Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 15:56   #941
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raziel84
Quelli del coprocessore sono uguali a quelli in prima pagina?
Li trovi anche qua

Coprocessor Driver
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:01   #942
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Ragazzi ho due quesiti da porvi...
1) vorrei sapere se la periferica audio supporta la possibilità di attaccare altoparlanti quadrifonici(creative inspire 4.1). Io ho dato un'occhiata nella gestione audio Realtek e credo che non sia possibile commutare uno dei due ingressi in uscita, però spero di sbagliarmi.
2)l'uscita digitale S/PDIF collocata nell'uscita cuffie cosa necessita per essere utilizzata.
Ringrazio anticipatamente coloro che vogliano togliermi questi due dubbi.
Paco

P.S. I driver del coprocessore che hai messo Simonex84 sono la stessa versione di quelli presenti nel cd di installazione????
pa_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:10   #943
Raziel84
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Li trovi anche qua

Coprocessor Driver
Grazie mille Simone , devo installarli prima di quelli linkati in prima pagina o non c'è alcuna differenza d'ordine?
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 19:49   #944
bmbr9
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti entro anche io a far parte della famiglia di possessori di questo notebook dopo aver letto tutte le vostre preziose informazioni!
adesso pensavo di formattare tutto utilizzando un vecchio cd di xp (non ha il sp2 ma non credo ci siano problemi visto che lo ho su un altro cd) e mettendo tutti i driver che avete gentilmente elencato in prima pagina. volevo unirmi alla domanda di raziel, c è un ordine preciso per i driver? è la prima volta che formatto un notebook
bmbr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 19:50   #945
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da callagan
cosa non va ? la wireless o la geforce ?' a me vanno tutte e due SPLENDIDAMENTE
Per il wireless ho trovato una guida in inglese ed ora mi funziona alla perfezione.
Mi riferivo alla scheda video che sotto linux mi dà problemi stani (il problema non è solo il mio visto che sul sito nvidia ho trovato altre persone che hanno questo notebook e presentano gli stessi problemi indipendentemente dalla distribuzione di linux usata)
in pratica se si fa partire un'applicazione 3d come il semplice glxgears nei primi 3 4 5 minuti dall'avvio di linux funziona, ma se fai partire l'appilicazione 3d dopo questi minuti iniziali, lo schermo diventa bianco con linee orizziontali casuali e l'unica possibilità è di riavviare il tutto.
Speravo che con l'ultimo aggiornamento del bios il problema sarebbe scomparso ma invece niente.
E' inutile dire che sotto win non ho nessun problema con la scheda video visto che gioco per ore senza blocchi di alcun tipo
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:02   #946
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Raziel84
Grazie mille Simone , devo installarli prima di quelli linkati in prima pagina o non c'è alcuna differenza d'ordine?
Basta metterli

X pa_co: si sono esattamente quelli del cd

Comunque io ho seguito questo ordine:
- Driver chipset
- Driver coprocessore
- Driver CPU
- Dual-Core Optimizer (anche se non serve a una mazza)
- DirectX aggiornate (adesso ci sono quelle di agosto)
- Driver VGA
- Driver Audio

e poi tutti gli altri seguiti da un bel windows update
Old 05-09-2006, 01:15   #947
bmbr9
Member

Iscritto dal: Sep 2006
grazie mille per il lavorone che ti sei sobbarcato simone!
l'aggiornamento del bios secondo voi è "caldamente consigliato"? è complicato?
bmbr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 08:05   #948
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Per il wireless ho trovato una guida in inglese ed ora mi funziona alla perfezione.
Mi riferivo alla scheda video che sotto linux mi dà problemi stani (il problema non è solo il mio visto che sul sito nvidia ho trovato altre persone che hanno questo notebook e presentano gli stessi problemi indipendentemente dalla distribuzione di linux usata)
in pratica se si fa partire un'applicazione 3d come il semplice glxgears nei primi 3 4 5 minuti dall'avvio di linux funziona, ma se fai partire l'appilicazione 3d dopo questi minuti iniziali, lo schermo diventa bianco con linee orizziontali casuali e l'unica possibilità è di riavviare il tutto.
Speravo che con l'ultimo aggiornamento del bios il problema sarebbe scomparso ma invece niente.
E' inutile dire che sotto win non ho nessun problema con la scheda video visto che gioco per ore senza blocchi di alcun tipo

guarda io ho giocato per una decina di minuti a tremolous e non ho avuto alcun problema, l'unica cosa che ho visto e' hce con i driver nvidia (ma non so se siano qeulli) quando il pc vain stand-by non c'e' verso di farlo ripigliare... e la cosa mi scoccia parecchio...
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:03   #949
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da callagan
guarda io ho giocato per una decina di minuti a tremolous e non ho avuto alcun problema, l'unica cosa che ho visto e' hce con i driver nvidia (ma non so se siano qeulli) quando il pc vain stand-by non c'e' verso di farlo ripigliare... e la cosa mi scoccia parecchio...
non saprei... magari prova ad avviare glxgears nei primi 5 minuti dall'avvio di linux, lascialo girare per un minuto poi lo chiudi e lo riesegui 5 6 7..10 minuti dopo. La cosa cmq è molto casuale e avvolte riesco a lavorare decentemente anche per mezz'ora. Sinceramente non ho mai giocato a tremolous e quindi non so se fa uso del 3d.
Per quanto rigarda lo stand-by a me funziona, quello che non mi funziona è quando voglio passare alla modalità testuale da gnome premendo i tasti ctrl+alt+f1. Mi appare una schermata nera e anche li no c'è verso di farlo ripigliare

Ultima modifica di puntovale : 05-09-2006 alle 10:06.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:17   #950
Paul87
Member

L'Avatar di Paul87

Iscritto dal: Mar 2002
[Edit]

oggi pom vado a ritirare il portatile, mi potreste dire cosa fare per farlo rendere al 100%???

grazie
CPU Intel i5 12600KF - MB Gigabyte Z690 Gaming X DDR4 - GPU Gigabyte RTX™ 3070 Gaming OC @ 1995MHz/0.950V - RAM Corsair Vengeance RS 3600MHZ C18 - SSD NVMe Crucial P5 Plus 1TB - PSU Corsair TX650M (2021) - Case Corsair iCUE 220T RGB - Monitor Acer Nitro XV270 FHD 165Hz

Ultima modifica di Paul87 : 05-09-2006 alle 11:33.
Paul87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:48   #951
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
fa uso di 3d ...e' basato sul motore di quake 3

Quote:
Originariamente inviato da puntovale
non saprei... magari prova ad avviare glxgears nei primi 5 minuti dall'avvio di linux, lascialo girare per un minuto poi lo chiudi e lo riesegui 5 6 7..10 minuti dopo. La cosa cmq è molto casuale e avvolte riesco a lavorare decentemente anche per mezz'ora. Sinceramente non ho mai giocato a tremolous e quindi non so se fa uso del 3d.
Per quanto rigarda lo stand-by a me funziona, quello che non mi funziona è quando voglio passare alla modalità testuale da gnome premendo i tasti ctrl+alt+f1. Mi appare una schermata nera e anche li no c'è verso di farlo ripigliare
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:54   #952
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Città: Milano
Nessuno sa se la scheda audio può supportare un sistema di cassa 4.1????
pa_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 12:45   #953
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da bmbr9
grazie mille per il lavorone che ti sei sobbarcato simone!
l'aggiornamento del bios secondo voi è "caldamente consigliato"? è complicato?
Io l'ho aggiornato ma nn cambia una mazza
Old 05-09-2006, 13:41   #954
BrOnE
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
caio a tutti, anche io mi accingo a comprare l'asus a6t-ap002h.
ho visto in giro e rispetto al prezzo sembra un'ottima macchina, soprattutto per l'uso che ne farei io (soprattutto grafica 2D/3D cad e giochi,film) vista l'ottima scheda grafica... ma mi rimangono un paio di dubbi:
-tra 7600 (soprattutto) e turion non riscalda un pò troppo? potrebbe avere alla lunga pb di stabilità x questo?
-la ventola non lavora troppo? (anche per il rumore... è fastidioso??)
-lo schermo lucido se usato frequentemente non stanca la vista? la qualità di visualizzazione è decente?

ops! un'altra cosa che scordavo...i listini asus sul sito italiano sono di luglio!!! ma quando escono quelli nuovi? magari i prezzi dei notebook vecchi scendono (con l'arrivo del core 2 duo)...
BrOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 14:25   #955
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da BrOnE
caio a tutti, anche io mi accingo a comprare l'asus a6t-ap002h.

-tra 7600 (soprattutto) e turion non riscalda un pò troppo? potrebbe avere alla lunga pb di stabilità x questo?
-la ventola non lavora troppo? (anche per il rumore... è fastidioso??)
-lo schermo lucido se usato frequentemente non stanca la vista? la qualità di visualizzazione è decente?

-la 7600 scalda parecchio, ed è difficile tenerlo sulle gambe in DC, in AC è praticamente impossibile.
per quanto riguarda la stabilità ho riscontrato un problema su Battlefield 2 patch1.3 che credo sia dovuta all'alta temperatura (anche se non sono sicuro, trovavo lo stesso problema su Need for Speed Underground sulla Geforce Ti 4200 del fisso) tal problema sussiste in triangoli neri "random" o "sfarfalanti" per lo schermo. Tali problemi non li riscontro su altri giochi del tipo Half Life 2.

- la ventola lavora abbastanza, ma non da fastidio data la bassa rumorosità

-in effetti lo schermo lucido stanca un po' la vista ma le immagini hanno una buona lumiosità e contrasto. riflette molto e all'aperto capita che non si veda niente.
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 14:39   #956
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

La 7600 è un bel forno, ma solo quando giochi, se guardi divx, navighi, programmi, leggi puoi benissimo tenerlo sulle gambe, la ventola è sempre acceso, ma al minimo si sente appena, la senti girarre solo quando va al massimo.

X Dark Frank, secondo me il problema con Battlefield è dovuto dai driver, prova a mettere gli XG 91.47
Old 05-09-2006, 16:18   #957
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
li ho già messi... me lo dà lo stesso l'errore. secondo me è perchè lavora a 80°C che da l'errore
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 16:27   #958
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank
li ho già messi... me lo dà lo stesso l'errore. secondo me è perchè lavora a 80°C che da l'errore
Ne dubito, dato può lavorare fino a 110°C senza problemi
Old 05-09-2006, 18:49   #959
BrOnE
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
comunque, anche se riscalda varrà la pena comunque.
penso che qualsiasi sistema con 7600 o x1600 dia problemini x il calore!
Ma almeno sono certo che ci gira un pò di tutto!!
grazie per le info
BrOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 19:29   #960
Paul87
Member

L'Avatar di Paul87

Iscritto dal: Mar 2002
ritirato il notebook...
dalle prime impressioni mi sembra un portatile abbastanza solido, di + nn so dire visto che è il primo che acquisto...

chi mi può consigliare su come farlo andare al 100%???

ps: è necessario formattare o posso cavarmela cn il pannello di controllo x dare una ripulita?
CPU Intel i5 12600KF - MB Gigabyte Z690 Gaming X DDR4 - GPU Gigabyte RTX™ 3070 Gaming OC @ 1995MHz/0.950V - RAM Corsair Vengeance RS 3600MHZ C18 - SSD NVMe Crucial P5 Plus 1TB - PSU Corsair TX650M (2021) - Case Corsair iCUE 220T RGB - Monitor Acer Nitro XV270 FHD 165Hz
Paul87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian