Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 08:07   #1541
eccomi_qui
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ArTiCo
Sotto linux utilizzo questi driver tramite ndiswrapper.
ma quindi sono questi i driver che si possono usare per la wireless sotto x64?
mancherebbero a questo punto "solo" ATK0100 e webcam?

ah, la risposta ufficiale di asus alla mancanza di driver per x64....

eccomi_qui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:29   #1542
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da eccomi_qui
ma quindi sono questi i driver che si possono usare per la wireless sotto x64?
mancherebbero a questo punto "solo" ATK0100 e webcam?

ah, la risposta ufficiale di asus alla mancanza di driver per x64....

Andrebbero fucilati
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 08:53   #1543
eccomi_qui
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Andrebbero fucilati
concordo...
speriamo che il supporto per Vista vada meglio.
almeno il bollino sul note l'hanno appiccicato.
ma per quanto riguarda i driver della wirelessLAN, installare quelli fatti da acer, è ok? mi sembra davvero pazzesco appoggiarsi alla concorrenza per i driver...
Old 07-10-2006, 08:57   #1544
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da eccomi_qui
concordo...
speriamo che il supporto per Vista vada meglio.
almeno il bollino sul note l'hanno appiccicato.
ma per quanto riguarda i driver della wirelessLAN, installare quelli fatti da acer, è ok? mi sembra davvero pazzesco appoggiarsi alla concorrenza per i driver...
Se la scheda è la stessa dovrebbero andare, però mancano ancora quelli della webcam (che non uso mai) e del ATK0100 che invece uso
Old 07-10-2006, 09:05   #1545
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Anche qua http://www.station-drivers.com/page/broadcom.htm sono solo per 32 bit
Old 07-10-2006, 09:24   #1546
eccomi_qui
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Se la scheda è la stessa dovrebbero andare, però mancano ancora quelli della webcam (che non uso mai) e del ATK0100 che invece uso
io utilizzo anche la webcam...
non resta che affidarsi alla concorrenza, qualche altro note che usa sta webcam ci sarà ...
gli ATK0100, riguardano "solo" gli shortcut da tastiera (fn + ...)? o anche qualcos'altro? secondo me qualche speranza di trovare anche questi c'è.

(ho notato solo adesso che il pacchetto wlan asus è di 80 mega, mi sono spaventato)
Old 07-10-2006, 09:54   #1547
MyKaOs
Member

L'Avatar di MyKaOs

Iscritto dal: May 2006
Scusate ma le partizioni a voi come sono distribuite?
Io ho una partizione C da 66 GB e una D da 43,8 GB. Totale 109,8 GB. I restanti 10,2 GB che fine hanno fatto? 10, 2 GB di partizione nascosta? Ed in questo caso come faccio a vederla?
Old 07-10-2006, 09:58   #1548
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
F3JA-AP036H

ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato l'F3JA-AP036H? io sono interessatissimo a questo notebook che purtroppo ora come ora mi è impossibile comprare visto il prezzo molto elevato per le mie tasche (+o- 1550€).

Non ho mai avuto un asus e volevo sapere prima di tutto se qualcuno ha questo modello per farne una recensione e poi volevo sapere da voi come vi trovate con questa marce di notebook.

Ho letto in molti dei vostri messaggi che sono abbastanza silenziosi e non scaldano. Il monitor com'è qualitativamente? non ho mai posseduto nè tantomeno ho avuto la possibilità di lavorare con uno schermo lucido.

Illuminatemi! )
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 10:26   #1549
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da MyKaOs
Io ho una partizione C da 66 GB e una D da 43,8 GB. Totale 109,8 GB. I restanti 10,2 GB che fine hanno fatto? 10, 2 GB di partizione nascosta? Ed in questo caso come faccio a vederla?
Boh, io ho piallato tutto e fatto un'unica partizione
Old 07-10-2006, 10:37   #1550
alvapo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Salve a tutti.
Anchio ho ricevuto in uso un A6T (TL50/100GB) e visto la quantità di cose che non mi interessano volevo reinstallare ma fecndo prima un ghost della situazione iniziale per ripristinarla quando dovrò restiture il portatile (non ho ricevuto il cd di ripristino).
Ora all'avvio i ghost vedo tre partizioni, una nascosta da 10GB (di ripristino), una con il sistema da 50GB e una vuota da 40GB. E', uan sistuazione che non conosco e chiedo a chi mi può aiutare come devo comportarmi, quali partizioni devo clonare? e per il restore futuro quali accorgementi sono necessari?
Grazie
alvapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:27   #1551
MyKaOs
Member

L'Avatar di MyKaOs

Problemino

Da questa mattina non mi funziona più il pulsante per il blocco del touchpad .
Consigli?
Old 07-10-2006, 11:38   #1552
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da alvapo
Salve a tutti.
Anchio ho ricevuto in uso un A6T (TL50/100GB) e visto la quantità di cose che non mi interessano volevo reinstallare ma fecndo prima un ghost della situazione iniziale per ripristinarla quando dovrò restiture il portatile (non ho ricevuto il cd di ripristino).
Ora all'avvio i ghost vedo tre partizioni, una nascosta da 10GB (di ripristino), una con il sistema da 50GB e una vuota da 40GB. E', uan sistuazione che non conosco e chiedo a chi mi può aiutare come devo comportarmi, quali partizioni devo clonare? e per il restore futuro quali accorgementi sono necessari?
Grazie
fare il ghost è inutile tanto i cd di ripristino di riportano il pc con le impostazioni di fabbrica
Old 07-10-2006, 12:23   #1553
MyKaOs
Member

L'Avatar di MyKaOs

Quote:
Da questa mattina non mi funziona più il pulsante per il blocco del touchpad .
Consigli?
Ho appena aggiornato i driver del touchpad ma il problema persiste.
Che altro posso provare?
Old 07-10-2006, 12:46   #1554
D_pier
Junior Member

L'Avatar di D_pier

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Desio
per il driver della webcam sotto x64 ho scritto alla Syntec (sia USA che Taiwan), non si sa mai che aiutino!

ma un altro che mancherebbe è quello del coprocessore, o sbaglio?
Abit NF7-S Rev2.0, Amd Athlon XP-M 2600+@200x12.5 liquido self-made , 2x512 Corsair Twinx 3200xl pro 2 2 2 5, Radeon 9600xt sapphire 256MB@Fire gl T2+ZM80D-HP Heatpipe Cooler, Maxxtor 80GB+Nexus enclosure, TT Fanless PSU, Kandalf Al
D_pier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 13:28   #1555
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Driver 64 bit

Salve a tutti. Non sapevo che la nostra scheda wireless fosse uguale a quella degli aspire 3020. La mia ragazza possiede un Aspire 3023 e posso assicurare che l'utility broadcom fornita insieme ai driver per la connessione wireless supera di gran lunga il control centre di ASUS. Inoltre è più gradevole all'aspetto rispetto alla gestione reti di windows. Non ho avuto modo di testarne il funzionamento fino in fondo (sul pc ACER), ma a primo impatto sembra ottima.

C'è un unico problema. Sugli ACER il wireless si attiva tramite un tasto posto frontalmente. Da noi invece tramite software. Questo secondo voi può creare problemi?
grazie
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:22   #1556
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Salve a tutti.
Grazie
Potresti fare un immagine del disco C allo stato attuale, e quando devi riconsegnare il nb, la ripristini...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 14:55   #1557
alvapo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Potresti fare un immagine del disco C allo stato attuale, e quando devi riconsegnare il nb, la ripristini...
Garzie Tonisca, per la partizione C d'accordo, ma per quella nascosta come faccio? Posso clonare anche quella? E poi creare le 3 partizioni prima del restore?
Old 07-10-2006, 15:02   #1558
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Garzie Tonisca, per la partizione C d'accordo, ma per quella nascosta come faccio? Posso clonare anche quella? E poi creare le 3 partizioni prima del restore?
Non so se puoi fare "l'immagine" anche della partizione nascosta, ti sono indispensabili quei 10gb?
Altrimenti nel dubbio lasciala.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 15:09   #1559
alvapo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Non so se puoi fare "l'immagine" anche della partizione nascosta, ti sono indispensabili quei 10gb?
Altrimenti nel dubbio lasciala.
Certo, che somaro sono, non avevo pensato anche a questa possibilità. Credo che risolverò in questo modo,
Grazie e ciao.
Al
Old 07-10-2006, 16:27   #1560
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da D_pier
per il driver della webcam sotto x64 ho scritto alla Syntec (sia USA che Taiwan), non si sa mai che aiutino!

ma un altro che mancherebbe è quello del coprocessore, o sbaglio?
forse quelli del coprocessore si trovano, comunque ho contattato l'assistenza broadcom per i driver a 64bit e mi hanno risposto così che loro non fanno driver ma solo il chip, spetta a chi integra il chip scrivere i driver
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian