Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2014, 14:05   #17101
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da optimista Guarda i messaggi
Per i driver mi attengo a quelli del sito ufficiale Acer, giusto? Grazie anticipate per le vostre risposte
Io avevo messo 7 Enterprise e non mi ha mai dato nessun problema
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:39   #17102
xxxlello83xxx
Member

L'Avatar di xxxlello83xxx

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Dopo 4 anni di onorato servizio con Vista a 32 bit nativo mi sono deciso a formattare e a resettare completamente questo favoloso notebook.
Starei optando per Win7 Home a 64 bit, me lo consigliate o ci sono controindicazioni particolari? (non mi pare comunque di aver letto nulla di negativo nelle pagine precedenti). Tenendo conto che non ho grandi esigenze di grafica e/o di velocità, potrei tranquillamente optare anche per Win7 a 32 bit, quindi attendo un vostro consiglio. Per i driver mi attengo a quelli del sito ufficiale Acer, giusto? Grazie anticipate per le vostre risposte
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io avevo messo 7 Enterprise e non mi ha mai dato nessun problema
Io che ho provato tutte le versioni del 7 su questo Pc vi consiglio la versione ULTIMATE, poi tra 64 bit e 32 bit preferisco il 32 bit per fluidità, stabilità e compatibilità con altri programmi, anche se il 32bit ti legge fino a 3gb di RAM e non oltre come il 64, per esperienza personale preferisco 3gb di RAM + 1 da dedicare alla scheda video.
Per i driver ti consiglio quelli del windows tranne che per la video, li vai sul sito nVidia o ATI dipende che scheda hai.

Inviato dal mio aereoplanino di carta

Ultima modifica di xxxlello83xxx : 09-02-2014 alle 14:41.
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:47   #17103
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
io vi consiglio la professional, la ultimate ha servizi inutili x il notebook (meno rAM Occupata)
Old 09-02-2014, 15:22   #17104
optimista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per l'utilizzo che ne farò io mi va benissimo anche la versione Home, l'unico dubbio che mi è venuto era sull'utilizzo o meno di una versione a 64 bit, dal momento che il 5920 Gemstone non è proprio recentissimo come hardware.
A questo punto credo proprio che seguirò il consiglio di lello83 e opterò per una versione a 32 bit. Per quanto riguarda i driver, seguirò il consiglio di prenderli dal sito Acer, tranne che per la scheda video Nvidia (gradirei molto un link diretto all'ultimo driver compatibile con il nostro notebook).
Grazie davvero a tutti voi
optimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 15:58   #17105
Capitan Hackab
Member

L'Avatar di Capitan Hackab

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
mettere 2 hd nel 5929g

salve a tutti,
vorrei chiedere una cosa che ho letto in un altro forum ma non mi suona bene.
E' possibbile montare 2 HD all'interno del notebook e se si uno dei due potrebbe essere di tipo solido?
Questa modifica che tipo di incidenza porebbe avere sulle prestazioni con i giochi?
Si porebbe fondere tutto per il calore eccessivo????
Capitan Hackab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 16:13   #17106
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Per l'utilizzo che ne farò io mi va benissimo anche la versione Home, l'unico dubbio che mi è venuto era sull'utilizzo o meno di una versione a 64 bit, dal momento che il 5920 Gemstone non è proprio recentissimo come hardware.
A questo punto credo proprio che seguirò il consiglio di lello83 e opterò per una versione a 32 bit. Per quanto riguarda i driver, seguirò il consiglio di prenderli dal sito Acer, tranne che per la scheda video Nvidia (gradirei molto un link diretto all'ultimo driver compatibile con il nostro notebook).
Grazie davvero a tutti voi
no problem ma dal sito acer sono vecchi, i link basta che vai sul sito nvidia...

i 64 bit e per sfruttare piu di 4gb di ram e basta con vantaggi qua e la, i ce l'ho a 64 bit e va una cannonata

Quote:
Originariamente inviato da Capitan Hackab Guarda i messaggi
salve a tutti,
vorrei chiedere una cosa che ho letto in un altro forum ma non mi suona bene.
E' possibbile montare 2 HD all'interno del notebook e se si uno dei due potrebbe essere di tipo solido?
Questa modifica che tipo di incidenza porebbe avere sulle prestazioni con i giochi?
Si porebbe fondere tutto per il calore eccessivo????
due dischi ssd non si possono mettere, ma se qualcuno mi corregga cse dico il falso e possibile mettere un ssd e un hd eide rinunciando al masterizzatore e metterlo nel bay a forma di cd-rom

edit: ce il caddy/bay da ide a sata quindi si, anche se mettendo l'ssd al posto del masterizzatore non conviene...meglio mettere un bel disco ssd al posto dell hardisk e l'hardisk (uno bello capiente) al posto del masterizzatore XD

edit 2: ho preso questo

Ultima modifica di Rhadamanthis : 09-02-2014 alle 16:50.
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 16:59   #17107
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
non devi apportare nessun mod al bios...devi solo installare il più nuovo acer o al massimo quello moddato che cerca gibo65it

@ gibo65it : link bios mod

http://rghost.net/43471440?r=624[/quote]

Tu l'hai usato questo? Non sono molto convinto della sua bontà visto che MD5 non risulta neppure verificato!

(Curremt MD5 value cheksum : f620712a778771b58465b324392534fd)

Eppoi è diverso da quello originario di ax89
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post38875379

Ultima modifica di gibo65it : 09-02-2014 alle 17:04. Motivo: Aggiuta info
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 17:18   #17108
the_nick88
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Anche io ho visto crepare la cara 8600m gs del mio acer... dopo tante cotture, mi sono deciso di comprare sulla baia la ati 3470, anche perchè versioni più potenti costavano veramente troppo... seguendo i vostri consigli con il rialzo in rame + pasta termica... per adesso usando il pc in modo normale viaggio sui 50-55 gradi... secondo voi? E' una buona temperatura?
the_nick88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 17:23   #17109
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi

Tu l'hai usato questo? Non sono molto convinto della sua bontà visto che MD5 non risulta neppure verificato!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post38875379
utilizzato oggi per un 5920g con 8600gt 512mb ko...ammetto la mia ignoranza in fatto di checksum...ma se il link non funziona...cercalo con google o vedi qui

http://forum.notebookreview.com/acer...-9600m-gt.html

cerca anche dentro a questo 3ad con la funzione cerca in alto a DX

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 17:32   #17110
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
Originariamente inviato da the_nick88 Guarda i messaggi
Anche io ho visto crepare la cara 8600m gs del mio acer... dopo tante cotture, mi sono deciso di comprare sulla baia la ati 3470, anche perchè versioni più potenti costavano veramente troppo... seguendo i vostri consigli con il rialzo in rame + pasta termica... per adesso usando il pc in modo normale viaggio sui 50-55 gradi... secondo voi? E' una buona temperatura?
x me ce qualcosa che non va, che pasta hai utilizzato??? thermal pad?

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
utilizzato oggi per un 5920g con 8600gt 512mb ko...ammetto la mia ignoranza in fatto di checksum...ma se il link non funziona...cercalo con google o vedi qui

salud
bb75
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi
non devi apportare nessun mod al bios...devi solo installare il più nuovo acer o al massimo quello moddato che cerca gibo65it

@ gibo65it : link bios mod

http://rghost.net/43471440?r=624

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post38875379[/quote]

io ho flashato questo per 5920g qui
Old 09-02-2014, 17:39   #17111
the_nick88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
x me ce qualcosa che non va, che pasta hai utilizzato??? thermal pad?
la artic mx-4
Old 09-02-2014, 17:44   #17112
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
la artic mx-4
x me hai installato male.....spalmato male...messo male il quadratino in rame...x quella scheda 55 gradi e troppo penso poi non so, vedi che ti dice qualcuno piu esperto....
Old 09-02-2014, 17:50   #17113
the_nick88
Junior Member

Quote:
x me hai installato male.....spalmato male...messo male il quadratino in rame...x quella scheda 55 gradi e troppo penso poi non so, vedi che ti dice qualcuno piu esperto....
ho appena fatto una ricerca nella discussione, tutto nella norma come temperature sono nella media
Old 09-02-2014, 18:02   #17114
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
ho appena fatto una ricerca nella discussione, tutto nella norma come temperature sono nella media
infatti tranquillo...è calorosa di suo purtroppo...puoi editare le tensioni nel bios della vga se vuoi x calare le temperature...a tuo rischio e pericolo...ma nel caso visto che non è una vga da gioco...penso che puoi sacrificare anche qualche cosa nelle freq per mantenere una buona stabilità

purtroppo non so aiutarti nè sul come flashare ne su i valori ideali in quanto non ho sta vga ancora sottomano...ma su google ne trovi sia guide che consigli che temperature prima e dopo...

salud
bb75
Old 09-02-2014, 18:04   #17115
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

ri help...

qualcuno ha fatto il crisis recovery?avete usato floppy usb?usb pen?cd rom?come lo avete fatto in caso di successo?

non riesco a saltarci fuori almeno con usb pen avviabile per ora...e manco leggendo diverse guide

se avete link e guide che vi hanno aiutato nel riflasharlo con successo potete postare anche la vostra esperienza?

salud
bb75
Old 09-02-2014, 18:20   #17116
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Quote:
ri help...

qualcuno ha fatto il crisis recovery?avete usato floppy usb?usb pen?cd rom?come lo avete fatto in caso di successo?

non riesco a saltarci fuori almeno con usb pen avviabile per ora...e manco leggendo diverse guide

se avete link e guide che vi hanno aiutato nel riflasharlo con successo potete postare anche la vostra esperienza?

salud
bb75

qual è il problema???? spiega bene...
Old 09-02-2014, 18:50   #17117
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
qual è il problema???? spiega bene...
un conoscente ha fatto aggiornamento del suo 5920g da win con winphlash e si è bloccato sotto winzozz...lasciato stare per 1 ora e al riavvio schermata nera no logo...

vga provata e va bene,ram e cpu pure,smontato wifi dvdrw e hd,in pratica tutto che possa interferire mandare a massa o in corto la mobo.montati altri processori ram e vga dal mio 5920g ma nulla...ho provato blind flash con bios acer ZD13813.wph con riga di comando /x /s che uso sempre per fargli fare tutto in automatico (che ha sempre funzionato avendolo provato prima sul mio) ma non arrivavano ne beep ne di caricamento hd e nemmeno blink dalla chiavetta quindi come se non accedesse ai dischi

letta la procedura crisis recovery ed eseguita con Fn+Esc contemporaneo al premere il pulsante di avvio e subito rilasciati appena cominciava a lampeggiare il led blu attorno al pulsante (quindi pare sia corretto l'accesso al flash interno acer) e lasciato lavorare per anche 1 ora ma non si spegneva come da guide e nemmeno visto mai l'accesso alla chiavetta (quindi pare non legga i dati sulla usb pen formattata in fat e msdos con rufus -resa pure avviabile a scanso di equivoci-) avendo avuto cura di rinominare il bios come bios.wph sia ultimo rilasciato da acer sia quello moddato per tutte le vga 9600 e dintorni

la cosa strana è che non pare fottut@ la mobo visto che premendo 1 secondo il tasto di accensione a pc acceso si spegne subito (questa prova empirica visto che qualche 5920g morto nella mainboard si rifiutava di spegnersi se non tenendo premuto il tasto a lungo)

chiedo lumi a tutti possano aver avuto esperienza in ciò e anche smentite o conferme sia della mobo apparentemente sana (come si ha certezza che sia morta a parte se non si accende?segnali beep o altro?)

salud
bb75
Old 09-02-2014, 19:02   #17118
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

l'unica cosa che mi viene in mente e di provare la stessa procedura in altre porte usb lasciando solo cpu e ram (togli anche il cd rom mi raccomando)

un hp mi dava problemi del genere e ho risolto riflashando il bios con nome diversi alla fine la procedura e uscita

ha flashato il bios della mianbord non della gpu vero?
Old 09-02-2014, 19:09   #17119
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
l'unica cosa che mi viene in mente e di provare la stessa procedura in altre porte usb lasciando solo cpu e ram (togli anche il cd rom mi raccomando)

un hp mi dava problemi del genere e ho risolto riflashando il bios con nome diversi alla fine la procedura e uscita

ha flashato il bios della mianbord non della gpu vero?
provate tutte le porte almeno 2 volte ciascuna lettore dvd smontato come anche wifi hd e anche la vga x scrupolo (provato con e senza vga ma ne ho flashati diversi anche senza vga e son andati)

sì,ha flashato il bios con utility acer winphlash (ennesima riprova che sotto winzozz è altamente sconsigliato farlo ) e aveva tutto chiuso spento pure il wifi x evitare rotture di maroni tipo pop-up antivirus o altro

x la disperazione ho provato a lasciare anche il nome originale del bios ZD13813.wph ma ha vinto ancora lui...

ti mando pvt x un consiglio

salud
bb75
Old 09-02-2014, 20:34   #17120
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

salud
bb75
Il link funziona e se ho controllato il checksum è perché l'ho scaricato ma il problema è....mi posso fidare?
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP