|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17401 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
dimenticavo : ieri ho avuto un floppy usb per il recovery ma proprio niente, non ne vuole sapere ... è in coma irreversibile... non da nessun segno di vita!! L'unica spia ancora accesa è quella del respiratore artif... ehm del caricabatteria... ![]() ![]() Così mi son deciso a smontarlo pezzo per pezzo ... non so se puo' esserti utile , ho usato questa guida : https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...63587204,d.bGQ davvero molto utile direi ... in meno di 15 minuti avevo fatto a pezzi il pc fino ad estrarre la mobo... c'è descritto step by step cosa fare ... Ma non è che riusciresti a supportarmi.... magari anche un semplice video dal cell di come lo dissaldi e lo rimetti ? a me proprio oggi è arrivato dalla germania (bios-chip24) il chip già programmato da saldare al posto di quello vecchio...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17402 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Speriam bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17403 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Ottima scelta, ignoravo quel venditore italiano. Ma, alla fine, minime differenze di spessore si risolvono all'atto dell'installazione, con un accorto serraggio delle 4 viti di fermo della VGA. Lì devi avere ... sensibilità nella mano e capire sin dove spingerti, per evitare che la vga fletta. Non è così difficile, se lo fai con attenzione, vincendo la tentazione di serrare a bestia! Buona fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17404 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
comunque io ho fatto la copper mod sia sul mio che su quello che ho in vendita e devo dire che con un pad da 0,6 mm va piu' che bene, inoltre se vi interessa li ho anche in vendita i pad termici. 2 euro l'uno piu' spese di spedizione
Tratt. Positive:GIAMMAkb, Peach1200,!elbarto!,slaluk, sermiky,foxdie90, alexpado, dariox am2,AndreZ87,sagge90,fiorigic,sagge90,giannipas,G0r3f3s7,maxna1981,nardellu,vortex99,cULIPETO, BOYACHIMOLLA,C.Bartowski,pierangelo.militello,,§pier§,oldfield,mmiat,Rungut Non tratto: Semmy83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Con le nvidia 8000 a 80nm è troppo spesso e fa flettere troppo la scheda. Poi,a martellate,tutto va bene. A far le cose bene ci va lo 0,2. Poi,metteteci anche quello da 1mm,le schede fletteranno parecchio e se poi si rompe qualcosa...beh...schede vostre... ![]() my 5 cents.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17406 |
Senior Member
|
si hai ragione dovevo specificare che ho due ati hd3650.
Tratt. Positive:GIAMMAkb, Peach1200,!elbarto!,slaluk, sermiky,foxdie90, alexpado, dariox am2,AndreZ87,sagge90,fiorigic,sagge90,giannipas,G0r3f3s7,maxna1981,nardellu,vortex99,cULIPETO, BOYACHIMOLLA,C.Bartowski,pierangelo.militello,,§pier§,oldfield,mmiat,Rungut Non tratto: Semmy83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17407 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Se ritieni, anche in pvt. A presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17408 |
Senior Member
|
ho solo pad in rame da 0,6 mm di spessore per schede video ati.
![]() |
![]() |
![]() |
#17409 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
Quote:
![]() Quote:
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17410 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao gente, vediamo se riesco a trovare qualche consiglio ... mi sono letto un po' di pagine del thread ma tutte 871 non ce l'ho proprio fatta
![]() Dunque, il mio Gemstone e' ancora in condizioni "originali", ossia mai modificato in nulla, con Win Vista sempre aggiornato. Funziona ancora, ma e' diventato un chiodo. Vorrei fargli l'intervento minimale, ossia raddoppio della RAM a 4 Gb e montaggio di un SSD da 128 Gb ... penso che cosi' dovrebbe gia' migliorare parecchio no? Tenete presente che l'uso che ne faccio e' "tranquillo", cioe' proprio dove non riesco ad arrivare col tablet per capirci ... Domande (da assoluto neofita): 1) La RAM che monta di serie sono 2 banchi da 1 Gb vero? Quindi mi serviranno 2 x 2 Gb? 2) E' possibile fare l'immagine del disco sull'SSD e poi la sostituzione? (vorrei tenermi il bay del DVD) ... oppure ci sono problemi di riconoscimento del disco? 3) Esiste una guida passo passo per fare queste operazioni in sicurezza (cambio RAM e passaggio da HDD a SSD) su questo specifico aggeggio? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17411 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
Svista è il chiodo...passa a 7 se puoi...altrimenti clona il disco su SSD usando un adapter usb-Sata e hai risolto... una volta scoperchiato per le ram sai anche come cambiare il disco... guide le trovi su utubBe con la parola 5920...click and go! ![]() salud bb75
![]() |
![]() |
#17412 | |
Junior Member
|
Grazie.
Il problema è che non ho una licenza di 7 ... Secondo te, anche tenendo Vista e l'immagine dell'hd attuale, ma aumentando la memoria e passando a un SSD migliorerei le prestazioni in modo sensibile? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17413 |
Senior Member
|
io penso di si.
Ho avuto sotto mano molti 5920g , con un ssd, con 4gb, migliorando il processore e la scheda video diventa un ottimo pc
![]() |
![]() |
![]() |
#17414 |
Junior Member
|
Grazie. Speriamo bastino SSD e RAM.
In realtà non ci devo fare grandi cose, solo che quella volta che lo devo accendere, adesso come adesso, mi passa la voglia per via del tempo che ci mette ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17415 | |
Senior Member
|
Quote:
Sopratutto in paragone all'HDD originale che è a 5400 rpm. Un "problema" legato all'utilizzo di ssd in abbinamento a sVista (o XP) può venire dal fatto che tali sistemi operativi non supportano nativamente il comando TRIM che si rivela molto utile (se non indispensabile) per mantenere un'unità ssd veloce,reattiva e performante nel tempo. Per questo,se vuoi/devi mantenere Vista,orientati all'acquisto di un'unità ssd il cui costruttore fornisca proprie utility per simulare/sopperire all'utilizzo della funzione TRIM in tali sistemi operativi. Intel,Samsung,ed altri che ora non ricordo (chiedo venia) forniscono utility proprie a tal scopo che,ovviamente,funzionano solo con i propri ssd.Perciò documentati un'attimo prima di acquistare un ssd "il prezzo più basso"... Unità sata3 sono perfettamente compatibili con il 5920.Unico limite sarà che funzioneranno alla massima velocità consentita dal chipset del pc. Riguardo alla memoria: 4GB di ram saranno molto utili in ambito Vista data la "fame" di ram del sistema operativo.Ricorda che per beneficiarne in modo completo,devi avere Vista a 64bit,altrimenti ne utilizzerai di fatto "solo" poco più d 3GB (3,3 mi pare nel 5920) per un limite fisico di allocamento dei sistemi a 32bit. In rete si possono trovare utility in grado di riallocare la quantità di ram oltre i 3GB nei sistemi a 32bit,ma la loro reale funzionalità è da valutarsi caso per caso. In ogni caso,2 moduli da 2GB l'uno verranno comunque utilizzati fino alla capacità massima indirizzata in modo dual channel sincrono,meglio di un accoppiata di moduli 2+1GB che funzioneranno in modo asincrono. Oltre a tutto ciò,che cpu hai? Sarebbe meglio avessi anche una cpu almeno della serie t7xxx (o superiori) in abbinamento. Ciao
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17416 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
A riposo la scheda grafica sta a 48/49°... Vedremo sotto stress... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17417 |
Junior Member
|
Grazie Robydriver per la risposta esaustiva, non sapevo nemmeno cosa fosse io il comando TRIM! Mi informero' bene prima di fare il passaggio.
Mi chiedi della CPU, su due piedi non te lo so dire (anche perche' non ho quel PC sottomano ora), ti posso solo dire che e' la sua CPU originale, il mio 5920 non ha mai subito alcun tipo di modifica o manutenzione da quando l'ho acquistato ... stasera controllo meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17418 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
è la prima volta che scrivo in un trhead cosi tecnico e quindi mi trovo a disagio con la guida.
la mia situazioneè questa: la mia scheda video è una 8600M gs e non riesco a farla accettare. il pc è nato con so vista 32 bit. da quando mio fratello me lo ha dato, io usavo xp 32 bit. mio fratello ha installato un driver della scheda video che non ha superato il test e il pc non mi aveva dato grossi problemi per 2/3 mesi. comodo firewall rilevo per 2 volte il driver e lo bloccò. al riavvio crash della scheda video e schermata blu col file nv4_disp col ciclo infinito. ho provato ad installare il driver della scheda video con i programmi (driver max, driverslim), ho provato a installarli su nvidia e su acer. dopo tanti mesi, mi è toccato formattare. dopo di che metto windows 7 a 64bit per poter usare pure il 4° gb di ram. ma la scheda video tutt'ora non viene accettata. quale è stato il problema di questa scheda video? il so? o il driver iniziale dopo la formattazione da vista? mi dicono che non può essere la seconda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17419 |
Senior Member
|
Hai formattato ed installato 7 "pulito" o hai aggiornato da Vista?
Hai installato i vari driver,nonchè quello Nvidia scaricato direttamente dal sito Acer per win7?
![]() |
![]() |
![]() |
#17420 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
quando mio fratello mi dette il notebook aveva xp 32 bit (ma il pc era nato con vista 32 bit) non ho fatto questo Quote:
Ultima modifica di karrygun : 04-04-2014 alle 10:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.