|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
L'apertura della nostra immagine di esempio dopo il download sarà demandata al sw predefinito del OS cioè un visualizzatore di immagini. Quindi la gestione degli altri files similmente. Oggi scrivo poco e magari non sarò "tutto" quindi scusami se ti dò "poca soddisfazione". Il lutto di un figlio giovanissimo di un collega morto oggi in un incidente stradale mi ha sconvolto. La vita spesso ci ricorda bruscamente ed in modo ingiusto che la nostra esistenza è così effimera......... |
|
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
http://secunia.com/advisories/36414/
Avviso di multivulnerabilità in Opera ver 9.x. Già inserita la versione 10: http://secunia.com/advisories/product/26745/ |
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Stavo provando Opera e devo dire che è proprio un ottimo browser (per mio parere anche meglio di Firefox)...
Volevo però sapere una cosa da Romagnolo Se si disattiva il javascript è del tutto inutile installare AdBlock per Opera Flash Block per Opera NoScript per Opera oppure no? Grazie per la risposta! k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
#1164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
Grazie mille! k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#1166 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Vulnerabilita' segnalate da Secunia
Salve ragazzi e buonasera a tutti. Spero di non aver sbagliato thread ma il problema che mi accingo a descrivere penso riguardi i.e. o comunque legato al sistema operativo... Ove cosi' fosse, ringrazio anticipatamente se mi indicate il topic piu' adatto.
Praticamente stavo effettuando una scansione con Secunia e mi sono apparse queste due vulnerabilita' -> http://img210.imageshack.us/img210/3894/immagineayv.jpg Ora: di adobe flash player nel mio pc ho gia' installata l'ultima versione, quindi non saprei proprio a quale altra versione dovrei aggiornare E per la seconda vulnerabilita' (Microsoft Visual) non saprei proprio cosa sia Sapreste darmi lumi al riguardo La cosa che non capisco e' se l'adobe si riferisca ad internet explorer oppure a firefox (mi scuso per l'ignoranza Chiedo a voi se posso disinstallarli oppure no e comunque se devo preoccuparmi per queste 2 vulnerabilita' e di cui non so come comportarmi. Un ringraziamento anticipato a tutti e buon proseguimento di serata
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
L'altro programma io non lo ho serve penso per scrivere in C++ magari serve a qualche programma che hai su, aggiornarlo comunque non dovrebbe essere un problema
|
|
|
|
#1169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao romagnolo (scusami ma i saluti avrei dovuto metterli prima) ma ascolta: a cosa serve sto adobe activex control? Perche' se lo usa solo i.e. lo elimino all'istante. Per l'altro non saprei... attendo risposte di qualcuno che sappia dirmi cosa sia Grrrassie!
|
|
|
|
#1170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono 2 perchè uno è per IE e l'altro il plugin per FF o Opera ma solo il plugin non puoi averlo (penso) quindi tienili tutti e 2 L'altra cosa difficile dirti perchè l'hai su, penso serva o servisse a un programma
|
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se qualcuno sapra' rispondermi per il secondo elemento gliene sasro' grato, sto cercando in internet ma non ci capisco molto
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato ad aggiornare 2 volte l'adobe e lo stesso secunia me lo da come insicuro anche se ce l'ho all'ultimissima versione. Mi sono accorto di una cosa pero': se nel pannello Impostazioni -> Livello di dettaglio dei risultati non c'e' la spunta sulla relativa casella, le vulnerabilita' trovate prima vengono "nascoste" adducendo al fatto che sarebbero difficili da aggiornare e quindi solo per utenti esperti. Infatti se cerco di aggiornare il microsoft visual c++ mi vengono poste tre scelte differenti... Lascio tutto cosi' per adesoo anche se sono curioso di sapere cos'e' sto microsoft visual... forse qualcosa relativo alle funzionalita' di internet explorer... Ciaooo
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 04-09-2009 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#1174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/60k1461a.aspx
|
|
|
|
#1175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1176 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@Romagnolo: il Visual C++ è presente pure sul mio pc e non ho mai installato il .NET Framework, se non sbaglio è presente di default nei pc (o viene installato con uno dei primi aggiornamenti da Windows Update), ma non ne sono del tutto certo.
@Kohai: se t'interessa aggiornare il Microsoft Visual C++ 2008, clicca qui e dai tre files in basso, scegli quello adatto al tuo tipo di sistema (per identificarlo, apri start->tutti i programmi->accessori->utilità di sistema->Microsoft System Information e leggi quello che appare sotto la voce "Tipo Sistema". Per esempio, se appare "PC basato su X86", dal link precedente dovrai selezionare l'ultimo file (vcredist_x86.exe). Dopo aver scaricato il file, installalo ed infine rimuovi la versione precedente del Visual C++ (da me la nuova installazione non sovrascriveva la precedente, nel caso da te lo facesse non ti servirà disinstallarlo). Se tutto andrà a buon fine, l'avviso da Secunia dovrebbe scomparire e il "nuovo" Visual C++ dovrebbe apparire sotto "aggiornati". L'ultima versione disponibile (quella appena installata da te) è la 9.0.30729.4148. Per quanto riguarda il problema relativo ad Adobe, la vulnerabilità indicata da Secunia è legata all'ActiveX Control, e non al plugin. Per aggiornare l'ActiveX, vai in risorse del computer->disco locale->WINDOWS->Downloaded program files e verifica l'esistenza dell'ActiveX (dovrebbe chiamarsi "get_atlcom Class"). Cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona "aggiorna". Dovrebbe venirti richiesto il permesso all'installazione, tu acconsenti e attendi la fine dell'installazione. Nel caso qualcosa andasse storto, vai in risorse del computer->disco locale->WINDOWS->system32->Macromed->Flash->uninstall_activeX.exe. Questo rimuoverà l'ActiveX; per reinstallarlo, copia e incolla questo link http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=DAGCU in una finestra di Internet Explorer e poi clicca su "accetta e installa ora": sotto la barra delle schede comparirà un avviso in giallo, tu cliccaci sopra e consenti l'installazione del controllo ActiveX. Dopo qualche secondo, sarà installato e l'avviso di Secunia dovrebbe scomparire. @luis fernandez: ti consiglio di rimuovere tutti i Visual C++ che hai e di seguire anche tu il consiglio che ho dato a Kohai poche righe sopra (nel tuo caso, dall'elenco dei file dovrai scaricare l'ultimo, ossia vcredist_x86.exe). Per quanto riguarda il MSXML, io proverei a cliccare la prima icona di colore blu affianco all'avviso di vulnerabilità e vedere su che link ti porta, casomai postalo qui che vediamo cosa fare. P.S.:gli aggiornamento di Windows Update li hai fatti tutti? Può darsi che l'aggiornamento di MSXML sia incluso negli aggiornamenti a priorità alta (penso questo perchè io ce l'ho aggiornato e non l'ho mai installato separatamente). Dovrebbe essere tutto, in caso di difficoltà chiedete pure, vedrò se sarò in grado di aiutarvi ancora. Ciao! |
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
|
@ jordan
Grazie jordan, sei stato molto esaustivo e preciso.
Per quanto riguarda il microsoft visual sapresti dirmi gentilmente di cosa si tratterebbe? Dovrei si aggiornarlo, ma mi interesserebbe sapere anche cosa sia quel programma e se e' di vitale importanza per il sistema operativo. Per quanto riguarda adobe activex, ti posto la schermata con quello che mi ritrovo io nel percorso da te indicato: -> http://img515.imageshack.us/img515/5888/immaginezi.jpg Quel file danneggiato dici di cancellarlo? E comunque qui non saprei dove mettere la mani. So di per certo che l'aggiornamento dell'activex l'ho fatto tempo addietro e per sicurezza ieri sera l'ho cancellato e reinstallato sia per internet explorer che per firefox, ma secunia continua a darmelo come non aggiornato all'ultima release Comunque poco importa perche' da installazione applicazioni del pannello di controllo vedo che l'adobe da me installato e' quello all'ultima versione come riportato nel sito (10.0.32.18). Grazie di tutto e se riesci fammi sapere per quelle cosucce che ti ho chiesto prima. Ciaooo
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1179 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
@Kohai: da quanto ne so, Visual C++ 2008 serve per programmare utilizzando il linguaggio C++, permettendo di creare applicazioni di vario genere. Comunque, se non lo utilizzi, penso che tu possa rimuoverlo senza problemi. Per maggiori informazioni, guarda qui.
Per quanto riguarda l'ActiveX, se è danneggiato rimuovilo pure. Poi dimmi se Secunia lo toglie dalla lista dei programmi insicuri. Se così non fosse, segui quanto detto nel mio post precedente: Quote:
Ultima modifica di Jordan_ : 04-09-2009 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#1180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tutto il resto ti ringrazio nuovamente e ti auguro buon fine settimana. Ciaooo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

), Opera snifferà l'estensione e tratterà quel file come un exe, oppure se lo rinominiamo in .zip, come un archivio compresso, oppure se lo rinominiamo in .txt lo visualzzerà come testo. Tutto questo indipndentemente dalla modifica che hai citato prima, in pratica quel file per Opera non è più una gif.

Sapreste darmi lumi al riguardo