Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2006, 11:00   #2281
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da holydio
Allora Montato la scheda e i vari raid tutto ok.
Ho un paio di problemi : il primo è la presa usb del case che mi fa andare in safe mode la scheda spegnedola dopo 15 secondi... Da cosa è dovuto? Io ho il Kandalf di case. La seconda riguarda il disco esterno e-sata (ma anche interno) che funziona solo come IDE. Il problema è che non si può disporre della rimozione sicura dell'hardware.
Come overclock cercavo di impostare il rapporto 1:1 e ho inchiodato la scheda, in asincrono sono arrivato sui 3400 ma orthos dava subito errore, ancora non la conosco bene sta scheda... Qualche consiglio?
intanto ti rispondo per la USB. E' capitato pure a me (ho l'armor). io sono convinto che avevo montato tutto correttamente...comunque fai cosi':
1 cosa: usa il Q-connector per metter le USB
2 cosa: se gia' usi il Q-Connector, staccale, e prova a rimetterle..con attenzione.
3 cosa: non dovrebbe servire....ma nel caso le stacchi, resetti il CMOS (prima prova togliendo la corrente per 20sec) , le reinfili e poi accendi.

Ora a me vanno..ma pure a me aveva dato quel problema all'inizio e sinceramente le ho messe uguali...mah (l'unica cosa ho aggiunto il Q-connector in una delle 2...ma e' solo una comodita'...boh)

p.s.: io ho usato le 2 usb in dotazione con la mobo insieme al Q-connector, e poi le 2 usb dell'Armor sull'altro slot. La firewire del case non vuole partire..ma con tutti quei filetti puo' esser che ho sbagliato qualcosa..ma per ora non mi serve.
daygo è offline  
Old 19-09-2006, 11:09   #2282
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Grazie Daygo. Ora proverò. Con le usb in dotazione non dà nessun problema. Io come credo anche tu ho usato il connetor sulle prime usb sulla destra. La fireware non la uso quindi non l ho montata.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.

Ultima modifica di holydio : 19-09-2006 alle 11:12.
holydio è offline  
Old 19-09-2006, 11:31   #2283
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Grazie Daygo. Ora proverò. Con le usb in dotazione non dà nessun problema. Io come credo anche tu ho usato il connetor sulle prime usb sulla destra. La fireware non la uso quindi non l ho montata.
Ok tolte e rimesse, ora vanno perfettamente
Bè grazie!
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline  
Old 19-09-2006, 11:38   #2284
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Ok tolte e rimesse, ora vanno perfettamente
Bè grazie!
eheh vedi
di nulla
daygo è offline  
Old 19-09-2006, 11:52   #2285
sentinella2
Member

Iscritto dal: Feb 2004
aiuto non riesco ad installare windows

KINGSTON - 533MHZ DDR2 NON-ECC CL4 DIMM (KVR533D2N4/1G)
conroe e6300
asus pb5
matrox pci g400

al bios tutto funziona alla perfezione ma al momento di installare windows durante l'installazione schermata blu che dice che windows è stato arrestato per impedire danni al computer

cosa può essere successo?

puo essere che il problema sia dovuto alla scheda video che e pci e non pcie
aiutatemiiiiii

adesso mi sono pure accorto che non vede le porte usb
e adesso come faccio ad aggiornare il bios con ez flash?
vi prego datemi non so più che pesci pigliare
sentinella2 è offline  
Old 19-09-2006, 12:35   #2286
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Sahira , mi spiace leggere delle tue problematiche .....
Ma o si tratta di una main fallata (e potrebbe starci) o c'e' qualche settaggio che
ti blocca il tutto ....
Ho installato diverse p5b dlx , sempre con ram TG (di varie carature , 667-800-1000) nessun problema , con una 7800gtx ...,.non so' che dirti.
Ciao e grazie.
Approfitto della tua/vostra sapienza ed esperienza. Se fosse a cpu ad avere problemi e invece la scheda madre fosse ok, quast'ultima dovrebbe dare un segnale d'errore (la classica "sirena") come quando provo a fare partire il pc senza la ram. O no ?

Per capire se è invece la scheda video il pezzo fallato, forse posso procurarmi una vecchia scheda pci e provare con quella.

E' davvero un caos capire in quale pezzo sta il problema
Per vostra esperienza, in percentuale, tra cpu,scheda madre, e scheda video (ormai escludo la ram), tutti nuovi, cosa è più probabile che sia fuori uso ? Conoscete qualche metodo più o meno empirico (senza sostituire con altri componenti, che non ho) per capire dove è il problema ?
sahira è offline  
Old 19-09-2006, 13:24   #2287
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da sahira
Ciao e grazie.
Approfitto della tua/vostra sapienza ed esperienza. Se fosse a cpu ad avere problemi e invece la scheda madre fosse ok, quast'ultima dovrebbe dare un segnale d'errore (la classica "sirena") come quando provo a fare partire il pc senza la ram. O no ?

Per capire se è invece la scheda video il pezzo fallato, forse posso procurarmi una vecchia scheda pci e provare con quella.

E' davvero un caos capire in quale pezzo sta il problema
Per vostra esperienza, in percentuale, tra cpu,scheda madre, e scheda video (ormai escludo la ram), tutti nuovi, cosa è più probabile che sia fuori uso ? Conoscete qualche metodo più o meno empirico (senza sostituire con altri componenti, che non ho) per capire dove è il problema ?

mah ....escluderei la cpu , la casistica di cpu fallate (intel) e' ridicola ...
Proverei con una sk video pci (da tenere sempre in casa ) che so' una g200 pci ....

ciao
Mo3bius è offline  
Old 19-09-2006, 13:26   #2288
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Mo3bius risolvimi questo problema secondo te cosa può essere e dimmi se con la 7900 ti è mai capitata una cosa del genere forse è qualche impostazione...

Mamma mia credo che la mia Gecube X1900GT abbia dei seri problemi...

Ho riformattato tutto lindo e pulito, XP SP2, messo i driver ufficiali 6.8 con tutto framework, CCC, Avivo etc. etc. lanciato doom 3 PERFETTO risoluzione di 1280x1024 nessuno scattino malefico .

Provato Oblivion SCATTINI MALEFICI sia a 640x480 tutto disattivato che a 1024x768 media.

Provato Fear Extraction Point Demo SCATTINI MALEFICI ogni tot. sia a 640x480 tutto disattivato che a 1024x768 tutto alto.

Provato Broken Sword 4 l'angelo della morte SCATTINI MALEFICI ogni tot. sia a 800x600 tutto disattivato che a 1024x768 tutto alto.

Mi sa tanto di incompatibilità tra P5B Deluxe e ATI X1900GT oppure che ne so devono uscire delle Patch per Intel Core 2 DUO su WinXP come ci sono per AMD Dual Core ...

Impostazioni CCC tutto su massime prestazioni! Schermo LCD a 60hz Conroe 6400 a Default P5B Deluxe a Default X1900GT a Default AtiTool non installato .

Se non risolvo entro breve la sostituisco con una Nvidia 7900GS che almeno i drver sono + rocciosi escono con + frequenza e sono meno dispersivi .
Non so' che dirti , mai avute quel tipo di sk video nel pc , uso nvidia .....
Certo fanno girare le p@lle ste' cose ....

saluti
Mo3bius è offline  
Old 19-09-2006, 13:38   #2289
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
mah ....escluderei la cpu , la casistica di cpu fallate (intel) e' ridicola ...
Proverei con una sk video pci (da tenere sempre in casa ) che so' una g200 pci ....
ciao
Per montare il mastontondico dissi Scythe Ninja ho dovuto fare parecchia pressione sulla cpu (come con tutti i dissi con i ganci e non le viti). E' difficile che si rovinino in questo modo. O no ?

La scheda madre si accende nei vari led e da segnali di errore quando manca la ram. Spero sia un segno del suo funzionamento.

Per la scheda video oggi dovrei farmi prestare una vecchissima pci (sui computer di dieci anni fa andavano quelle o sbaglio ?). E' paradossale sperare di avere la gpu fallata (la gpu dovrei riportarla a milano, scheda madre o cpu dovrei spedirla a roma).

Porca puzzola
sahira è offline  
Old 19-09-2006, 14:17   #2290
Michele G&B
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao raga' , ma possibile nessuno di voi abbia risolto il problema dell'audio con le casse quadrifoniche?
Michele G&B è offline  
Old 19-09-2006, 14:28   #2291
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

ragazzi aiutatemi please..ho un problemuccio.

ho sempre usato i 400*8 senza aver disabilitato nulla : regge 3 ore di orthos (non sono andato ooltre)

oggi ho provato a disabilitare : vanderpool , EDB , C1E , spread spectrum ....

Volevo provare i 360*9 : con tutto (quello detto sopra) disabilitato mi si era avviato il pc, pero' orthos non reggeva.
A quel punto ho detto...rimetto 400*8 lasciando tutto disabilita...ed ecco che mi si blocca il BIOS!
Ora ho messo nuovamente enable sulle 4 cose sopra dette e sto andando a 400*8...sto facendo un orthos...

Avete idea di cosa succeda?? disabilitando quelle funzioni non mi rgge piu' nulla...ho provato ad aumentare anche il vcore e il vram.

edit: dopo 36min di orthos tutto bene (spererei visto che ha retto anche 3 ore)...con le features disabilitate non durava neppure 10...mah...

Ultima modifica di daygo : 19-09-2006 alle 15:05.
daygo è offline  
Old 19-09-2006, 14:44   #2292
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
non trovo questo programma orthos ma dove si prende?
supermazzinga è offline  
Old 19-09-2006, 14:58   #2293
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Ragazzi ho aggirnato il bios alla versione 0614

2 volte per essere sicuro,ma nonostante cio' le memorie MDT 667mhz cl4 (di quelle che avevano problemi con le precedenti versioni di bios) non vanno.Anche ad un banco solo non vanno.
La procedura di aggiornamento mi sembra di averla fatta bene.Non funzionandomi correttamente quella via internet,,i sono scaricato il bios e sempre con la utility asus ho fatto l'aggiornamento da Windows.L'ho fatta 2 volte per essere sicuro.Mi ha entrambe le volte chiesto di riavviare quindi penso sia andata a buon fine visto che non ho avuto msg di errore.Come faccio a controllare che versione di bios ho attualmente,giusto per essere sicuro?Comee' possibile che ad altri con le stesse memorie dopo l'aggiornamento le memorie abbiano funzionato?
Old 19-09-2006, 14:58   #2294
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Nessuno di voi sta provando la presa Esata della scheda madre? Non è plug and play?
holydio è offline  
Old 19-09-2006, 15:26   #2295
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

@ sonnet : scricati cpu-z e puoi tranquillamente vedere il tuo BIOS..non continuare ad aggiornare.
Strano che non veda delle 667 con CL4...
daygo è offline  
Old 19-09-2006, 15:44   #2296
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da alucard82
ragazzi oggi ho comprato questa fantastica scheda madre + E6600 !!
ho delle memorie corsair Twinx a 667 mhz (2 gb)...allora...
ho montato tutto (ne ho montati tanti di pc) ma all'inizio il pc nn si riusciva ad avviare (bios 0302 mi sembra), ora ho aggiornato all'ultima versione (0614 se nn ricordo male) ma alcune volte mi capita ke il pc nn si avvia! cosa può essere?
poi ho un altro problema, praticamente appena accendo il pc questo ci mette molto a farmi visualizzare la schermata della p5b; sembra come se nn riescisse a leggere bene qualche periferica (ho attaccato un hd da 300gb sata2 maxtor, 1 master LG + 1 master PIONEER) !
mi potete aiutare con questi problemi?
magari mi sarebbe molto utile sapere quale procedimento avete usato appena preso il pc!
Grazie a tutti e vi prego rispondete subito!
Ragazzi stavo pensando che forse il problema è l'alimentatore!!! Potrebbe essere??? vi dico che modello è e cosa c'è attaccato:
Q-TEC PSU 500W
e deve alimentare
P5B Deluxe WIFI/AP + ventolina x i mosfet
E6600
ATI X1600XT
Maxtor 300gb sata2 + ventola messa a 5 volt
Masterizzatore PIONEER (nn ricordo il modello)
Masterizzatore LG (nn ricordo il modello)
1 Ventola da 12x12 messa a 5 volt in immissione
1 Ventola da 8x8 a 12volt in emissione
3 Ventole da 12x12 x il radiatore del raffreddamento a liquido!
Ecco questi sono tutti i componenti!
Il problema ke mi fa è che appena premuto il bottone di accensione del pc si accende ma passano circa 10 secondi prima che esca la schermata della P5B e a volte capita che mi fa i BEEEEEP ...sembrerebbe come se l'alimentatore nn ce la facesse a dare tutta la corrente, tipo quando si da corrente ai condensatori che ci mette un po a riempirlo...Boh sono solo teorie un po pazze! Secondo voi come posso fare x sistemare questo problema?
Aiutatemi è importante ...GRAZIE
alucard82 è offline  
Old 19-09-2006, 16:00   #2297
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da alucard82
Ragazzi stavo pensando che forse il problema è l'alimentatore!!! Potrebbe essere??? vi dico che modello è e cosa c'è attaccato:
Q-TEC PSU 500W
e deve alimentare
P5B Deluxe WIFI/AP + ventolina x i mosfet
E6600
ATI X1600XT
Maxtor 300gb sata2 + ventola messa a 5 volt
Masterizzatore PIONEER (nn ricordo il modello)
Masterizzatore LG (nn ricordo il modello)
1 Ventola da 12x12 messa a 5 volt in immissione
1 Ventola da 8x8 a 12volt in emissione
3 Ventole da 12x12 x il radiatore del raffreddamento a liquido!
Ecco questi sono tutti i componenti!
Il problema ke mi fa è che appena premuto il bottone di accensione del pc si accende ma passano circa 10 secondi prima che esca la schermata della P5B e a volte capita che mi fa i BEEEEEP ...sembrerebbe come se l'alimentatore nn ce la facesse a dare tutta la corrente, tipo quando si da corrente ai condensatori che ci mette un po a riempirlo...Boh sono solo teorie un po pazze! Secondo voi come posso fare x sistemare questo problema?
Aiutatemi è importante ...GRAZIE
Io dico che non puoi insultare questa mobo e un egregio E6600 con un q-tek... Prenditi un tagan da 430w che è molto meglio.
holydio è offline  
Old 19-09-2006, 16:06   #2298
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Io dico che non puoi insultare questa mobo e un egregio E6600 con un q-tek... Prenditi un tagan da 430w che è molto meglio.
Questo è verissimo, pero c'è da dire che non ha una configurazione cosi assetata di W, e quindi è probabile che non risolva nulla cambiando l'ali....pero io lo cambierei lo stesso, mai economizzare su un componente cosi importante, se non per la potenza erogata, lo cambierei anche solo per la stabilita dell'erogazione.
Old 19-09-2006, 16:14   #2299
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Questo è verissimo, pero c'è da dire che non ha una configurazione cosi assetata di W, e quindi è probabile che non risolva nulla cambiando l'ali....pero io lo cambierei lo stesso, mai economizzare su un componente cosi importante, se non per la potenza erogata, lo cambierei anche solo per la stabilita dell'erogazione.
quoto, pero' ti consiglio un Lc-Power Titan 560W...tiene quello che vuoi (basta che non iniziamo a parlare di sli e 4hd...ma visto che hai sta mobo gia' di sli o crossfire si puo' parlare) e costa molto meno di un Tagan, ed e' altrettanto buono. Se vuoi spendere invece vai di Tagan.
daygo è offline  
Old 19-09-2006, 16:20   #2300
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sahira
Per montare il mastontondico dissi Scythe Ninja ho dovuto fare parecchia pressione sulla cpu (come con tutti i dissi con i ganci e non le viti). E' difficile che si rovinino in questo modo. O no ?

La scheda madre si accende nei vari led e da segnali di errore quando manca la ram. Spero sia un segno del suo funzionamento.

Per la scheda video oggi dovrei farmi prestare una vecchissima pci (sui computer di dieci anni fa andavano quelle o sbaglio ?). E' paradossale sperare di avere la gpu fallata (la gpu dovrei riportarla a milano, scheda madre o cpu dovrei spedirla a roma).

Porca puzzola
Non ti preoccupare per la pressione! Non si rovina nulla anzi... la tua cpu starà al freschetto e durerà di più... lo scythe ninja è forse il miglior dissi ad aria che esiste

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian