|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Se volete utilizzare il wireless su ubuntu, non perdete troppo tempo a smanettare nel tentativo di attivare il collegamento perchè non andrà mai ammenochè non installiate i driver del wireless di windows su linux (ohh se non ci fosse windows......). La guida su come installare tali driver su linux ed i driver stessi li trovate qui: http://ndiswrapper.sourceforge.net/m...dex.php/List#U Vi ricordo che la nostra scheda wireless è una "Broadcom Corporation BCM4318 [AirForce One 54g] 802.11g Wireless LAN Controller (rev 02)" per cui state attenti a selezionare i driver giusti. Ma non è finita qui. Per far andare il vostro collegamento dovete impostare i dns. Infatti ad ogni riavvio del sistema, Ubuntu imposta il dns all'indirizzo del vostro router (nel mio caso 192.168.0.1) il chè sarebbe anche giusto se il vostro router fa da server dns ma, server dns o no, la cosa non funziona per cui dovrete impostare voi a mano i server dns modificando nel file /etc/dhcp3/dhclient.conf la riga corrispondente alla voce "prepend domain-name-servers indirizzo vostro router" con "prepend domain-name-servers dns1_vostro_provider,dns2_vostro_provider". Fatto ciò,ubuntu utilizzerà per sempre i dns del vostro provider. Il problema che mi ha martoriato di più è stato quello con le applicazioni opengl: in pratica ogniqualvolta avviavo tali applicazioni, mi appariva uno schermo bianco con linee orizzontali casuali e l'unica cosa che mi restava da fare era un brutale riavvio del sistema. Se anche a voi dovvessero apprarire tali linee, significa che state utilizzando il driver sbagliato. Proprio tre giorni fa sono usciti i nuovi beta driver di nvidia che correggono il problema. Per cui dovete installare i beta driver 1.0-9625 che troverete qui: http://www.nzone.com/object/nzone_do...etadriver.html Per installare tali driver dovrete prima installare tools come "make" e "gcc", "linux-headers" corrispondenti alla versione del vostro kernel (la versione appare eseguendo da terminale il comando uname -r), "pkg-config" e "xserver-xorg-dev" ,rimuovere completamente i driver nvidia installati di default con ubuntu (eseguendo da terminale il comando "sudo apt-get --purge remove nvidia-glx") ed infine rimuovere completamente il pacchetto "linux-restricted-modules" (eseguendo da terminale il comando "sudo apt-get --purge remove linux-restricted-modules-$(uname -r) ). Solo ora potrete installare il driver. Per fare ciò dovrete avviare ubuntu in modalità testuale (basta selezionare ubuntu in recovery mode nella lista dei sistemi operativi disponibili quando accendete il notebook). Dopodichè portatevi nella catella dove avete salvato l'installer del driver che avete scaricato prima (si chiama NVIDIA-Linux-x86_64-1.0-9625-pkg2.run) e digitate il comando "sudo sh NVIDIA-Linux-x86_64-1.0-9625-pkg2.run" e seguite le semplici istruzioni (in pratica dovrete scegliere sempre si) ed il gioco è fatto. Per avviare l'interfaccia grafica di ubuntu senza riavviare il sistema, eseguite il comando "sudo /etc/init.d/gdm start". Se l'installazione dei driver è andata a buon fine, apparirà a video il logo nvidia e poi il desktop di ubuntu. In caso di problemi (non dovrebbero essercene) troverete supporto e guide qui: http://www.nvnews.net/vbulletin/forumdisplay.php?f=14 Resta il problema con le periferiche usb. Spesso ubuntu non riconosce mouse esterni o chiavette usb. Se proprio non potete fare a meno del mouse, riavviate ubuntu sperando che la volta successiva sia quella buona. per il resto è tutto ok. Prima di chiudere vorrei spendere due parole per descrivere brevemente ubuntu. Ubuntu è un sistema operativo adatto per chi è alle prime armi o non conosce praticamente nulla di linux. In ubuntu (così come ogni altro sistema debian e non solo) troverete una vastissima gamma di applicativi raccolti in repository. Per accedere a tali repository c'è l'applicativo synaptics. Per installare tali applicativi basta cercare il suo nome con synaptics. Synaptics vi restituirà una lista di tutti gli applicativi che corrispondono al nome che avete inserito per la ricerca. Individuato il pacchetto, cliccateci sopra e il gioco è fatto. Potete utilizzare questa procedura per installare gli applicativi che ho menzionato sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prezzo in ribasso 025h
be dopo un post impegnativo uno meno molto meno ma che può essere utile x chi vorrebbe acquistare a6t AP025H ad un prezzo very interessante...
infatti l'ho comperato aimè a 1300euro una settimana fà ma si trova oggi a 1047euri.. quindi attenzione CERCATE |
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
![]() ![]() ne approfitto per un'altra domanda: anche il tuo 025h ha la ram su due banchi da 512? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1265 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
rettifico
Rettifico a quanto pare l'offerta di cui mi hanno informato era x un lasso di poki giorni ...
![]() ![]() maledetti lo volevo acquistare per mia sorella ad un prezzo notevolmente inferiore al mio... invece ripiegherò sul mitico 002 per la piccola o forze è meglio attendere mmmm ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 |
Member
Città: Messina
|
Peccato...il prezzo era ottimo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Oggi mi è arrivato
![]() Da come ho capito leggendo il manuale, c'è il cd di ripristino senza il sistema operativo vero e propio, ma con unoftware che esegue il ripristino da una partizione nascosta, me lo confermate? Quindi, posso variare le partizioni visibili a mio piacimento, e in qualsiasi momento ripristinarlo allo stato originario, fermo restando che la partizione nascosta non venga modificata? Grazie anticipatamente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1270 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Nessuno puo' aiutarmi? Magari qualcuno sa se e' possibile aggiornare il firmware del lettore dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1272 |
Member
|
ciao tonisca,
capisco che non puoi ancora sbilanciarti sulle prestazioni, ma credo tu possa già dirmi com'è il monitor: è superiore agli ultimi hp? e poi, il tuo 025h ha la ram su due blocchi o su un unico banco? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1273 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Per i linuxiani:
Per risolvere il problema del mouse da superutente digitare: modprobe -r ohci_hcd modprobe ohci_hcd no_handshake=1 eventualmente createvi uno script.. Per eliminare il palloso messagio lcd blabla off editare il file "/usr/share/services/kded/kmilod.desktop" e modificare le seguenti voci come da testo: X-KDE-Kded-autoload=false X-KDE-Kded-load-on-demand=false Infine per cambiare la risoluzione dello skermo lcd a quella nativa modificare il file /etc/X11/xorg.conf come segue: Section "Monitor" Identifier "Generic Monitor" Option "DPMS" HorizSync 28-51 VertRefresh 43-60 EndSection Section "Screen" Identifier "Default Screen" Device "NVIDIA Corporation NVIDIA Default Card" Monitor "Generic Monitor" DefaultDepth 24 SubSection "Display" Depth 1 Modes "1280x800" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 4 Modes "1280x800" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 8 Modes "1280x800" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 15 Modes "1280x800" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 16 Modes "1280x800" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection SubSection "Display" Depth 24 Modes "1280x800" "1024x768" "800x600" "640x480" EndSubSection EndSection Bravi bravi, ora qualcuno potrebbe degnarsi di aiutarmi a risolvere il mio problema??? ![]() THX :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1274 |
Junior Member
Città: Taranto
|
512x2
Ciao,
a molti interesserà sapere che sul sito asus.it ci sono i "nuovi" listini aggiornati ( al 6 settembre) Per tutti i modelli hanno specificato il quantitativo dei moduli RAM. Indovinate quanti ne dichiarano per la serie A6T? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
|
Quote:
Voglio dire se io unisco le due partizioni e formatticchio qualche volta la partizione recovery rimane o si elimina?
![]() |
![]() |
#1277 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1278 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1279 |
Junior Member
|
Scusate la domanda..leggo nella prima pagina di questo thread che il chipset del a6t 25h è un nvidia go 6100..peccat
![]() ![]() ![]() ![]() Qualcuno lo ha visto con il chipset della nvidia..grazie!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1280 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.