| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-09-2010, 18:53 | #3241 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 
				 | 
		In merito ad EMET 2 non sò se avete notato che ad esempio anche nel OS Windows XP è disponibile la spunta, mi riferisco quì a quanto avevo scritto nel topic precedente, quindi per le applicazioni,per la funzionalità SEHOP (clicca). Se leggete il supporto, questa funzionalità è normalmente disattivata a default sia in Windows 7 che Vista. Il DEP lo sappiamo tutti cosa è. Mentre per chi ha XP non è possibile applicare il segno di spunta alla voce ASLR. Mi sono letto nel PDF cosa sarebbe NUL PAGE ALLOCATION,HEAP SPRAY ALLOCATION,ed EAF ancora disponibili sotto XP. Ma confesso che praticamente non ho le cognizioni per valutare in una decisione "ne vale la pena/non ne vale la pena" il tutto. Riazzituoi potresti farci una lezione (gratis ovviamente) ed in parole semplici (  ) su queste 3 voci ? p.s. Ho letto l'avviso per Opera 10.62, grazie. | 
|   |   | 
|  30-09-2010, 20:13 | #3242 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2009 Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como 
				 | Quote: 
  ) che attivandolo, si potrebbero verificare dei problemi nel sistema operativo. Per questo motivo non l'ho tenuto in considerazione. Sbaglio?   
				__________________ Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us | |
|   |   | 
|  01-10-2010, 14:55 | #3243 | |
				 | Quote: 
 Su Wilders molti utenti tra cui Kees1958, che quindi è una sicurezza,lo stanno usando (anche pesantemente cioè relativo al sistema,perchè con EMET 2 è possibile anche l'hardening del sistema premendo il tasto "Configure system" e non solo le applicazioni "Configure Apps")e non riportano (per ora) problemi. Comunque è un sw potente è per quello che io avevo "lanciato il sasso" dell'hardening del browser che è l'applicazione più esposta ai rischi della rete. Sopratutto interessante, credo, per quegli utenti che hanno XP. Chi sceglie di fare l'hardening di una applicazione,ad esempio il browser deve solo rintracciare l'exe nel HD cioè c:/programmi...... Ma noterà che a default il sw mette la spunta ad ogni voce stà all'utente disattivarne alcune. E ciò che volevo capire un pò meglio se era il caso o meno,noterai che ho chiesto aiuto a Riazzituoi che senz'altro è più ferrato di me in merito. Se naturalmente volesse intervenire in merito,qualche altro utente lo invito esplicitamente a fornire il proprio contributo perchè è il benvento.   p.s. Anzi per essere più precisi leggo velocemente (correggetemi se sbaglio) che Kees ha applicato l'hardenig con EMET 2 al: a) browser (Iron). b) WMP (che sarebbe Windows Media Player) c) Outlook (sw di gestione posta elettronica) d) Winmail. Ultima modifica di sampei.nihira : 01-10-2010 alle 16:07. | |
|   |   | 
|  01-10-2010, 19:22 | #3244 | 
| Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | 

IE 8 Adobe Flash Player issues!!

Salve!! E' un pò di tempo che non riesco a far partire Adobe Flash Player quando voglio vedere un video. In pratica mi appare un messaggio che mi dice che non ho installato il PLUGIN. Dopo averlo reinstallato finalmente il VIDEO parte....ma la volta successiva che mi rioconnetto a Internet per vedere un video di nuovo mi dice che il plugin di Adobe Flash Player non è installato nel PC. Da cosa dipende il problema sec voi?? VIRUS o CONFIGURAZIONE errata del BROWSER?? E come risolverlo una volta per tutte?? Al momento utilizzo purtroppo IE 8 e non FIREFOX perché ho un PC datato con poca RAM che spesso crasha o si blocca quando uso FIREFOX. Attendo vs notizie!! | 
|   |   | 
|  01-10-2010, 20:21 | #3245 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2001 Città: Montecatini Terme 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  02-10-2010, 11:59 | #3246 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 
				 | Quote: 

__________________ MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 | |
|   |   | 
|  02-10-2010, 16:10 | #3247 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2009 Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como 
				 | Quote: 

__________________ Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us | |
|   |   | 
|  02-10-2010, 17:18 | #3248 | |
				 | Quote: 
  Ovviamente il sw dopo l'installazione e l'hardening gira sempre,ed occuperà una quantitativo di ram presumo variabile. Quindi se gira con Chrome gira anche con FF,Opera,I.E...... Ultima modifica di sampei.nihira : 02-10-2010 alle 17:23. Motivo: corretta una svista | |
|   |   | 
|  02-10-2010, 17:38 | #3249 | |
				 | Quote: 
   Ci faro' un pensierino   
|   |   | 
|  02-10-2010, 18:51 | #3250 | 
				 | 
		Mi sono letto (a pezzi e bocconi) il pdf sotto: http://www.sysdream.com/articles/sehop_en.pdf Interessante,ma lettura lunga la blibliografia n° 3. ******************************************************* L'installazione di EMET 2 non causa problemi di sorta al mio pc. Quindi nessun problema presumo con i OS più moderni. Possibile che in questa sezione non ci siano utenti che possono hardenizzare il browser e testarlo in modo abbastanza prolungato ? E riportarne pareri ed impressioni. Io se avessi almeno 2 pc Windows lo farei ma ne ho 1 solo e per giunta in questo periodo serve anche a mia figlia per preparare l'esame ECDL. Ultima modifica di sampei.nihira : 03-10-2010 alle 08:07. | 
|   |   | 
|  06-10-2010, 16:26 | #3251 | |
| Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | Quote: 
 Grazie per la pronta risposta e scusate se rispondo solo ora ma sono stato alcuni giorni via da casa. Dunque il problema da me segnalato è un difetto di IE e riguarda chiunque lo usi (ovvero la maggioranza degli internauti)....giusto?? Mah strano... Opera Portable è questo...giusto? http://www.opera-usb.com/operausben.htm Meglio lo zip file o l'exe?? E quanta RAM consuma in piu' (o in meno) rispetto a IE?? Posso importare plugin, preferiti etc...da altri browsers oppure mi conviene usarlo solo per vedere i VIDEO?? E per quanto concerne la configurazione di sicurezza mi baso su quanto scritto da ROMAGNOLO, giusto?? Scusate per le troppe domande ma non avendo mai usato OPERA capite bene che sono un pò ignorantello sull'argomento. Wait 4 ur feedback!! | |
|   |   | 
|  06-10-2010, 16:35 | #3252 | |
				 | Quote: 
 Software -Programmi ed Utility- p.s. Comunque se hai un pc con processore datato e poca ram l'uso della versione USB sarà certamente più lenta di quella installata,si puoi importare i preferiti,per vedere i video meglio installare il flash nella stessa cartella dove risiede Opera ed anche l'unistaller del flash così durante gli aggiornamenti tutto fila liscio (sempre) come l'olio....   Ultima modifica di sampei.nihira : 06-10-2010 alle 16:39. | |
|   |   | 
|  06-10-2010, 16:41 | #3253 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 
				 | Quote: 
 - non so se consuma più ram, non ho mai fatto questo confronto, so solo che è più veloce e più sicuro - si, il sito è giusto, c'è anche la versione international ma io scarico l'inglese e ci aggiungo il file italiano dal sito ufficiale di Opera - puoi importare preferiti e posta (è anche un client mail) ma i plugin sono diversi per ogni browser. c'è solo una compatibilità abbastanza buona tra i javascript di firefox-greasemonkey e opera. mai sentito di plugin per ie...  - si segui romagnolo che "ne sa", ma dipende da quanto sei paranoico...  EDIT: giusto Sampei, thread sbagliato... sorry. 
				__________________ MB MSI A88X-G45 apu AMD A10 5800K 2x4Gb ddr3 Corsair 1600 | |
|   |   | 
|  06-10-2010, 16:42 | #3254 | |||
| Moderatore Iscritto dal: Jun 2007 Città: 127.0.0.1 
				 | Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Pannello di controllo - Installazione applicazioni 
				__________________ Try again and you will be luckier. | |||
|   |   | 
|  09-10-2010, 16:29 | #3255 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 
		.
		 Ultima modifica di riazzituoi : 04-11-2010 alle 15:14. | 
|   |   | 
|  09-10-2010, 16:55 | #3256 | |
				 | Quote: 
   Ok ragazzi, possiamo chiudere baracca....   
|   |   | 
|  09-10-2010, 17:35 | #3257 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2001 Città: Montecatini Terme 
				 | |
|   |   | 
|  12-10-2010, 15:39 | #3259 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: Brianza 
				 | Quote: 
   Quote: 

__________________ fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • | ||
|   |   | 
|  12-10-2010, 17:49 | #3260 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | Quote: 
   Adblock è integrato in IE8/9 poi ci sono plugin/script aggiuntivi per potenziare ulteriormente queste funzioni. http://www.megalab.it/5724/internet-...si-tutela-cosi Ciauz 
				__________________ Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"     Ultima modifica di Eress : 12-10-2010 alle 17:52. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.