.

Scaricate il seguente pacchetto (ultima versione stabile dei driver)
http://download.nvidia.com/XFree86/L...-8776-pkg2.run

Tramite YAST installate i seguenti pacchetti dal dvd
1) make
2) gcc
3) kernel

Copiatevi questa guida perchè lavorermo in modalità solo testo

4) posizionate il file NVIDIA nella cartella /home/NOMEUTENTE/ (va bene qualsiasi cartella comunque)
5) premete F4 da qualsiasi posizione e si aprirà una shell
6) su --- password
7) digitare "init 3" (copiarsi la guida perchè scomparirà la grafica)
8) se vi viene chiesto fare il login
9) digitare di nuovo "su" --- password
10) digitare "sh /home/nomeutente/NVIDIA [TAB] (cosa c'entra [TAB]? vi spiego subito. per evitare di ricordarvi i nomi lungi a memoria la shell di linux vi propone una facilitazione. Se scivete le iniziali di un file e premete il tasto [TAB] il nome verrà completato automaticamente. se esistono più file con la stessa iniziale, premete 2 volte [TAB] e vi verrà dato l'elenco
11) Parte l'installazione dei driver --- rispondete sempre "SI"
12) digitate "sax2 -m 0=nvidia (è uno zero, non è la lettera o)
13) scegliete la risoluzione
14) digitate "init 5"
Old 30-10-2006, 15:54   #1934
antonio275
Member

L'Avatar di antonio275

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Ciao,
ho installato gli ultimi driver "non ufficiali" 96.89 e ho ottenuto questi punteggi:
MODALITA' GAME
3d Mark 2006 risoluzione 1280x800 : 2190
3d Mark 2006 risoluzione 1024x768 : 2451
3d Mark 2005 risoluzione 1024x768 : 3571

Lontano dai 3800 punti......
antonio275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:56   #1935
Raziel84
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi ma per entrare nel bios che pulsante devo premere?
EDIT:risolto
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:57   #1936
antonio275
Member

L'Avatar di antonio275

Iscritto dal: Oct 2006
Bios

Quote:
Originariamente inviato da Raziel84
Ragazzi ma per entrare nel bios che pulsante devo premere?
F2 o Canc
antonio275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:47   #1937
Raziel84
Member

Iscritto dal: May 2005
ma la webcam è regolabile come risoluzione, luminosità e altri opzioni?

Ultima modifica di Raziel84 : 30-10-2006 alle 17:16.
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:24   #1938
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da antonio275
Ciao,
ho installato gli ultimi driver "non ufficiali" 96.89 e ho ottenuto questi punteggi:
MODALITA' GAME
3d Mark 2006 risoluzione 1280x800 : 2190
3d Mark 2006 risoluzione 1024x768 : 2451
3d Mark 2005 risoluzione 1024x768 : 3571

Lontano dai 3800 punti......
Io faccio 3580, quindi direi che sei in linea... avevo già esposto io il problema, alla fine screen con 3800pt non ne ho visti..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 17:36   #1939
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io faccio 3750...
Old 30-10-2006, 18:04   #1940
Maxmax77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Grande jblpro_82 !!!!

Oggi ho ordinato l' a6t-AP002H e la prima cosa che dovrò fare è installare suse 10.1 64bit per l'uni. Con la guida che stai postando mi salvi

Grazie!!

Quando poi mi arriverà il note, se dovessi avere dei problemi, potresti darmi qualche delucidazione su Partition Magic, se non è troppo disturbo? e se non lo scriverai nella guida, anche come configurare l'accesso a alice 2 mb (ethernet)

Tnx ancora
Maxmax77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian