|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ho aggiornato il promo post, sono usciti nuovi driver Audio ed i driver del chipset per Vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
Per me la lentezza non dipende dalla cache ma da qualche incompatibilità. ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Lo credo anch'io. Magari è un tipo di calcolo per cui l'amd non ha ottimizzato il processore. e teniamo cmq presente che le apllicazioni "normali" non dovrebbero andare a cercare un milione di cifre dopo la virgola del numero pi-greco.
Sinceramente, a parte un po' di cache che non guasterebbe, il rapporto qualità/prezzo dei turion è nettamente favorevole (almeno lo era all'epoca del mio acquisto) rispetto ai core 2 duo. E sinceramente, come aveva già detto qualcuno nel forum, si stenta a sfruttarlo pienamente. (io converto qualche volta i miei dvd in dvx tanto per non fargli dimenticare che esiste l'encoding! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
la cache è importantissima sia per quanto riguarda le prestazioni, sia per quanto riguarda il prezzo di un processore....quindi visto che la coperta è corta accettiamo questo compromesso... io ho un TL52 che ha più cache del TL50 e sinceramente non lo trovo nè un superprocessore, nè una catapecchia...in verità mi sarebbe piaciuto comperare il TL60 ma purtroppo si sa l'a6t-ap031h che fine ha fatto!!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
il tempo impiegato dal nostro procio per calcolare il milione di cifre del superpi è si dovuto alla scarsità di cache ma anche all'architettura del nostro procio. Il Turion infatti non ha una cache condivisa da entrambi i core come accade nel Core 2 duo ma ha due cache separate, una per ciascun core. Pertanto i due core del turion non collaborano affatto per calcolare le cifre necessarie. Uno ed un solo core alla volta lavora per calcorale la cifra i-esima del pi-greco ed anzi si perde parecchio tempo di overhead per sincronizzare i due core e trasferire i risultati parziali dalla cache di un core a quella dell'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
power4gear vista
Salve a tutti ho acqustato questo pc giovedì e ho voluto provare il vista, ho trovato tutti i driver ma il power4gera nonmi gestiscela retroinluminazione...esiste qualke altra versione o devo far qualke impostazione particolare? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 | |
Member
|
Quote:
PS: credi che il tl-60 sia effettivamente ben più performante del tl-52? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Senior Member
|
Quote:
è effettivamente più performante...bisogna vedere quanto questo si noti poi nell'uso di tutti i giorni.... a proposito di vista: Punteggio base di indice prestazioni del computer in uso : 4,5 ![]() a voi fa meglio?io ho installato solo i driver video però
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Se qualcuno si ricorda i miei primi post, segnalavo un po' troppi blue screen sul mio portatile, ed avevo anche individuato le condizioni in cui avvenivano. Quando ormai ero lì lì per contattare il supporto tecnico, ho fatto quello che si fa di solito come ultima spiaggia ... si reinstalla! Ho reinstallato dalla partizione di ripristino (veramente molto comoda, non penso la cancellerò mai), ho lasciato FAT32 ed evitato di aggiornare con Windows Update. Risultato: qualche crash, dovuto al driver di un modem esterno, e basta. Da una settimana ho reinstallato XP32 con un cd creato con nLite, NTFS da subito naturalmente; ad oggi nessun problema. Su un'altra partizione ho XP64, usato poco ma per quel poco nessun problema. Sono fuori dal tunnnelllll ... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2994 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
![]() ByE PS: se ho sparato c@zz@te ditemelo ![]()
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2995 |
Senior Member
|
per come ho capito io funziona così:
1) il superpi calcola un milione di cifre dopo la virgola del numero pi-greco 2) le soluzioni intel, avendo la cache in comune, si aiutano tra loro e svolgono il calcolo in pochissimo tempo. 3) il nostro invece non ha la cache in comune, per cui, non solo di volta in volta lavora un processore solo, ma perdono tempo pure nell'overhead. 4) se imposti l'affinità ad un processore solo, perdi l'overhead, ma perdi anche il doppio lavoro, per cui i risultati devono essere confrontati con quelli di un singolo core. 5) naturalmente i risultati non sono allarmanti, in quanto molto spesso il multitasking fa si che i due processori lavorino su applicazioni diverse, per cui è buono avere due cache separate (entrambi possono leggere e scrivere su cache simultaneamnete) e non si pone il problema dell'overhead. In definitiva il turion non è penalizzato tanto nelle prestazioni, ma nella TIPOLOGIA del test, che non sfrutta appieno le sue potenzialità, anzi ne mette in risalto i difetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 |
Senior Member
|
Credo che si può estrapolare un buon risultato così:
- aprire un superpi (chiamiamo s0) e impostare l'affinità su processore 0 - aprire un altro superpi (chiamiamo s1) e impostare l'affinità su processore 1 - vedere i risultati offerti dai due test Tempo equivalente superpi = (s0 + s1) / 2 che ne dite? qualcuno vuole provare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 |
Senior Member
|
scusate l'off topic
-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 |
Senior Member
|
3000 POST
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.