|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5163 |
Senior Member
|
sul lcd ho messo quella protezione in plastica trasparente di quando l'ho preso e poi gli ho fatto un giro con la pellicola da cucina impacchettando lcd e cover, non fare troppi giri altrimenti poi non si chiude più lo schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Perfetto, grazie per l'utilissima dritta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5165 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda urgente
Avevo gia postato un'altra domanda urgente nella pagina precedente ma non ho ricevuto risposta.
Domani mando il pc in assistenza perche e' andata la scheda video (accendendo il pc compaiono righe verticali e poi dopo il caricamento di windows lo schermo e' nero). Volevo chiedervi secondo voi, supponendo che la riparazione consista nella sostituzione della scheda madre, poi non ci ritrova punto e a capo? Cioe' se questo modello di scheda madre e' difettato che la sostituiscono a fare tanto poi si rompe di nuovo... e intanto passa il tempo e scade la garanzia. Secondo voi devo fare presente questa questione alla a-novo e chiedere di non sostituire il pezzo e di sostituirmi tutto il notebook????????????????????? Grazie mille... sperando che questa volta mi risponda qualcuno Ultima modifica di sergiocard : 29-04-2008 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5166 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
qualcuno utilizza i driver della scheda video nuovi????io ho ancora su quelli nel primo post modificati, qualcuno sa se è uscito qualche driver nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 | |
Senior Member
|
Quote:
Io stò usando gli XG 169.28 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5168 |
Bannato
|
e dove li hai trovati?????mi potresti passare il link????
come vanno?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5170 |
Bannato
|
ma tu hai un notebook diverso........vabbè ora provo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5171 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 |
Bannato
|
anche io però dalla tua firma avevo letto un'altro modello quindi pensavo lo avessi cambiato......è da molto che non seguo i post qui su hwupgrade.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5173 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5174 |
Bannato
|
ah scusa.....cmq ok grazie mille ora li provo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5175 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
|
Ubuntu 8.04
Ciao a tutti!
Stasera ho installato Ubuntu 8.04, devo dire che la scheda video viene riconosciuta, diversamente da come sembra dalla versione Live. La scheda di rete invece dà gli stessi problemi di sempre, ovvero (credo) necessita di ndiswrapper. Questo è quello che penso io, tenete in conto che sono un super nubbio di linux ![]() Ho riscontrato però due problemi strani: a volte (al 90%) quando inserisco una penna USB essa non viene montata automaticamente, la stessa cosa succede per un mouse usb... Strano, vero? Se invece attacco il mouse e poi riavvio come per magia viene montato, riconosciuto e fatto funzionare a dovere.. La penna allora, a volte, viene montata senza problemi. Il secondo problema è che il volume delle casse è sempre lo stesso (massimo), non riesco ad abbassarlo. Posso escuderlo (in mute), ma altrimenti il volume è sempre a palla!! È il mio portatile che inizia a dare segni di cedimento (tenderei ad escluderlo visto che su xp non ha MAI dato problemi di questo tipo..) oppure devo settare qualche cosa? Grazie a tutti. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5176 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Si per le periferiche usb il problema era già presente nelle precedenti versioni, se gli attacchi la periferica (penna o mouse che sia) al boot funziona ma se gliela attacchi a sistema già caricato non va. Per l'audio non ci ho fatto caso.
Per la wireless ho seguito la sezione "You are using the b43 driver from linux-2.6.24" di questa guida http://linuxwireless.org/en/users/Drivers/b43 con gli opportuni accorgimenti nel senso che il comando wget nella guida non va non avendo una connessione funzionante. Per cui devi riuscire a copiare in qualche modo i due file b43-fwcutter-011.tar.bz2 e broadcom-wl-4.80.53.0.tar.bz2 su ubuntu (magari usando windows ed una penna usb) e poi da li seguire la guida tralasciando il comando wget. La ethernet tutt'ora continua a non funzionare (nella versione precedente di ubuntu invece funzionava bha) in compenso il bluetooth lo riconosce e funziona bene Ultima modifica di puntovale : 01-05-2008 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5177 |
Member
|
Il problema dell'USB a me non e' mai successo.
Il problema della rete (LAN) e' davvero uno schifo, considerando che Canonical si vanta della 8.04 come qualcosa di perfetto. E io qui dove sono non ho connessione wireless per cui sono tagliato fuori. In conclusione sono ancora in 7.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
pure io tengo ancora la 7.10, tutti i miei compagni di univ che hanno messo su la 8.04 hanno rogne con la wifi (soprattutto stabilità del segnale e addirittura scheda proprio non riconosciuta su piattaforme centrino duo), qualcuno ha anche lamentato problemi nello riavviare/spegnere il pc senza prima terminare la sessione e tornare alla schermata di login...
Mi pare prorpio che abbiano fatto un bel salto indietro stavolta ![]() ByE PS: tralaltro io speravo eliminassero una volta e per tutte il gestore dei restricted modules che mi rompe da paura: se aggiorno i driver vga (col binario nvidia) non vanno più gli effetti di compiz... o si impalla da paura ![]()
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5179 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
|
Cavolo ragazzi!!
Mi fate venire voglia di mettere il 7.10 ;-) . Ora che ho seguito le indicazioni di puntovale la wireless funziona bene! La LAN non l'ho ancora provata... Per il resto ho installato Ubuntu per approcciarmi al mondo Linux, quindi sono ad un livello base-base ![]() Grazie a tutti per le risposte ed i chiarimenti!!! Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5180 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi vi tranquillizzo io: ho la 8.04 e tutto fila liscio come l'olio...ormai installare la scheda wireless non è più un problema....
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.