Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2006, 11:47   #2021
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
ma avere xp64 installato vale la pena? quanti sono i software che sfruttano i 64bit?
sono pochissimi, ma quei pochi che ci sono fanno paura, per esempio tra MatLAB 32bit e 64bit c'è un abisso nel tempo di calcolo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:31   #2022
D_pier
Junior Member

L'Avatar di D_pier

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Desio
Quote:
ma avere xp64 installato vale la pena? quanti sono i software che sfruttano i 64bit?
io ho installato x64 per provare un solo programma
ti posso dire però che la differenza tra leversioni x32 e x64 di solidworks 2007 si vede a occhio
Abit NF7-S Rev2.0, Amd Athlon XP-M 2600+@200x12.5 liquido self-made , 2x512 Corsair Twinx 3200xl pro 2 2 2 5, Radeon 9600xt sapphire 256MB@Fire gl T2+ZM80D-HP Heatpipe Cooler, Maxxtor 80GB+Nexus enclosure, TT Fanless PSU, Kandalf Al
D_pier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:40   #2023
aikidoboy82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Annagil
Io suggerisco nuovamente id dare un'occhiata al T3 ufficiale.

Comunque, a grandi linee, è molto meno buona di quella dell'A6T. E' come se ci fosse una chiusa fra memoria della scheda ed il resto che fa passare metà delle informazioni per unità di tempo (si, lo so, ai tecnici si rizzeranno i capelli in testa...).

L'A6T dovrebbe fare sui 3800 al test di cui sopra, il Toshi (quel particolare modello), fra i 2400 ed i 2800. Più o meno allo stesso prezzo, hai un portatile con prestazioni grafiche del 30-22% inferiori.

A
quindi dici che è meglio l'asus rispetto al toshiba?
aikidoboy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:29   #2024
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aikidoboy82
quindi dici che è meglio l'asus rispetto al toshiba?
per i giochi si, poi si dovrebbe vedere la qualità del display, per il processore meglio in toshiba
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 21:58   #2025
Maxmax77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi fatemi gli "in bocca al lupo"...da oggi sono uno di voi!
Ho preso l'a6t-AP002H.
Credo che vi riempirò di domande per verificare se il mio note va bene!
Innanzitutto, come faccio a verificare che tipo di ram ho? ad esempio se è ddr2, ddr, quanti Mhz?
Poi...ho 2 partizioni FAT32 e un programma NTFS converter, se uso questo programma converto in NTFS? mi darà qualche problema? ci sono rischi?
Come capisco se la Geffo è sicuro 256+256?
è normale che facendo tasto dx del mouse su risorse del computer nella schermata delle proprietà(generale) trovo scritto " amd turion 64X2 803 Mhz"?

EDIT: se modifico il file system in NTFS avrò dei problemi quando installerò linux suse?

Per il momento mi fermo qui
Grazie!!!

P.S. jblpro_82 dove seiii? quando la completi la guida che devo installare suse sul note! very important!!!

Ultima modifica di Maxmax77 : 06-11-2006 alle 22:21.
Maxmax77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 22:07   #2026
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da aikidoboy82
ciao
e quindi vuoi dire che non è buona? la scheda la x1600 ha 128 mb dedicati espandibili a 256 in turbocache usando la ram di sistema..
Altri ti hanno già risposto in modo molto esauriente, aggiungo solo che puoi chiedere nel thread ufficiale del toshiba A100 quali sono i modelli con 256mb reali, per esempio se ricordo bene uno dei modelli è l' A100-683, chiedi conferma a loro...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 22:43   #2027
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maxmax77
Ragazzi fatemi gli "in bocca al lupo"...da oggi sono uno di voi!
Ho preso l'a6t-AP002H.
Credo che vi riempirò di domande per verificare se il mio note va bene!
Innanzitutto, come faccio a verificare che tipo di ram ho? ad esempio se è ddr2, ddr, quanti Mhz?
Poi...ho 2 partizioni FAT32 e un programma NTFS converter, se uso questo programma converto in NTFS? mi darà qualche problema? ci sono rischi?
Come capisco se la Geffo è sicuro 256+256?
è normale che facendo tasto dx del mouse su risorse del computer nella schermata delle proprietà(generale) trovo scritto " amd turion 64X2 803 Mhz"?

EDIT: se modifico il file system in NTFS avrò dei problemi quando installerò linux suse?

Per il momento mi fermo qui
Grazie!!!

P.S. jblpro_82 dove seiii? quando la completi la guida che devo installare suse sul note! very important!!!
1) Cpu-z
2) Si, difficile, pochi.
3) 3600-3800 al 3dmark05
4) si
5) linux non usa ne fat32, ne ntfs.

PS. Scusa ma ho sonno..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:09   #2028
Maxmax77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
1) Cpu-z
2) Si, difficile, pochi.
3) 3600-3800 al 3dmark05
4) si
5) linux non usa ne fat32, ne ntfs.

PS. Scusa ma ho sonno..
Grazie
Presumo che cpu-z sia un programma
Per linux intendevo..... se volessi avere una partizione dati che possa essere acceduta sia da win che da linux non cambia niente se è in NTFS o FAT32? oppure per essere vista da linux deve essere FAT?

Notte!
Old 06-11-2006, 23:34   #2029
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
meglio fat, in quanto ntfs può leggere ma non scrivere
ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 07:31   #2030
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ivanroma
meglio fat, in quanto ntfs può leggere ma non scrivere
non so se dall'ultima versione di ubuntu-kubuntu 6.10 (uscita questo mese) si possa anche"scrivere"....controllate nel sito ufficiale di ubuntu
Old 07-11-2006, 13:04   #2031
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Finalmente sono anche io dei vostri . Ho aspettato un bel po di tempo il note con il TL-50 e alla fine mi sono ritrovato con il 25H a 1050€.

Inizio subito con il porvi una domanda: come si disattiva il wireless? la luce arancio prima del touchpad è sempre accesa è normale?

Vorrei formattare e reinstallare windows, devo rispettare un qualche ordine di installazione dei driver?
Quelli del processore li devo installare tutti? sono due dell'AMD mi pare...

Grazie
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 13:24   #2032
Michelec
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da webrunner
Finalmente sono anche io dei vostri . Ho aspettato un bel po di tempo il note con il TL-50 e alla fine mi sono ritrovato con il 25H a 1050€.

Inizio subito con il porvi una domanda: come si disattiva il wireless? la luce arancio prima del touchpad è sempre accesa è normale?

Vorrei formattare e reinstallare windows, devo rispettare un qualche ordine di installazione dei driver?
Quelli del processore li devo installare tutti? sono due dell'AMD mi pare...

Grazie
Benvenuto

Allora, io ho installato Xp pro in modo classico senza procedure particolari...messo il cd, avvio della macchina, format etc etc...
Un neo (secondo me) del nostro gioiellino è il controllo delle periferiche via soft (wi-fi, bt,..) perciò per spegnere il wi-fi devi aver installato il software e tramite i tasti funzione Fn+(non ricordo, il mio è in assistenza ) puoi disattivare la periferica. I driver del processore si, li devi istallare tutti, in particolare quelli del procio, la patch per il dual core e quello del co-pro, cmq i driver aggiornati e tutte le indicazioni le trovi nella prima pag di questo 3d.

Ciaooooo
Old 07-11-2006, 13:41   #2033
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
ciao...una info di carattere tecnico.Sto usando un software,per chi lo conosce,Realviz stitcher 5 per ricostruire panorami sferici dall'unione di una serie di foto.
La questione è che servono circa 26 foto da 3 mega.Risultato che quando avvio il processo tutta la ram è impegnata (vedo 1.13gb fissi nella sezione file paging e cronologia file paging controllando il task manager)Inoltre essendo molto ignorante..vi chiedo...cos'è la memoria di kernel e il paging) sapevo inoltre che è possibile impostare una quantità di memoria "di swap" sull'hd in modo che qualora il pc esaurisce quella fisica fa uso dello questo spazio come se fosse ram.Mi hanno altresì detto (chiedo a voi perchè la fonte è affidabile a tratti!!)che questa operazione danneggia l'hd, cioè rendering e operazioni molto pesanti che provocano il ricorso a tale memoria di swap rovinano l'hd. mi sapete dire qualcosa in proposito.
Vi Ringrazio di cuore.
ciao
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:40   #2034
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da webrunner
Grazie
Fn + F2
Old 07-11-2006, 16:49   #2035
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo
ciao...una info di carattere tecnico.Sto usando un software,per chi lo conosce,Realviz stitcher 5 per ricostruire panorami sferici dall'unione di una serie di foto.
La questione è che servono circa 26 foto da 3 mega.Risultato che quando avvio il processo tutta la ram è impegnata (vedo 1.13gb fissi nella sezione file paging e cronologia file paging controllando il task manager)Inoltre essendo molto ignorante..vi chiedo...cos'è la memoria di kernel e il paging) sapevo inoltre che è possibile impostare una quantità di memoria "di swap" sull'hd in modo che qualora il pc esaurisce quella fisica fa uso dello questo spazio come se fosse ram.Mi hanno altresì detto (chiedo a voi perchè la fonte è affidabile a tratti!!)che questa operazione danneggia l'hd, cioè rendering e operazioni molto pesanti che provocano il ricorso a tale memoria di swap rovinano l'hd. mi sapete dire qualcosa in proposito.
Vi Ringrazio di cuore.
ciao
Prima di tutto una piccola spiegazione dello SWAP

I processori quando lavorano a 32 bit possono indirizzare 4 gb di memoria, quindi tu virtualmente hai sempre a disposizione 4 gb di memoria.
1 gb è di ram fisica, ed è quella che viene utilizzata come primissima risorsa, sa la ram si riempie tutte e ne serve dell'altra si ricorre allo swap, che è un file presente sull'hd che viene vista dal pc come ram fisica, ovviamente essendo una porzine dell'hd è terribilmente più lenta della ram normale.

Per modificare la dimensione dello swap clicca col tasto dx su risorse del computer, proprietà, avanzate, prestazioni, impostazione, avanzate, nell sezione memoria virtuale, cambia.
Volendo puoi mettere lo swap su chiavetta o su un hd esterno usb
Old 07-11-2006, 16:53   #2036
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Volendo puoi mettere lo swap su chiavetta o su un hd esterno usb
tanto per rallentare ancora di più il sistema...... immagina il file swap che deve passare per l'usb..... sai le risate...
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 17:11   #2037
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
tanto per rallentare ancora di più il sistema...... immagina il file swap che deve passare per l'usb..... sai le risate...
Però potrebbe essere una prova da fare, l'usb 2.0 è bello veloce 450 Mbps non sono pochi, quasi come il canale ATA66
Old 07-11-2006, 23:16   #2038
Maxmax77
Member

ragazzi scusate mi è capitata una cosa e volevo sapere se era normale!
(1)praticamente accendo il mio pc e la wireless non riscontra nessuna rete disponibile...vado in basso a destra e faccio ricerca reti disponibili (tanto per vedere)
Si apre una finestra con una barra di progressione che scorre...alla fine di questa barra mi esce un messaggio di errore tipo "access violation at address...wireless.exe...etc.etc. (non ricordo)".(1)
Ho riavviato il note e mi è uscito un messaggio che diceva di aver trovato una rete...clicco sul msg e si apre una finestra con scritto: " scegliere una rete senza fili. Impossibile configurare una connessione senza fili. Se si è attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili utilizzare quel programma...etc."
Poi ho riprovato a fare lo stesso procedimento del punto (1) e non mi ha dato quell'errore!
Ho riavviato il note e non mi ha dato il msg della wireless trovata, ho rifatto la prova del punto (1) e di nuovo l'errore!!

Che significa?
Grazie!!
Old 08-11-2006, 02:55   #2039
DuckInTheFace
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
TPM ("Presidio") sui Turion x2 oppure no?

Ciao a tutti,
sto per pensionare il mio notebook ed è mia intenzione passare a quest'asus (lo 025 o meglio ancora, se arriva nei negozi per tempo, il suo "fratello maggiore" 031, che ha come unica differenza dallo 025 il processore TL-60 invece del TL-52).
Prima però vorrei risolvere una volta per tutte un quesito che mi angustia da un sacco: questi x2 montano oppure no l'infame hardware TPM, aka Trusted Computing, aka "Fritz chip", aka, nel caso specifico di AMD, Presidio?
Su questo fatto c'è una disinformazione pazzesca. Da una parte leggo siti normalmente infallibili garantire che tutti gli AMD dual core sono TPM-compliant; dall'altra leggo che uno dei maggiori, se non il maggiore esperto italiano di questa roba assicura che per ora il TPM non c'è se non su modelli con chipset intel 965 e/o sui nuovi Core 2 Duo. Insomma, nonostante io segua (apocalittico) la marcia di questa robaccia sin da quando ancora la chiamavano Palladium, ora non ci capisco piu' una ceppa (che è ESATTAMENTE quello che i manifacturer vogliono, maledetti...).

Comunque, per farla breve: secondo un suggerimento apparso tempo fa su un noto e rispettato sito italiano, per tagliare la testa al toro sul fatto se c'è o non c'è il chippetto traditore su un pc il modo migliore (l'unico?) è averlo sotto mano e controllare in Gestione Periferiche. Se il chip c'è, dovrebbe apparire lì in mezzo una voce "TPM". Per la precisione (cito dal sito in questione):

Quote:
"In windows XP basta fare Start -> Pannello di controllo -> Sistema, quindi cliccare il tab Hardware e quindi il pulsante Gestione periferiche. Espandere la voce Periferiche di Sistema cliccando sul segno + che appare di fianco alla relativa voce e tra i vari componenti dovrebbe spuntare la scritta TPM.
Ad esempio, sull'X41 Ibm che ho avuto tra le mani,c'è scritto Atmel TPM. Per altri chip tipo Infineon dovrebbe essere una voce simile (es. Infineon TPM)"
Quindi, dopo tutto 'sto sproloquio, chiedo implorante a voi felici possessori di un A6T, sia esso 002, 022 o 025 (o 031 se qualche fortunello l'ha già in mano): potreste, per favore, verificare quanto detto sopra nel "Periferiche di Sistema" del vostro notebook? E magari già che ci siete postare la schermata con le voci in questione? VIPREGOVIPREGOVIPREGO!?!?!
No, davvero: se pure questi deliziosi acer col turion x2 sono già TPM è la volta buona che mi monto un notebook usando i pezzi del vecchio Amiga 500+

Grazie in anticipo!
DuckInTheFace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 08:11   #2040
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da DuckInTheFace
...
chiedo implorante a voi felici possessori di un A6T, sia esso 002, 022 o 025 (o 031 se qualche fortunello l'ha già in mano): potreste, per favore, verificare quanto detto sopra nel "Periferiche di Sistema" del vostro notebook? E magari già che ci siete postare la schermata con le voci in questione? VIPREGOVIPREGOVIPREGO!?!?!
...
Quoto, sono interessato anche io, e magari qualcuno lo potesse verificare sugli F3...
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP