Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2012, 09:34   #4721
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
nessuno? aggiungo che con revo uninstaller non trovo shockwave, ma solo adobe flash player 11 plugin, ed activeX, mentre nei plugin di firefox compare shockwave flash e shockwave for director.
Disinstallalo con un ottimo uninstaller per i 64 bit che è ZSoft_Uninstaller (seganato da Romagnolo1973), c'è in versione portable e funziona alla grande; personalmente lo uso da c.ca 2 anni senza problemi.
Old 31-03-2012, 14:32   #4722
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
ma ho un 32 bit leggi bene ..cmq grazie per la segnalazione del programma
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 16:32   #4723
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Per chi non lo sapesse ADfender si puo anche configurare per farlo funzionare con un solo browser a scelta:

Ad esempio come si puo notare io lo uso solo su Internet Explorer 9, ADfender è migliore rispetto alla protezione monitoraggio integrata in IE; invece su Firefox e Chrome non lo uso perchè ho già ADP in entrambi.

Ultima modifica di gyonny : 31-03-2012 alle 16:36.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 20:09   #4724
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
il nuovo falsh ha in dote un updater automatico che è una bela cosa per gli utenti principianti e anche quelli casuali, che se dipendesse da loro avrebbero ancora flash 9 sul pc

Per chi come me e non sono certo il solo, usa altri metodi di aggiornamento come FileHippo o Sumo ad esempio, allora il processo di autoupdater di adobe è inutile.
Sebbene si scelga di NON essere informati sugli aggiornamenti in sede di installazione, Adobe piazza un servizio tra quelli di Microsoft e anche un processo di pianificazione. Il processo pianificato può essere comodamente disabilitato usando Ccleaner - strumenti-Avvio-Processi pianificati e disabilitando la voce relativa a Adobe Flash, per il servizio basta andare in Pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi e mettendo su disabilitato il servizio adobe relativo.
Per chi non usa strumenti di informazione sugli update allora lasciate il mondo come sta e in installazione scegliete di essere informati dell'aggiornamento disponibile, visto che Flash e le sue debolezze è il veicolo principale di infezione da web, quindi deve essere sempre aggiornato al'ultima versione disponibile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 07:25   #4725
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Io per comodità ho lasciato il processo di autoaggiornamento sia di Flash che di Java (che devo usare per forza perchè sono iscritto ad un sito gi giochi on-line), questo nel caso qualche giorno mi dimentichi di avviare update Checker.

Ora uso solo la versione di Java 32 bit, invece con entrambi le versioni Java 32bit e 64bit ho notato che non era disponibile la funzione di auto aggiornamento, nemmeno sul pannello di controllo.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 19:53   #4726
Romagnolo1973
Senior Member

segnalo che tra circa 2 settimane uscirà in beta un nuovo prodotto di casa SurfRight che si chiama HitmanPro.Alert, riprendendo il nome del più famoso dei loro prodotti, e sarà Free come si può leggere nel fondo della pagina seguente

http://www.surfright.nl/en/hitmanpro/alert

sembra di capire che sia una sorta di SafeOnLine, chi usava Prevx ed ora WSA capirà.

Altre info qui

http://www.surfright.nl/en/home/pres...itmanpro-alert

Da wilders lo sviluppatore Erik Loman dice ciò:

We expect to release a public beta within 2 weeks.
For those who missed it, HitmanPro.Alert is a free Man-in-the-Browser watchdog to mitigate zero-day Banking Trojans.
The program (which is NOT a plugin) supports Internet Explorer, Chrome Firefox, Opera and every browser based on these browsers, like Maxthon or Pale Moon.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-04-2012 alle 19:58.
Old 13-04-2012, 23:57   #4727
Romagnolo1973
Senior Member

Per chi usa Firefox e si lamenta dela sua lentezza e voracità di ram, segnalo che molti stanno usando Pale Moon

http://www.palemoon.org/technical.shtml#CPUsupport

vedere la lista dei processori che sono in quella pagina per capire se il vosto pc ne ha benefici

Tempi duri per BING e per chi usa le API relative (anche Duck Duck Go che qualche pazzo qui usa, visto che se è decente per chi è USA, non lo è per nulla per chi non è americano) visto che rimettendoci vagonate di milioni di $$$ Microzozz metterà le Api solo a pagamento e se continua così chiude.
http://www.ghacks.net/2012/04/13/bin...rch-api-calls/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-04-2012 alle 11:04.
Old 14-04-2012, 22:18   #4728
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io avevo sentito parlare di speedyfox che è un ottimizzatore per firefox e chrome..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 08:36   #4729
luigiivs
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per chi usa Firefox e si lamenta dela sua lentezza e voracità di ram, segnalo che molti stanno usando Pale Moon

http://www.palemoon.org/technical.shtml#CPUsupport

vedere la lista dei processori che sono in quella pagina per capire se il vosto pc ne ha benefici

Tempi duri per BING e per chi usa le API relative (anche Duck Duck Go che qualche pazzo qui usa, visto che se è decente per chi è USA, non lo è per nulla per chi non è americano) visto che rimettendoci vagonate di milioni di $$$ Microzozz metterà le Api solo a pagamento e se continua così chiude.
http://www.ghacks.net/2012/04/13/bin...rch-api-calls/
Io utilizzo Waterfox a 64 bit e va che è una meraviglia sia su Windows 7 che 8 naturalmente con tutte le estensioni di sicurezza consigliate per Firefox nel thread dedicato alla sicurezza dei browser. In pratica è la versione "customizzata" se così si può definire, di Firefox a 64 bit.
E' diventato il mio browser di default anche perchè trovo "NoScript" fondamentale per la siceruzza.
Visto però che mi hai incuriosito vado subito a provarlo.
Old 15-04-2012, 09:50   #4730
luigiivs
Member

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Io utilizzo Waterfox a 64 bit e va che è una meraviglia sia su Windows 7 che 8 naturalmente con tutte le estensioni di sicurezza consigliate per Firefox nel thread dedicato alla sicurezza dei browser. In pratica è la versione "customizzata" se così si può definire, di Firefox a 64 bit.
E' diventato il mio browser di default anche perchè trovo "NoScript" fondamentale per la siceruzza.
Visto però che mi hai incuriosito vado subito a provarlo.
Edit:

E' diventato il mio browser di default anche perchè trovo "NoScript" fondamentale per la sicurezza.
Visto però che mi hai incuriosito lo provo subito.

Provato: in velocità, così a pelle, sembra più o meno reattivo come Waterfox, le estensioni principali di sicurezza funzionano, lo sto testando su Windows 8 e purtroppo per fare dei test oggettivi lo dovrò installare su Seven perchè i principali test non sono compatibili con 8.
Old 15-04-2012, 12:41   #4731
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io avevo sentito parlare di speedyfox che è un ottimizzatore per firefox e chrome..
Io mi trovo benissimo con fasterfox lite -> https://www.wips.com/firefox-add-ons.html
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 15:07   #4732
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo con fasterfox lite -> https://www.wips.com/firefox-add-ons.html
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sono uno una estensione che va ad agire sulla configurazione di FF e l'alto una sorta di deframmentatore dei profili, Pale Moon è molto usato dagli utenti di Wilders e sta avendo sempre più utilizzatori, si tratta di una riscrittura e ottimizzazione del codice di FF per i pc windows, quindi direi ad occhio dovrebbe essere una cosa migliore, sempre che si abbia una CPU che supporta il 64bit.
Waterfox che è FireFox a 64bit penso sia una cosa abbastanza simle, 2 progetti molto vicini.

SpeedyFox essendo portable lo vado ad aggiungere nel 3d relativo, tra le altre cose supporta anche Chromium e Pale Moon stesso
Old 15-04-2012, 21:58   #4733
Romagnolo1973
Senior Member

Richiesta prova estensione su Chrome e derivati

sto testando una interessantissima estensione per chrome & Co.

NIMI CLEANSER

chiedo ad altri smanettoni qua di provarla così ci facciamo una idea precisa

in breve è un ADB con una spruzzatina di NoScript

il lato positivo è che non è di difficile configurazione e inoltre pesa 6 mega e non 60 come ADB

Ha 5 tipologie di blocco (o scudi come li chiama lui) e a default sono tutte attive e lasciatele attive

BLOCK SHIELD: è quello per scovare anche gli AD più difficili, può dare qualche problema sui siti ma basta disabilitare quel blocco per il singolo sito e si ricorda la cosa, se ci tornate gli scudi mostrati sono 4 e questo block è disattivato, quindi non serve disattivarlo per tutti ma lasciarlo attivo e disattivarlo a mano nei singoli siti la prima volta
Per esempio HardwareUpgrade e corriere dello sport va disattivato sul singolo sito la prima volta o non si vedono

OBJECT SHIELD

SCRIPT SHIELD un piccolo NoScript

IMAGES SHIELD blocca le immagini degli Ads non quele presenti nei siti e legittime

FRAMES SHIELDS: blocca i Frame usati per inserire ADS

Nelle proprietà ha anche modo di inserire Subscriptions, magari accetta anche le liste di ADB tipo Fanboy list ma non ho provato, sarebbe da provare

Io per ora ho disattivato ADB+ e anche Ghostery per vedere se può sostituirli in toto o no, necessita di ulteriori prove, direi che Ghostery non lo sostituisce ma occorre testare meglio

Immagine relativa al settaggio per il singolo sito di HWUpgrade che diversamente si apre alla pagina home e non nelle singole discussioni, ripeto fatto la prima volta mantiene il ricordo della impostazione ai successivi accessi (sul sito e solo su quello l'icona riporterà il numero 4 e non 5 a indicare uno scudo disattivato)

Lo sto provando da oggi e mi sembra ottimo, gli do un 8 pieno, fate sapere

PS: anche su FaceBook va tolto il primo scudo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-04-2012 alle 22:51.
Old 16-04-2012, 10:58   #4734
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Richiesta prova estensione su Chrome e derivati

sto testando una interessantissima estensione per chrome & Co.

NIMI CLEANSER

chiedo ad altri smanettoni qua di provarla così ci facciamo una idea precisa

in breve è un ADB con una spruzzatina di NoScript

il lato positivo è che non è di difficile configurazione e inoltre pesa 6 mega e non 60 come ADB

Ha 5 tipologie di blocco (o scudi come li chiama lui) e a default sono tutte attive e lasciatele attive

BLOCK SHIELD: è quello per scovare anche gli AD più difficili, può dare qualche problema sui siti ma basta disabilitare quel blocco per il singolo sito e si ricorda la cosa, se ci tornate gli scudi mostrati sono 4 e questo block è disattivato, quindi non serve disattivarlo per tutti ma lasciarlo attivo e disattivarlo a mano nei singoli siti la prima volta
Per esempio HardwareUpgrade e corriere dello sport va disattivato sul singolo sito la prima volta o non si vedono

OBJECT SHIELD

SCRIPT SHIELD un piccolo NoScript

IMAGES SHIELD blocca le immagini degli Ads non quele presenti nei siti e legittime

FRAMES SHIELDS: blocca i Frame usati per inserire ADS

Nelle proprietà ha anche modo di inserire Subscriptions, magari accetta anche le liste di ADB tipo Fanboy list ma non ho provato, sarebbe da provare

Io per ora ho disattivato ADB+ e anche Ghostery per vedere se può sostituirli in toto o no, necessita di ulteriori prove, direi che Ghostery non lo sostituisce ma occorre testare meglio

Immagine relativa al settaggio per il singolo sito di HWUpgrade che diversamente si apre alla pagina home e non nelle singole discussioni, ripeto fatto la prima volta mantiene il ricordo della impostazione ai successivi accessi (sul sito e solo su quello l'icona riporterà il numero 4 e non 5 a indicare uno scudo disattivato)

Lo sto provando da oggi e mi sembra ottimo, gli do un 8 pieno, fate sapere

PS: anche su FaceBook va tolto il primo scudo
per ora mi piace e facebook funziona anche senza togliere il 1° scudo, ora lo provo più approfonditamente
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 11:03   #4735
Romagnolo1973
Senior Member

funziona ma se vedi bene in alto manca la riga con le notifiche di FB quindi senza quelle non sai chi ti ha mandato messaggi, richieste ecc .., va quindi disabilitato il primo scudo
Sembra promettere bene, qualche AD passa rispetto ad ADB ma poca roba e pesa un decimo a sistema, facci sapere e grazie della prova

Io ho riattivato Ghostery, sembra si sposino bene ma di suo Nimi non lo può sostituire

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-04-2012 alle 11:06.
Old 16-04-2012, 13:22   #4736
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Su Chrome per un simil noscript uso questa estensione
ScriptNo
L'ho testato per bene e sostituisce anche Ghostery. Per ora non mi sta dando nessun problema.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 14:03   #4737
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

io su chrome sto usando NotScripts for Chrome OS e mi ci sto trovando abbastanza bene
Old 16-04-2012, 14:12   #4738
Romagnolo1973
Senior Member

NotScript per me era un disastro, magari in questi mesi lo hanno migliorato, ScriptNo è molto interessante lo provai per mesi in varie fasi, il vero problema è che mi rallenta di molto (2 secondi e più) il passaggio da un sito ad un altro, dipenderà dai miei processori antichi visto che ad altri non succede, aveva anche problemi random sui siti, a volte entravi e bloccava tutto, altre stesso sito e non bloccava nulla. Il programmatore è uno studente quindi difficile chiedere di più ma nel mio caso non è l'ideale.

Comunque secondo me Maone questa estate ci mette d'accordo tutti :
We're still at experimental stages, but something should be public by this summer.
Fonte: http://forums.informaction.com/viewt...+chrome#p36225
Old 16-04-2012, 14:19   #4739
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

la versione attuale è la 0.9.6.2
Old 16-04-2012, 14:49   #4740
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
NotScript per me era un disastro, magari in questi mesi lo hanno migliorato, ScriptNo è molto interessante lo provai per mesi in varie fasi, il vero problema è che mi rallenta di molto (2 secondi e più) il passaggio da un sito ad un altro, dipenderà dai miei processori antichi visto che ad altri non succede, aveva anche problemi random sui siti, a volte entravi e bloccava tutto, altre stesso sito e non bloccava nulla. Il programmatore è uno studente quindi difficile chiedere di più ma nel mio caso non è l'ideale.

Comunque secondo me Maone questa estate ci mette d'accordo tutti :
We're still at experimental stages, but something should be public by this summer.
Fonte: http://forums.informaction.com/viewt...+chrome#p36225
Speriamo bene
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian