Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2015, 17:07   #18141
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Win10

Installato correttamente con tutti i drivers.
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 17:29   #18142
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
coma và? ancora non ho provato winzoz 10

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 17:35   #18143
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
A me Windows update di Seven ha installato "Ottieni Windows 10" per prenotare l'upgrade gratuito.
Io sono molto indeciso perché mi trovo bene così: voi che ne pensate?
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 18:20   #18144
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da TA88 Guarda i messaggi
A me Windows update di Seven ha installato "Ottieni Windows 10" per prenotare l'upgrade gratuito.
Io sono molto indeciso perché mi trovo bene così: voi che ne pensate?
secondo me tieniti 7 o migra a 8 con pesanti modifiche alla GUI, o passa a Fedora

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
Old 01-07-2015, 13:29   #18145
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da eliga Guarda i messaggi
Ok.
Spero allora che scruffy legga i messaggi.

Nella descrizione c'era scritto: "This auction is for: HP EliteBook 8730w OEM ATi Graphics Video Card 109-B37631-00E 256MB ATi Fire GL" ed è effettivamente il codice che c'è impresso sulla scheda, mentre il chip ha, scritti su quattro linee, questi codici: P0FF006.00 0933AAP TAIWAN 216-0683010. Secondo me è una HD 3650, e l'ho presa confortato anche da questa inserzione, e per il prezzo veramente vantaggioso: 21 euro, anche se poi ce n'erano altri 20 di spedizione perchè l'inserzionista era negli stati uniti.

La mia invece, quella funzionante, mi viene riconosciuta da GPU-Z come una ati mobility radeon hd 3650, ed il codice impresso sulla scheda è 109-B37431-00C.

Quindi, anche se non fosse una hd 3650, è possibile che mi rovini la scheda madre, visto che il socket è comunque un MXM II?

ti smentisco alla grande...quella vga è una 3670 in versione firegl chiamata anche v5725firegl e senza eprom quindi non avrebbe mai funzionato sul tuo note se non modificandola con aggiunta eprom e un altro integrato

PS come ha scritto semmy83 probabile che la vga arrivata fosse guasta e ti ha mandato in corto qualcosa sulla scheda madre e ora hai la parte su scheda madre che controlla il connettore mxm fuori uso

tranquillo che se la vga 3670firegl era integra non ti avrebbe bruciato il 5920g...te lo dico per esperienza avendo provato le firegl v700 che sono le 3650 e anche le v5725 firegl che sono le 3670

anche a me è successo diverse volte che una vga guasta mi distruggesse qualche scheda madre del 5920g...quindi penso sia la tua stessa situazione...scheda guasta sul lato della componentistica di controllo del connettore mxm

salud
bb75

PS qualcuno ha trovato le gt330m o le 6570 ddr5 by mac?
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 14:17   #18146
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
PS qualcuno ha trovato le gt330m o le 6570 ddr5 by mac?
io son fermo alla gt240..

Old 03-07-2015, 05:01   #18147
jollyxx
Member

Iscritto dal: Dec 2001
disperatooo

Salve a tutti domando a voi perche siete i migliori...al mio 5920g dopo aver sistemato la scheda video con il metodo del forno (visto su youtube e funziona)e cioe' che nn funzionava piu dopo averlo rimontato ho notato che se stacco il filo del caricatore il pc si spegne.Pensando che era la batteria lo sostituita ma il problema rimane e cioe' mi dice batteria in carica ma rimane sempre al 52% ma non di piu e se stacco la spina si spegne tutto.Aiutatemi grazie a tutti!!!!!!!!!!
jollyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 08:12   #18148
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Se non sbaglio è la stessa cosa che successe ame qualche anno fa, forse per qualche contatto durante il rimontaggio. Avevo risolto perché era ancora in garanzia, e mi avevano cambiato la scheda madre, perché avevo segnalato un difetto di fabbricazione finora ignorato
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 13:26   #18149
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jollyxx Guarda i messaggi
Salve a tutti domando a voi perche siete i migliori...al mio 5920g dopo aver sistemato la scheda video con il metodo del forno (visto su youtube e funziona)e cioe' che nn funzionava piu dopo averlo rimontato ho notato che se stacco il filo del caricatore il pc si spegne.Pensando che era la batteria lo sostituita ma il problema rimane e cioe' mi dice batteria in carica ma rimane sempre al 52% ma non di piu e se stacco la spina si spegne tutto.Aiutatemi grazie a tutti!!!!!!!!!!
Se la batteria con cui hai sostituito la tua è funzionante,allora c'è qualche problema nel circuito di ricarica.
Ma sei assolutamente sicuro che la nuovas batteria funzioni?
E' nuova,sigillata,originale o è da "primo prezzo,spacchettata e vassapere?
L'alternativa inoppugnabile,sarebbe testare le tue batterie in un 5920g funzionante...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 22:52   #18150
eliga
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
Ciao a tutti.
Ho il computer che ha la ventola che gira a manetta, e a volte si spegne.
Per controllare le temperature, ho installato hwmonitor, e mentre le temperature di core, gpu, hard disk, non superano i 55 gradi, quella relativa alla voce Acer inc chapala, arriva anche a 107 gradi.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per abbassare questa temperatura? Dove si trova questo sensore?
eliga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 07:30   #18151
Devel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Alimentazione...

Scusate, sono giorni che cerco nel forum, ma senza successo, una cosa che mi sembrava aver letto tempo fa.
Ho il mio magnifico 5920G ridotto a fermacarte con i condensatori PC118 e PC112 completamente bruciati.
Siccome avevo cambiato da qualche mese la scheda video, mi chiedo: può essere stato un maggiore assorbimento di corrente da parte della scheda ad aver causato questo inconveniente?
Come dicevo mi era sembrato di leggere qualcosa a riguardo.
Mi sembrava che a qualcuno del forum un centro assistenza o dei tecnici gli avessero detto di aver bruciato le linee di alimentazione che vanno al MXM o qualcosa del genere.
Ad modo, qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Consigli?
Devel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 10:21   #18152
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da jollyxx Guarda i messaggi

se la batteria nuova che hai preso hai modo di testarla su un altro pc, si esclude un possibile caso di batteria arrivata gia morta. in caso fosse ok, va controllato il circuito di ricarica.

Quote:
Originariamente inviato da eliga Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho il computer che ha la ventola che gira a manetta, e a volte si spegne.
Per controllare le temperature, ho installato hwmonitor, e mentre le temperature di core, gpu, hard disk, non superano i 55 gradi, quella relativa alla voce Acer inc chapala, arriva anche a 107 gradi.
Qualcuno sa dirmi come posso fare per abbassare questa temperatura? Dove si trova questo sensore?
chapala è il codice della scheda madre. mi fa pensare alla temperatura del chipset northbridge o southbridge. se hai modo di smo0ntarlo completamente, cambia il pad termico morbito sotto il northbridge vicino cpu e riprova.

Quote:
Originariamente inviato da Devel Guarda i messaggi
Scusate, sono giorni che cerco nel forum, ma senza successo, una cosa che mi sembrava aver letto tempo fa.
Ho il mio magnifico 5920G ridotto a fermacarte con i condensatori PC118 e PC112 completamente bruciati.
Siccome avevo cambiato da qualche mese la scheda video, mi chiedo: può essere stato un maggiore assorbimento di corrente da parte della scheda ad aver causato questo inconveniente?
Come dicevo mi era sembrato di leggere qualcosa a riguardo.
Mi sembrava che a qualcuno del forum un centro assistenza o dei tecnici gli avessero detto di aver bruciato le linee di alimentazione che vanno al MXM o qualcosa del genere.
Ad modo, qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Consigli?
pc112 pc118 sono dei condensatori formato 1206, da 25 volt e da 10uf con codice x6s. 10U/X6S/25V_1206 la sigla esatta. puoi provare a toglierli, controllare se il resto non è in corto e cambiarli. spendi sui 10€ circa per 5 condensatori da uk.

questi condensatori si rompono facilmente. si bruciano anche a pc usati normalmente.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 19:53   #18153
Devel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
pc112 pc118 sono dei condensatori formato 1206, da 25 volt e da 10uf con codice x6s. 10U/X6S/25V_1206 la sigla esatta. puoi provare a toglierli, controllare se il resto non è in corto e cambiarli. spendi sui 10€ circa per 5 condensatori da uk.

questi condensatori si rompono facilmente. si bruciano anche a pc usati normalmente.
I condesatori li ho già tolti. Non mi sembra che io abbia qualcosa in corto, ma una lettura del valore di resistenza al connettore di alimentazione senza batteria e magari qualche altro punto di test di un 5920G funzionante non sarebbe male averla.
Uno dei due condensatori ha lasciato una voragine, quindi dovrò un po' arraggiarmi con la pista. Spero solo che la scheda non sia a triplo strato, ovvero con piste anche nel mezzo perchè altrimenti quella che passava sotto il condensatore è interrotta per certo essendo la scheda abbastanza erosa in quel punto.
Senza condensatori il PC parte funzionando normalmente per qualche minuto (poco più del tempo di caricare il sistema), poi va in crash e dal successivo riavvio non supera la fase di POST.
Chiaramente non insisto molto con queste prove, prima vorrei ripristinare i condensatori.
Mi chiedo solo però se è il caso di provare con la sua 8600 GT originale che ancora arranca (se non apri un video), o lasciare montata la ATI HD4650 con cui l'ho sostituita, per escludere probelmi legati anche al video.
Si accettano consigli.
Grazie in anticipo
Devel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 21:26   #18154
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da Devel Guarda i messaggi
I condesatori li ho già tolti. Non mi sembra che io abbia qualcosa in corto, ma una lettura del valore di resistenza al connettore di alimentazione senza batteria e magari qualche altro punto di test di un 5920G funzionante non sarebbe male averla.
Uno dei due condensatori ha lasciato una voragine, quindi dovrò un po' arraggiarmi con la pista. Spero solo che la scheda non sia a triplo strato, ovvero con piste anche nel mezzo perchè altrimenti quella che passava sotto il condensatore è interrotta per certo essendo la scheda abbastanza erosa in quel punto.
Senza condensatori il PC parte funzionando normalmente per qualche minuto (poco più del tempo di caricare il sistema), poi va in crash e dal successivo riavvio non supera la fase di POST.
Chiaramente non insisto molto con queste prove, prima vorrei ripristinare i condensatori.
Mi chiedo solo però se è il caso di provare con la sua 8600 GT originale che ancora arranca (se non apri un video), o lasciare montata la ATI HD4650 con cui l'ho sostituita, per escludere probelmi legati anche al video.
Si accettano consigli.
Grazie in anticipo
la scheda madre ha 4-5 layer. cerca di fare un buon lavoro con solder mask e lampada uv. quei condensatori sono sulla linea che alimenta il processore. prova cmq con la vga che arranca così escludi problemi di video. i condensatori cmq vanno si tolti, ma anche rimessi se il corto non c'è piu.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 01:02   #18155
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
A me per niente. La 4965 agn funziona solo al primo avvio, esattamente come con windows 8.1. Il CIR non viene avviato, esattamente come 8.1

E non mi funziona manco il Controller Sata 1, ma non so se dipende dal fatto che in questo momento ho smontato il masterizzatore.

Io vorrei tanto sapere come diavolo è possibile che la scheda wi fi funzioni perfettamente al primo avvio e poi cessi irrimediabilmente di dare segni di vita.
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 12:01   #18156
Pegri76
Member

dopo la millesima cottura della m8600gt il notebook è ritornato in vita, speriamo regga ancora qualche mese per il passaggio ai nuovi notebook con processore skylake

per chi ha installato w10, ha fatto un installazione pulita oppure un aggiornamento dal 7-8-8.1?
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:11   #18157
Vegets
Senior Member

L'Avatar di Vegets

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao ragazzi, ho da un paio d'anni una radeon 3650 e 4 GB di ram, inoltre ho appena sostituito l'HD con una SSD d'occasione
Ora, la mia domanda è: oltre al T9300 e il T9500, c'è qualche processore compatibile col nostro fornetto e che valga la pena sostituire (ora monta il T7300)? Mi servirebbe tirare avanti ancora un annetto riuscendo a giocare a Dota 2
Old 31-07-2015, 17:12   #18158
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
dopo la millesima cottura della m8600gt il notebook è ritornato in vita, speriamo regga ancora qualche mese per il passaggio ai nuovi notebook con processore skylake

per chi ha installato w10, ha fatto un installazione pulita oppure un aggiornamento dal 7-8-8.1?
Io ho aggiornato da win 8.1, devo dire tutto ok , pero' credo che Win 10 peggiora un pochino le temperature. P.S. mentre prima con win 8 non si accendeva la lucina rossa, adesso con win 10 si accende senza aver fatto nulla
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:25   #18159
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vegets Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho da un paio d'anni una radeon 3650 e 4 GB di ram, inoltre ho appena sostituito l'HD con una SSD d'occasione
Ora, la mia domanda è: oltre al T9300 e il T9500, c'è qualche processore compatibile col nostro fornetto e che valga la pena sostituire (ora monta il T7300)? Mi servirebbe tirare avanti ancora un annetto riuscendo a giocare a Dota 2
Ci sarebbe il core 2 duo extreme mobile x9000,ma è raro,scalda,consuma e costa parecchio.
Inoltre,nei giochi,non credo ti dia più vantaggio di un t9300/9500.
Oltretutto,bisogna vedere se la scheda video ce la fa.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 19:08   #18160
Pegri76
Member

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Io ho aggiornato da win 8.1, devo dire tutto ok , pero' credo che Win 10 peggiora un pochino le temperature. P.S. mentre prima con win 8 non si accendeva la lucina rossa, adesso con win 10 si accende senza aver fatto nulla

quale lucina?

messo a scaricare w10 per l'aggiornamento vediamo poi cosa succede
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian