|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
*** Conclusioni parziali***
1) OK abbiamo appurato che AB per Chrome ha una funzionalità inferiore a quella di ABP su FF (grazie Kohai). 1a) Oltretutto AB su Chrome presenta una impostazione pericolosa che richiede l'attivazione dei javascript nella pagina web per poter almeno tentare di eliminare un banner in modo manuale sfuggito alle liste. In questo Firefox + ABP segue il comportamento di Opera e cioè non necessita dei javascript attivi per poter eliminare i banners in modo manuale. 2) Abbiamo appurato che AdTH su Chrome ha una funzionalità in rimozione manuale superiore a quella di AdB. Ma se non vado errato,Romagnolo1973, correggimi se sbaglio anche Adth per poter funzionare nel blocco manuale richiede obbligatoriamente l'attivazione dei javascript nella pagina web. 3) Interessante constatare che se acconsentiamo all'uso dei javascript nella pagina web a cui vogliamo togliere il banner con ADTH e quindi in modo manuale effettivamente riusciamo a toglierlo, e poi successivamente riattiviamo il blocco dei javascript, AdTH non è più capace di tenere a freno il banner. Se la constatazione (2) è corretta occorrerebbe valutare ai fini della sicurezza qual'è l'estensione su Chrome trà AdB e AdTh che presenta,a parità di liste specie italiane sottoscritte,se lo presenta naturalmente, un maggior numero di banner bloccati in modo automatico in un numero decente di siti web. Se c'è una vincitrice trà le 2 estensioni quella dovrebbe essere consigliata in questo 3D. Il motivo mi pare ovvio. Ultima modifica di sampei.nihira : 06-06-2010 alle 22:38. Motivo: Aggiunto punto (3) test con AdTH |
|
|
|
|
|
#2663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
con JavaScript disattivato ADTH non può eliminare il banner esattamente come ADBPlus
|
|
|
#2664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
|
|
|
#2665 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Prego Quote:
Quote:
Da firefox sono andato in strumenti -> opzioni -> contenuti -> tolto il baffetto sulla casellina attiva javascript. Caricata la pagina successivamente fatto tutto cio' sul sito della secunia (quello indicatomi da sampei) e provato: posso tranquillamente dire che il blocco da parte di ABP funziona perfettamente . Quindi ricapitolando, sia che siano attivati o meno i javascript (se il percorso che ho descritto prima e' quello giusto e vengono quindi disattivati pienamente), il filtraggio di ABP funziona regolarmente e con gli stessi risultati di sempre Spero di aver fatta cosa gradita. Una cosa pero' non riesco a spiegarmi: come fa sampei a notare certe cose
|
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
guarda il suo post di stamattina ore 06-42
|
|
|
|
#2667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quell'ora i miei neuroni devono ancora avviarsi.... tranne quando devo alzarmi per andare a lavoro... Chiudo OT
|
|
|
|
#2668 |
|
Senior Member
|
OT. Io mi alzo sempre presto al mattino,ormai è un abitudine probabilmente in queste ultime settimane rafforzata dalla dieta che mi sono imposto......devo perdere almeno 4 Kg !! /OT Ragazzi capisco che sia una faticaccia ma c'è un volontario che si sobbarca l'onere di fare questo test,cioè comparare su Chrome ADB ed AdTH in più siti internet e vedere se ci sono differenze a favore per l'uno e/o l'altro oppure no con il blocco automatico dei banners ? Io avrò molti pregi ma non ho una memoria fotografica (ma anche generale) decente quindi sono poco indicato ad aprire più pagine web e notare le differenze. Se i moderatori sono daccordo potremmo farci aiutare dai frequentatori del 3D ufficiale di Chrome con modalità che i moderatori stessi possono decidere. |
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con chrome adth in automatico blocca piu' banner di adb... invece adb di firefox e' sicuramente il migliore antibanner... li blocca quasi tutti
|
|
|
|
#2670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi raggiungeremo un certo spessore in testimonianze potremmo dire che la cosa assume un "contorno ufficiale". |
|
|
|
|
|
|
#2671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che non si puo' fotografare la reattivita' che e' nettamente maggiore con adth attivo... anche per questo preferisco adth
|
|
|
|
#2672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In merito ad ADTH ho aggiunto il punto (3) al topic delle parziali conclusioni. Ho provato inoltre sempre con i javascript attivi a sottoscrivere ogni possibile lista in inglese e non c'è verso il banner di Secunia non viene eliminato in modo automatico. Ultima modifica di sampei.nihira : 06-06-2010 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#2673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Ho fatto alcuni test con AdBlock, AdBlock+ Element Hiding Helper e AdThwart.
Trovate il file dei test qui
~ This soul can never die!!! ~ Ultima modifica di Kiba No Ou : 06-06-2010 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
|
Grazie Kiba No Ou.
Oltre a vedere devo dire con molta difficoltà le immagini che ci ha postato Kiba,per quanto detto precedentemente ho fatto qualche "prova parziale" anche io. Tenete presente che per un uso in sicurezza del browser occorre che a livello generale siano certamente disabilitati i javascript.Io solitamente consiglierei anche il flashblock. Quindi in "queste condizioni" a me sembra proprio che l'efficienza di eliminazione dei banners in modo automatico in varie pagine web sia superiore,anche se di poco,quella di AB (con abilitata la lista italiana) rispetto a quella di ADTH (con abilitata la xfiles italiana). Ad esempio con la pagina web Panorama è più che evidente. Oltretutto fatto ben pù importante il blocco in modo manuale,certamente più "complicato" di quello di Adth, di qualche banner che sfugge alle liste è permanente dopo aver abilitato momentaneamente i javascript e quindi dopo averli nuovamente disabilitati. Invece il blocco manuale di AdTH se compiamo l'operazione di cui sopra è vanificato e non permane. Quindi il blocco manuale di ADTH necessita obbligatoriamente che nella pagina web siano lasciati abilitati i javascript. Naturalmente verificate voi stessi quanto sopra ho scritto. Perciò le mie conclusioni a riguardo sono che in questo 3D,che privilegia la sicurezza ovviamente, si dovrebbe consigliare per Chrome l'estensione: AdBlock + Browser Button for Adblock rispetto a AdThwart: Si noti che nella pagina web ho eliminato manualmente il banner evidenziato con l' "orrenda" X rossa. Ed il blocco permane anche con la riattivazione del blocco dei javascript,cosa non possibile con AdTh. p.s. L'eccezione, che speriamo confermi la regola, è stato evidenziato precedentemente in questo 3D nella impossibilità per AdB a rimuovere il banner nella pagina web,particolarmente ostica, di Secunia. Ultima modifica di sampei.nihira : 07-06-2010 alle 08:11. |
|
|
|
|
|
#2675 |
|
Senior Member
|
Quote:
La inserisco per conoscenza. Per ottenere la schermata di allarme basta anche lasciare una lettera in ogni sito web tramite copia/incolla o "vai al sitoweb". Probabilmente gli allarmi di questi DNS sono più variegati di quello che sembrava in origine. Ultima modifica di sampei.nihira : 07-06-2010 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#2676 |
|
Bannato
|
io ho provato i dns di norton e non mi convincono...ho rimesso i fool dns
|
|
|
|
|
|
#2677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
e la modalità per segnalare i FP è da schizzofrenici poi spetta solo al proprietario del sito, ora posto il FP sul forum loro
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-06-2010 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
|
#2678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 18-06-2010 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#2679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Anch'io lo uso, approfittando di una promo raymond di un annetto fa...ne sono soddisfatto e cosa positiva è il fatto che non funge solo per i web browsers ma anche con qualsiasi altro software che si interlaccia con il web e che include "pubblicità"
|
|
|
|
|
|
#2680 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.