Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 17:35   #4401
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da maxninni
ancora non ho capito..........sony fe31h a 1189,15 da tro*y è un affare?

sono indeciso sull'acquisto.....non ho mai acquistato un portatile....

illuminatemi!
Ti dico, è un affare se pensavi già di comprarlo, se vorresti un notebook bello bello bello e non hai bisogno di chissà quanta potenza.

Però, se ti basi sulle caratteristiche pure, non è un affare. Per quella cifra potresti comprare un Inspiron 6400 sicuramente più potente (anche se immensamente più brutto).
Old 04-11-2006, 19:02   #4402
Kilkenny
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Mi quoto da solo.
Ho letto le specifiche del chipset 945PM dal sito della Intel e non accenna al supporto per i processori Core 2 Duo.

Al contrario, qui pare che sia supportato:
http://indigo.intel.com/COMPARE_CPU/...&culture=it-IT

Chi vuole provare?
Anche a me interessa molto l'argomento.
Per le mie intenzioni il gioco varrebbe la candela (si vedrebbe il salto di prestazioni insomma) passando almeno ad un T7400, cioè
da un yonah 1,66 ad un merom 2,16.
Solo che 450euro mi sembrano troppe!!!
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/110901/17252023.html
E poi io ho montato solo pc desktop...
non ho mai aperto un portatile, non mi sentirei proprio a mio agio a farlo da solo...

Se questi sono i prezzi, se ripartirà l'iniziativa un "cappuccino per un pc" per gli studenti universitari, delle due mi converrebbe vendere il mio Fe11H, e prendere l'ultimo modello, piuttosto che fare l'upgrade.

Ultima modifica di Kilkenny : 04-11-2006 alle 19:06.
Kilkenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 19:16   #4403
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da Kilkenny
Se questi sono i prezzi, se ripartirà l'iniziativa un "cappuccino per un pc" per gli studenti universitari, delle due mi converrebbe vendere il mio Fe11H, e prendere l'ultimo modello, piuttosto che fare l'upgrade.
Mettiti l'anima in pace... non ripartirà...
Old 04-11-2006, 19:19   #4404
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Anche a me interessa molto l'argomento.
Per le mie intenzioni il gioco varrebbe la candela (si vedrebbe il salto di prestazioni insomma) passando almeno ad un T7400, cioè
da un yonah 1,66 ad un merom 2,16.
Solo che 450euro mi sembrano troppe!!!
http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/110901/17252023.html
E poi io ho montato solo pc desktop...
non ho mai aperto un portatile, non mi sentirei proprio a mio agio a farlo da solo...

Ciao
anche io sto pensando di upgradare il procio, ma con un T7200, che è quotato circa 315 euro in Italia (vedi link) http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=46&

Su e-bay anche se li trovi a prezzi leggermente inferiori, secondo me non ne vale la pena... dogana, truffe, senza ricevuta/fattura, ecc.

Per il montaggio, qui sul forum ho letto di qualcuno che ha smontato il suo FEXX, ed ha descritto come fare, dovresti rintracciare il post su questo stesso thread, tienici informati.
Secondo me 450 euri per pochi mhz in più non valgono la pena!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 19:25   #4405
Kilkenny
Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax
Mettiti l'anima in pace... non ripartirà...
Sicuro? Ho letto da più parti che dato il successo dell'iniziativa... dovrebbe ripartire a breve.
Tra l'altro lo stato in pratica non ci mette soldi (a parte i bonus per le fasce di reddito più basse) perchè si fa solo garante, i prestiti sono finanziati dalle banche.
Mi sembrerebbe strano che non ripartisse.
Old 04-11-2006, 19:30   #4406
Kilkenny
Member

Quote:
Originariamente inviato da colex
Ciao
anche io sto pensando di upgradare il procio, ma con un T7200, che è quotato circa 315 euro in Italia (vedi link) http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=46&

Su e-bay anche se li trovi a prezzi leggermente inferiori, secondo me non ne vale la pena... dogana, truffe, senza ricevuta/fattura, ecc.

Per il montaggio, qui sul forum ho letto di qualcuno che ha smontato il suo FEXX, ed ha descritto come fare, dovresti rintracciare il post su questo stesso thread, tienici informati.
Grazie mille per la dritta!
Più che per i Mhz, ho letto che la cache è doppia; ora, io non sono affatto un esperto (ci tengo a dirlo), ma credo di aver capito che la cosa si faccia sentire nel multitasking...

EDIT:
non avevo afferrato che il discorso lo facevi rispetto al t7200
bhè, hai indubbiamente ragione!

Ultima modifica di Kilkenny : 04-11-2006 alle 19:34.
Old 04-11-2006, 19:32   #4407
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Sicuro? Ho letto da più parti che dato il successo dell'iniziativa... dovrebbe ripartire a breve.
Tra l'altro lo stato in pratica non ci mette soldi (a parte i bonus per le fasce di reddito più basse) perchè si fa solo garante, i prestiti sono finanziati dalle banche.
Mi sembrerebbe strano che non ripartisse.
Spero tanto che non sia come dico io, ma le speranze sono ridottissime...

Vieni a parlarne qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post14540222
Old 04-11-2006, 20:04   #4408
marcoanastasi
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Emiliano^^
Che ne dici del colore? Ti piace il nuovo stile dark oppure lo preferivi bianco?
Sicuramente preferivo il colore bianco, per quanto questo nuovo stile "grigio antracite" si distingua comunque dalle moltitudini di grigi che si trovano sulla maggior parte dei portatili. Insomma, l'eleganza Vaio non viene comunque meno....ma bianco era meglio!
Desktop:Barton 2800+@3000 su ASUS A7N8x Deluxe, Sapphire ATI 9600Pro 128, 512+256 MB DDR 400MHz, Maxtor SATA 240+160 GB 8MB Cache, Speakers Logitech Z-640, Tastiera Logitech iTouch Internet Keyboard Special Edition, LG 1730S
Notebook:Sony Vaio FE31M - Core2 Duo T5600 1.83 GHz, 1024 MB RAM DDR2, nVidia 7600, Monitor 15.4" Wide X-Black doppia lampada, DVD-RW DL + Hitachi Travelstar 7K100 100GB 7200rpm
PDA:Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720 - HP iPAQ 2215
marcoanastasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 20:29   #4409
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barbutus
Contattato la sony ? magari esiste un modo per individuarlo tramite id la prima volta che va in rete... ho detto una cacchiata ? forse... ma non è impossibile.
Mi dispiace, ma l'hai detta
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 20:39   #4410
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Si.. anche la Polizia mi ha detto che ho perso il mio amato notebook...
Vi ricordo che l'offerta della batteria è ancora valida...

loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 20:54   #4411
Emiliano^^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcoanastasi
Sicuramente preferivo il colore bianco, per quanto questo nuovo stile "grigio antracite" si distingua comunque dalle moltitudini di grigi che si trovano sulla maggior parte dei portatili. Insomma, l'eleganza Vaio non viene comunque meno....ma bianco era meglio!
Grazie Marco
Emiliano^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 21:16   #4412
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Qualcuno conosce qualche negozio nei pressi d Monza che abbia l'Fe31m??? E' introvabile!
Conosce qualche sito dove sia possibile cercare dei rivenditori Sony?
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 14:20   #4413
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Mi dispiace, ma l'hai detta
io ci ho provato

byez
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 16:36   #4414
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da colex
Ciao

ioi l'ho smontato, alla fino lo sbatti è che ci sono tante viti, ma ci si mette un quarto d'ora al massimo, e cosa interessante, non ci sono sigilli di garanzia...

la questione, come dicevate, è se vale la pena, o meglio, secondo me vale la pena se compro a 350 il t7200 ma riesco a rivendere il mio a 200, se no con 350 euro vendo la mia ram e mi compro 2 giga a 667 e un hd da 7200 giri...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 16:38   #4415
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da 2678
ioi l'ho smontato, alla fino lo sbatti è che ci sono tante viti, ma ci si mette un quarto d'ora al massimo, e cosa interessante, non ci sono sigilli di garanzia...

la questione, come dicevate, è se vale la pena, o meglio, secondo me vale la pena se compro a 350 il t7200 ma riesco a rivendere il mio a 200, se no con 350 euro vendo la mia ram e mi compro 2 giga a 667 e un hd da 7200 giri...
si ma uno volta smontato è sicuro che poi si possa cambiare cpu e che la nuova sia effettivamente funzionanete con la mobo ad esempio del mio FE11M?
grazie
Old 05-11-2006, 22:33   #4416
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
gente una domanda... ma gli schermi lcd dei nostri vaio serie fe che tempi di risposta hanno ?
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:13   #4417
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi avrei un problemino con l'audio del mio Vaio FE11M....
ho installato cubase e FruityLoops Studio e se seleziono il driver Asio SHDTA (quello che si setta dal pannello Sound Reality) non posso usare nessun altro programma che riproduca audio come winamp ecc perchè pare che il driver sia bloccato...
ho provato anche con gli asio4all ma è lo stesso...
forse la scheda integrata sigmatel non è full-duplex?
O c'è qualche soluzione?
Grazie in anticipo
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:25   #4418
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Ragazzi avrei un problemino con l'audio del mio Vaio FE11M....
ho installato cubase e FruityLoops Studio e se seleziono il driver Asio SHDTA (quello che si setta dal pannello Sound Reality) non posso usare nessun altro programma che riproduca audio come winamp ecc perchè pare che il driver sia bloccato...
ho provato anche con gli asio4all ma è lo stesso...
forse la scheda integrata sigmatel non è full-duplex?
O c'è qualche soluzione?
Grazie in anticipo
Mi capita la stessa cosa con Reaktor 5. Con altre schede, tipo le solite creative, si comporta in modo differente?
Old 06-11-2006, 11:31   #4419
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
si ma uno volta smontato è sicuro che poi si possa cambiare cpu e che la nuova sia effettivamente funzionanete con la mobo ad esempio del mio FE11M?
grazie
preferisco smontarlo del tutto a garanzia scaduta...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:41   #4420
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Con la mia audigy 2 sul fisso non ci sono problemi, solo con il vaio ho riscontrato questa cosa....non sapete se c'è una soluzione?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian