|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Oggi ho telefonato all'asus visto che il mio notebook è in stato di attesa parti da circa 12 giorni.Mi hanno risposto che non sanno la data di arrivo prevista per i componenti e che faranno un sollecito, speriamo bene, incrocio le dita!!
![]() |
#5382 |
Senior Member
|
Finalmente, notebook in arrivo per oggi!!Hanno sostituito lcd e scheda madre!!
![]() |
#5383 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Purtroppo la maledizione dell'A6T si e' abbattuta anche su di me, e senza alcun preavviso
![]() Di punto in bianco schermo completamente nero, non viene fuori neanche il logo asus all'accensione.. il bello e' che la garanzia mi e' scaduta un mese fa (acquistato il 23/06/2006). Dite che posso fare comunque un tentativo con l'assistenza? Magari sono magnanimi.. ![]()
![]() |
#5384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque prima ricontrolla la legge perchè tra commi e cavolate varie, non si può mai essere sicuri a meno di non essere avvocati! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5385 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
problema scheda ethernet
ragazzi non mi riconosce più la scheda di rete! è inesistente, come se non ci fosse! ho provato a installare i driver linkati nel primo post e xp mi dice che non c'è la periferica...anche ubuntu non vuole saperne di vederla....ho montato una live da usb e stesso comportamento...sarà un avvisaglia per qualcosa che deve ancora succedere? il mio pc sta per abbandonarmi? :'(
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5386 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5387 | |
Member
Città: Bologna
|
Quote:
Cerco il riferimento normativo.. ![]() EDIT: Il termine e' effettivamente di 2 mesi come specificato nel Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.
Trattative concluse con: MagnoGabri, siemens, J.Lennon, Rosty, bs_ramin, TimeBomb, valle Ultima modifica di ArTiCo : 23-07-2008 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5388 | |
Senior Member
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5389 |
Senior Member
Città: Busto Caput Mundi
|
scusate....
sò che magari sono un poco OT...... ma visto che vorrei venderlo.... secondo voi a che prezzo si potrebbe mettere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5391 |
Senior Member
|
[OT]Io come prezzo ho messo 380 spese incluse ma nessuno mi considera, a meno non lo vendo perchè è tutt'ora un ottimo portatile, ci gira pure devil may cry 4 a dettagli medio-alti!![Fine OT]
![]() |
#5392 |
Senior Member
Città: Busto Caput Mundi
|
ok...... me lo tengo......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5393 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5394 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Anche il mio notebook è in assistenza da venerdi...stato attesa parti
"Without silence there can be no music" - Potf PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5395 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
ragazzi mi è sorto un dubbio: non mi ricordo più se con il cd di ripristino del nostro note è possibile scegliere su che partizione installare windows...
perchè sul note ora come ora ho su solo linux, ma purtroppo ho la necessità di rimettere su anche winxp. ByE PS: in bocca al lupo a tutti quelli che hanno il note in assistenza ![]()
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Io non uso i CD di ripristino ormai da quasi due anni, ma mi sembra di ricordare che desse l'opportunità di scegliere se installare su una partizione unica (perdendo tutti i dati) o su una specifica partizione.
Avendo però tu montato solo linux, non credo che riuscirà a riconoscere le partizioni ext e convertirle in fat32 o NTFS. Sarebbe più conveniente liberare prima un po' di spazio direttamente da linux e poi vedere se il software di ripristino riesce a installare XP solo su quella partizione. Cmq la vedo dura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5397 |
Senior Member
|
A giorni reinstallerò anche il mio, da partizione di ripristino però.
Comunque, dal primo post ![]() Ripristino di Sistema (grazie a jblpro_82) salve a tutti. poichè molte volte si è parlato di ripristino, volevo aggiungere che se si formatta con il cd asus scegliendo "Install xp to a single partition" viene formattata solo l'unità C, lasciando inalterata l'unità D (che io ho in ntfs). Tuttavia C viene formattata in Fat32 e la partizione D viene nascosta automaticamente dal sistema. N.B.: anche le dimensioni di C e D vengono lasciate per come erano impostate. Ultimato l'aggiornamento si può utilizzare partion magic (io uso la versione 8) sia per convertire C da fat32 a NTFS, sia per riportare alla luce (il comando si chiama UNHIDE ) la partizione D. Così ho evitato di backuppare il mondo N.B.: se avete più partizioni verrà formattata solo C p.s.: Non selezionate l'opzione "INSTALL windows to entire HD" perchè formatta tutto e neppure "INSTALL xp to 2 partitions" perchè formatta anche D Selezionate Install xp to a single partition (o qualcosa del genere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5398 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Venerdì scorso dopo esattamente 7 giorni il pc è tornato a casa. Sostituita scheda madre. Ora sembra funzionare bene...speriamo
![]()
"Without silence there can be no music" - Potf PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5399 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
sarei curioso di sapere se qualcuno di voi a cui è partita la scheda madre, video o quant altro ha mai utilizzato ventole supplementari del tipo di quelle che si mettono sotto la base del notebook. Magari sono di aiuto. Ho notato che quando le uso, sebbene la temperatura della vga, procio etc scendono di soli pochi gradi (2 3 4 non di più), la base del notebook resta comunque sempre fresca mentre se non le uso ci posso cuocere le uova tanto è che è calda.
Ultima modifica di puntovale : 06-08-2008 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5400 | |
Senior Member
|
ragazzi ho un problema molto grave...non mi trova in nessun modo la scheda ethernet...ho appena reinstallato xp e sto provando ad installare i driver...alla fine della procedura di installazione mi dice
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.