|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Logico che scegliendo una scheda di qualità anzichè le varie Sapphire, Powercolor & Friends hai maggiori possibilità che ti duri, anche se ho visto qui sul forum molte Hercules decadute senza mai aver subito overclock e Sapphire che reggono per anni con frequenze pazzesche. Io sinceramente sono andato a prendermi una con il PCB e dissy originali ATI. Per dirla tutta io volevo una originale ATI, ma qui in europa la trovavo solo commercializzata da Powercolor. Speriamo sia completamente ATI, ma dalle foto in rete mi pare di si ![]() Ho avuto una R100 BBA sempre in overclock e poi l'ho data ad un mio amico che la tiene sempre in overclock e dopo ormai 4 anni è ancora perfettamente funzionante con la ventolina che anche sotto zero non fa nemmeno un rumorino. Tra l'altro era garantita ben 5 anni, segno che ATI è sicura della qualità delle sue schede. Le porcherie poi le fanno le ditte esterne che commercializzano, risparmiando sulla qualità dei componenti e poi i risultati sono i cimiteri che vediamo sul forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Finalmente entro a far parte di questa Community!
Mi è arrivata una PowerColor fiammante rossa e l'ho appena montata ![]() Ho provato doom III a 1280x1024 ma l'hard disk swappa da fare paura ![]() ![]() Ho provato anche Half Life 2 impostato a 1280x1024 tutti i dettagli al max ed è fantastico e fluidissimo, l'acqua ha dei riflessi ![]() Veloce anche 3DMark 2001SE(il 2003 e 2005 non li ho installati in questo momento) è con tutto a default e sistema super-incasinato(non formatto da più di un anno ![]() ![]() Volevo chiedervi qualcosa: 1)si può vedere via software che chip monta(R350/360?) 2)Le memorie sono hynix hy5du283222 A f-2b 413a, da quanti ns sono? 2.8ns? sapete come si comportano in overclock? Per ora è tutto ![]() Buon Natale a tutti ![]()
![]() |
#4243 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Doom3 decomprimi i file .pak. Per essere sicuro del chip fai un dump bios con Atitool e guardalo con il blocco note. Le memorie spingono parecchio, guarda in signa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti avevo già notato che la tua e la mia sono gemelle ![]() Finora sono rimasto a default, ma arriverà il momento di spremerla ![]() PS: ti ha fatto guadagnare molto il VGA silencer?
![]() |
![]() |
#4245 |
Senior Member
|
Ho fatto un dump del bios con atitool e mi da R350...quindi è sicuro R350? oppure potrebbe anche esserci sotto il dissy un R360?
![]()
![]() |
#4246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti consiglio gli ultimi Omega. Per quanto riguarda il silencer non mi ha fatto guadagnare tantissimo, anzi niente di che: 10-15Mhz di GPU e 5-10Mhz di memorie (la scheda è + fresca e le memorie vanno un pò + su). In ogni caso questo modello di Powercolor ha la cornice alta, quindi il dissy non tocca il core. Togliendo la cornice salirei ancora, ma non mi gioco la scheda per altri 10Mhz. Mi sono salvato in corner usando la AS5 all'argento che conduce bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se è precisa alla mia ti ritrovi un R350 che sale molto + di molti R360, quindi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il momento mi basta già la sua potenza a default ![]() Ho i 4.12 originali, guadagno molto con gli ultimi OMEGA?
![]() |
![]() |
#4250 | |
Senior Member
|
Quote:
Apri ATITool e fai l'autorilevazione della massima frequenza del core con le memorie a default. Poi fai l'inverso, ovvero fai il test sulle Ram con la GPU a default. A questo punto grossomodo sai le frequenze massime di GPU e memorie. Quando fa il test lascialo almeno 15-20 minuti per far scaldare bene la scheda. Doom 3 poi sarà uno dei bench + duri da superare. Li dovrai usare 15-20Mhz in meno di GPU rispetto agli altri titoli. In ogni caso parti con qualche test @ XT (412/355) e vedi se regge, poi sali ulteriormente finchè non arriva al suo limite fisico. Ti consiglio di overcloccarla perchè con gli ultimi titoli è necessario. Gli Omega aiutano lievemente sulle prestazioni, però ti consentono un tuning completo dei driver (treshold nel TAA, AI, Instancing) il tutto senza avere il pesante pannello CCC della ATI e senza dover installare altro. Poi c'è uno splendido pannello integrato che ti consente di personalizzare i singoli giochi con frequenze di clock e filtri, anche se puoi installarlo separatamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 |
Senior Member
|
Ok in questi giorni farò dei test
![]() cmq credo che le frequenze della XT le tenga senza problemi ![]()
![]() |
#4254 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda fastwrite e AGP a quanto li tenete voi?
avevo letto che conviene disabilitare il fw e mettere l'agp a 8x per aumentare la stabilità...
![]() |
#4255 |
Senior Member
|
AGP e Fastwrite se non danno problemi tienili a 8X e ON.
Solitamente gli omega consigliano FW OFF. Non ho notato differenze sia in prestazioni che in stabilità o overclock tra OFF e ON. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
problema:
allora la mia 9800pro nuova..R350
![]() è strasna..cioè.. ATItool mi trova il max del core a 439 e max mem a 386..ma poi anke mettendo a 420/380 mi da problemi..cioè il pc quando lo spengo e lo riaccendo ogni tanto nn si accende il monitor e qualke volta i gioki freezano..cosa può essere?? ![]() ![]()
![]() |
#4257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Re: problema:
Quote:
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Re: Re: problema:
Quote:
x il freeze nn vorrei ke si scaldasse troppo il core o le mem...ha il dissy originale! ![]()
![]() |
![]() |
#4259 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: problema:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi ho un problema con la mia radeon 9800 pro.
La scheda funziona benissimo, ma ho fatto un bench con 3d mark 2005 e ho ottenuto come punteggio 837 punti! Come faccio ad ottenere un punteggio così basso? Ho utilizzato la risoluzione di 1024x768 e ho disabilitato l'anti-aliasing, in texture filtering ho messo optimal. Ho sbagliato qualcosa? La scheda è una sapphire, è la versione a 256 bit e 128 MB di memoria. I driver sono i catalyst 4.12. Attendo vostri pareri ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.