Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 14:23   #1601
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi, buon sabato a tutti. Ma perché ChromePlus ( benedetto a lui e a chi l'ha inventato, va che è una bellezza, vedessi su feisbukk ! ) non è rilevato né da CCleaner, né da Secunia e nemmeno da A2 pro ???? Sapete che ho scoperto ? che se con FF o Opera ( IE non lo metto proprio perché oramai è morto e sepolto da un anno ) mi capita di imbattermi in un sito "malevolo", A2 pro mi blocca l'host tranquillamente, ma se visito lo stesso sito con CP, A2 lo lascia passare. Uff
Old 28-11-2009, 15:29   #1602
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ragazzi, buon sabato a tutti. Ma perché ChromePlus ( benedetto a lui e a chi l'ha inventato, va che è una bellezza, vedessi su feisbukk ! ) non è rilevato né da CCleaner, né da Secunia e nemmeno da A2 pro ???? Sapete che ho scoperto ? che se con FF o Opera ( IE non lo metto proprio perché oramai è morto e sepolto da un anno ) mi capita di imbattermi in un sito "malevolo", A2 pro mi blocca l'host tranquillamente, ma se visito lo stesso sito con CP, A2 lo lascia passare. Uff
Anche se non ho ben assimilato cosa hai scritto,sarà già un anno abbondante, che con Chrome (non CP quindi) avevo dei problemi in rilevazione con Avira in pagine internet infette.
Alcune volte l'antivirus non interveniva, altre volte interveniva quando chiudevo il browser.
Con altri browser invece nessun problema.
Quel "comportamento anomalo" (che probabilmente Romagnolo1973) si ricorda) mi ha abbastanza "inflluenzato" ed infatti non userei ancora oggi Chrome sotto Windows.
Magari sbaglio perchè le versioni si sono succedute così abbondantemente che probabilmente il problema sarà certamente scomparso.
Comunque una cosa è certa che spesso la velocità di intervento dell'antivirus in una pagina infetta dipende anche dal browser usato.
Chi ha usato vari browser in queste condizioni magari avrà avuto "osservazioni" simili a cui non ha dato importanza.
Infatti qualche secondo in più prima dell'intervento dell'antivirus non hanno importanza (per alcuni.....per me SI ).
Ma a me sembra veramente che nel mio pc l'uso di Opera armonizza meglio di altri browser l'intervento di Avira.

p.s. Non è pubblicità ad Opera....... è veramente così !!

sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:33   #1603
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
CCleaner vede Chrome 4 ma non CPlus, così come altri non lo vedono e ciò perchè CCleaner è programmato per pulire la cache di Google Chrome mentre CPlus è di fato un prodotto non conosciuto sebbene analogo, lo stesso capita per Cromiu, Iron e altri sviluppati sulla stessa base.
Per A2 il discorso penso sia differente, ovvero essendo Chrome l'unico browser con processi singoli e sandboxati penso che A2 non fermi eventuali siti malevoli (malevoli secondo a2 tutto da vedere se lo sono davvero) perchè non riesce ad entrare dentro il processo che è isolato ma comunque se a2 non entra nel processo pure il malware non ne esce molto facilmente e la tua sicurezza è abbastanza garantita

P.S. Ho usato A2 pro una settimana e a me gli host li bloccava su chrome plus, per quel poco che può servire questa feature di A2 (inutilissima) a me funzionava anche troppo bloccandomi cose innocue e pure messenger

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-11-2009 alle 15:44.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:49   #1604
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

esiste un qualcosa simile a wot x chrome plus?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 16:17   #1605
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Anche se non ho ben assimilato cosa hai scritto,sarà già un anno abbondante, che con Chrome (non CP quindi) avevo dei problemi in rilevazione con Avira in pagine internet infette.
Alcune volte l'antivirus non interveniva, altre volte interveniva quando chiudevo il browser.
Quel "comportamento anomalo" (che probabilmente Romagnolo1973) si ricorda) mi ha abbastanza "inflluenzato" ed infatti non userei ancora oggi Chrome sotto Windows.
Magari sbaglio perchè le versioni si sono succedute così abbondantemente che probabilmente il problema sarà certamente scomparso.
Comunque una cosa è certa che spesso la velocità di intervento dell'antivirus in una pagina infetta dipende anche dal browser usato.
Chi ha usato vari browser in queste condizioni magari avrà avuto "osservazioni" simili a cui non ha dato importanza.
Infatti qualche secondo in più prima dell'intervento dell'antivirus non hanno importanza (per alcuni.....per me SI ).
Ma a me sembra veramente che nel mio pc l'uso di Opera armonizza meglio di altri browser l'intervento di Avira.

Ciao amichetto Sampei, volevo dire che se ad esempio visito un sito x, che ne so, ad esempio tizioecaio.com con FF o Opera, A2 non mi fa proseguire, se il sito è "cattivo". Con ChromePLus ciò nn accade. Mi fa visitare il sito ugualmente. E io pensavo che A2 non lo rilevasse.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
CCleaner vede Chrome 4 ma non CPlus, così come altri non lo vedono e ciò perchè CCleaner è programmato per pulire la cache di Google Chrome mentre CPlus è di fato un prodotto non conosciuto sebbene analogo, lo stesso capita per Cromiu, Iron e altri sviluppati sulla stessa base.
Per A2 il discorso penso sia differente, ovvero essendo Chrome l'unico browser con processi singoli e sandboxati penso che A2 non fermi eventuali siti malevoli (malevoli secondo a2 tutto da vedere se lo sono davvero) perchè non riesce ad entrare dentro il processo che è isolato ma comunque se a2 non entra nel processo pure il malware non ne esce molto facilmente e la tua sicurezza è abbastanza garantita

P.S. Ho usato A2 pro una settimana e a me gli host li bloccava su chrome plus, per quel poco che può servire questa feature di A2 (inutilissima) a me funzionava anche troppo bloccandomi cose innocue e pure messenger
Romagnolinho, grazie della tua spiegazione. Non capivo perché ciò accadesse. Però, tanto che ci siamo, e scusate se vado in OT, vorrei spezzare una lancia a favore di A2 pro. Io mi fido al 101 % di lui. Sai perché ? Da quando ce l'ho su, non noto + quelle migliaia di tentativi di intrusione in CIS che mi mettevano tanta ansia
Old 28-11-2009, 16:36   #1606
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

però cè da dire che se A2 con Chrome interviene poco con Prevx interviene immediatamente , ieri mi ha rilevato 2 volte delle specie di virus in appdata/temp/flash ecc..che poi gli hò fatto rimuovere subito , ma non capisco come mai navigavo ul sito di libero perchè hò un'accout di posta su Libero... falsi positivi non sono perchè un'altro NON gli ho detto di rimuoverlo ed ho provato con Hitman Pro che lo ha trovato subito e rimosso lui...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:39   #1607
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
esiste un qualcosa simile a wot x chrome plus?
Wot http://www.megalab.it/5242/web-of-tr...-google-chrome
macafee
http://www.siteadvisor.com/sites/www.chromeplugins.org
non so se va ma penso di sì anche se ti rubano un po' di visuale , stanno in basso

PS Oggi aggiornamento di ChromePlus ma comunque solo per risolvere piccole cose, nulla che riguardi la sicurezza

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-11-2009 alle 18:20.
Old 28-11-2009, 19:01   #1608
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 23:10.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 16:25   #1609
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
macafee
non so se va ma penso di sì anche se ti rubano un po' di visuale , stanno in basso

PS Oggi aggiornamento di ChromePlus ma comunque solo per risolvere piccole cose, nulla che riguardi la sicurezza
Aggiornato ma, come dicono anche sul forum di CP, la nuova versione presenta un piccolo bug con W7 (che attualmente uso)

PS: ottimo il WOT, su CP funge molto bene
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:09   #1610
luis fernandez
Senior Member

Quote:
macafee

Grazie mille
Il wot è tale e quale a quello di FF
Old 30-11-2009, 13:01   #1611
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie mille
Il wot è tale e quale a quello di FF
infatti è identico, lo sto usando pure io visto che non richiede la barra in basso, mentre McAffe Site Advisor sì
Old 30-11-2009, 13:18   #1612
luis fernandez
Senior Member

Quote:
infatti è identico, lo sto usando pure io visto che non richiede la barra in basso, mentre McAffe Site Advisor sì
che barra ha il mcafee?A me è un segnalibro
Old 30-11-2009, 14:03   #1613
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
istallato ora su Chrome 4 grazie a tutti,Mcafee siteadvisor non è compatibile coi prodotti kaspersky....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:45   #1614
vtq
Senior Member

.

Old 30-11-2009, 16:47   #1615
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
macafee

Romagnolinho ciao ...e vabbeh ma su megalab dice che bisogna preventivamente dotarsi di una versione per sviluppatori .... what's that ?

per installare il wot, intendevo!
Old 30-11-2009, 18:17   #1616
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Up.
Intendi gli aggiornamenti eseguiti su windows update?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:49   #1617
vtq
Senior Member

.

Old 30-11-2009, 19:05   #1618
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Sì.
IE non lo apro mai direttamente, ma uso l'extension IE Tab in Firefox. Quindi mi chiedevo se i suggerimenti in prima pagina siano utili anche in questo caso.
Spero sia chiaro.
Da quel poco che ne posso capire (abbiate clemenza ), volendo puoi lasciare allora tutto cosi' poiche' useresti i.e. solo per effettuare gli aggiornamenti di windows.
Se poi per maggior sicurezza o per scrupolo volessi seguire la guida per alzare le barriere difensive di i.e. sei liberissimo di farlo come non

Comunque attendiamo risposte da fonti piu' autorevoli delle mie
Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:01   #1619
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Romagnolinho ciao ...e vabbeh ma su megalab dice che bisogna preventivamente dotarsi di una versione per sviluppatori .... what's that ?

per installare il wot, intendevo!
Vuole semplicemente dire che devi usare un Chrome4 (chrome plus è un chrome4) perchè è l'unico che supporta le estensioni mentre la versione stabile è Chrome3 ancora
Quote:
Complimenti a Romagnolo1973 per il thread, l'ho trovato molto utile.
Una sola domanda:
Uso Firefox con IE Tab per mettere gli aggiornamenti, dovrei cmq seguire la guida per IE8 ?
Non posso aiutarti più di tanto, non so dirti come funziona IETAB al 100% poichè non lo uso, tanto IE sul pc l'ho e non posso toglierlo quindi amen aggiorno da quello, se come penso IETAB è solo un modo per visualizzare IE8 dentro FF allora almeno IE devi aggiornarlo e settarlo in modo più restringente, non serve invece mettere wot o altri orpelli
Old 30-11-2009, 20:13   #1620
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
che barra ha il mcafee?A me è un segnalibro
non l'ho mai provato su Chrome (io solo a leggere McAfee ho la pelle d'oca, brutti ricordi del passato quando i solo AV erano McAfee e Norton e poco altro) ma avevo visto immagini in cui il ogo McAfee era in basso quindi rubando spazio, avranno migliorato il tutto in questo periodo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian