Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2014, 10:02   #16961
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Ciao.
Ora non ce l'ho sotto mano,ma stasera te lo mando come allegato.
Scrivimi la tua mail in pvt,oppure la mando a quella legata al tuo account del forum?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:09   #16962
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Ora non ce l'ho sotto mano,ma stasera te lo mando come allegato.
Scrivimi la tua mail in pvt,oppure la mando a quella legata al tuo account del forum?
sì è quella...thanks for cooperation
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 07:43   #16963
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
signori una richiesta a tutti coloro che hanno fatto upgrade delle loro vga...
Non vedo la tua mail per mandarti i files.
Comunque,per chi ne avesse interesse/bisogno,ho messo le due versioni del bios della mia Ati 3650 512MB ddr2 che avevo installato sul mio 5920g in una cartella compressa A QUESTO LINK
Dentro ci troverete i files:

Acer.HD3650Mobility.512.080509.bin

Acer.HD3650Mobility.512.080610.bin

Avete tempo 7gg per eseguire il download.
Come sempre,usate questi files A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
Caricare su di una scheda il bios sbagliato,può trasformarla in un fermacarte e/o provocare danni sia alla scheda che al pc su cui è installata.
Ciao!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 15-01-2014 alle 07:45.
Old 16-01-2014, 11:26   #16964
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da edosmv Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusate il disturbo: dato che ormai il mio glorioso portatile, che mi ha dato così tante soddisfazioni, non regge (quasi) più il carico di lavoro dei videogiochi "moderni", (lo utilizzo principalmente per videogames online), sto pensando ad un nuovo pc. Ma dove trovare, al prezzo che pagai allora (650 euro in rete) un pc che replichi le straordinarie caratteristiche dell'acer 5920g (quello con scheda video Geforce 8600m GT)?
Quale può essere un suo degno discendente "papabile" all'acquisto?

Non cerco un pc con caratteristiche termonucleari, dato che l'Acer all'epoca mi permetteva di affrontare qualsiasi compito gli venisse affidato con una resa medio-alta, vorrei sapere se qualcuno conosce una valida alternativa moderna (anche sempre nel campo Acer)
GRAZIE A TUTTI!
Guarda, per quello che offriva a suo tempo il 5920G, dubito fortemente che allo stesso prezzo oggi compri qualcosa che abbia la stessa versatilità di questa macchina, e con questo mi riferisco alla sua estrema propensione all'upgrade dell'hardware: oggi robe del genere le trovi con il contagocce su prodotti di nicchia e dal costo esorbitante, se non altro perchè oggi il paradigma "MacBook Air"/"Ultrabook" di Intel è troppo radicato nell'immaginario collettivo e quindi il mercato cerca perlopiù laptop formato lama di coltello del menga, con tutto integrato e zero gioie per chi ama smanettare (oltre a tutte le seghe mentali su dei firmware EFI fatti con il culo).

Quote:
Originariamente inviato da Winter374 Guarda i messaggi
Ho messo nell acer 5920g la scheda video "nuova", le virgolette perchè recuperata da un pc con altri difetti ma che funzionava la parte grafica. è una 8400GS di un altro acer. Il portatile si avvia però le temperature sono troppo alte. Ho gia effettuato la copper shim applicando ad entrambi i lati della piastrina di rame la pasta termica in argento. Il problema quale potrebbe essere?

A pc appena acceso ho 70°, con google chrome aperto arriva a 82-83, appena apro un gioco di quelli di facebook sale a 95 e si spegne
Supponendo che tu abbia installato dei driver ragionevolmente recenti, imho, hai messo troppa pasta termica, oppure hai sbagliato spessore dello shim di rame, oppure non hai rimosso bene il pad termico vecchio di serie che sta sopra alla parte del dissipatore del 5920G a contatto con la GPU: prova a rivedere questi aspetti (compreso il montaggio), visto che essendo le 8400M GS schede low-end, anche se fabbricate ad 80nm hanno potenze alquanto basse e dunque consumi più bassi delle sorelle maggiori 8600M, ergo dovrebbero scaldare di meno e non necessitare di downvolting (a meno di non essere un po' paranoici e voler downvoltare lo stesso).

Quote:
...poi flashi la vga con plash16 su chiave usb sotto boot dos come hanno spiegato nelle pagine precedenti
Cosa leggono i miei occhi? Phlash16 per flashare il VBIOS?
Per flashare il firmware di una scheda video NVIDIA, sotto DOS, si usa nvflash, reperibile su www.techpowerup.com o su geeks3d.com, fino a prova contraria.

Quote:
signori una richiesta a tutti coloro che hanno fatto upgrade delle loro vga

avrei bisogno del dump dei bios per ati 3650 ddr3 256mb , ati 4570 512mb ddr2 e ati 4670 1gb ddr3

x vostra info sto mettendo in piedi il test per vedere se le vga toshiba ( ROMLESS ) e altri brand ( ROM on board ) possono essere sfruttate come si deve su questo note e altri mxm2

collaboriamo e viene comodo anche a voi

probabile ricerca estesa a gt230m gt240m gts250m gt330m
Ottima iniziativa.

Quote:
al89 se mi puoi dumpare il bios della tua gt240m passo la info alla persona che ha la tua vga romless toshiba
Non conosco nessun al89 qui sul forum....
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 16-01-2014 alle 11:29.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 18:42   #16965
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Ragazzi vi informo che ho acquistato la GT 8600m GT 512MB V2 nuova, rev della scheda video con la correzione del problema dell'errata scelta delle percentuali di piombo e stagno utilizzate per la realizzazione della saldature.
Prezzo finale: 150 euro con spedizione in contrassegno.
Almeno potrò sostituire la mia GT 8600m da 256mb senza bisogno di aggiornamenti del bios e altro... tra l'altro ho saputo che il nostro acer ha 3 differenti modelli di dissipatore ed il mio modello ha la rev più recente che in caso di installazione di schede video ATI non necessita di Copper mod, fantastico

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 19:36   #16966
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Ragazzi vi informo che ho acquistato la GT 8600m GT 512MB V2 nuova, rev della scheda video con la correzione del problema dell'errata scelta delle percentuali di piombo e stagno utilizzate per la realizzazione della saldature.
Prezzo finale: 150 euro con spedizione in contrassegno.
Almeno potrò sostituire la mia GT 8600m da 256mb senza bisogno di aggiornamenti del bios e altro... tra l'altro ho saputo che il nostro acer ha 3 differenti modelli di dissipatore ed il mio modello ha la rev più recente che in caso di installazione di schede video ATI non necessita di Copper mod, fantastico
scusa ma a quel prezzo tanto vale prendevi le ati 3650 512mb ddr2 o 256mb ddr3 e non avevi problemi di temperature e saldature...oppure anche le 9650gt che manco loro necessitano di bios modificato o anche le gt240m ddr3 1gb

de gustibus...io mi sarei preso con metà del prezzo una cosa equivalente...non pensi che la 8600gt scaldi come un vulcano silente?secondo me potevi fare una scelta migliore vista la cifra in ballo...pari a un note completo di vga

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Cosa leggono i miei occhi? Phlash16 per flashare il VBIOS?
Per flashare il firmware di una scheda video NVIDIA, sotto DOS, si usa nvflash, reperibile su www.techpowerup.com o su geeks3d.com, fino a prova contraria.

Non conosco nessun al89 qui sul forum....
hai ragione son diventato scemo con un bios della mobo e ora ho quello in testa xk non riesco a ripristinarla manco col recovery...alla caccia di un benedetto floppy xk quello usb lo ho ma i supporti sono andati...

manco io lo conosco sto pirla di al89...meno male altrimenti gliene davo un sacco e na sporta...de pellet XD

salud
bb75

PS qualcuno ha vbios da uppare?io poi li carico su techpowerup

ho trovato una ati firegl v5715 che è la gemella della ati 3650 ddr3...signori pcb rosso...bios AMD ma riconosciuto da acer...su acer 7520g la legge al primo colpo quindi 5920g la legge pure lei...

ve basta come chicca x questa settimana?

poi passeremo alle romless e infine a quella benedetta ddr5
Old 16-01-2014, 20:43   #16967
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
scusa ma a quel prezzo tanto vale prendevi le ati 3650 512mb ddr2 o 256mb ddr3 e non avevi problemi di temperature e saldature...oppure anche le 9650gt che manco loro necessitano di bios modificato o anche le gt240m ddr3 1gb

de gustibus...io mi sarei preso con metà del prezzo una cosa equivalente...non pensi che la 8600gt scaldi come un vulcano silente?secondo me potevi fare una scelta migliore vista la cifra in ballo...pari a un note completo di vga
Le 3650 non le trovavo... mentre per le 34xx erano molto più care o fuori Italia... nel negozio ebay dove alla fine mi sono rivolto, italiano, erano in inserzione ma con disponibilità 0 (le ATI)... quindi mi ha proposto la 8600m gt 512m nuova, modello con saldature di fabbrica corrette, in contrassegno a 150 euro... avrei voluto prendere una 9600m o una 210m ma non le trovavo a prezzi onesti e dovunque leggevo richiedevano il bios aggiornato
Questione calore: io non gioco col note quindi le temperature sono sempre normali e anche se giocassi non mi sono mai salite oltre 80° (AoE III, Stronghold, Ryse of Nations, SimCity...) anche perchè ho un coolpad buono che dissipa egregiamente. (PS: il ventilatore a 2 di potenza )

Ecco cosa c'è scritto riguardo la compatibilità in un'asta ebay:
Quote:
Acer Aspire 6530G 6920G 8530G 5530G 8920G
Attenzione 7520G 5710G 5520G 5720G 4920G 5920G
solo con Bios aggiornato

scheda Video MXM-II Ati Mobility Radeon HD3650 512MB
P/N: VG.86M06.004
Il tutto per 115 euro + spedizione usata

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Ultima modifica di Bonex : 16-01-2014 alle 20:54.
Old 16-01-2014, 21:09   #16968
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Le 3650 non le trovavo... mentre per le 34xx erano molto più care o fuori Italia... nel negozio ebay dove alla fine mi sono rivolto, italiano, erano in inserzione ma con disponibilità 0 (le ATI)... quindi mi ha proposto la 8600m gt 512m nuova, modello con saldature di fabbrica corrette, in contrassegno a 150 euro... avrei voluto prendere una 9600m o una 210m ma non le trovavo a prezzi onesti e dovunque leggevo richiedevano il bios aggiornato
Questione calore: io non gioco col note quindi le temperature sono sempre normali e anche se giocassi non mi sono mai salite oltre 80° (AoE III, Stronghold, Ryse of Nations, SimCity...) anche perchè ho un coolpad buono che dissipa egregiamente. (PS: il ventilatore a 2 di potenza )

Ecco cosa c'è scritto riguardo la compatibilità in un'asta ebay:

Il tutto per 115 euro + spedizione usata
Scusa ma da quando ci sono le 8600gt nuove con saldature rifatte?

Dove hai letto che le ATI 3650 necessitano del BIOS mod?

Se ti fidi di un venditore e scusa la parola ladro vista la cifra...leggiti cosa ha scritto al89 sulle VGA compatibili senza modo BIOS...

Io ho venduto una gt240m a meno di quanto tu paghi una vga "NUOVA"
Old 16-01-2014, 21:16   #16969
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
Scusa ma da quando ci sono le 8600gt nuove con saldature rifatte?

Dove hai letto che le ATI 3650 necessitano del BIOS mod?

Se ti fidi di un venditore e scusa la parola ladro vista la cifra...leggiti cosa ha scritto al89 sulle VGA compatibili senza modo BIOS...

Io ho venduto una gt240m a meno di quanto tu paghi una vga "NUOVA"
Non ho ancora sborsato niente...
Trattasi di acquisto a distanza e in contrassegno posso sempre cambiare idea o non accettando il pagamento o usufruire del recesso entro 7/10gg...
Comunque una 8600m GT nuova durerà, in utilizzo normale, almeno 3-5 anni prima che si possa, eventualemnte, ripresentare il problema...
Tengo conto inoltre che la scheda è nuova, non usata, quindi il prezzo ci stà ed è in Italia.

Te che mi consiglieresti di prendere tenendo conto che non voglio aggiornare il bios e non voglio una scheda di prestazioni inferiori alla mia attuale?

PS: nel quote dell'asta ebay c'è scritto più in qualche altro forum e asta ho letto ciò...

Ultima modifica di Bonex : 16-01-2014 alle 21:20.
Old 16-01-2014, 22:02   #16970
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Non ho ancora sborsato niente...
Trattasi di acquisto a distanza e in contrassegno posso sempre cambiare idea o non accettando il pagamento o usufruire del recesso entro 7/10gg...
Comunque una 8600m GT nuova durerà, in utilizzo normale, almeno 3-5 anni prima che si possa, eventualemnte, ripresentare il problema...
Tengo conto inoltre che la scheda è nuova, non usata, quindi il prezzo ci stà ed è in Italia.

Te che mi consiglieresti di prendere tenendo conto che non voglio aggiornare il bios e non voglio una scheda di prestazioni inferiori alla mia attuale?

PS: nel quote dell'asta ebay c'è scritto più in qualche altro forum e asta ho letto ciò...
ripeto...e chiedo conferma a robydriver al89 e altri che leggono qui e molto smaliziati...ESISTONO 8600gt NUOVE? (scusa ma sono scettico...io ho delle 9600gt in versione quadro nuove ma solo perchè sono giacenze di magazzino...)

non ho mai sentito parlare di 8600gt con saldature rifatte...posta il link

chi ti garantisce che non sia roba risaldata cioè reballata?

ti ripeto...cerca indietro o chiedi ad al89 le vga che montano senza bios modificato che sono nettamente e sicuramente superiori alla tua

già solo in prima pagina leggi una cosa sbalorditiva...

Scheda video - Intel X3100, Nvidia 8600 GS o GT con 256/512 mb di RAM, Nvidia 9500 GS (prestazioni praticamente uguali alla GT, consuma e scalda meno) || Ati HD 3470 (HD3470 < 8600 GS), Ati HD3650 (8600GT < HD3650 < 9600GT)

cioè che le 3650 esistevano fin dall'inizio quindi nessuna modifica bios...poi le ddr3 sicuro aiutano a mangiare viva una 8600gt già inferiore di suo alla 3650...e ti stupirò dicendoti che esiste una bellissima 3670 (vista negli states) se non erro a 69$+ss da un negozio fisico da 512mb -verifica se ddr2 o ddr3 perchè non mi sono interessato-

http://www.glbargain.com/servlet/the...-Lenovo/Detail

http://www.ebay.it/itm/Acer-Apsire-5...item2c67f2c759

ti fidi di cosa scrive un venditore su ebay? allora ti fidi anche di quello che dicono i politici italiani...e non solo...

ripeto per l'ennesima volta...rileggiti in questo 3ad o fai una ricerca e vedi che trovi la soluzione

tanto i soldi son tuoi...se pensi che una 8600gt risaldata duri 3-5 anni...beata innocenza

la gt240m la trovi a meno di quella che tu prendi x nuova quando sono reballate dichiaratamente e da quel che si legge solo le 9600gt e le ati 46x0 necessitano del bios mod ( santo AL89 smentiscimi XD )

http://www.ebay.it/itm/Acer-Aspire-9...item19e71c6e59

quindi ti trovi pure co na vga magari con le ram "scottate" visto che cambiano solo il core...

e ti ripeto...i soldi so tua...se ti scrivo tutto ciò è x smentire che una vga reballata sia meglio di una + recente e ddr3 che sicuramente gli fa le scarpe alla tua 8600gt tanto desiderata

PS guarda che flashare il bios mod non è reato in italia ( x ora )

salud e buona decisione io qui stoppo xk siamo praticamente OT quando tutto quel che ti dico lo trovavi col tasto cerca

Ultima modifica di battalion75 : 16-01-2014 alle 22:39.
Old 16-01-2014, 22:11   #16971
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
ripeto...e chiedo conferma a robydriver al89 e altri che leggono qui e molto smaliziati...ESISTONO 8600gt NUOVE? (scusa ma sono scettico...io ho delle 9600gt in versione quadro nuove ma solo perchè sono giacenze di magazzino...)

non ho mai sentito parlare di 8600gt con saldature rifatte...posta il link

chi ti garantisce che non sia roba risaldata cioè reballata?

ti ripeto...cerca indietro o chiedi ad al89 le vga che montano senza bios modificato che sono nettamente e sicuramente superiori alla tua

già solo in prima pagina leggi una cosa sbalorditiva...

Scheda video - Intel X3100, Nvidia 8600 GS o GT con 256/512 mb di RAM, Nvidia 9500 GS (prestazioni praticamente uguali alla GT, consuma e scalda meno) || Ati HD 3470 (HD3470 < 8600 GS), Ati HD3650 (8600GT < HD3650 < 9600GT)

cioè che le 3650 esistevano fin dall'inizio quindi nessuna modifica bios...poi le ddr3 sicuro aiutano a mangiare viva una 8600gt già inferiore di suo alla 3650...e ti stupirò dicendoti che esiste una bellissima 3670 (vista negli states) se non erro a 69$+ss da un negozio fisico da 512mb -verifica se ddr2 o ddr3 perchè non mi sono interessato-

http://www.glbargain.com/servlet/the...-Lenovo/Detail

ti fidi di cosa scrive un venditore su ebay? allora ti fidi anche di quello che dicono i politici italiani...e non solo...

ripeto per l'ennesima volta...rileggiti in questo 3ad o fai una ricerca e vedi che trovi la soluzione

tanto i soldi son tuoi...se pensi che una 8600gt risaldata duri 3-5 anni...beata innocenza

la gt240m la trovi a meno di quella che tu prendi x nuova quando sono reballate dichiaratamente e da quel che si legge solo le 9600gt e le ati 46x0 necessitano del bios mod ( santo AL89 smentiscimi XD )

http://www.ebay.it/itm/Acer-Aspire-9...item19e71c6e59

quindi ti trovi pure co na vga magari con le ram "scottate" visto che cambiano solo il core...

e ti ripeto...i soldi so tua...se ti scrivo tutto ciò è x smentire che una vga reballata sia meglio di una + recente e ddr3 che sicuramente gli fa le scarpe alla tua 8600gt tanto desiderata

PS guarda che flashare il bios mod non è reato in italia ( x ora )

salud e buona decisione io qui stoppo xk siamo praticamente OT quando tutto quel che ti dico lo trovavi col tasto cerca
Sono una settimana che cerco schede video sui 100-120 euro ma nuove non ne trovo e usate mi fido poco...
Trovo certo 34XX che però sono inferiori alla mia...
Spulcio un pò il 3d ma penso allora di orientarmi su una 9600m GT

Old 16-01-2014, 22:16   #16972
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Sono una settimana che cerco schede video sui 100-120 euro ma nuove non ne trovo e usate mi fido poco...
Trovo certo 34XX che però sono inferiori alla mia...
Spulcio un pò il 3d ma penso allora di orientarmi su una 9600m GT
ti ripeto...NUOVE non ne trovi a meno che non siano rimanenze RARE di magazzino...lo sai che mxm è sparito dalla circolazione da diversi anni?

9600gt devi mettere il bios quello modificato...penso proprio che sbagli a cercare...

anche le 9500gs vanno senza mod bios ma sono delle 8600gt rinominate per marketing (vengono dichiarate che scaldano meno ma pare sia 80nm tanto quanto le 8600 quindi dubito della realtà della cosa)

se non giochi prenditi una 3650 ddr3 256mb o una 9600gt ddr3 (almeno sono veloci e recenti quindi non soffrono di problemi di saldature e di calore eccessivo -se poi abbassi i voltaggi alla vga sei proprio a cavallo-)

notte
bb74
Old 16-01-2014, 22:25   #16973
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
ti ripeto...NUOVE non ne trovi a meno che non siano rimanenze RARE di magazzino...lo sai che mxm è sparito dalla circolazione da diversi anni?

9600gt devi mettere il bios quello modificato...penso proprio che sbagli a cercare...

anche le 9500gs vanno senza mod bios ma sono delle 8600gt rinominate per marketing (vengono dichiarate che scaldano meno ma pare sia 80nm tanto quanto le 8600 quindi dubito della realtà della cosa)

se non giochi prenditi una 3650 ddr3 256mb o una 9600gt ddr3 (almeno sono veloci e recenti quindi non soffrono di problemi di saldature e di calore eccessivo -se poi abbassi i voltaggi alla vga sei proprio a cavallo-)

notte
bb74
MXM type 2 non ne trovi ma la Type 3 sono ancora in commercio, vedi le 780m, o le varie 8970m e modelli precedenti...
Si, hai ragione sulla 9500m GS e mi orienterò su quella... ho chiesto al negoziante se se le ha e di fami un prezzo e che il contrassegno, se già spedito, lo rimando indietro...

Old 16-01-2014, 22:26   #16974
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

signori esiste una 4850 mxm2 512mb ddr3 (almeno io non lo sapevo )

http://www.ebay.com/itm/MSI-MXM-II-L...item3f2f30ec9c

proveniente da questo note MSI GT 725

trovate anche delle ati x1700 128mb...manco sapevo esistessero...ottime x mantenerli in vita a poco prezzo XD

e giusto x incaxxarxi a morte...

http://www.techpowerup.com/gpudb/131...-gts-350m.html

le gts350m e gts360m con ddr5 mxm2...solo asus e per di + slot proprietario o meglio dire "ingombro proprietario"...

vi ammorbo con questo perchè non si trovano le 6570m ddr5...

giusto x sbavare ati e4690...guardate il floating point nonostante sia solo ddr3...peccato sia dx10.1 altrimenti se la giocava con la 6570!inoltre è 30w ma nelle versioni wolf è TUNABLE fra 11 e 22w!!!!esiste pure in versione mxm3

http://www.techpowerup.com/gpudb/1777/radeon-e4690.html

http://www.gpuzoo.com/GPU-ATI/Radeon_E4690_MXM-II.html

salud
bb75

Ultima modifica di battalion75 : 18-01-2014 alle 21:41.
Old 16-01-2014, 22:34   #16975
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Aquistare dall'extra UE

Old 16-01-2014, 22:40   #16976
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Aquistare dall'extra UE
ti ripeto...impara a usare il tasto cerca...

http://www.ebay.it/itm/Acer-Apsire-5...item2c67f2c759

come la trovo io sei in grado anche tu...

e stai tranquillo che se uno ti manda qualcosa e deve pagarsi lui il ritorno quello col cavolo che ti vende ancora qualcosa...
Old 16-01-2014, 23:11   #16977
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Premesso che di fantomatiche m8600gt V2 non ne ho mai sentito parlare (ma vassapere,le vie del web sono infinite),credo anch'io che più probabilmente si tratti di una scheda cui almeno spero sia stato fatto un reballing a regola d'arte...
E se fosse veramente nuova,dovrebbe avere una confezione Nvidia sigillata e documentazione a riguardo.
IMHO oggigiorno non spenderei 150 euro per una 8600.

Quote:
MXM type 2 non ne trovi ma la Type 3 sono ancora in commercio, vedi le 780m, o le varie 8970m e modelli precedenti...
Attenzione che tra lo slot MXM type 2 e il type 3 cambia l'interasse tra i 4 fori intorno al chip della gpu: 41mm contro 46,oltre alle dimensioni complessive della scheda (e magari dello schema della piedinatura elettrica).
Le 780m, o le 8970m credo poi siano MXM type A o type B.

Quote:
Si, hai ragione sulla 9500m GS e mi orienterò su quella... ho chiesto al negoziante se se le ha e di fami un prezzo e che il contrassegno, se già spedito, lo rimando indietro...
La 9500 dovrebbe essere una 8600 rimarcata e,nel tempo,ha più o meno avuto gli stessi problemi.
Non per farmi gli affari tuoi,ma se mandi indietro una spedizione contrassegno (non la ritiri),il venditore oltre ad aver pagato le spese di spedizione per inviartela,dovrà pagare anche il viaggio di ritorno:le Poste non ti regalano nulla.
A meno che il venditore in questione non abbia qualche accordo particolare con le Poste,non credo sarà entusiasta di ciò...
Old 17-01-2014, 09:53   #16978
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Premesso che di fantomatiche m8600gt V2 non ne ho mai sentito parlare (ma vassapere,le vie del web sono infinite),credo anch'io che più probabilmente si tratti di una scheda cui almeno spero sia stato fatto un reballing a regola d'arte...
E se fosse veramente nuova,dovrebbe avere una confezione Nvidia sigillata e documentazione a riguardo.
IMHO oggigiorno non spenderei 150 euro per una 8600.

Attenzione che tra lo slot MXM type 2 e il type 3 cambia l'interasse tra i 4 fori intorno al chip della gpu: 41mm contro 46,oltre alle dimensioni complessive della scheda (e magari dello schema della piedinatura elettrica).
Le 780m, o le 8970m credo poi siano MXM type A o type B.

La 9500 dovrebbe essere una 8600 rimarcata e,nel tempo,ha più o meno avuto gli stessi problemi.
Non per farmi gli affari tuoi,ma se mandi indietro una spedizione contrassegno (non la ritiri),il venditore oltre ad aver pagato le spese di spedizione per inviartela,dovrà pagare anche il viaggio di ritorno:le Poste non ti regalano nulla.
A meno che il venditore in questione non abbia qualche accordo particolare con le Poste,non credo sarà entusiasta di ciò...
Ecco il dilemma che mi sono trovato davanti: quale scheda prendere a buon mercato che abbia prestazioni non inferiori alla scheda in mio possesso e che non mi debba obbligare a cambiare bios o/e aggiungere copper shim?

Comunque, apparte che ha spedito con GLS, credo che se un venditore mi menta sulle caratteristiche della scheda al momento della vendita io abbia tutto il diritto di rifiutare la merce e il pagamento. Poi stò ancora valutando...

EDIT: ho parlato con il tipo che me la vende e mi ha detto che queste schede sono NUOVE () e, di fabbrica, è stato cambiato il tipo di saldatura della scheda di conseguenza risolve in buona parte il problema del surriscaldamento... Che fare???

Ultima modifica di Bonex : 17-01-2014 alle 10:18.
Old 17-01-2014, 20:06   #16979
berenice
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti
Avete qualche idea riguardo i driver per la 8600m GS?
Ora ho win7, ma anche con vista 32 o 64bit non mi funziona nessun driver.
L'unico modo è caricare un driver VGA standard. Se carico i driver di ACER o di Nvidia per la 8600 all'avvio di windows mi si blocca.
Ho anche provato a caricare il file INF da "gestione dispositivi", ho provato alcuni driver da laptopvideo2go ma non funziona nessuno
HELP
Alessandro
Acer 5290g
berenice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 21:08   #16980
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Ecco il dilemma che mi sono trovato davanti: quale scheda prendere a buon mercato che abbia prestazioni non inferiori alla scheda in mio possesso e che non mi debba obbligare a cambiare bios o/e aggiungere copper shim?

EDIT: ho parlato con il tipo che me la vende e mi ha detto che queste schede sono NUOVE () e, di fabbrica, è stato cambiato il tipo di saldatura della scheda di conseguenza risolve in buona parte il problema del surriscaldamento... Che fare???
Riguardo che scheda comprare per... Basta leggere in giro...

Riguardo la scheda NUOVA,se lo é dovrebbe arrivare impacchettata in una confezione originale di ricambio Nvidia o acer...
Comunque rimango dell'idea che a prescindere,non avrei speso 150 euro per la scheda video in questo portatile.
Sopratutto la serie 8/9xxx e tutti i relativi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da berenice Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Avete qualche idea riguardo i driver per la 8600m GS?
Ora ho win7, ma anche con vista 32 o 64bit non mi funziona nessun driver.
L'unico modo è caricare un driver VGA standard. Se carico i driver di ACER o di Nvidia per la 8600 all'avvio di windows mi si blocca.
Ho anche provato a caricare il file INF da "gestione dispositivi", ho provato alcuni driver da laptopvideo2go ma non funziona nessuno
HELP
I driver acer,devono funzionare.
Magari é la scheda video che ha qualche problema non appena vengono caricati i driver avanzati.
Le è stato cambiato/mondato il bios video?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian