Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 19:16   #3781
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
@marcoesse
Si sarà distribuita tramite Windows Update dal 21 Marzo
ok grazie così lo dovranno installare "per forza"

oppure sarà facoltativo?
Old 17-03-2011, 19:32   #3782
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ok grazie così lo dovranno installare "per forza"

oppure sarà facoltativo?
e' sicuramente un aggiornamento importante...che pero' prevede sempre il consenso dell'utente
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:32   #3783
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mozilla rilascerà il browser Firefox 4 il 22 marzo. Tuttavia, qualora Mozilla scoprisse un altro problema, la società rilascerà una seconda Release Candidate e ritarderà la release finale
Non ho resistito ed ho scaricato la RC di Firefox creando preventivamente un secondo profilo nella speranza che l'installazione fosse pulita ed invece no mi ha caricato tutto quello che avevo nella 3.6: modifiche, segnalibri ecc. ecc. ecc.

Visivamente bello ma di velocita' uguale alla 3.6 se non piu' lento forse dovuto al fatto che ha caricato anche le variazioni apportate nell'about:config e quindi e' stato piu' un male che un bene. Di contro la visualizzazione delle pagine e' molto soft

Ciliegina sulla torta, l'iconcina di prevx non appare da nessuna parte
Lo uso un poco e all'uscita definitiva cancello tutto quello che riguarda firefox per avere un'installazione linda e pulita.

Incrociamo le dita

Ultima modifica di Kohai : 17-03-2011 alle 20:34.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:39   #3784
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
L'aggiornamento di IE 9 con windows update è disponibile(magari non ancora ufficialmente):infatti io l'ho installato scaricando la versione .MSU del file:ergo,IE 9 lo ha installato proprio windows update.
Quanto al resto...a volte solo la qualità dell'antivirus(o meglio del modulo di protezione web dell'antivirus) installato può risultare fondamentale...come in questo caso ad esempio:

Link sospetto testato con URLVOID:

risultati dell'analisi di URLVOID sul link:

Uploaded with ImageShack.us

1 su 19: percentuale del 5%:si penserebbe ad un falso positivo quindi.

Ecco invece il tentativo di apertura del link da parte di IE9 in coppia con Kaspersky SOS 2:

Uploaded with ImageShack.us

Insomma....se non ci pensa IE9 ci pensa il solito Kaspersky a prendere i dovuti provvedimenti....

Ultima modifica di flaubert : 17-03-2011 alle 21:47.
flaubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 00:05   #3785
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Rilasciata la versione 10.0.648.134 per mitigare lo 0-day di Adobe Flash Player

http://googlechromereleases.blogspot...pdates_15.html
Old 18-03-2011, 09:45   #3786
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ragazzi, ma oggi non vien testato firefox al pwn20wn?
Old 18-03-2011, 10:18   #3787
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Rilasciata la versione 10.0.648.134 per mitigare lo 0-day di Adobe Flash Player

http://googlechromereleases.blogspot...pdates_15.html
La vera differenza tra Microsoft e i competitors sta proprio quì, gli altri intervengono anche per limitare problemi non loro (flash, java, Sisema Operativo), a Redmont se va bene si risolve il secondo martedì del mese dopo, se va bene ...

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi, ma oggi non vien testato firefox al pwn20wn?
Finito ehh

http://www.italiasw.com/news/pwn2own...ti-finali.html
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:21   #3788
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
La vera differenza tra Microsoft e i competitors sta proprio quì, gli altri intervengono anche per limitare problemi non loro (flash, java, Sisema Operativo), a Redmont se va bene si risolve il secondo martedì del mese dopo, se va bene ...

Finito ehh

http://www.italiasw.com/news/pwn2own...ti-finali.html
Ti ringrazio romagnolo
Avevo letto da qualche parte che oggi sarebbe stato il giorno di firefox erroneamente quindi.
Grazie del link, mi son tolto una soddisfazione
Old 18-03-2011, 10:45   #3789
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Prime impressioni sulla RC di firefox, spero possano servire per la prossima guida all'uscita definitiva del browser.
Piu' reattivo, non c'e' dubbio, unico neo, avrei dovuto fare un'installazione pulita perche' con tutti i tweak messi nell'about:config sicuramente i valori son falsati, senza contare che ci sono in giro guide per aumentare le prestazione del panda rosso gia' per la versione 4

Avvio un poco piu' veloce, anche se ad occhio opera rimane inviolabile da questo punto di vista.
Firefox ha fatto bene a porre un motore separato per gli add-ons ma non so fino a che punto visto che ciucciano risorse, ma questo e' un mio punto di vista da sondare meglio all'uscita definitiva e paragonando i miei tre browser: firefox (appunto), opera e I.E.8.

E' certo che eliminando qualche controllo all'avvio, qualcosa fa:
- controllo se firefox e' il browser predefinito
- controllo degli aggiornamenti
come pure eliminando o deframmentando il database sqlite presente nel browser.
A tal proposito posso consigliare l'uso di speedyfox

Dulcis in fundo, sto provando le funzionalita' del motore di ricerca Ixquick per quanto riguarda privacy e la possibilita' di utilizzare un proxy nelle stesse ricerche oltre a diverse impostazioni personali riguardanti le ricerche e la sicurezza, non trascurando la possibilita' di far ricerche anche nelgli elenchi degli abbonati di mezzo mondo, compresa l'italia dalla stessa main page
Se andra' tutto bene, penso che sara' una bella accoppiata

Purtroppo a tutt'ora pero', il logo prevx non mi appare sulla RC mentre nella versione 3.6 si... non capisco il perche'

Ciaoooo
Old 18-03-2011, 13:01   #3790
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
@romagnolo se siete d'accordo lascierei in 1a le info per IE8, nel caso aggiungendo quelle per IE9

così chi ha Xp ed è "costretto" a tenersi IE8 ha cmq un riferimento per settarlo per bene
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 15:57   #3791
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Molto interessante applicazione freeware per la protezione della privacy durante la navigazione web.
Compatibile con firefox e con IE.

Info e download qui:

http://abine.com/index.php
Old 18-03-2011, 16:01   #3792
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:04   #3793
ciccio69
Member

Quote:
Originariamente inviato da flaubert Guarda i messaggi
Molto interessante applicazione freeware per la protezione della privacy durante la navigazione web.
Compatibile con firefox e con IE.

Info e download qui:

http://abine.com/index.php
qual è che andrebbe installata?la privicy suite? in beta?
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 18:13   #3794
flaubert
Senior Member

L'Avatar di flaubert

Quote:
qual è che andrebbe installata?la privicy suite? in beta?
Si quella!

Intanto segnalo che oggi IE 9 non apre più alcun video youtube...forse per la falla 0-day di adobe flash player?
Old 18-03-2011, 19:35   #3795
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
@romagnolo se siete d'accordo lascierei in 1a le info per IE8, nel caso aggiungendo quelle per IE9

così chi ha Xp ed è "costretto" a tenersi IE8 ha cmq un riferimento per settarlo per bene
sto pensando di travasare quello che c'è su IE8 in un mio post successivo a caso e di mettere in pagina 1 IE9 e il link di rimando al post su IE8 per chi ha ancora Xp (50% ancora anche se scende ogni mese), così le info non vanno perse, boh non so se mi sono fatto capire ma tanto che il lavoro c'è stato in passato e xp ancora si usa, un travaso di info in un altro post mi costa 2 clic e può ancora essere utile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 22:46   #3796
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Volevo informare che gia' con la RC di firefox gli add-ons di sicurezza piu' usati (almeno da noi ) vanno benissimo, mi riferisco naturalmente a noscript, wot e adblock. Volendo funziona anche keyscrambler.
Per ABP, quando si vanno a sottoscrivere i nuovi filtri, quelli italiani sono evidenziati in grassetto, ma onestamente non so se gia' precedentemente funzionava cosi', almeno quando le ho sottoscritte io tempo addietro.

Per la velocita', come avevo gia' notato, nulla di cambiato, tranne un po di reattivita' in piu'. Speriamo corrano "ai ripari"

P.s.
Sara' contento il nostro Sampei ^_^

Ultima modifica di Kohai : 18-03-2011 alle 22:53. Motivo: Aggiunte
Old 20-03-2011, 06:55   #3797
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Buon giorno Kohai dal "contento" Sampei......
In merito al motore di ricerca che hai segnalato con pagina anche SSL secondo me ha qualche limite.
Se tu ad esempio con Google ricerchi la voce:

win0day.com

noterai molteplici pagine di ricerca,ed oltretutto alle voci in caratteri mandarini potrai notare la specifica di google a protezione dei siti web nocivi:

"questo sito potrebbe arrecare danni al tuo pc"

Interessante,almeno sulla carta un tool di Bitdefender da provare per tutti i browser,io ho usato l'apposita estensione su Chrome:

http://www.imagebanana.com/view/yqtyqrxx/traffic.JPG

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...7_traffic1.JPG

Chi usa WOT può disabilitare,come ho fatto io, la terza voce come si vede nei settaggi della prima immagine.
Interessante la quarta voce prossimamente disponibile.
Con il link bloccato dell'immagine si attiva in primis WOT e poi subentra l'avviso di TrafficLight.
Secondo me è piuttosto lento e non ho reperito a parte l'avviso sopra segnalato su W.altre pagine web problematiche sia a contenuto phishing che a contenuto malware bloccate dal tool.

Ultima modifica di sampei.nihira : 20-03-2011 alle 06:57.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 14:14   #3798
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
[color="Navy"]Buon giorno Kohai dal "contento" Sampei......
In merito al motore di ricerca che hai segnalato con pagina anche SSL secondo me ha qualche limite.
Se tu ad esempio con Google ricerchi la voce:

win0day.com

noterai molteplici pagine di ricerca,ed oltretutto alle voci in caratteri mandarini potrai notare la specifica di google a protezione dei siti web nocivi:

"questo sito potrebbe arrecare danni al tuo pc"
Questo

e' cio' che mi appare facendo la ricerca della voce da te proposta.

Che sia abbastanza riduttivo rispetto a google non lo metto in dubbio, specialmente per quanto riguarda la ricerca avanzata di immagini.

La cosa che mi e' piaciuta e' il fatto che non venga registrato il nostro IP, che si puo' effettuare la ricerca con HTTPS e (giustamente) come evidenziato da loro stessi, da eraser, sisupoika ed altri esperti del nostro forum, dato che la connessione sicura e' attiva solo dalla pagina di google fino all'elenco della ricerca poi piu' nulla, con ixquick si puo' effettuare anche la navigazione proxy, quindi del tutto anonima.
Unico neo come per l'HTTPS, la leggera lentezza della navigazione.

Ogni funzione e' attivabile o meno dalle impostazioni e per di piu', per chi non volesse lasciar traccia nemmeno dei cookies delle scelte effettuate nelle impostazioni o ancora per impostare a dovere il motore di ricerca dentro firefox e/o opera, c'e' la possibilita' di generare un URL da memorizzare come scelta della pagina iniziale; con firefox ho dovuto far cosi, mentre con opera, dato che ha la magnifica possibilita' di registrare i parametri per ogni singolo sito e non globalmente, mi e' bastato impostare il motore con le mie scelte e di non perdere i cookies allo spegnimento del browser.

Dirai: ma perche' allora conservare i coockie se prima ha scritto di volerli cancellare? Ebbene, le impostazioni del motore di ricerca sono impostate in un certo modo di default, ma se si va a variare qualcosa, queste vengono registrate in un "biscottino", cookie che va inesorabilmente perso allo spegnimento di firefox se impostato per cancellare tutto alla sua chiusura.
Con opera invece il problema non sussiste perche' ha la possibilita', come ho scritto prima, di impostare la pagina a parte da tutto il resto

Comunque sto ancora vedendo se funziona bene, altrimento ritorno a mountain view

OT
P.s.
Firefox 4 senza i tweak scovati in rete per velocizzarlo e' migliorato sia in fase di apertura del browser che di reattivita' nella navigazione.
Attendiamo l'uscita definitiva e qualche altra messa a punto dovuta al collaudo generale e poi vediamo
End OT

Un salutone e buona domenica

Ultima modifica di Kohai : 21-03-2011 alle 17:27. Motivo: Correzioni
Old 20-03-2011, 15:04   #3799
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
per me google rimane google con i suoi pregi e i suoi difetti essere troppo blindato secondo me non sempre è un vantaggio,questo vale sia per il pc,sia per i servizi di browsing come appunto un motore di ricerca!!!
per quanto riguarda ff4 devo ammettere che rispetto alla 3.6 è veramente uno spettacolo,veloce,reattivo e la funzione panorama già mi ha creato dipendenza,veramente un ottimo lavoro da parte di mozilla!!!!
Old 21-03-2011, 17:17   #3800
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, con windows 7, Avira Antivir e Comodo firewall vanno bene o vanno integrati con altri software?

Il firewall di windows 7 è affidabile o è meglio installare Comodo?

Oltre ad Avira e Comodo quali software per la siurezza mi consigliate di aggiungere alla configurazione?

Grazie.
Ciao, suggerisco la lettura di Protezione del Computer: consigli e valutazioni

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian