Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 18:53   #3241
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
In merito ad EMET 2 non sò se avete notato che ad esempio anche nel OS Windows XP è disponibile la spunta, mi riferisco quì a quanto avevo scritto nel topic precedente, quindi per le applicazioni,per la funzionalità SEHOP (clicca).
Se leggete il supporto, questa funzionalità è normalmente disattivata a default sia in Windows 7 che Vista.
Il DEP lo sappiamo tutti cosa è.
Mentre per chi ha XP non è possibile applicare il segno di spunta alla voce ASLR.

Mi sono letto nel PDF cosa sarebbe NUL PAGE ALLOCATION,HEAP SPRAY ALLOCATION,ed EAF ancora disponibili sotto XP.
Ma confesso che praticamente non ho le cognizioni per valutare in una decisione "ne vale la pena/non ne vale la pena" il tutto.

Riazzituoi potresti farci una lezione (gratis ovviamente) ed in parole semplici ( ) su queste 3 voci ?

p.s. Ho letto l'avviso per Opera 10.62, grazie.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:13   #3242
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
In merito ad EMET 2 non sò se avete notato che ad esempio anche nel OS Windows XP è disponibile la spunta, mi riferisco quì a quanto avevo scritto nel topic precedente, quindi per le applicazioni,per la funzionalità SEHOP (clicca).
Se leggete il supporto, questa funzionalità è normalmente disattivata a default sia in Windows 7 che Vista.
Il DEP lo sappiamo tutti cosa è.
Mentre per chi ha XP non è possibile applicare il segno di spunta alla voce ASLR.

Mi sono letto nel PDF cosa sarebbe NUL PAGE ALLOCATION,HEAP SPRAY ALLOCATION,ed EAF ancora disponibili sotto XP.
Ma confesso che praticamente non ho le cognizioni per valutare in una decisione "ne vale la pena/non ne vale la pena" il tutto.

Riazzituoi potresti farci una lezione (gratis ovviamente) ed in parole semplici ( ) su queste 3 voci ?

p.s. Ho letto l'avviso per Opera 10.62, grazie.
A proposito di EMET 2, leggevo in giro (forse erroneamente o traducendo male ) che attivandolo, si potrebbero verificare dei problemi nel sistema operativo.
Per questo motivo non l'ho tenuto in considerazione.
Sbaglio?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 14:55   #3243
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
A proposito di EMET 2, leggevo in giro (forse erroneamente o traducendo male ) che attivandolo, si potrebbero verificare dei problemi nel sistema operativo.
Per questo motivo non l'ho tenuto in considerazione.
Sbaglio?
Probabilmente hai letto anche l'articolo su IlSoftware.it anche se cita "alcune applicazioni".
Su Wilders molti utenti tra cui Kees1958, che quindi è una sicurezza,lo stanno usando (anche pesantemente cioè relativo al sistema,perchè con EMET 2 è possibile anche l'hardening del sistema premendo il tasto "Configure system" e non solo le applicazioni "Configure Apps")e non riportano (per ora) problemi.
Comunque è un sw potente è per quello che io avevo "lanciato il sasso" dell'hardening del browser che è l'applicazione più esposta ai rischi della rete.
Sopratutto interessante, credo, per quegli utenti che hanno XP.

Chi sceglie di fare l'hardening di una applicazione,ad esempio il browser deve solo rintracciare l'exe nel HD cioè c:/programmi......
Ma noterà che a default il sw mette la spunta ad ogni voce stà all'utente disattivarne alcune.
E ciò che volevo capire un pò meglio se era il caso o meno,noterai che ho chiesto aiuto a Riazzituoi che senz'altro è più ferrato di me in merito.

Se naturalmente volesse intervenire in merito,qualche altro utente lo invito esplicitamente a fornire il proprio contributo perchè è il benvento.

p.s. Anzi per essere più precisi leggo velocemente (correggetemi se sbaglio) che Kees ha applicato l'hardenig con EMET 2 al:

a) browser (Iron).
b) WMP (che sarebbe Windows Media Player)
c) Outlook (sw di gestione posta elettronica)
d) Winmail.

Ultima modifica di sampei.nihira : 01-10-2010 alle 16:07.
Old 01-10-2010, 19:22   #3244
Joe69
Member

Iscritto dal: Apr 2007
IE 8 Adobe Flash Player issues!!

Salve!!

E' un pò di tempo che non riesco a far partire Adobe Flash Player quando voglio vedere un video.

In pratica mi appare un messaggio che mi dice che non ho installato il PLUGIN.

Dopo averlo reinstallato finalmente il VIDEO parte....ma la volta successiva che mi rioconnetto a Internet per vedere un video di nuovo mi dice che il plugin di Adobe Flash Player non è installato nel PC.

Da cosa dipende il problema sec voi?? VIRUS o CONFIGURAZIONE errata del BROWSER?? E come risolverlo una volta per tutte??

Al momento utilizzo purtroppo IE 8 e non FIREFOX perché ho un PC datato con poca RAM che spesso crasha o si blocca quando uso FIREFOX.

Attendo vs notizie!!
Joe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:21   #3245
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Joe69 Guarda i messaggi
Salve!!

E' un pò di tempo che non riesco a far partire Adobe Flash Player quando voglio vedere un video.

Dopo averlo reinstallato finalmente il VIDEO parte....ma la volta successiva che mi rioconnetto a Internet per vedere un video di nuovo mi dice che il plugin di Adobe Flash Player non è installato nel PC.

Da cosa dipende il problema sec voi?? VIRUS o CONFIGURAZIONE errata del BROWSER?? E come risolverlo una volta per tutte??

Al momento utilizzo purtroppo IE 8 e non FIREFOX perché ho un PC datato con poca RAM che spesso crasha o si blocca quando uso FIREFOX.

Attendo vs notizie!!
chrome ,opera no?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 11:59   #3246
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Salve!!

Attendo vs notizie!!
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
chrome ,opera no?
esiste una pratica versione Opera@usb che non necessita di installazione.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 16:10   #3247
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Probabilmente hai letto anche l'articolo su IlSoftware.it anche se cita "alcune applicazioni".
Su Wilders molti utenti tra cui Kees1958, che quindi è una sicurezza,lo stanno usando (anche pesantemente cioè relativo al sistema,perchè con EMET 2 è possibile anche l'hardening del sistema premendo il tasto "Configure system" e non solo le applicazioni "Configure Apps")e non riportano (per ora) problemi.
Comunque è un sw potente è per quello che io avevo "lanciato il sasso" dell'hardening del browser che è l'applicazione più esposta ai rischi della rete.
Sopratutto interessante, credo, per quegli utenti che hanno XP.

Chi sceglie di fare l'hardening di una applicazione,ad esempio il browser deve solo rintracciare l'exe nel HD cioè c:/programmi......
Ma noterà che a default il sw mette la spunta ad ogni voce stà all'utente disattivarne alcune.
E ciò che volevo capire un pò meglio se era il caso o meno,noterai che ho chiesto aiuto a Riazzituoi che senz'altro è più ferrato di me in merito.

Se naturalmente volesse intervenire in merito,qualche altro utente lo invito esplicitamente a fornire il proprio contributo perchè è il benvento.

p.s. Anzi per essere più precisi leggo velocemente (correggetemi se sbaglio) che Kees ha applicato l'hardenig con EMET 2 al:

a) browser (Iron).
b) WMP (che sarebbe Windows Media Player)
c) Outlook (sw di gestione posta elettronica)
d) Winmail.

Purtroppo i forum inglesi mi portano ad avere mal di testa per la traduzione che devo effettuare a mente cercando di capire bene, quindi mi fermo alle sole notizie che riesco ad ottenere in italiano
Old 02-10-2010, 17:18   #3248
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Purtroppo i forum inglesi mi portano ad avere mal di testa per la traduzione che devo effettuare a mente cercando di capire bene, quindi mi fermo alle sole notizie che riesco ad ottenere in italiano
Capito, ecco un esempio di uso di Emet 2 con Chrome:

Ovviamente il sw dopo l'installazione e l'hardening gira sempre,ed occuperà una quantitativo di ram presumo variabile.
Quindi se gira con Chrome gira anche con FF,Opera,I.E......

Ultima modifica di sampei.nihira : 02-10-2010 alle 17:23. Motivo: corretta una svista
Old 02-10-2010, 17:38   #3249
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Capito, ecco un esempio di uso di Emet 2 con Chrome:

Ovviamente il sw dopo l'installazione e l'hardening gira sempre,ed occuperà una quantitativo di ram presumo variabile.
Quindi se gira con Chrome gira anche con FF,Opera,I.E......
Grazie
Ci faro' un pensierino
Old 02-10-2010, 18:51   #3250
sampei.nihira
Senior Member

Mi sono letto (a pezzi e bocconi) il pdf sotto:

http://www.sysdream.com/articles/sehop_en.pdf

Interessante,ma lettura lunga la blibliografia n° 3.

L'installazione di EMET 2 non causa problemi di sorta al mio pc.
Quindi nessun problema presumo con i OS più moderni.

Possibile che in questa sezione non ci siano utenti che possono hardenizzare il browser e testarlo in modo abbastanza prolungato ?
E riportarne pareri ed impressioni.

Io se avessi almeno 2 pc Windows lo farei ma ne ho 1 solo e per giunta in questo periodo serve anche a mia figlia per preparare
l'esame ECDL.

Ultima modifica di sampei.nihira : 03-10-2010 alle 08:07.
Old 06-10-2010, 16:26   #3251
Joe69
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
esiste una pratica versione Opera@usb che non necessita di installazione.

Grazie per la pronta risposta e scusate se rispondo solo ora ma sono stato alcuni giorni via da casa.

Dunque il problema da me segnalato è un difetto di IE e riguarda chiunque lo usi (ovvero la maggioranza degli internauti)....giusto?? Mah strano...

Opera Portable è questo...giusto?

http://www.opera-usb.com/operausben.htm

Meglio lo zip file o l'exe??

E quanta RAM consuma in piu' (o in meno) rispetto a IE??

Posso importare plugin, preferiti etc...da altri browsers oppure mi conviene usarlo solo per vedere i VIDEO??

E per quanto concerne la configurazione di sicurezza mi baso su quanto scritto da ROMAGNOLO, giusto??

Scusate per le troppe domande ma non avendo mai usato OPERA capite bene che sono un pò ignorantello sull'argomento.

Wait 4 ur feedback!!
Joe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 16:35   #3252
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Grazie per la pronta risposta e scusate se rispondo solo ora ma sono stato alcuni giorni via da casa.

Dunque il problema da me segnalato è un difetto di IE e riguarda chiunque lo usi (ovvero la maggioranza degli internauti)....giusto?? Mah strano...

Posso importare plugin, preferiti etc...da altri browsers oppure mi conviene usarlo solo per vedere i VIDEO??

E per quanto concerne la configurazione di sicurezza mi baso su quanto scritto da ROMAGNOLO, giusto??

Scusate per le troppe domande ma non avendo mai usato OPERA capite bene che sono un pò ignorantello sull'argomento.

Wait 4 ur feedback!!
Ciao Jo, le domande che hai posto in merito ad Opera che non riguardano la sua configurazione in sicurezza sarebbe meglio porle nel 3D dedicato,lo trovi nel forum:

Software -Programmi ed Utility-

p.s. Comunque se hai un pc con processore datato e poca ram l'uso della versione USB sarà certamente più lenta di quella installata,si puoi importare i preferiti,per vedere i video meglio installare il flash nella stessa cartella dove risiede Opera ed anche l'unistaller del flash così durante gli aggiornamenti tutto fila liscio (sempre) come l'olio....

Ultima modifica di sampei.nihira : 06-10-2010 alle 16:39.
Old 06-10-2010, 16:41   #3253
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Wait 4 ur feedback!!
- mai usato l'exe, le applicazioni portatili le scompatto dove voglio io come voglio io.
- non so se consuma più ram, non ho mai fatto questo confronto, so solo che è più veloce e più sicuro
- si, il sito è giusto, c'è anche la versione international ma io scarico l'inglese e ci aggiungo il file italiano dal sito ufficiale di Opera
- puoi importare preferiti e posta (è anche un client mail) ma i plugin sono diversi per ogni browser. c'è solo una compatibilità abbastanza buona tra i javascript di firefox-greasemonkey e opera. mai sentito di plugin per ie...
- si segui romagnolo che "ne sa", ma dipende da quanto sei paranoico...

EDIT: giusto Sampei, thread sbagliato... sorry.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 16:42   #3254
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Salve!!

Attendo vs notizie!!
Quote:

Wait 4 ur feedback!!
Quote:
Ciao Jo, le domande che hai posto in merito ad Opera che non riguardano la sua configurazione in sicurezza sarebbe meglio porle nel 3D dedicato,lo trovi nel forum:

Software -Programmi ed Utility-

p.s. Comunque se hai un pc con processore datato e poca ram l'uso della versione USB sarà certamente più lenta di quella installata,si puoi importare i preferiti,per vedere i video meglio installare il flash nella stessa cartella dove risiede Opera ed anche l'unistaller del flash così durante gli aggiornamenti tutto fila liscio (sempre) come l'olio....
Ciao Joe69, ricordo che il tuo problema era diverso, potresti controllare quale versione di Flash Player è presumibilmente installata?

Pannello di controllo - Installazione applicazioni
Old 09-10-2010, 16:29   #3255
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 04-11-2010 alle 15:14.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 16:55   #3256
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi

Ok ragazzi, possiamo chiudere baracca....
Old 09-10-2010, 17:35   #3257
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

Ok ragazzi, possiamo chiudere baracca....
quando si dice la "potenza" e il $ è
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:16   #3258
sampei.nihira
Senior Member

Disponibile Opera 10.63 che risolve una serie di bugs.
Aggiornate.
Old 12-10-2010, 15:39   #3259
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Non so se lo conosciate e se può interessare (nella guida per I.E. non ne ho trovato traccia) segnalo Simple Adblock for Internet Explorer
Da quel che vedo dopo averlo installato, fa il suo bravo lavoro.
è una delle poche o forse unica alternativa ad adblockplus per IE, la uso anche io da tempo, o meglio, la tengo installata per gli altri che usano il mio pc a casa
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 17:49   #3260
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Premesso che la sicurezza assoluta non esiste da nessuna parte, IE7/8/9 sono attualmente i browser più sicuri quando usati con l'isolamento della modalità protetta, una sandbox in pratica, poi viene Chrome. Gli altri come FF e tutto il resto invece non hanno alcuna modalità protetta/sandbox
Adblock è integrato in IE8/9 poi ci sono plugin/script aggiuntivi per potenziare ulteriormente queste funzioni.

http://www.megalab.it/5724/internet-...si-tutela-cosi

Ciauz

Ultima modifica di Eress : 12-10-2010 alle 17:52.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian