Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 18:12   #1301
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Un piccolo test in un sito a rischio evidenziato dallo stesso Google.
Inserisco 3 immagini così gli utenti possono rendersi conto meglio delle minacce della rete.
Esorto gli utenti a NON aprire la pagina internet senza le dovute precauzioni.

Test effettuato con Dreamlinux ed Opera:

L'avviso evidenziato da Google messo in risalto da me (in modo vergognoso) con una serie di pallini rossi.

javascript disattivo il sito si dovrebbe presentare nella sua veste originaria.

javascript attivo,notate come il sito cambia aspetto.
I pop-up bombardano lo schermo.
Ho fatto lo screen dopo almeno 3 pop-up che mi avvisavano di ogni possibile "catastrofe" nel mio pc.
In un italiano approssimativo come è possibile notare.....
Sono sotto Linux eppure sembra che ho un pc Windows !!!

Ultima modifica di sampei.nihira : 25-10-2009 alle 17:43. Motivo: Imageshack ballerino......
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:00   #1302
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Un piccolo test in un sito a rischio evidenziato dallo stesso Google.
Inserisco 3 immagini così gli utenti possono rendersi conto meglio delle minacce della rete.
Esorto gli utenti a NON aprire la pagina internet senza le dovute precauzioni.

Test effettuato con Dreamlinux ed Opera:

L'avviso evidenziato da Google messo in risalto da me (in modo vergognoso) con una serie di pallini rossi.

javascript disattivo il sito si dovrebbe presentare nella sua veste originaria.

javascript attivo,notate come il sito cambia aspetto.
I pop-up bombardano lo schermo.
Ho fatto lo screen dopo almeno 3 pop-up che mi avvisavano di ogni possibile "catastrofe" nel mio pc.
In un italiano approssimativo come è possibile notare.....
Sono sotto Linux eppure sembra che ho un pc Windows !!!
ciao "pei" perchè NON usi Add Muncher
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:48   #1303
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Poichè molti attacchi sfruttano pecche nei file PDF insiti nei programmi Adobe (e anche Foxit Reader sebbene in misura minore) io ho pensato di inserire in Chrome Plus che sto usando ora una estensione per vedere i file pdf via Google Docs e tenere sul pc un pdf reader semplice e leggero come SUMATRA

Ho quindi trovato una serie di estensioni fatte per FF, Opera, Chrome che operano proprio in tal senso facendoci visualizzare i pdf via web tramite google docs in automatico , e ove l'operazione dia errore c'è sempre la possibilità di salvare il file e visualizzarlo sul pc tramite sumatra. Le estensioni per tutti i vari browser (tranne IE) si trovano qui http://blog.arpitnext.com/gpdf

Che ne pensate? E' una opzione più sicura per evitare i malware che si trovano nel file pdf e che riguardano una buona fetta di infezioni (circa il 40%) oppure il vederli via web crea altre problematiche?
Se del caso inserirei nei post di pagina 1 queste estensioni in modo da aiutare i meno esperti a non infettarsi con le loro mani.
Fatemi sapere la vostra opinione

PS : io per ora sono in attesa dell'imminente FF 3.6 beta ufficialmente rilasciato ed ho quindi eliminato FF dal mio pc rimanendo col solo ChromePlus comunque l'estensione l'ho provata anche su , Chrome 4 e Firefox che ho sul eeepc ubuntu e va benissimo, su chrome poi non crea nessuna barra a fondo pagina a differenza di una altra estensione simile che avevo provato in precedenza, quindi è davvero utile secondo me.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-10-2009 alle 15:55.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:05   #1304
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Poichè molti attacchi sfruttano pecche nei file PDF insiti nei programmi Adobe (e anche Foxit Reader sebbene in misura minore) io ho pensato di inserire in Chrome Plus che sto usando ora una estensione per vedere i file pdf via Google Docs e tenere sul pc un pdf reader semplice e leggero come SUMATRA

Ho quindi trovato una serie di estensioni fatte per FF, Opera, Chrome che operano proprio in tal senso facendoci visualizzare i pdf via web tramite google docs in automatico , e ove l'operazione dia errore c'è sempre la possibilità di salvare il file e visualizzarlo sul pc tramite sumatra. Le estensioni per tutti i vari browser (tranne IE) si trovano qui http://blog.arpitnext.com/gpdf

Che ne pensate? E' una opzione più sicura per evitare i malware che si trovano nel file pdf e che riguardano una buona fetta di infezioni (circa il 40%) oppure il vederli via web crea altre problematiche?
Se del caso inserirei nei post di pagina 1 queste estensioni in modo da aiutare i meno esperti a non infettarsi con le loro mani.

PS : io per ora sono in attesa dell'imminente FF 3.6 beta ufficialmente rilasciato ed ho quindi eliminato FF dal mio pc rimanendo col solo ChromePlus comunque l'estensione l'ho provata anche su , Chrome 4 e Firefox che ho sul eeepc ubuntu e va benissimo, su chrome poi non crea nessuna barra a fondo pagina a differenza di una altra estensione simile che avevo provato in precedenza, quindi è davvero utile secondo me.
io ho istallato FF 3.6 e funziona meglio del 3.53
Old 21-10-2009, 16:29   #1305
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
io ho istallato FF 3.6 e funziona meglio del 3.53
Sì lo so, ma aspetto la versione beta definitiva e ufficialmente scaricabile, questione di un paio di giorni max
La 3.5 comparata a chrome è davvero lenta quindi iniziava a darmi sofferenza, questa dai primi test sembra avvicinarsi in termini di rendering e a sicurezza beh FF è sicuramente più solido, quindi attendo la 3.6 per tornare ad usarlo
Old 21-10-2009, 16:38   #1306
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Sì lo so, ma aspetto la versione beta definitiva e ufficialmente scaricabile, questione di un paio di giorni max
La 3.5 comparata a chrome è davvero lenta quindi iniziava a darmi sofferenza, questa dai primi test sembra avvicinarsi in termini di rendering e a sicurezza beh FF è sicuramente più solido, quindi attendo la 3.6 per tornare ad usarlo
chrome plus secondo te è migliore di chrome normale?
Old 21-10-2009, 16:39   #1307
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
x la 3.6 si fa l'autoaggiornamento sopra o si installa ex-novo?
bye bye
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:44   #1308
sampei.nihira
Senior Member

Quote:

Ciao Romagnolo1973 intervengo solo in merito a Sumatra,che non conosco e non ho mai usato forse per la spartanità della sua interfaccia.

Foxit ha subìto dal 7/01/2008-15/10/2009 5 bugs,almeno secondo Secunia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=16

PDF XChange Viewer benchè più peso sembra,secondo i dati Secunia, meno affetto da bugs rispetto a Foxit.

Purtroppo non ci sono dati per fare un confronto con Sumatra.

Ultima modifica di sampei.nihira : 21-10-2009 alle 16:52.
Old 21-10-2009, 16:46   #1309
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
x la 3.6 si fa l'autoaggiornamento sopra o si installa ex-novo?
bye bye
anche se lo istalli "sopra" non te lo istalla sopra (scusa il giro di parole ) ma ne trovi istallati 2
Old 21-10-2009, 16:47   #1310
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Ciao Romagnolo1973 intervengo solo in merito a Sumatra,che non conosco e non ho mai usato forse per la spartanità della sua interfaccia.

Foxit ha subìto dal 7/01/2008-15/10/2009 9 bugs,almeno secondo Secunia.

PDF XChange Viewer benchè più peso sembra,secondo i dati Secunia, meno affetto da bugs rispetto a Foxit.

ciao "pescatore" anchio è già da tempo che uso PDF xchange viewer e viene considerato più sicuro anche a sentire vari siti specializzati
Old 21-10-2009, 16:55   #1311
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
ciao "pescatore" anchio è già da tempo che uso PDF xchange viewer e viene considerato più sicuro anche a sentire vari siti specializzati
Salve !!
Però è solo in inglese,interfaccia carica........insomma magari non a tutti piace.
Certo che dal lato sicurezza sembra meglio.
Old 21-10-2009, 17:02   #1312
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Salve !!
Però è solo in inglese,interfaccia carica........insomma magari non a tutti piace.
Certo che dal lato sicurezza sembra meglio.
no, cè anche la traduzione , cè language appena la istalli,ma cè la freccetta che ti fà istallare subito la lingua Italiana
Old 21-10-2009, 17:05   #1313
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
no, cè anche la traduzione , cè language appena la istalli,ma cè la freccetta che ti fà istallare subito la lingua Italiana
E' già qualcosa,grazie della dritta.

Protrei quindi anche provare questa ultima versione uscita da poco.
Magari mi piace di più rispetto alla precedente che provai.

p.s.
No,non mi piace l'interfaccia è sempre troppo carica,troppe barre il documento pdf è troppo limitato nel mio già piccolo schermo del portatile.
E togliere tutte le barre.......... non mi piace.

Ultima modifica di sampei.nihira : 21-10-2009 alle 17:25.
Old 21-10-2009, 18:55   #1314
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Foxit ha subìto dal 7/01/2008-15/10/2009 5 bugs,almeno secondo Secunia.

Sì infatti il motivo della mia ricerca di "vie alternative" è dovuto al fatto che pure foxit ultimamente è oggetto di attenzioni da parte dei malware e quindi ogni settimana da aggiornare, cercavo qualcosa di meno studiato dagli hacker, anche perchè io organizzo il mio menù start in categorie e insomma ad ogni installazione di foxit ormai settimanale devo andare a modificare il mio menù ecc... ora mi studio XView ma mi sa che tengo sumatra che sto studiando assieme ad alcuni programmi portable
Old 21-10-2009, 19:22   #1315
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Sì infatti il motivo della mia ricerca di "vie alternative" è dovuto al fatto che pure foxit ultimamente è oggetto di attenzioni da parte dei malware e quindi ogni settimana da aggiornare, cercavo qualcosa di meno studiato dagli hacker, anche perchè io organizzo il mio menù start in categorie e insomma ad ogni installazione di foxit ormai settimanale devo andare a modificare il mio menù ecc... ora mi studio XView ma mi sa che tengo sumatra che sto studiando assieme ad alcuni programmi portable
http://www.docu-track.com/PDFX_Vwr_Port.zip

Prova anche allora la versione portatile,che io non ho provato.
Buona Serata.
Old 21-10-2009, 20:23   #1316
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
chrome plus secondo te è migliore di chrome normale?
Sì migliore e di molto, ha le gesture del mouse e una gestione della privacy alla FireFox che in Chrome Google manca del tutto, inoltre è privo degli "strumenti spionistici" che Google ha messo sul suo browser.
Lo consiglio vivamente al posto di Chrome 4 dove è possibile visto che per Linux ancora non c'è
Old 21-10-2009, 20:28   #1317
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Sì migliore e di molto, ha le gesture del mouse e una gestione della privacy alla FireFox che in Chrome Google manca del tutto, inoltre è privo degli "strumenti spionistici" che Google ha messo sul suo browser.
Lo consiglio vivamente al posto di Chrome 4 dove è possibile visto che per Linux ancora non c'è
grazie mille, lo cerco e scarico subito
Old 21-10-2009, 20:30   #1318
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
http://www.docu-track.com/PDFX_Vwr_Port.zip

Prova anche allora la versione portatile,che io non ho provato.
Buona Serata.
Grazie la sto studiando, a suo vantaggio rispetto a Foxit oltre alla sicurezza (secunia non ne vede falle) anche il fatto non ha tutte quelle cavolo di toolbar yahoo ed Ebay che contraddistinguono l'install di Foxit e che sebbene le evito come peste comunque mi danno fastidio a livello anche solo concettuale, è anche in italiano senza tanti sbattimenti a cui ci costringe Foxit.
A suo sfavore le fin troppe icone presenti come dicevi tu, comunque sono un problema relativo visto che tanto io uso solo la rotellina mouse per vedere i file, come direi il 99% delle persone, tutte le altre cose le ignoro.
Old 21-10-2009, 20:35   #1319
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Grazie la sto studiando, a suo vantaggio rispetto a Foxit oltre alla sicurezza (secunia non ne vede falle) anche il fatto non ha tutte quelle cavolo di toolbar yahoo ed Ebay che contraddistinguono l'install di Foxit e che sebbene le evito come peste comunque mi danno fastidio a livello anche solo concettuale, è anche in italiano senza tanti sbattimenti a cui ci costringe Foxit.
A suo sfavore le fin troppe icone presenti come dicevi tu, comunque sono un problema relativo visto che tanto io uso solo la rotellina mouse per vedere i file, come direi il 99% delle persone, tutte le altre cose le ignoro.
Mi metto al lavoro
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:38   #1320
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie mille, lo cerco e scarico subito
Figurati, dovere
Qui trovi il sito in stile FireFox delle estensioni
http://www.chromeextensions.org/
io ho messo le seguenti
AdSweep (per ora meglio del loro adblock che è invasivo visto che si mostra nella barra di stato in basso portandomi via un po' di pixel di visuale)
FlashBlock per non far partire i contenuti flash delle pagine (però a differenza di FF non si ha vantaggio nella velocità nel averlo visto che il flash viene comunque precaricato e solo non mostrato, almeno per ora)
gPDF per visualizzare tramite pagina web tramite google application direi circa il 75% dei pdf (per quelli in cui google non reisce a caricarli li si scarica e si vedono in locale col tuo pdf reader preferito)
Inoltre rispetto a Google Chrome (almeno su linux non ho questa opzione) puoi vedere le estensioni installate e gestirle tramite il tasto "Chiavetta Inglese" - Extensions
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian