Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 15:19   #4041
Frosty86
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
fatti uan cura frosty...proprio non vuoi capire..e questo tuo voler far credere per forza ke ati e' la vga piu forte non regge per niente...

mi spieghi allora perke quando uscì l'ultima ati x2..tutti a comprarla...e il giorno dopo tutti a rivenderla perke delusi?...il forum era pieno di ati in quel periodo

a parte ke una gtx280 se la volessi io posso pagarla anke a 420€
per 400€ un pensierino lo farei anche io, peccato
che per i comuni mortali, il costo è 480 senza iva in svizzera...
Chi si è comprato la 2000 non è stato per niente furbo! Bisogna valutare tuti i test non solo il 3d marck, è poi qualla scheda era un aborto peggio della 280, ma peggio peggio...

poi se per te esiste la qualità superiore o inferione in un chip allora mi sa che di HW capisci poco, dato che si le fonderie sono sempre le stesse...
poi perche non rompevate cosi i coglioni quendo le 8800gt superavano 90 gradi a novembre???
Frosty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:21   #4042
Mister Tarpone

Quote:
con un crossfire 4870 spenderei sicuramente di piu'...per avere prestazioni sicuramente inferiori..o se va bene con i driver nuovi alla pari...
però con un crossfire di 4850 spenderesti meno

anche se si tratta sempre di crossfire che magari potrebbe dare qualche rogna.... poi chissà.. a sto giro potrebbe esser supportato meglio..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:27   #4043
Frosty86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
però con un crossfire di 4850 spenderesti meno

anche se si tratta sempre di crossfire che magari potrebbe dare qualche rogna.... poi chissà.. a sto giro potrebbe esser supportato meglio..
Appunto.
In generale le due soluzioni sono simili il cross certe volte va meno ( via via più rare) altre va molto meglio...e sono due schede rivolte alla facsia bassa che raggiungono e a volte superano il top nvidia.
Pero costa poco più della metà! Se questa non è qualita!
Poi uscirà la 70x2 che schiacerà letteralmente la 280 pur costando meno...
poi perche tirate fuori la storia del cros???
Dei geni qui denro nessuno si è preso paura a prendere un vga a 2 gpu...come mai...??heee!
Old 21-06-2008, 15:28   #4044
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
con un crossfire 4870 spenderei sicuramente di piu'...per avere prestazioni sicuramente inferiori..o se va bene con i driver nuovi alla pari...
Mi spiace, ma non valuti le cose allo stesso modo, o non vuoi valutarle.

La gtx la puoi prendere al 20 % in meno del prezzo e le schede ATi no?

Detto questo

Per favore, non inventiamoci le prestazioni: molti benchs mettono due 4850 al pari della gtx 280 (meglio inalcuni casi, peggio in altri, nessuno mette in dubbio che la proposta nVidia - mettendo un attimo da parte il prezzo - è nel complesso più performante essendo gpu singola).

Dire che

Quote:
per avere prestazioni sicuramente inferiori..o se va bene con i driver nuovi alla pari...
Sono parole dette tanto per fare uscire farfalle dalla bocca, in quanto di benchs della 4870 non ne abbiamo (e per un semplice 2+2, andrà sicuramente meglio della gtx 280, in quanto bastano due sorelline minori, avendo clock migliori, dissi dual slot e 1 gb gddr 5).

Se parli perchè le cose le provi, e non per sentito dire, non puoi confutare ciò che ho appena affermato, in quanto confermato da tantissime altre persone, di parte (purtroppo) anche.

Salvo mostrarti a tutti come un puro e semplice fanboy verde.

Ah per la cronaca, prima che tu possa anche solo minimamente pensare che io difenda ATi o chi per lei, ti elenco le ultime schede video finite nel mio case in rigoroso ordine cronologico - tarpone conferma

PoV 8800 gtx
eVGA 8800 GT
Asus 8800 gtx
6600 gt (brand sconosciuto :P)
Twintech 8800 gts g92
PoV 9600 gt exo (è durata 6 ore, ma vabeh :P)
Twintech 9600 GT xxt in firma

Io stesso, e non fatico ad ammetterlo, se dovessi scegliere tra due schede esattamente identiche per prestazioni, specifiche, ocnsumi, temperature etc, prenderei nVidia. (del resto l'ho sempre fatto fino ad oggi)

L'unica cosa per cui parteggiare in questo mercato, è il portafogli.

Ultima modifica di michelgaetano : 21-06-2008 alle 15:31.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:29   #4045
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Deduco tu abbia già comprato ben 2 4850 e le abbia messe in CF, facci sapere come vanno, visto che parli solo per aver provato.
dovrei spendere soldi per una vga ke in singolo fa skifo figuriamoci in crossfire con i driver penosi che ci sono? ^^...non ci tengo...

provato intendo da amici che hanno negozi di hardware...nn spendo soldi come un deficiente a ogni cosa nuova ke esce..

come gia detto i driver della gtx 280 sono giovani...e gia' va una bomba...quindi...fai due conti...

frosty il prezzo a cui l'avrei e' tondo quindi niente aumento di iva...(pero' stranamente il pensierino te lo fai...non dovresti visto ke credi ati sia migliore)..per il fatto della 8800gt...beh..io avevo la 7950gx2...ke in prestazioni a parte le finte dx10 erano simili....quindi il cambio nn m'e' mai convenuto..... se non avessi avuto la fortuna di pagare pokissimo la 8800gtx a pasqua (nuova)...starei ancora con la 7950gx2 nel case...visto ke alla fine l'unico gioko ke rompe e' solo crysis

TARPONE....con cf 4750...si spenderebbe di meno..ma a quali prestazioni?..con quali speranze?...sinceramente preferisco qualcosa di sicuro...e questa sicurezza secondo me la sta dando solo nvidia...sinceramente speravo in una ripresa di ati...almeno per aumentare la concorrenza...ma a quanto pare nvidia va sull'highend..quindi pura potenza...amd/ati...va verso la fascia media...a concorrere con gli aggiornamenti della vekkia famiglia 8xxx...quindi le nuove 9xxx....versi chi nn puo' spendere

per pura curiosita'...avete provato il quad sli o il quad crossfire-x?...certo i driver da entrambe le parti per il quad stanno ai piedi di crsito...pero' come si puo' perdere in prestazioni in quad con ati rispetto al crossfire?..e' vergognoso -.-"

sinceramente spero ancora ke l'uscita della 4870...dia quello ke la preview della 4850 non ha dato!

Ultima modifica di DarkVampire : 21-06-2008 alle 15:32.
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:30   #4046
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
X FROSTY

ma sta mattina ti sei svegliato per inpuzzonire questo th?

ci sei riuscito benissimo!

Ultima modifica di Andrea deluxe : 21-06-2008 alle 15:32.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:34   #4047
DarkVampire
Utente sospeso

perke non chiudiamo tutto questo OT? <_<

ho altro da fare ke parlare di vga adesso :P
Old 21-06-2008, 15:35   #4048
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Old 21-06-2008, 15:35   #4049
michelgaetano
Senior Member

Quote:
perke non chiudiamo tutto questo OT? <_<

ho altro da fare ke parlare di vga adesso :P
perchè non rispondi al mio post di sopra?
Old 21-06-2008, 15:36   #4050
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
Mi spiace, ma non valuti le cose allo stesso modo, o non vuoi valutarle.

La gtx la puoi prendere al 20 % in meno del prezzo e le schede ATi no?.

per la maggiroe tratta nvidia...poi nn essendo ancora uscita il prezzo dell'ati nn lo sanno nemmeno loro!

cmq il fatto ke hai sempre preso nvidia puo' essere una conferma di un bel po di delusioni da parte di ati...

i vekki tempi di quando la 9600 la 9700 e la 9800 erano le migliori dove sono finiti? -.-"
Old 21-06-2008, 15:39   #4051
Mister Tarpone

Quote:

i vekki tempi di quando la 9600 la 9700 e la 9800 erano le migliori dove sono finiti? -.-"
boh... io avevo una stupenda radeon 9800pro nel 2004... era na bomba
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:40   #4052
Frosty86
Member

Quote:
dovrei spendere soldi per una vga ke in singolo fa skifo figuriamoci in crossfire con i driver penosi che ci sono? ^^...non ci tengo...

provato intendo da amici che hanno negozi di hardware...nn spendo soldi come un deficiente a ogni cosa nuova ke esce..

come gia detto i driver della gtx 280 sono giovani...e gia' va una bomba...quindi...fai due conti...

frosty il prezzo a cui l'avrei e' tondo quindi niente aumento di iva...(pero' stranamente il pensierino te lo fai...non dovresti visto ke credi ati sia migliore)..per il fatto della 8800gt...beh..io avevo la 7950gx2...ke in prestazioni a parte le finte dx10 erano simili....quindi il cambio nn m'e' mai convenuto..... se non avessi avuto la fortuna di pagare pokissimo la 8800gtx a pasqua (nuova)...starei ancora con la 7950gx2 nel case...visto ke alla fine l'unico gioko ke rompe e' solo crysis

TARPONE....con cf 4750...si spenderebbe di meno..ma a quali prestazioni?..con quali speranze?...sinceramente preferisco qualcosa di sicuro...e questa sicurezza secondo me la sta dando solo nvidia...sinceramente speravo in una ripresa di ati...almeno per aumentare la concorrenza...ma a quanto pare nvidia va sull'highend..quindi pura potenza...amd/ati...va verso la fascia media...a concorrere con gli aggiornamenti della vekkia famiglia 8xxx...quindi le nuove 9xxx....versi chi nn puo' spendere

per pura curiosita'...avete provato il quad sli o il quad crossfire-x?...certo i driver da entrambe le parti per il quad stanno ai piedi di crsito...pero' come si puo' perdere in prestazioni in quad con ati rispetto al crossfire?..e' vergognoso -.-"

sinceramente spero ancora ke l'uscita della 4870...dia quello ke la preview della 4850 non ha dato!
è normale che se mi fai sceglere tra due sche de una sigle e l'altra dual allo stesso prezzo con prestazioni il più delle volte simili posso pensare di orientarmi su una sola gpu.
Ma se poi le due insieme ualche volta vanno anche meglio e la differenza è 200€ cioè ci esce un cambio vga...bhe per fortuna di gente che sa farsi i conti in tasca ne esiste ancora...

Poi continui a buttare il discorso su sta cosa ATI=marca dei poveri, ma fatti furbo...e secondo me rosichi perche avevi una 7950gx2 che è stato l'aboto più aborto ancora peggio delle 2900xt.
Old 21-06-2008, 15:40   #4053
michelgaetano
Senior Member

Quote:
per la maggiroe tratta nvidia...poi nn essendo ancora uscita il prezzo dell'ati nn lo sanno nemmeno loro!

cmq il fatto ke hai sempre preso nvidia puo' essere una conferma di un bel po di delusioni da parte di ati...

Prima non mi interessavo minimamente, la prima scheda video che ho scelto da me è stata la PoV 8800 gtx di cui sopra (613 euro, ma quelli ne valevano, viste come sono andate le cose)

Resta il fatto che non puoi continuare a dire che il CF non valga una fava, i benchs ci sono. Come non puo idire che la 4870 in CF sarà sotto una singola gtx 280, sfere di cristallo a parte e invenzioni a parte.

Così come dire che solo i poveracci comprano ATi.
Old 21-06-2008, 15:42   #4054
DarkVampire
Utente sospeso

io per mancanza di dinero all'epoca mi sono dovuto accontentare di una nvidia 5950 che trovavo usata regalata <_<
Old 21-06-2008, 15:49   #4055
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Frosty86 Guarda i messaggi
è normale che se mi fai sceglere tra due sche de una sigle e l'altra dual allo stesso prezzo con prestazioni il più delle volte simili posso pensare di orientarmi su una sola gpu.
Ma se poi le due insieme ualche volta vanno anche meglio e la differenza è 200€ cioè ci esce un cambio vga...bhe per fortuna di gente che sa farsi i conti in tasca ne esiste ancora...

Poi continui a buttare il discorso su sta cosa ATI=marca dei poveri, ma fatti furbo...e secondo me rosichi perche avevi una 7950gx2 che è stato l'aboto più aborto ancora peggio delle 2900xt.
la 7950gx2 di soddisfazioni me ne ha date piu di quante ne pensi...soprattutto quando finalmente quei cretini della nvidia dopo un anno!!!! (cosa assurda aspettare un anno)...hanno deciso di far uscire finalmente dei driver ke davano un buon 50/80% di boost alle prestazioni in sli...crysis mi passo' da un 12fps ingiocabile con vekki driver...a 20/22con gli ultimi driver..e dettagli tutto su elevato (xp) il ke non e' certo poco per una vga vekkia...poi con l'occasione ke ho avuto per la gtx 8800...quei fps li ho piu' ke radoppiati a parita' di configurazione :P

ki rosica non sono certo io...

i poveracci non comprano fascia media, medio/alta...ma bassa...quindi vga vekkie o aborti tipo 8400...8500...8200...e corrispettivi simili di bascia bassa dell'ati

c'e' una bella differenza fra ki non puo' spendere troppo...e ki e' poveracciop e nn puo' spendere proprio

Ultima modifica di DarkVampire : 21-06-2008 alle 15:54.
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:51   #4056
michelgaetano
Senior Member

Quote:
la 7950gx2 di soddisfazioni me ne ha date piu di quante ne pensi...soprattutto quando finalmente quei cretini della nvidia dopo un anno!!!! (cosa assurda aspettare un anno)...hanno deciso di far uscire finalmente dei driver ke davano un buon 50/80% di boost alle prestazioni in sli...crysis mi passo' da un 12fps ingiocabile con vekki driver...a 20/22con gli ultimi driver..e dettagli tutto su elevato (xp) il ke non e' certo poco per una vga vekkia...poi con l'occasione ke ho avuto per la gtx 8800...quei fps li ho piu' ke radoppiati a parita' di configurazione :P

50 fps di average?
Old 21-06-2008, 15:52   #4057
Frosty86
Member

Quote:
io per mancanza di dinero all'epoca mi sono dovuto accontentare di una nvidia 5950 che trovavo usata regalata <_<
io sono andoto avanti con una TNT 2 fino all'uscita dell geffo 4
Comunque non c'è solo la 9700 e la 9800 Ati è sempre stata al top con le x850, le x1800(magari li un pareggio ci stava) e soprattutto con le x1900xtx poi...per tutto questo tempo nvidia è campata solo grazie al nome...
Old 21-06-2008, 15:55   #4058
Frosty86
Member

Quote:

i poveracci non comprano fascia media...ma bassa...quindi vga vekkie o aborti tipo 8400...8500...8200...e corrispettivi simili di bascia bassa dell'ati
Alla fine poi l'hai sfruttata, ma per un annetto un p' hai rosicato...
Se crisis ti faceva più di 22 fps a palla allora qualla scheda andava fin troppo
Old 21-06-2008, 16:02   #4059
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
50 fps di average?
con tutto su elevato si, se nn erano 50 erano 47...ma non fa tanto differenza a quei livelli.

ora invece sto col fix very high e system cfg pompato in alcuni valori..dei 28/30/32 fps ke mi fa con quella config nn mi lamento...ma la differenza rispetto ad high si vede (in primis acqua e luci) ...il tutto su xp 64 ovviamente
Old 21-06-2008, 16:05   #4060
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Frosty86 Guarda i messaggi
Alla fine poi l'hai sfruttata, ma per un annetto un p' hai rosicato...
Se crisis ti faceva più di 22 fps a palla allora qualla scheda andava fin troppo
non tanto rosicato perke gioco raramente...la rosicata l'ho avuto piu nel vedere un gioco ke scattava (crysis :P)...e anke se nn e' certo il mio genere mi dava fastidio :P...quindi trovata occasione vga cambiata...altrimenti avrei aspettato questa gtx 280 per il cambio...

e nn nego nemmeno la tentazione nel voler prendere la 9800gx2...(pagarla 400€ quando costava 550 in rete, faceva gola)ke per fortuna ho tolto dalla testa :P
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP