Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 08:02   #2661
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ragazzi ho impostata una pass sull'hard disk...e ora non me la riconosce...che posso fare????
...cioè:che posso fare?? esiste una pass di default per poter risolvere? o magari reinstallando la bios?come la reinstallo senza poter accedere all'hd???
mi ignorate???
Old 15-01-2007, 08:49   #2662
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
mi ignorate???
io non saprei cosa suggerire...
spiace
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:13   #2663
NeoNum6
Senior Member

...oggi ho chiamato l'assistenza...mi hanno detto che non hanno password e che mi devono cambiare il disco
...sono sconvolto...
possibile che se uno ha problemi con la pass dell hd asus gli ricompra un hd nuovo? e per di più in garanzia?
oggi pomeriggio richiamo magari qualche altro operatore mi dice qualcosa di diverso...
Old 15-01-2007, 12:32   #2664
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
...oggi ho chiamato l'assistenza...mi hanno detto che non hanno password e che mi devono cambiare il disco
...sono sconvolto...
possibile che se uno ha problemi con la pass dell hd asus gli ricompra un hd nuovo? e per di più in garanzia?
oggi pomeriggio richiamo magari qualche altro operatore mi dice qualcosa di diverso...
Ma come hai fatto a mettere la password sul disco??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 12:37   #2665
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Ma come hai fatto a mettere la password sul disco??
da bios...in ognic aso non pensate io sia coì 'pesce' da averla dimenticata...perchè la prima volta che l'ho inserita ha bootato...poi invece...
Old 15-01-2007, 17:38   #2666
justaman
Senior Member

Quote:
da bios...in ognic aso non pensate io sia coì 'pesce' da averla dimenticata...perchè la prima volta che l'ho inserita ha bootato...poi invece...
ma io non ho capito...
se la password è registrata sull'hd non puoi toglierlo attaccarlo su un'altro computer via usb e formattarlo a basso livello con HDD Low Level Format Tool e chiuderla così?
perchè cambiare hd?
Old 15-01-2007, 18:49   #2667
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da justaman
ma io non ho capito...
se la password è registrata sull'hd non puoi toglierlo attaccarlo su un'altro computer via usb e formattarlo a basso livello con HDD Low Level Format Tool e chiuderla così?
perchè cambiare hd?
...formattare a basso livello non mi conviene tanto asus fà tutto in garanzia...cmq ho risolto...il problema era il num lock attivo...fiu...meno male...
Old 15-01-2007, 20:03   #2668
justaman
Senior Member

Quote:
...formattare a basso livello non mi conviene tanto asus fà tutto in garanzia...cmq ho risolto...il problema era il num lock attivo...fiu...meno male...
Old 15-01-2007, 23:27   #2669
Drizzzt
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Beh sei abbastanza pesce da non accorgerti del num lock :P

Primo post col mio nuovo AP025H, sono al settimo cielo
Drizzzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:56   #2670
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Avrei la necessita di collegare una telecamera al note mediante la presa S-video (si chiama cosi ??) per intenderci quella posta sul lato destro del note a forma circolare. Questa presa è sia di ingresso che di uscita oppure solo di uscita ?
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:02   #2671
Drizzzt
Member

Vorrei ridimensionare le partizioni del disco visto che di default erano 60 e 60 MB, pensavo di usare partition magic 8 che ne dite? E poi, è della Symantec o della Powerquest?

La S Video è di sola uscita, credo che per le telecamere in ingresso serva la presa FireWire ma non vorrei dire una boiata ^^

Ultima modifica di Drizzzt : 16-01-2007 alle 17:05.
Old 16-01-2007, 17:26   #2672
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drizzzt
Vorrei ridimensionare le partizioni del disco visto che di default erano 60 e 60 MB, pensavo di usare partition magic 8 che ne dite? E poi, è della Symantec o della Powerquest?

La S Video è di sola uscita, credo che per le telecamere in ingresso serva la presa FireWire ma non vorrei dire una boiata ^^

è della Symantec anche io ho la 8 puoi andare tranquillo anche per riconvertire in ntfs (se non lo hai gia fatto con il programma dell'asus)

la S Video è in sola uscita per la telecamera la Firewire (o IEEE1394 )
Old 16-01-2007, 17:31   #2673
Drizzzt
Member

Sì ho già riconvertito, niente intoppi
Ecco volevo fare un ghost della partizione principale (con windows e tutti i programmi base [lettori, codec, browser, utility...tutto meno che giochi in pratica]), c'è un programma buono oltre a Norton Ghost per farlo (ho la versione 2003 io)?
Old 16-01-2007, 19:02   #2674
NeoNum6
Senior Member

Quote:

le partizioni son fatte un pochino male...io avrei fatto 25 win e il resto fat ....
Old 16-01-2007, 19:43   #2675
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Avrei la necessita di collegare una telecamera al note mediante la presa S-video (si chiama cosi ??) per intenderci quella posta sul lato destro del note a forma circolare. Questa presa è sia di ingresso che di uscita oppure solo di uscita ?
temo che sia solo in uscita
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 20:02   #2676
NeoNum6
Senior Member

@puntovale: ma che driver hai usato per installare con ndiswrapper la scheda wireless??potresti darmi un indirizzo o il .inf??
Old 16-01-2007, 21:04   #2677
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
@puntovale: ma che driver hai usato per installare con ndiswrapper la scheda wireless??potresti darmi un indirizzo o il .inf??
Si segui passo passo questa guida: http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=201902
I driver li trovi qui ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...bit/80211g.zip.
Non ricordo se l'ho scritto nella guida che sta in prima pagina ma tieni presente che devi prima aggiungere l'opzione noapic e nolapic nei parametri di boot di linux. Per aggiungere tali opzioni su un sistema ubuntu (nn vorrei sbagliarmi ma credo che in realtà la procedura possa essere adoperata su qualunque sistema linux)
segui i seguenti passi
1. da terminale digita sudo gedit /boot/grub/menu.lst
2. cerca la riga in cui è presente la voce #defoptions ed aggiungci alla fine le voci noapic nolapic (dovresti ottenere quindi una riga del genere " #defoptions=quiet splash noapic nolapic" )
3. salva e chiudi gedit
4. da terminale digita il comando sudo update-grub
5. riavvia e procedi con la giuda che ti ho postato sopra

Ultima modifica di puntovale : 16-01-2007 alle 21:08.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 21:56   #2678
Drizzzt
Member

Quote:
le partizioni son fatte un pochino male...io avrei fatto 25 win e il resto fat ....
Come mai FAT?
Io pensavo 15 per windows e i programmi base, 15 per Linux quando avrò voglia di mettermici lì e il resto videogame/musica/film/documenti ecc...come ho fatto sull'HD del mio fisso.
Old 16-01-2007, 22:13   #2679
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Come mai FAT?
Io pensavo 15 per windows e i programmi base, 15 per Linux quando avrò voglia di mettermici lì e il resto videogame/musica/film/documenti ecc...come ho fatto sull'HD del mio fisso.
il tuo partizionamento è molto buono....fat perchè con linux accedo dappertutto.
si è vero che ora si può leggere tranquillamente anche ntfs da linux....ma per ora resto a fat e quando il supporto ntfs sarà più stabile allora ci penserò...
Old 16-01-2007, 23:03   #2680
Drizzzt
Member

Beh allora sto NTFS visto che Linux è solo una vaga idea per ora

Una cosa riguardo al mio 025H: l'uscita S/PDIF è in combo con la normale uscita audio jack 1,8", ma il sub delle mie creative 2.1 ha l'entrara S/PDIF diversa (simile a un attacco composite), che sia cambiato lo standard (visto che le mie casse hanno sui 5 anni) o mi serve un adattatore?

Ultima modifica di Drizzzt : 16-01-2007 alle 23:05.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian