Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 13:45   #5381
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Oggi ho telefonato all'asus visto che il mio notebook è in stato di attesa parti da circa 12 giorni.Mi hanno risposto che non sanno la data di arrivo prevista per i componenti e che faranno un sollecito, speriamo bene, incrocio le dita!!
Old 23-07-2008, 12:00   #5382
tognesimo
Senior Member

Finalmente, notebook in arrivo per oggi!!Hanno sostituito lcd e scheda madre!!
Old 23-07-2008, 12:06   #5383
ArTiCo
Member

L'Avatar di ArTiCo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Purtroppo la maledizione dell'A6T si e' abbattuta anche su di me, e senza alcun preavviso
Di punto in bianco schermo completamente nero, non viene fuori neanche il logo asus all'accensione.. il bello e' che la garanzia mi e' scaduta un mese fa (acquistato il 23/06/2006). Dite che posso fare comunque un tentativo con l'assistenza? Magari sono magnanimi..
Old 23-07-2008, 15:11   #5384
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ArTiCo Guarda i messaggi
Purtroppo la maledizione dell'A6T si e' abbattuta anche su di me, e senza alcun preavviso
Di punto in bianco schermo completamente nero, non viene fuori neanche il logo asus all'accensione.. il bello e' che la garanzia mi e' scaduta un mese fa (acquistato il 23/06/2006). Dite che posso fare comunque un tentativo con l'assistenza? Magari sono magnanimi..
Se non ricordo male, sulla legge europea della garanzia c'è scritto che si hanno 60 giorni di tempo per informare il venditore, o la casa, del difetto. Quindi salvo prove inequivocabili che il notebook era ancora funzionante a garanzia scaduta hai ancora un mesetto di tempo
Comunque prima ricontrolla la legge perchè tra commi e cavolate varie, non si può mai essere sicuri a meno di non essere avvocati! Ciao!
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:41   #5385
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
problema scheda ethernet

ragazzi non mi riconosce più la scheda di rete! è inesistente, come se non ci fosse! ho provato a installare i driver linkati nel primo post e xp mi dice che non c'è la periferica...anche ubuntu non vuole saperne di vederla....ho montato una live da usb e stesso comportamento...sarà un avvisaglia per qualcosa che deve ancora succedere? il mio pc sta per abbandonarmi? :'(
Old 23-07-2008, 15:54   #5386
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcello76 Guarda i messaggi
Accendo il pc e sento un rumore di ventola mai sentito, Noprobe segna 120°C di scheda video!! lunedì chiamo quelli della Asus e vediamo se facciamo partire per la Quarta volta il pc:
2 volte scheda madre
1 Hard disk
sinceramente spero che il corriere se lo perda
Ancora la scheda madre e sono 3!! ho chiesto la sostituzione del notebook dall'assistenza mi hanno rimbalzato alla Asus info@asus.it mandata mail adesso vediamo ma non sono ottimista
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:15   #5387
ArTiCo
Member

L'Avatar di ArTiCo

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Se non ricordo male, sulla legge europea della garanzia c'è scritto che si hanno 60 giorni di tempo per informare il venditore, o la casa, del difetto. Quindi salvo prove inequivocabili che il notebook era ancora funzionante a garanzia scaduta hai ancora un mesetto di tempo
Comunque prima ricontrolla la legge perchè tra commi e cavolate varie, non si può mai essere sicuri a meno di non essere avvocati! Ciao!
anche io ricordo che c'e' un termine entro cui comunicare il difetto, se non ricordo male si trattava di 30 giorni.
Cerco il riferimento normativo..

EDIT: Il termine e' effettivamente di 2 mesi come specificato nel Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24

1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'.
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

Ultima modifica di ArTiCo : 23-07-2008 alle 16:32.
ArTiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 13:30   #5388
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ragazzi non mi riconosce più la scheda di rete! è inesistente, come se non ci fosse! ho provato a installare i driver linkati nel primo post e xp mi dice che non c'è la periferica...anche ubuntu non vuole saperne di vederla....ho montato una live da usb e stesso comportamento...sarà un avvisaglia per qualcosa che deve ancora succedere? il mio pc sta per abbandonarmi? :'(
ragazzi fatemi un favore...potete vedere nel bios se c'è qualche mensione alla scheda ethernet?? a me non risulta....
Old 24-07-2008, 13:33   #5389
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Città: Busto Caput Mundi
scusate....

sò che magari sono un poco OT...... ma visto che vorrei venderlo.... secondo voi a che prezzo si potrebbe mettere??
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 14:53   #5390
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
scusate....

sò che magari sono un poco OT...... ma visto che vorrei venderlo.... secondo voi a che prezzo si potrebbe mettere??
io il mio mi accontenterei di venderlo a 300€, di più sinceramente mi sembra di rifilare fregature (è un portatile che si è fatto 2 rma...), anche se come componentistica si potrebbe chiedere anche di più.

ByE
Old 24-07-2008, 23:57   #5391
tognesimo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
scusate....

[OT]Io come prezzo ho messo 380 spese incluse ma nessuno mi considera, a meno non lo vendo perchè è tutt'ora un ottimo portatile, ci gira pure devil may cry 4 a dettagli medio-alti!![Fine OT]
Old 25-07-2008, 06:48   #5392
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Città: Busto Caput Mundi
ok...... me lo tengo......
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:08   #5393
marcello76
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcello76 Guarda i messaggi
Ancora la scheda madre e sono 3!! ho chiesto la sostituzione del notebook dall'assistenza mi hanno rimbalzato alla Asus info@asus.it mandata mail adesso vediamo ma non sono ottimista
Pc aggiustato un ennesima volta in viaggio verso casa, speriamo mi abbiano messo l'alimentatore che si sono persi!!ma visto ke ero assicurato mi hanno garantito verrà reintegrato.
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 09:43   #5394
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Anche il mio notebook è in assistenza da venerdi...stato attesa parti
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:25   #5395
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
ragazzi mi è sorto un dubbio: non mi ricordo più se con il cd di ripristino del nostro note è possibile scegliere su che partizione installare windows...
perchè sul note ora come ora ho su solo linux, ma purtroppo ho la necessità di rimettere su anche winxp.

ByE

PS: in bocca al lupo a tutti quelli che hanno il note in assistenza
Old 28-07-2008, 20:26   #5396
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Io non uso i CD di ripristino ormai da quasi due anni, ma mi sembra di ricordare che desse l'opportunità di scegliere se installare su una partizione unica (perdendo tutti i dati) o su una specifica partizione.
Avendo però tu montato solo linux, non credo che riuscirà a riconoscere le partizioni ext e convertirle in fat32 o NTFS.
Sarebbe più conveniente liberare prima un po' di spazio direttamente da linux e poi vedere se il software di ripristino riesce a installare XP solo su quella partizione. Cmq la vedo dura...
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:36   #5397
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

A giorni reinstallerò anche il mio, da partizione di ripristino però.
Comunque, dal primo post ...

Ripristino di Sistema
(grazie a jblpro_82)

salve a tutti. poichè molte volte si è parlato di ripristino, volevo aggiungere che se si formatta con il cd asus scegliendo "Install xp to a single partition" viene formattata solo l'unità C, lasciando inalterata l'unità D (che io ho in ntfs).
Tuttavia C viene formattata in Fat32 e la partizione D viene nascosta automaticamente dal sistema.
N.B.: anche le dimensioni di C e D vengono lasciate per come erano impostate.

Ultimato l'aggiornamento si può utilizzare partion magic (io uso la versione 8) sia per convertire C da fat32 a NTFS, sia per riportare alla luce (il comando si chiama UNHIDE ) la partizione D.
Così ho evitato di backuppare il mondo

N.B.: se avete più partizioni verrà formattata solo C
p.s.: Non selezionate l'opzione "INSTALL windows to entire HD" perchè formatta tutto e neppure "INSTALL xp to 2 partitions" perchè formatta anche D
Selezionate Install xp to a single partition (o qualcosa del genere)
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:29   #5398
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Venerdì scorso dopo esattamente 7 giorni il pc è tornato a casa. Sostituita scheda madre. Ora sembra funzionare bene...speriamo
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 22:26   #5399
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
sarei curioso di sapere se qualcuno di voi a cui è partita la scheda madre, video o quant altro ha mai utilizzato ventole supplementari del tipo di quelle che si mettono sotto la base del notebook. Magari sono di aiuto. Ho notato che quando le uso, sebbene la temperatura della vga, procio etc scendono di soli pochi gradi (2 3 4 non di più), la base del notebook resta comunque sempre fresca mentre se non le uso ci posso cuocere le uova tanto è che è calda.

Ultima modifica di puntovale : 06-08-2008 alle 22:36.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 08:06   #5400
NeoNum6
Senior Member

ragazzi ho un problema molto grave...non mi trova in nessun modo la scheda ethernet...ho appena reinstallato xp e sto provando ad installare i driver...alla fine della procedura di installazione mi dice
Quote:
please shutdown and plug realtek PCIE card to complete installation
...che posso fare?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian