Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 09:34   #3301
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Stamattina mi sono messo a leggere un po' il forum ASUS sul nostro notebook e ho trovato un paio di cose interessanti:

- Dicono che sono usciti finalmente i driver ufficiali per Vista 32bit, ed uscito anche un nuovo bios il 702 che risolve il bug della frequenza della CPU con Vista ed adesso Power4Gear eXtreme funziona

- Avete presente che il led dell'hd continua a lampeggiare ininterrottamente??
la soluzione per metterlo a posto è creare un file .reg con queste due righe

Codice:
REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom]
"AutoRun"=dword:00000000
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:45   #3302
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Sabato ho acquistato e montato un hd da 7200 giri , per la precisione l'Hitachi 7K100 da 80gb, vi assicuro che le prestazioni sono notevolmente superiori, aspetto riscontrabile anche senza l'aiuto dei benchmark.

Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:17   #3303
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Sabato ho acquistato e montato un hd da 7200 giri , per la precisione l'Hitachi 7K100 da 80gb, vi assicuro che le prestazioni sono notevolmente superiori, aspetto riscontrabile anche senza l'aiuto dei benchmark.

effettivamente si, l'hd a 5400 rpm è un pò il collo di bottiglia del nostro portatile...quanto l'hai pagato l'hd a 7200?
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 19:32   #3304
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
Scusate, su Notebook Hardware Controll è possibile settare il voltaggio della CPU? Perchè su CPU Voltage non vedo niente, sembra bloccato....
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 21:02   #3305
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
effettivamente si, l'hd a 5400 rpm è un pò il collo di bottiglia del nostro portatile...quanto l'hai pagato l'hd a 7200?
100€.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 23:04   #3306
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
anche io ci avevo pensato all'hd da 7200...buona idea!
Old 26-03-2007, 23:23   #3307
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Stamattina mi sono messo a leggere un po' il forum ASUS sul nostro notebook e ho trovato un paio di cose interessanti:

- Dicono che sono usciti finalmente i driver ufficiali per Vista 32bit, ed uscito anche un nuovo bios il 702 che risolve il bug della frequenza della CPU con Vista ed adesso Power4Gear eXtreme funziona
ciao simone, hai letto se c'è qualche novità anche per la versione a 64bit?
Old 27-03-2007, 06:26   #3308
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank Guarda i messaggi
Scusate, su Notebook Hardware Controll è possibile settare il voltaggio della CPU? Perchè su CPU Voltage non vedo niente, sembra bloccato....
Attualmente lo fa bene solo rmclock...
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 08:18   #3309
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
ciao simone, hai letto se c'è qualche novità anche per la versione a 64bit?
Per quanto ne so ASUS ufficialmente fa solo i driver per 32bit, comunque per il 64 i driver si trovano.

PS, il metodo che ho postato sopra per togliere il lampeggio del led dell'hd funziona alla grande!!!!!
Old 27-03-2007, 11:04   #3310
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
Quote:

PS, il metodo che ho postato sopra per togliere il lampeggio del led dell'hd funziona alla grande!!!!!
dopo averlo creato devo cliccarci sopra e aggingere la chiave al registro?
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:49   #3311
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Città: Milano
La distribuzione linux "BackTrack" sembra funzionare benissimo...rileva tranquillamente la wireless e la scheda di rete...per ora sto provando un po' di programmi per crackare la mia wireless, però ho solo un piccolo problema non riesco a settare il tutto per connettermi ad internet...qualcuno sa come risolvere tale problema? Grazie
Old 27-03-2007, 11:58   #3312
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank Guarda i messaggi
dopo averlo creato devo cliccarci sopra e aggingere la chiave al registro?
Esatto.

Se vuoi rimettere tutto come prima basta che fai esegui -> regedit, vai a cercare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom e rimetti il valore AutoRun a 1
Old 27-03-2007, 12:42   #3313
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi scusate la domanda, ma mi dite come fare x ricevere la copia di vista scontata avendo acquistato questo notebook? Grazie
fonzyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 22:34   #3314
youngmike
Senior Member

Quote:
alla lunga hai notato una diminuzione della temperatura dell'hd oppure non cambia per niente?
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:28   #3315
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
alla lunga hai notato una diminuzione della temperatura dell'hd oppure non cambia per niente?
boh, non l'ho ancora tenuto acceso in modalità office, ci gioco sempre
Old 28-03-2007, 11:18   #3316
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fonzyweb Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda, ma mi dite come fare x ricevere la copia di vista scontata avendo acquistato questo notebook? Grazie
Devi andatre sul sito dell'asus e cliccare su windows vista upgeade. Ti si apre una procedura da fare in linea
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:41   #3317
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
grazie mille.... ma sai se posso farlo anche da un'altro pc inserendo il seriale o devo avere il portatile appresso?
fonzyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:03   #3318
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da fonzyweb Guarda i messaggi
grazie mille.... ma sai se posso farlo anche da un'altro pc inserendo il seriale o devo avere il portatile appresso?
penso basti inserire il seriale da un qualsiasi pc, ma non ne sono sicuro
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:21   #3319
sergiocard
Member

Iscritto dal: Apr 2005
right mark clock utility attenti al voltaggio!

Dunque, e' un po di tempo che uso rm clock al posto di power 4 gear. Ho seguito le impostazioni contenute in una guida pdf presa da un utente di questo topic mi pare..
Su questo topic qualcuno aveva scritto che la tensione minima con moltiplicatore 4X (cioe' a 800 mhz), per la quale il suo notebook era stabile risultava essere di 0.725.
Ho provato con la stessa tensione anche io ed e' stabile, anche sotto sforzo.
Con tensioni poco minori si blocca o crasha con schermata blu.

Fin qui niente di nuovo se non fosse per il fatto che secondo me per testare se il processore e' stabile ad una certa tensione non basta solo fare uno stress della cpu! Attenzione:
premetto che il notebook e' alimentato a batteria.
non so se a qualcuno di voi e' capitato ma se ad esempio avete rm clock attivo alla minima tensione che rende stabile il sistema (nel mio caso 0.725) e provate ad attaccare una periferica usb oppure ad attivare il modulo bluetooth del notebook e fare che so un trasferimento file, sembra che queste operazioni
facciano se pur di poco abbassare la tensione del core tanto da far bloccare tutto!!
Mi e' capitato gia diverse volte e per ovviare ho dovuto alzare un po la tensione tipo a 0.8.
Aspetto riscontri
sergiocard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 13:48   #3320
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da sergiocard Guarda i messaggi
Dunque, e' un po di tempo che uso rm clock al posto di power 4 gear. Ho seguito le impostazioni contenute in una guida pdf presa da un utente di questo topic mi pare..
Su questo topic qualcuno aveva scritto che la tensione minima con moltiplicatore 4X (cioe' a 800 mhz), per la quale il suo notebook era stabile risultava essere di 0.725.
Ho provato con la stessa tensione anche io ed e' stabile, anche sotto sforzo.
Con tensioni poco minori si blocca o crasha con schermata blu.

Fin qui niente di nuovo se non fosse per il fatto che secondo me per testare se il processore e' stabile ad una certa tensione non basta solo fare uno stress della cpu! Attenzione:
premetto che il notebook e' alimentato a batteria.
non so se a qualcuno di voi e' capitato ma se ad esempio avete rm clock attivo alla minima tensione che rende stabile il sistema (nel mio caso 0.725) e provate ad attaccare una periferica usb oppure ad attivare il modulo bluetooth del notebook e fare che so un trasferimento file, sembra che queste operazioni
facciano se pur di poco abbassare la tensione del core tanto da far bloccare tutto!!
Mi e' capitato gia diverse volte e per ovviare ho dovuto alzare un po la tensione tipo a 0.8.
Aspetto riscontri
bhè la cosa è comprensibile...forse chi ti ha detto la tensione minima non aveva testato proprio tutte le situazioni...è chiaro che una periferica usb o il bluetooth o la wireless vadano a togliere tensione al core...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian