|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E' solo una mia sensazione però. Bisognerebbe effettuare qualche test sul campo... In ogni caso lo uso con le impostazioni standard, navigazione "veloce" rulez Quote:
Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 25-03-2010 alle 19:47. |
||
|
|
|
|
|
#2382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Se poi per caso il sito viene lo stesso caricato, oltre a lui ho tutto un intero armamentario per la sicurezza Leggi in firma Ciaooo.
|
|
|
|
#2383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Intanto la funzione di "allerta phishing" è specifica per siti riconosciuti a rischio phishing,ed oltretutto la schermata informativa all'utente è diversa da quella di sito web pericoloso. La schermata che allerta l'utente in caso di "sito web pericoloso" che ho inserito in qualche topic indietro è simile ad un web-guard. Tu ovviamente la puoi ignorare ed in quel caso interviene l'altra linea di difesa,antimalware,antivirus..... Non ho invece incontrato siti web in cui interviene sia l'uno che l'altro avviso,cioè la schermata di WOT. La comparazione di questo tipo di avviso è più difficile da quantificare perchè con altri browser spesso la pagina bloccata da wot con Chrome,ma inserita in una lista nera, non si carica con Opera,che rammento agli utenti ha una funzione wot inferiore. Ma è indubbio che l'avviso Wot interrompe l'effetto di una possibile minaccia. Ma ripeto è più difficile da comparare. Quindi può accadere che si hanno 4 possibili avvisi (distinti) che pressapoco ho inserito nei post dietro: 1) Avviso di Phishing. 2) Avviso WOT. 3) Avviso di certificato inaffidabile. 4) Avviso di sito web pericoloso. Se le dev di Chrome 5 future (e le estensioni) colmeranno le molte lacune presenti nella dev attuale per gli altri browser saranno dolori..... Ultima modifica di sampei.nihira : 25-03-2010 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#2384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso di blocco da parte del browser stesso il sito viene effettivamente bloccato prima di accederci mentre nel caso di un blocco da parte di wot, secondo me, con settaggi di default parte del sito viene caricata (lo testimonia la pagina del sito presente in background dietro all'avviso). Non so se riesco a spiegarmi bene e non ne sono neanche certo Il fatto che con le tue prove (e so che sei molto scrupoloso e attento nel farle e quindi mi fido ciecamente) non è intervenuto nè avira nè altri software di protezione, ma solo l'avviso di wot è molto confortante. Diciamo che al 99% mi sto fasciando la testa inutilmente Sarebbe interessante, imho, trovare un sito malevolo in cui il malware si annida nelle primissime parti di codice che vengono caricate. Se anche in quel caso avira non dovesse trovare qualche robaccia nella cache del browser alla comparsa dell'avviso allora cioè confermerebbe la piena funzionalità di blocco preventivo da parte di wot. Però, se effettivamente è così, mi chiedo a cosa serve settare la levetta su "avvisa" o "blocca"... Mah, alla fine wot va benissimo com'è, è solo un dubbio che mi è venuto dopo che mi sono accorto della presenza di questa levetta tra le sue impostazioni Ultima modifica di ThEbEsT'89 : 25-03-2010 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
|
#2385 |
|
Senior Member
|
Per fugare i tuoi dubbi ecco la stessa pagina malevola web aperta con Opera senza WOT,ma con, sarebbe stato lo stesso:
E la stessa pagina web sotto, aperta con Chrome+Wot. Noterai, ma se non lo noti te lo confermo io, che Avira non interviene. Ultima modifica di sampei.nihira : 25-03-2010 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#2386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è proprio la prova che volevo.Ora non mi arrovello più con la levetta nelle impostazioni ps: attenzione a non andare nel link di sampei, non è un bel sito
|
|
|
|
|
|
|
#2387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante una tipologia di siti web che almeno io incontro abbastanza difficilmente. I siti phishing con incluso come "regalino" anche malware rilevato dall'antivirus. In questo momento ne ho sott'occhio 2 di Poste Italiane,che per onore di cronaca è l'Ente Italiano più bersagliato. Mi piacerebbe verificare qual'è il sistema difensivo che entra in funzione per primo con Opera. Il browser con il messaggio di allerta sito phising e in quel caso verificare se poi l'antivirus entra in azione oppure no. Oppure l'antivirus prima dell'allerta sito phishing. In questo momento ho notificato la pericolosità dei siti web che sono attivi e non rilevati come minaccia phishing da tutti i browser,naturalmente non sò se sono bloccati (ad esempio con Chrome) da un "allerta wot" o "sito web pericoloso". Poi vi faccio sapere. P.s. Opera ha già bloccato i siti di cui sopra. Entra in funzione l'allerta "sito phising" che previene a monte anche l'intervento dell'antivirus. Sono certo al momento sia FF e Chrome (ma io adesso non posso verificarlo) non intervengono con il blocco phishing della pagina web. Sarebbe interessante verificare al momento con Chrome se entra in azione l'allerta e blocco Wot oppure l'allerta sito web pericoloso. Comunque sia, quando il sito sarà riconosciuto come a rischio phising l'intervento unico sarà quello di "possibile phising". ***************************************************************************************** Ed invece anche Chrome 5 riconosce al pari di Opera i 2 siti come phising. Quindi le mie supposizioni erano errate in partenza. Chrome 5 a livello sicurezza sia per ciò che è evidenziato in questi gg al Pwn2Own 2010 che per queste mie "semplicissime provettine" un ottimo browser,tanto di cappello. Non ho mai inserito l'allerta phishing per completezza ne metto un immagine: Ultima modifica di sampei.nihira : 26-03-2010 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#2388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Devo dire comunque che a parità di versione DEV , sullo stesso pc behh la velocità di Chrome su Seven è molto maggiore di quella che avevo su XP e il pc è sempre quello e anche vecchio, faccio da 1 a 8 nell'indice di prestazioni un misero 2,1 quindi... secondo me i browser sono testati e creati su Seven e sugli altri sistemi operativi vanno con le toppe, almeno per Chrome la vedo in questo modo.
|
|
|
#2389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows 7 eh ? Non hai restitito !! Ad esempio, su xp, io visualizzo i filmati più velocemente con Opera che con Chrome e questo è uno degli 8 motivi (me li sono scritti Ma è indubbio che Chrome 5 potrebbe benissimo essere inserito nel 3D apposito come "prima linea difensiva" al pari di altri sw di sicurezza. Complimenti per la tua scelta "pioneristica". |
|
|
|
|
|
|
#2390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Crome l'ho scelto per necessità visto che Leolas non poteva e poi da lì mi sembrava promettente e quindi ho continuato, Qui ho pure disabilitato definitivamente IE8 Ricordo comunque che Opera non l'hanno neppure selezionato per la prova e penso al 100% che pure quello non lo avrebbero toccato ![]() E se Firefox avesse NoScript col cavolo che lo scassinavano pure quello !!!
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-03-2010 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#2391 |
|
Senior Member
|
Ricordate che C.Miller una delle stars della manifestazione Pwn2Own ha dichiarato di "stare alla larga da Flash".
Avrei una curiosità che non voglio appurare,come spesso accade, da me. Voi con un blocco del Flash attivo,riuscite a visualizzare i video di Youtube con i vs browser ? |
|
|
|
|
|
#2392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
O il browser supporta l'html 5, o devi usare flash per vedere i video.
Altrimenti per linux c'è minitube Ciao |
|
|
|
|
|
#2393 |
|
Senior Member
|
E l'html5 ad oggi è supportato solo da Chrome e Safari....
Anche se purtroppo la vedo dura. Oggi come oggi un web senza flash è impensabile |
|
|
|
|
|
#2394 |
|
Senior Member
|
Con Opera 10.51 e flashblock attivo e funzionante io riesco a vedere i video di youtube (boh),voi avete fatto qualche "provettina" con i vs browser ?
|
|
|
|
|
|
#2395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con firefox, ie, opera (uso la versione usb, può influire?) no... |
|
|
|
|
|
|
#2396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sò per la USB non la uso da anni. Mi chiedo perchè nonostante il FB funzioni perfettamente riesco a "default" a vedere i video......mah !!
|
|
|
|
|
|
|
#2397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo con Chrome e Safari li riesco a vedere; con Firefox, Opera ed IE no. Questo perchè solo i browser Apple e Google hanno il supporto al codec h.264 sul quale si basa la modalità html5 di youtube. Gli altri o non lo supportano ancora (vedi IE) o hanno scelto il codec open Theora (vedi Mozilla e Opera). |
|
|
|
|
|
|
#2398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed infatti se disabilito tutti i plugin anche io sono nelle solite condizioni. MA... Eppure come vedi funziona:
Ultima modifica di sampei.nihira : 27-03-2010 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#2399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso per il funzionamento o meno dei video in html5 non conta se hai attivi e installati altri plugin. Basta guardare un video su youtube in modalità html5. Se questo funziona allora il browser li supporta altrimenti no. Tu hai quella schermata perchè il contenuto che volevi visualizzare era in flash |
|
|
|
|
|
|
#2400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Curiosita'
Ragazzi una domanda: alla luce degli ultimi avvenimenti, considerate firefox con estensioni di sicurezza e chrome plus sullo stesso livello di sicurezza?
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 27-03-2010 alle 21:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

è proprio la prova che volevo.