Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 16:27   #4601
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
mi sono comprato un bay esterno per utilizzare un disco per il salvataggio e il back up dei dati, ovviamente da 2.5'
il bay utilizza una connesione usb2.0 ed è per dischi ide.

volevo sapere se mi conviene prenderlo da 7200 giri oppure posso metterne uno da 7200 guri sull'asus e spostare quello del portatile nel bay? a livello di velocità è notevole la differenza 5400-7200?
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:01   #4602
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
mi sono comprato un bay esterno per utilizzare un disco per il salvataggio e il back up dei dati, ovviamente da 2.5'
il bay utilizza una connesione usb2.0 ed è per dischi ide.

volevo sapere se mi conviene prenderlo da 7200 giri oppure posso metterne uno da 7200 guri sull'asus e spostare quello del portatile nel bay? a livello di velocità è notevole la differenza 5400-7200?
Notevole no, però un po' di differenza si nota
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:58   #4603
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Attenzione al riscaldamento che un 7200 dovrebbe aumentare...
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:15   #4604
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum ma dandonci un'occhiata ultimamente mi è parso di capire che ci sia una moria di portatili. La mia garanzia scade a ottobre, e per ora il portatile non da segni di cedimento, anche se ho notato che la vantola in effetti non è che si accenda sempre secondo una certa logica. Ad esempio in quiet office non va mai in velocità cosa che certe volte porta la temperatura generale a livelli più alti che in modalità game...cmq ho sempre usato p4g e non ho mai avuto strani comportamenti a parte questo.

Per chi ha ricevuto controproposte dall'ASUS in sostituzione al proprio notebook, da quello che so in generale non sono tenuti a sostituire il prodotto con uno di pari potenza, ma con uno di pare valore ATTUALE di listino. Lo dico perchè un mio amico aveva preso delle ram corsair dominator blablabla 2x1024 pagate 650 euro e dopo un paio di mesi si accorto che erano rotte. Le ha restituite per farsele sostituire, ed è rimasto l'intera estate senza ram perchè non erano più disponibili. Dopodichè sono andate fuori produzione e il rivenditore ha proposto di cambiare ram con un modello inferiore del valore di 400 euro, attuale valore di listino delle sue vecchie memorie. Al ché andando dall'avvocato il mio amico si è sentito rispondere che non si poteva fare nulla perchè la legge stabilisce così. Morale della favola: ha pagato la differenza (200 euro) per comprare delle corsair del valore di circa 800 Euro.

Io dubito fortemente che asus proporrà un modello con geffo 8600 perchè appunto montata su modelli dal valore di listo molto superiori a quello del nostro. Però pagare la differenza è una cosa lecita.

bye
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:19   #4605
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Memorie del valore di 650 €??? sono io che non capisco niente di informatica o c'è qualcosa che non torna????
Old 22-02-2008, 13:38   #4606
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
Memorie del valore di 650 €??? sono io che non capisco niente di informatica o c'è qualcosa che non torna????
Le DDR3 super fighe hanno dei prezzi assurdi
Old 22-02-2008, 14:02   #4607
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
e prestazioni non eccessivamente superiori alle DDR2 se non sbaglio...
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:16   #4608
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
C'è qualche anima pia che è riuscito a connettersi in wireless con il nostro note in ubuntu e che mi aiuterebbe!?!?!?!!?!?
PLEEEASE
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:23   #4609
youngmike
Senior Member

F3SG-AP008C 15,4 WXGA Glare
Intel Core™ 2 DUO T7500, 2.2GHz
2GB (1024MB*2)
250GB SATA 5400 rpm
NV GeForce 9300 256MB con TurboCache 1024MB
S-Multi DL Light Scribe
802.11agn Gb LAN, Bluetooth

ragazzi cosa ne pensate di questo modello...ho letto in giro che la geforce 9300 non è altro che la 8400 gs rinominata anche se ha 256 mb invece di 128...potrebbe essere ai livelli della "nostra" 7600?

Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
Per chi ha ricevuto controproposte dall'ASUS in sostituzione al proprio notebook, da quello che so in generale non sono tenuti a sostituire il prodotto con uno di pari potenza, ma con uno di pare valore ATTUALE di listino. Lo dico perchè un mio amico aveva preso delle ram corsair dominator blablabla 2x1024 pagate 650 euro e dopo un paio di mesi si accorto che erano rotte. Le ha restituite per farsele sostituire, ed è rimasto l'intera estate senza ram perchè non erano più disponibili. Dopodichè sono andate fuori produzione e il rivenditore ha proposto di cambiare ram con un modello inferiore del valore di 400 euro, attuale valore di listino delle sue vecchie memorie. Al ché andando dall'avvocato il mio amico si è sentito rispondere che non si poteva fare nulla perchè la legge stabilisce così. Morale della favola: ha pagato la differenza (200 euro) per comprare delle corsair del valore di circa 800 Euro.

Io dubito fortemente che asus proporrà un modello con geffo 8600 perchè appunto montata su modelli dal valore di listo molto superiori a quello del nostro. Però pagare la differenza è una cosa lecita.
se così fosse perchè se tu rifiuti la prima proposta te ne fanno una migliore?...se fossero certi che il valore di mercato è quello e che ai termini legali sono dalla parte del giusto perchè mai dovrebbero proporre poi modelli superiori?
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:28   #4610
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
F3SG-AP008C 15,4 WXGA Glare
Intel Core™ 2 DUO T7500, 2.2GHz
2GB (1024MB*2)
250GB SATA 5400 rpm
NV GeForce 9300 256MB con TurboCache 1024MB
S-Multi DL Light Scribe
802.11agn Gb LAN, Bluetooth

ragazzi cosa ne pensate di questo modello...ho letto in giro che la geforce 9300 non è altro che la 8400 gs rinominata anche se ha 256 mb invece di 128...potrebbe essere ai livelli della "nostra" 7600?

se così fosse perchè se tu rifiuti la prima proposta te ne fanno una migliore?...se fossero certi che il valore di mercato è quello e che ai termini legali sono dalla parte del giusto perchè mai dovrebbero proporre poi modelli superiori?
se ve l'accettano, lo rompo da solo il mio e mi faccio dare quello
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:23   #4611
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Quote:
a febbraio il modello di punta DDR2 corsair Dominator XMS2 costava quella cifra. Logico che a settembre poi i prezzi sono scesi. Cmq ora come ora le Dimm 2X1GB DDR2 PC8888 Corsair C4 XMS2 Dominator costano 495 Euro

Quote:
Bella domanda, forse la prima offerta era veramente non onesta . Intendiamoci, spero di essere smentito, ma io onestamente dubito che come configurazione arrivino a proporre un laptop con 8600. Ad ogni modo sappiate che è cmq lecito e possibile pagare la differenza per avere un modello superiore, che non è comunque malaccio.
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 08:23   #4612
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quello che onestamente non ho capito è se c'è un limite al tempo di assistenza. Ci sono persone che sono senza notebook da 2 mesi....immaginate che uno ci lavora.... E' una cosa indecente, il tempo di riparazione dovrebbe essere accettabile ed in questo caso non lo è....
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 08:44   #4613
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
Quello che onestamente non ho capito è se c'è un limite al tempo di assistenza. Ci sono persone che sono senza notebook da 2 mesi....immaginate che uno ci lavora.... E' una cosa indecente, il tempo di riparazione dovrebbe essere accettabile ed in questo caso non lo è....
...il mio è partito per l'assistenza il 21/11/07 e l'altro ieri 21/02/08 è arrivato quel catorcio in sostituzione che aveva immediatamente accettato il mio rivenditore...quindi credo che in caso di rifiuto della prima offerta i tempi si dilatino ancor più
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:43   #4614
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Quote:
OK, sono io che non capisco niente di informatica
Old 23-02-2008, 12:51   #4615
Paul87
Member

L'Avatar di Paul87

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi che ansia che mi sono messo a leggere le vostre esperienze con l'assistenza ASUS.

Ora dico la mia. Il 6/02 mentre stavo giocando a Madden 08 on-line, lo schermo và a 256 colori, poi diventa nero e per finire 2 bande verticali blu su sfondo nero. Spengo, e quando ho riacceso, non c'è segnale video, ho provato anche verso un monitor esterno ma niente!
L'indomani compilo il modulo per la richiesta di RMA ma l'ASUS non si fà viva, avrò chiamato 10volte...niente...alla fine dopo 14gg d'attesa arriva l'RMA e spedisco il pc nella giornata di giovedì. Ieri mi è arrivata la conferma dell'arrivo del notebook alla A NOVO...sperem...mi stanno saltando 2 esami in Uni a causa di questa attesa...

dal sito mi dicono che il pc è IN RIPARAZIONE...qualcuno mi dice che cosa vuol dire nella lingua che parlano all'assistenza???

Ultima modifica di Paul87 : 23-02-2008 alle 17:50.
Paul87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 21:39   #4616
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paul87 Guarda i messaggi
ragazzi che ansia che mi sono messo a leggere le vostre esperienze con l'assistenza ASUS.

Ora dico la mia. Il 6/02 mentre stavo giocando a Madden 08 on-line, lo schermo và a 256 colori, poi diventa nero e per finire 2 bande verticali blu su sfondo nero. Spengo, e quando ho riacceso, non c'è segnale video, ho provato anche verso un monitor esterno ma niente!
L'indomani compilo il modulo per la richiesta di RMA ma l'ASUS non si fà viva, avrò chiamato 10volte...niente...alla fine dopo 14gg d'attesa arriva l'RMA e spedisco il pc nella giornata di giovedì. Ieri mi è arrivata la conferma dell'arrivo del notebook alla A NOVO...sperem...mi stanno saltando 2 esami in Uni a causa di questa attesa...

dal sito mi dicono che il pc è IN RIPARAZIONE...qualcuno mi dice che cosa vuol dire nella lingua che parlano all'assistenza???
Ciao Paul, purtroppo mi sa che la scheda video ti ha abbandonato.... E' probabile che, come per gli altri, aspetteranno pezzi di ricambio che non si sa se arriveranno mai...
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 15:25   #4617
Paul87
Member

L'Avatar di Paul87

Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
Ciao Paul, purtroppo mi sa che la scheda video ti ha abbandonato.... E' probabile che, come per gli altri, aspetteranno pezzi di ricambio che non si sa se arriveranno mai...
e purtroppo è quello che penso anch'io...
Old 24-02-2008, 17:19   #4618
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

So che c'entra nulla col topic, però fra una settimana divento Dottore

E il mio povero A6T non sarà al mio fianco
Old 24-02-2008, 17:37   #4619
Paul87
Member

L'Avatar di Paul87

Quote:
So che c'entra nulla col topic, però fra una settimana divento Dottore

E il mio povero A6T non sarà al mio fianco
bella dottò

a me inv è ufficialmente saltato un esame della sett prox, visto che non ho il mio pc per prepararmi ...
Old 24-02-2008, 17:47   #4620
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Paul87 Guarda i messaggi
bella dottò

a me inv è ufficialmente saltato un esame della sett prox, visto che non ho il mio pc per prepararmi ...
Che sfiga, pensa che a me invece rischiava di saltare la laurea, per fortuna ho rimediato un altro notebook.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian