Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 16:58   #801
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ArTiCo
Che versione del driver?

Ero riuscito a risolvere con la 1.03 (e' uscita la 1.04 ma ancora non ho provato), oltre a quell'errore di battitura che anche tu hai visto ho modificato nel file r1000_n.c la riga 46:

Codice:
MODULE_PARM (media, "1-" __MODULE_STRING(MAX_UNITS) "i");
con

Codice:
MODULE_PARM_DESC (media, "1-" __MODULE_STRING(MAX_UNITS) "i");
Compilato e perfettamente funzionante con SuSe x86_64 e il kernel piu' recente.

Good Luck
Grazie!
Perfetto! Compilato e funzionante driver 103.
Ora provo ver 104, kissà se è soltanto 103 corretto dalla dislessia dei programmatori?
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:21   #802
.Red.
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kamo
sono in procinto di acquistare questo portatile ... dovendolo usare molto per masterizzare foto (dopo averle ritoccate) chiedo a qualcuno che già lo possiede lumi sul masterizzatore. Grazie
Assolutamente buono, non mi ha mai dato problemi, ne con DVD ne con CD! Devi avere la sfiga di beccarti l'unità difettosa o il cd rovinato perchè non ti vada direi...
.Red. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 10:38   #803
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Città: Milano
Ragazzi c'è qualcuno che ha utilizzato adobe premiere con questo portatile, perchè molto spesso quando lo uso mi compare la schermata blu (quella di windows) che mi dice che c'è un'errore di sistema e mi riavvia il sistema. Volevo capire se il problema è di compatibilità hardware con qualche periferica oppure se è soltanto un problema software (escludo malfunzionamenti del computer poichè con altri programmi riesco a importare il video dalla mia telecamera e montarlo senza nessun problema.
Grazie mille.
A presto.
Paco
pa_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 10:45   #804
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
hai per caso aggiornato i driver video con gli 85.98, o con i 91.33?
Io da quando ho messo prima i 91.33, poi gli 85.98, ho problemi con i filmati, soprattutto flussi streaming (skermate blu), e codifica mpeg2 (si blocca l'applicazione). Mi sa ke rimetto su gli originali ke non mi avevano mai dato problemi.
ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 10:54   #805
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da sbondo
è aggiornabile a Vista
è aggiornabile e pienamente compatibile con Aero, avevo provato tempo fa l'utility della MS per verificarlo.

ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 16:39   #806
ArTiCo
Member

L'Avatar di ArTiCo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill
Grazie!
Perfetto! Compilato e funzionante driver 103.
Ora provo ver 104, kissà se è soltanto 103 corretto dalla dislessia dei programmatori?
di niente
oltre a correggere le dislessia dei programmatori sembra ci sia qualche leggera modifica. Se li provi fammi sapere.

Quote:
Originariamente inviato da pa_co
Ragazzi c'è qualcuno che ha utilizzato adobe premiere con questo portatile, perchè molto spesso quando lo uso mi compare la schermata blu (quella di windows) che mi dice che c'è un'errore di sistema e mi riavvia il sistema. Volevo capire se il problema è di compatibilità hardware con qualche periferica oppure se è soltanto un problema software (escludo malfunzionamenti del computer poichè con altri programmi riesco a importare il video dalla mia telecamera e montarlo senza nessun problema.
Se ti riferisci alla versione 2.0 di Premiere Pro allora ti confermo che ho lo stesso problema. Schermatone blu all'avvio del programma o immediatamente dopo il caricamento.
Con la 1.5 apparentemente tutto ok.
Old 18-08-2006, 18:45   #807
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Ragazzi volevo chiedervi alcuni suggerimenti sull'aggiornamento dei driver:

1)Devo prima disinstallare i driver vecchi o poi mettere quelli nuovi?
2)Devo installare i driver della CPU e del chipset contenuti nella prima pagina del forum, oppure quelli sono da installare solo se si vuole mettere un sistema operativo diverso da quello in dotazione
3)Che cos'è l'ATK0100 ACPI?
4)Che cos'è l'Email LED (CHKmail)?
5)Che versione di driver per la scheda video mi consigliate? (dal momento che molti hanno riscontrato problemi soprattutto sull'aggiornamento della scheda video)

Vi ringrazio anticipatamente
Paco

P.S. Ho già aggiornato la scheda audio e la lan senza disinstallare i vecchi driver e tutto sembra funzionare perfettamente.
Old 19-08-2006, 17:48   #808
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Originariamente inviato da ivanroma
hai per caso aggiornato i driver video con gli 85.98, o con i 91.33?
Io da quando ho messo prima i 91.33, poi gli 85.98, ho problemi con i filmati, soprattutto flussi streaming (skermate blu), e codifica mpeg2 (si blocca l'applicazione). Mi sa ke rimetto su gli originali ke non mi avevano mai dato problemi.
Ancora non ho aggiornato i driver della scheda video vorrei però farlo al più presto.
Una curiosità hai prima disinstallato i driver vecchi prima di mettere quelli nuovi? Se no il problema potrebbe dipendere anche da questo. Fammi sapere. Ciao.
Paco

Ultima modifica di pa_co : 19-08-2006 alle 17:57.
Old 20-08-2006, 08:31   #809
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Io sarei interessato a comprarlo fra un mesetto.. vorrei farvi qualche domanda poi ditemi se dico bene o male
1) Questo è un asus A6T, l'A6TC è la versione con 512mb ram e 7300nvidia esatto? Quindi devo prendere l'a6t.
2) Riferito a prima, è un modello unico con questa sigla o ci sono varianti di ram e sv?
3) Abitando non proprio in una metropoli, è sicuro che io lo compro da uno shop internet (garanzia ecc?). In negozio di pg dovranno ordinarlo e penso di spendere ancora + di 1000€
Ditemi voi consiglio..
Old 20-08-2006, 10:30   #810
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ragazzi volevo chiedervi alcuni suggerimenti sull'aggiornamento dei driver:

1)Devo prima disinstallare i driver vecchi o poi mettere quelli nuovi?
2)Devo installare i driver della CPU e del chipset contenuti nella prima pagina del forum, oppure quelli sono da installare solo se si vuole mettere un sistema operativo diverso da quello in dotazione
3)Che cos'è l'ATK0100 ACPI?
4)Che cos'è l'Email LED (CHKmail)?
5)Che versione di driver per la scheda video mi consigliate? (dal momento che molti hanno riscontrato problemi soprattutto sull'aggiornamento della scheda video)

Vi ringrazio anticipatamente
Paco

P.S. Ho già aggiornato la scheda audio e la lan senza disinstallare i vecchi driver e tutto sembra funzionare perfettamente.
1) Si
2) !uelli del chipset sono già installati anke sul note, quelli della cpu no, aggiorna solo quelli.
3) Sono i driver che gestiscono le funzioni speciali della tastiera (tasto Fn)
4) e' un led blu che si accende quando arriva una mail
5) Io uso gli 85 e va tutto a meraviglia, i 91.33 mi andavano però a volte avevo qualche bug visivo in alcuni giochi, gli 84 (quelli preinstallati) non li ho mai provati
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 10:33   #811
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ruenmolag
Io sarei interessato a comprarlo fra un mesetto.. vorrei farvi qualche domanda poi ditemi se dico bene o male
1) Questo è un asus A6T, l'A6TC è la versione con 512mb ram e 7300nvidia esatto? Quindi devo prendere l'a6t.
2) Riferito a prima, è un modello unico con questa sigla o ci sono varianti di ram e sv?
3) Abitando non proprio in una metropoli, è sicuro che io lo compro da uno shop internet (garanzia ecc?). In negozio di pg dovranno ordinarlo e penso di spendere ancora + di 1000€
Ditemi voi consiglio..
1) Esatto se vuoi giocare prendi l'A6T, la 7300 è una vga scandalosa
2) Il nostro è il AP002H, adesso è uscito il modello AP052H (mi sembra) che ha l'hd da 120gb invece di 100gb e il turion TL-52 invece del nostro TL-50, però secondo me la differenza di prezzo è troppo elevata, io prenderei il nostro.
3) La garanzia la gestisce direttamente Asus se si rompe li contatti ti mandano a casa un corriere a recuperare il pc ed entro 5 giorni lavorativi te lo riportano funzionante
Old 20-08-2006, 14:22   #812
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
1) Si
2) !uelli del chipset sono già installati anke sul note, quelli della cpu no, aggiorna solo quelli.
3) Sono i driver che gestiscono le funzioni speciali della tastiera (tasto Fn)
4) e' un led blu che si accende quando arriva una mail
5) Io uso gli 85 e va tutto a meraviglia, i 91.33 mi andavano però a volte avevo qualche bug visivo in alcuni giochi, gli 84 (quelli preinstallati) non li ho mai provati
Volevo chiederti se la giusta procedura per disinstallare i driver della scheda video è:
pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\(tasto destro su)NVIDIA GEFORCE GO 7600\disinstalla

oppure se devo procedere in qualche altro modo. E se la stessa cosa vale anche per le altre periferiche da aggiornare.
Grazie mille.
Paco
Old 20-08-2006, 14:55   #813
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Volevo chiederti se la giusta procedura per disinstallare i driver della scheda video è:
pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\(tasto destro su)NVIDIA GEFORCE GO 7600\disinstalla

oppure se devo procedere in qualche altro modo. E se la stessa cosa vale anche per le altre periferiche da aggiornare.
Grazie mille.
Paco
Si disinstalli, riavvii, poi magari fai un giro con DriverCleaner e poi installi quelli nuovi
Old 20-08-2006, 16:44   #814
paskal71
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti quelli che hanno fornito la loro opinione e la loro esperienza su questa discussione del nostro portatile.

Mi è stato di notevole aiuto la prima pagina con tutti i drivers aggiornati, senza doverli cercare nei vari siti Web dei produttori.

Grazie a voi ho acquistato questo Asus A6T-AP002H (spero siano giuste le sigle) che è veramente splendido (almeno fino ad oggi ).

Le mie impressioni (molto generiche):

Veloce in tutte le applicazioni, funzionale e veramente completo.

Ottimo nel wireless, associato ad un router wireless Netgear 834 (potenza di segnale da ottima a buona anche se lontana dall'access point), collegamento bluetooh immediato con tutti i dispositivi provati.

Nell'uso quotidiano con varie applicazioni e per varie ore, non scalda quasi per niente (lo tengo sotto controllo con speedfan).

Batteria che dura circa 2 ore e mezzo (anche se io uso spesso la corrente).

Spero di non avervi annoiato, ma volevo darvi le mie impressioni su questo Mio gioiellino.
paskal71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 17:31   #815
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
1) Esatto se vuoi giocare prendi l'A6T, la 7300 è una vga scandalosa
2) Il nostro è il AP002H, adesso è uscito il modello AP052H (mi sembra) che ha l'hd da 120gb invece di 100gb e il turion TL-52 invece del nostro TL-50, però secondo me la differenza di prezzo è troppo elevata, io prenderei il nostro.
3) La garanzia la gestisce direttamente Asus se si rompe li contatti ti mandano a casa un corriere a recuperare il pc ed entro 5 giorni lavorativi te lo riportano funzionante
Grazie di tutto!!
Old 21-08-2006, 00:04   #816
nikbado
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
vorrei sapere una cosa: visto che è uscito da un paio di mesi e considerando che io sono intenzionato a prendere un asus secondo voi conviene prenderlo adesso o aspettare eventuali novita del listino di settembre? O magari buttarsi su qualche modello alternativo (ap025h o ap052h...) o su qcs da prendere on line in svizzera (a6t-ap005h)??

Rispondete per favore. Grazie
nikbado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 01:23   #817
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Quote:
Originariamente inviato da nikbado
vorrei sapere una cosa: visto che è uscito da un paio di mesi e considerando che io sono intenzionato a prendere un asus secondo voi conviene prenderlo adesso o aspettare eventuali novita del listino di settembre? O magari buttarsi su qualche modello alternativo (ap025h o ap052h...) o su qcs da prendere on line in svizzera (a6t-ap005h)??

Rispondete per favore. Grazie
Secondo me un offerta come questa è irripetibile, tieni presente che a parer mio questo portatile non scenderà ancora di prezzo, ma verrà sostituito dall'apo25 che costa abbastanza di più in rapporto alle migliorie apportate al prodotto. Penso che ti renderai conto che questo portatile oltre ad avere un buon processore ha una scheda video eccezionale. Io l'ho testata oltre che con vari giochi anche con aquamark3(programma per testare le schede video) ed ha ottenuto un risultato elevatissimo(54,80) senza aggiornare i driver della scheda video e senza particolari accorgimenti.Tieni presente tutto ciò e poi decidi tu in base alle tue possibilità economiche. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.
Paco
Old 21-08-2006, 07:48   #818
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
tieni conto che se hai fortuna lo puoi prendere come me che sono riuscito a pagarlo 992 euri iva inclusa (c'era la promozione del 10 % di sconto per pagamento carta di credito) !!! Credo che meglio di me non e' riuscito a fare nessuno
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 10:03   #819
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

NEW DRIVER

AUDIO

Realtek High Definition - Windows XP 32-bit/64-bit
Version: R1.44
Release Date: 2006/08/21
File Size: 24797k

Download
Old 21-08-2006, 10:06   #820
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Ho notato che per la Wireless se uso l'utility standard di windows la posto del ASUS WLAN Control Center funziona molto meglio, rete più veloce e zero disconnessioni (per ora) prima ogni tanto la connessione si bloccava.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian