Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 09:29   #5081
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
ATItool per monitorare le termperature di una scheda NVidia?
io lo uso per testare l'overclock della mia 8800
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 00:04   #5082
Drizzzt
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Blade83 Guarda i messaggi
ok è arrivato stamattina nuovo nuovo e ben inpaccottato!!! non mi sembra vero...finalmente non dovrò + chiedere in prestito il pc ai miei amici!! per il poco che l'ho visto fin ora posso dirvi che purtroppo rispetto all'a6t ho trovato vari difetti, quali:

skeda video notevolmente inferiore
1 porta usb in meno(2 dietro e una avanti)
senza bluetoth
metodo di apertura del monitor un pò scomodo (unico tasto centrale)

i pregi ovviamente sono:

cpu notevolmente superiore
doppia ram
40 gb di hd in +
tastiera + sensibile

il voto ke dà vista è 3,3 rispetto ai 4.6 dell'a6t ovviamente questo grazie alla sv. Comunque appena finisce il periodo di esami farò svariati test per vedere se è giocabile con starcraft2
Vero, ho appena notato che sta merdina non ha il bluetooth...non che l'abbia mai usato, ma è sempre una cosa in meno rispetto a quel che ho pagato.

Ho testato un po' dei giochi che prima andavano da dio:
HL2 va a 1280x800 con tutto alto, ma se prima avevo l'AA 4x, ora devo star senza;
NWN2 va molto peggio...devo tenere 1024x768 con texture medie e senza ombre troppo complesse (ovviamente senza AA).

Ora mi accingo a provare il demo di Crysis per farmi 2 risate
Old 06-04-2008, 01:46   #5083
Drizzzt
Member

Ecco come gira Crysis a 1280x800 con tutto al max su una Ati Radeon HD 2400 128 MB Ram (+ Hypermemory) (tranne Items Textures che è fisso su Low, non posso cambiarlo): 1 fps, e all'inizio del gioco l'immagine ci mette circa 20 secondi a venire renderizzata nei vari step

Spero di trovare 5000 € per terra domani
Old 06-04-2008, 17:14   #5084
Blade83
Member

L'Avatar di Blade83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drizzzt Guarda i messaggi
Vero, ho appena notato che sta merdina non ha il bluetooth...non che l'abbia mai usato, ma è sempre una cosa in meno rispetto a quel che ho pagato.

Ho testato un po' dei giochi che prima andavano da dio:
HL2 va a 1280x800 con tutto alto, ma se prima avevo l'AA 4x, ora devo star senza;
NWN2 va molto peggio...devo tenere 1024x768 con texture medie e senza ombre troppo complesse (ovviamente senza AA).

Ora mi accingo a provare il demo di Crysis per farmi 2 risate
Unreal Tournament 3 mi dice che il pc è al di sotto dei requisiti minimi... cmq riesco a giocarci discretamente a 1024x768 e tutti i dettagli al minimo (con una risoluzione inferiore sembra quasi di giocare a doom2)

P.S.: devo dire che ci hanno rifilato un bel catorcio

Ultima modifica di Blade83 : 06-04-2008 alle 17:23.
Blade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 17:28   #5085
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ecco come gira Crysis a 1280x800 con tutto al max su una Ati Radeon HD 2400 128 MB Ram (+ Hypermemory) (tranne Items Textures che è fisso su Low, non posso cambiarlo): 1 fps, e all'inizio del gioco l'immagine ci mette circa 20 secondi a venire renderizzata nei vari step

cosa ti aspettavi?? in alcuni punti Crysis scatta sul mio fisso.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 18:28   #5086
Drizzzt
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
cosa ti aspettavi?? in alcuni punti Crysis scatta sul mio fisso.
Non mi aspettavo nulla di più, anzi, anche meno! Pensa che tra uno screen sulla spiaggia e l'altro sono riuscito a freddare un muso giallo! Potenza del cloack
Old 06-04-2008, 18:42   #5087
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:

Beh, nemmeno sull'a6t l'ho mai giocato a più di 1024x768 a dettaglio medio-basso... (ovviamente sotto xp = dx9).

Spero che col nuovo pc fisso giri finalmente discretamente
Old 06-04-2008, 22:47   #5088
Blade83
Member

L'Avatar di Blade83

Iscritto dal: Jun 2006
Drizzzt ma sul tuo F3Sr riesci a vedere la temperatura della scheda video? io ho provato atitool e non dice nessuna temp, gpuz idem, anche il catalyst control center mi indica 0°...
Avranno fatto la cavolata di non mettere nessun sensore??
Old 07-04-2008, 04:33   #5089
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Drizzzt ma sul tuo F3Sr riesci a vedere la temperatura della scheda video? io ho provato atitool e non dice nessuna temp, gpuz idem, anche il catalyst control center mi indica 0°...
Prova Speedfan che in genere riconosce tutti i sensori presenti
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 13:31   #5090
Drizzzt
Member

Quote:
Mai provato a dire il vero ^_^
Old 08-04-2008, 18:41   #5091
sergiocard
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ripristinare ripristino da partizione di recupero

Dunque smanettoni, dopo tanto tempo mi faccio vivo, avevo scritto qualche post qualche mese. Non vi preoccupate non scrivo per dire che si e' rotto il notebook... per fortuna, ma per un problema.

Dunque, dicevo, smanettoni:
Problema: accenendo il computer, dopo il bios, premendo F9 non esce piu come prima il menu dos per il ripristino del sistema da partizione di recupero da circa 2 gb. Non succede niente, parte direttamente windows xp dalla seconda partizione. Il problema e' stato causato molto probabilmente da successive installazioni di windows / linux su altre partizione del disco.
Come si risolve???????? Bisogna ripristinare l'mbr del disco? Se cosi' fosse credo che la soluzione potrebbe essere ripristinarlo attraverso uno di quei programmi che riscrivono l'mbr per esempio da file pero' ci vorrebbe magari qualcuno di voi che con questo stesso programma ipotetico mettesse su file l'mbr originale.
Avete altre soluzioni? Grazie grazie grazie
sergiocard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:23   #5092
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Dunque smanettoni, dopo tanto tempo mi faccio vivo, avevo scritto qualche post qualche mese. Non vi preoccupate non scrivo per dire che si e' rotto il notebook... per fortuna, ma per un problema.

Dunque, dicevo, smanettoni:
Problema: accenendo il computer, dopo il bios, premendo F9 non esce piu come prima il menu dos per il ripristino del sistema da partizione di recupero da circa 2 gb. Non succede niente, parte direttamente windows xp dalla seconda partizione. Il problema e' stato causato molto probabilmente da successive installazioni di windows / linux su altre partizione del disco.
Come si risolve???????? Bisogna ripristinare l'mbr del disco? Se cosi' fosse credo che la soluzione potrebbe essere ripristinarlo attraverso uno di quei programmi che riscrivono l'mbr per esempio da file pero' ci vorrebbe magari qualcuno di voi che con questo stesso programma ipotetico mettesse su file l'mbr originale.
Avete altre soluzioni? Grazie grazie grazie
Allora... Anch'io ho installato più volte linux e questo non c'entra con il fatto che la partizione non vada. Credo che la funzione di ripristino sia implementata nel BIOS.
Credo però che il ripristino non funzioni più perchè probabilmente hai spostato la partizione nascosta durante qualche formattazione. In questo caso puoi provare a rimettere la partizione dove era e vedere se funziona.

Cmq... la partizione di ripristino è comoda ma non essenziale. Anche perchè ora come ora ti installerebbe il sistema con driver molto antiquati. Se proprio non vuoi fare un'installazione pulita, falla da CD.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 12:37   #5093
sergiocard
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ok

Giusto per rompervi un'altro po ho un'altro problema, sto portatile mi ha proprio rotto!
Dunque, accendo il portatile, sullo schermo si vede bene tutto fino a quando esce la schermata di windows xp che sta caricando, poi lo schermo diventa nero, a questo punto dovrebbe comparire il desktop ma non compare niente, lo schermo resta acceso perche' e' un po grigio, avete presente no? ma non si vede niente. Il sistema comunque funziona e carica cioe' si sentono i suoni di windows e il resto!! Devo provare a riavviare minimo 5, 6 volte e alla fine il desktop si vede. Ho provato a reinstallare i driver video, a cambiarli, a resettare il bios ma niente da fare..
Che devo fa lo devo buttare o mandare in assistenza?
sergiocard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:09   #5094
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sergiocard Guarda i messaggi
Giusto per rompervi un'altro po ho un'altro problema, sto portatile mi ha proprio rotto!
Dunque, accendo il portatile, sullo schermo si vede bene tutto fino a quando esce la schermata di windows xp che sta caricando, poi lo schermo diventa nero, a questo punto dovrebbe comparire il desktop ma non compare niente, lo schermo resta acceso perche' e' un po grigio, avete presente no? ma non si vede niente. Il sistema comunque funziona e carica cioe' si sentono i suoni di windows e il resto!! Devo provare a riavviare minimo 5, 6 volte e alla fine il desktop si vede. Ho provato a reinstallare i driver video, a cambiarli, a resettare il bios ma niente da fare..
Che devo fa lo devo buttare o mandare in assistenza?
a me era capitato un problema simile...in assistenza avevano sostituito le lampade del pannello lcd
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:43   #5095
osma
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di Brescia
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o se sa come risolverlo.
Ho un problema con la webcam integrata del mio A6t: in pratica anche avendo installato i driver, la periferica non viene riconosciuta dal portatile, se vado in risorse del computer, nella gestione periferiche, controller USB, mi appare la scritta periferica sconosciuta.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla...
qualcuno sa come aiutarmi?
grazie...
osma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:20   #5096
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Oggi è tornato a casa anche il mio (dal suo secondo RMA...) e finalmente funziona tutto, però mi hanno perso la finta PCMCIA che copre lo slot...

Secondo voi se chiedo ad asus me ne rimandano una???

Non tanto per la polvere, quanto per il fatto che senza la falsa schedina dentro le plastiche dello slot si piegano di brutto.

ByE

PS: altrimenti mi tocca "grattarne" una e non è bello
Pure a me hanno perso entrambe le schedine di plastica
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:43   #5097
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
o le hanno tolte di proposito per far passare + aria??
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:08   #5098
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank Guarda i messaggi
No,hanno smontato il pc e le hanno dimenticate
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:46   #5099
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank Guarda i messaggi
Old 11-04-2008, 23:37   #5100
youngmike
Senior Member

17-11-2007/11-04-2008 ...tanto è durata la mia attesa...da oggi finalmente ho davanti un notebook MIO...è stata una lunga "battaglia" ma alla fine posso ritenermi almeno soddisfatto di non aver aggiunto al danno anche la beffa di un nb inferiore:

ASUS X53KA-AP073C
AMD Turion 64x2 TL60 2.0 GHz
RAM 4GB 667mhz
HD 250 S-ATA 5400 rpm
Scheda video (Chipset) ATI Mobility Radeon HD 2600
Memoria video (max disponibile) 1280 MB
Memoria video dedicata 512 MB

...in pratica è il nb che era in offerta nel volantino di marzo da cdc a 799€

Ultima modifica di youngmike : 12-04-2008 alle 01:18.
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian