|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17102 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
Per i driver ti consiglio quelli del windows tranne che per la video, li vai sul sito nVidia o ATI dipende che scheda hai. Inviato dal mio aereoplanino di carta ![]() Ultima modifica di xxxlello83xxx : 09-02-2014 alle 14:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17103 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
io vi consiglio la professional, la ultimate ha servizi inutili x il notebook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17104 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per l'utilizzo che ne farò io mi va benissimo anche la versione Home, l'unico dubbio che mi è venuto era sull'utilizzo o meno di una versione a 64 bit, dal momento che il 5920 Gemstone non è proprio recentissimo come hardware.
A questo punto credo proprio che seguirò il consiglio di lello83 e opterò per una versione a 32 bit. Per quanto riguarda i driver, seguirò il consiglio di prenderli dal sito Acer, tranne che per la scheda video Nvidia (gradirei molto un link diretto all'ultimo driver compatibile con il nostro notebook). Grazie davvero a tutti voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17105 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
|
mettere 2 hd nel 5929g
salve a tutti,
![]() vorrei chiedere una cosa che ho letto in un altro forum ma non mi suona bene. ![]() E' possibbile montare 2 HD all'interno del notebook e se si uno dei due potrebbe essere di tipo solido? ![]() Questa modifica che tipo di incidenza porebbe avere sulle prestazioni con i giochi? ![]() Si porebbe fondere tutto per il calore eccessivo???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17106 | ||
Senior Member
|
Quote:
i 64 bit e per sfruttare piu di 4gb di ram e basta con vantaggi qua e la, i ce l'ho a 64 bit e va una cannonata Quote:
edit: ce il caddy/bay da ide a sata quindi si, anche se mettendo l'ssd al posto del masterizzatore non conviene...meglio mettere un bel disco ssd al posto dell hardisk e l'hardisk (uno bello capiente) al posto del masterizzatore XD edit 2: ho preso questo Ultima modifica di Rhadamanthis : 09-02-2014 alle 16:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17107 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
non devi apportare nessun mod al bios...devi solo installare il più nuovo acer o al massimo quello moddato che cerca gibo65it
@ gibo65it : link bios mod http://rghost.net/43471440?r=624[/quote] Tu l'hai usato questo? ![]() ![]() (Curremt MD5 value cheksum : f620712a778771b58465b324392534fd) Eppoi è diverso da quello originario di ax89 ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post38875379 Ultima modifica di gibo65it : 09-02-2014 alle 17:04. Motivo: Aggiuta info |
![]() |
![]() |
![]() |
#17108 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Anche io ho visto crepare la cara 8600m gs del mio acer... dopo tante cotture, mi sono deciso di comprare sulla baia la ati 3470, anche perchè versioni più potenti costavano veramente troppo... seguendo i vostri consigli con il rialzo in rame + pasta termica... per adesso usando il pc in modo normale viaggio sui 50-55 gradi... secondo voi? E' una buona temperatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17109 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/acer...-9600m-gt.html cerca anche dentro a questo 3ad con la funzione cerca in alto a DX salud bb75
![]() |
![]() |
#17110 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() (Curremt MD5 value cheksum : f620712a778771b58465b324392534fd) Eppoi è diverso da quello originario di ax89 ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post38875379[/quote] io ho flashato questo per 5920g qui |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17111 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17112 |
Senior Member
|
x me hai installato male.....spalmato male...messo male il quadratino in rame...x quella scheda 55 gradi e troppo penso poi non so, vedi che ti dice qualcuno piu esperto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17113 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17114 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non so aiutarti nè sul come flashare ne su i valori ideali in quanto non ho sta vga ancora sottomano...ma su google ne trovi sia guide che consigli che temperature prima e dopo... salud bb75
![]() |
![]() |
#17115 |
Senior Member
|
ri help...
qualcuno ha fatto il crisis recovery?avete usato floppy usb?usb pen?cd rom?come lo avete fatto in caso di successo? non riesco a saltarci fuori almeno con usb pen avviabile per ora...e manco leggendo diverse guide ![]() ![]() se avete link e guide che vi hanno aiutato nel riflasharlo con successo potete postare anche la vostra esperienza? salud bb75
![]() |
#17116 | |
Senior Member
|
Quote:
qual è il problema???? spiega bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17117 |
Senior Member
|
un conoscente ha fatto aggiornamento del suo 5920g da win con winphlash e si è bloccato sotto winzozz...lasciato stare per 1 ora e al riavvio schermata nera no logo...
vga provata e va bene,ram e cpu pure,smontato wifi dvdrw e hd,in pratica tutto che possa interferire mandare a massa o in corto la mobo.montati altri processori ram e vga dal mio 5920g ma nulla...ho provato blind flash con bios acer ZD13813.wph con riga di comando /x /s che uso sempre per fargli fare tutto in automatico (che ha sempre funzionato avendolo provato prima sul mio) ma non arrivavano ne beep ne di caricamento hd e nemmeno blink dalla chiavetta quindi come se non accedesse ai dischi letta la procedura crisis recovery ed eseguita con Fn+Esc contemporaneo al premere il pulsante di avvio e subito rilasciati appena cominciava a lampeggiare il led blu attorno al pulsante (quindi pare sia corretto l'accesso al flash interno acer) e lasciato lavorare per anche 1 ora ma non si spegneva come da guide e nemmeno visto mai l'accesso alla chiavetta (quindi pare non legga i dati sulla usb pen formattata in fat e msdos con rufus -resa pure avviabile a scanso di equivoci-) avendo avuto cura di rinominare il bios come bios.wph sia ultimo rilasciato da acer sia quello moddato per tutte le vga 9600 e dintorni la cosa strana è che non pare fottut@ la mobo visto che premendo 1 secondo il tasto di accensione a pc acceso si spegne subito (questa prova empirica visto che qualche 5920g morto nella mainboard si rifiutava di spegnersi se non tenendo premuto il tasto a lungo) chiedo lumi a tutti possano aver avuto esperienza in ciò e anche smentite o conferme sia della mobo apparentemente sana (come si ha certezza che sia morta a parte se non si accende?segnali beep o altro?) salud bb75
![]() |
#17118 |
Senior Member
|
l'unica cosa che mi viene in mente e di provare la stessa procedura in altre porte usb lasciando solo cpu e ram (togli anche il cd rom mi raccomando)
un hp mi dava problemi del genere e ho risolto riflashando il bios con nome diversi alla fine la procedura e uscita ![]() ha flashato il bios della mianbord non della gpu vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sì,ha flashato il bios con utility acer winphlash (ennesima riprova che sotto winzozz è altamente sconsigliato farlo ![]() ![]() x la disperazione ho provato a lasciare anche il nome originale del bios ZD13813.wph ma ha vinto ancora lui... ti mando pvt x un consiglio salud bb75
![]() |
![]() |
#17120 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.