Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 00:18   #16901
Bonex
Senior Member

L'Avatar di Bonex

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Ho trovato questo prodotto a 10 euro
http://www.digicom.it/digisit/prodot...pressCardUsb30
mi confermate che va bene sul nostro acer 5920G ???
Io nel mio 5920 uso l'expresscard con due USB 3.0 quindi confermo il funzionamento...

Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |

Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 16:47   #16902
Maverickcs76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Finalmente ho montato la HD3650M con copper mod. Temperature in idle sui 44-50 gradi e in full load fino a 65-68 gradi. Pasta termica Cooler Master e copper shim 15x15x0.6 mm. Pienamente soddisfatto. :beer: Speriamo che questa vga duri abbastanza

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 17:26   #16903
the_clown
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Finalmente ho montato la HD3650M con copper mod. Temperature in idle sui 44-50 gradi e in full load fino a 65-68 gradi. Pasta termica Cooler Master e copper shim 15x15x0.6 mm. Pienamente soddisfatto. :beer: Speriamo che questa vga duri abbastanza

Ciao, avevi il bios aggiornato o funziona anche senza l'aggiornamento?
the_clown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 17:41   #16904
Maverickcs76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_clown Guarda i messaggi
Ciao, avevi il bios aggiornato o funziona anche senza l'aggiornamento?
Bios originale Ho trovato sulla baia un venditore di Palermo che garantiva la compatibilità con questo portatile. Temevo di prendere una sola e invece...

Old 23-12-2013, 22:10   #16905
Endriuz77
Junior Member

L'Avatar di Endriuz77

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi

Allora dici che va bene il pad da 0,6?
Old 24-12-2013, 09:11   #16906
Maverickcs76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Endriuz77 Guarda i messaggi
Allora dici che va bene il pad da 0,6?
Benissimo Endriuz, grazie mille, mi hai risolto un problema! :thumbup: :beer:
Ad aspettare i pad cinesi stavo invecchiando

Old 27-12-2013, 15:34   #16907
iceone
Senior Member

Città: RC - CS
Penso possano servire questi link sulle prestazioni delle schede video più comuni per questo notebook.
http://www.videocardbenchmark.net/gp...00M+GT&id=1275
http://www.videocardbenchmark.net/gp...00M+GT&id=1314
http://www.videocardbenchmark.net/gp...HD+3650&id=487
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 15:58   #16908
Maverickcs76
Senior Member

:thumbup:

Inviato utilizzando Tapatalk
Old 27-12-2013, 16:46   #16909
iceone
Senior Member

Città: RC - CS
Avrei bisogno di una mano.
Ho una 9600 GT da 1024MB di ram.
La scheda è uguale a questa
http://www.ebay.it/itm/nVIDIA-GF-960...-/150454949760

Riporta sotto la scritta VG.9PG06.009
Sapete se va bene sul 5920?
Ho altri 2 problemi:
il dissipatore tocca su un componte penso sia il regolatore di tensione in alto a dx (quello grigio per capirci), e dietro ha una placca metallica che corre lungo i bordi del chipset.
Questa scheda funziona perfettamente l'ho provata su un 6935g.
Aspetto vostre notizie grazie.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 16:47   #16910
the_clown
Member

Ciao, alla fine ho installato la 3650, tutto ok con bios originale e copper mod 15x15x0,6 mm ricavato da una gronda..non so quanto sia puro il rame ma con un po di pasta termica della gbc e driver catalyst installati sono a 62°C (senza driver oltre 20°C in più).
Allora ora vorrei aggiornare il bios..e seguo la guida di berseker e pare sia abbastanza semplice tenendo conto che lo faccio da Windows..ci sono altre particolari accortezze??
Inoltre il pc è abbastanza lento, 3 strade:
- ripristino vista da HD (non credo di avere i dvd)
- installo da capo vista, devo trovare i cd/dvd
- installo seven,
nel secondo e terzo caso, installerei a 64bit in modo da poter eventualmente aggiungere altri 2Gb di ram.
Nel caso di vista non avrei problemi di licenza, al contrario con seven..però avrei una licenza dell'altro pc (già attivato su due partizioni), se dovessi installarlo sul 5920G (oltre a poter essere arrestato e fustigato a vita..ecc ecc) a cos'altro vado incontro? Mi si bloccano entrambi i pc al primo collegamento alla Microsoft per aggiornamenti?
Se installo seven con un seriale e un'attivazione portati da babbo natale e siccome son stato cattivo la befana non mi porta l'aggiornamento KB971xxx..secondo voi si possono fare gli aggiornamenti o ogni tanto si farà sempre vedere la befana con il solito KB971xxx e quindi non mi saranno possibili gli aggiornamenti?
Consigli sul da farsi?!?!?!
Grazie!
Cosa mi consigliate?
Old 30-12-2013, 19:21   #16911
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi

Ho altri 2 problemi:
il dissipatore tocca su un componte penso sia il regolatore di tensione in alto a dx (quello grigio per capirci), e dietro ha una placca metallica che corre lungo i bordi del chipset.
La vga è compatibile ma è obbligatorio aggiornare il bios della scheda madre con questo moddato http://www.fileswap.com/dl/XbVl3J7EUS/ inoltre è consigliabile mettere uno spessore di rame tra GPU e dissi, ne va della sua durata e a mantenere le temperature di esercizio nella norma.
ciauz
Old 30-12-2013, 19:38   #16912
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da the_clown Guarda i messaggi
Ciao, alla fine ho installato la 3650, tutto ok con bios originale e copper mod 15x15x0,6 mm ricavato da una gronda..non so quanto sia puro il rame ma con un po di pasta termica della gbc e driver catalyst installati sono a 62°C (senza driver oltre 20°C in più).
Allora ora vorrei aggiornare il bios..e seguo la guida di berseker e pare sia abbastanza semplice tenendo conto che lo faccio da Windows..ci sono altre particolari accortezze??
Inoltre il pc è abbastanza lento, 3 strade:
- ripristino vista da HD (non credo di avere i dvd)
- installo da capo vista, devo trovare i cd/dvd
- installo seven,
nel secondo e terzo caso, installerei a 64bit in modo da poter eventualmente aggiungere altri 2Gb di ram.
Nel caso di vista non avrei problemi di licenza, al contrario con seven..però avrei una licenza dell'altro pc (già attivato su due partizioni), se dovessi installarlo sul 5920G (oltre a poter essere arrestato e fustigato a vita..ecc ecc) a cos'altro vado incontro? Mi si bloccano entrambi i pc al primo collegamento alla Microsoft per aggiornamenti?
Se installo seven con un seriale e un'attivazione portati da babbo natale e siccome son stato cattivo la befana non mi porta l'aggiornamento KB971xxx..secondo voi si possono fare gli aggiornamenti o ogni tanto si farà sempre vedere la befana con il solito KB971xxx e quindi non mi saranno possibili gli aggiornamenti?
Consigli sul da farsi?!?!?!
Grazie!
Cosa mi consigliate?
Se il pc è lento utilizza il più sicuro e affidabile Phlash sotto DOS.
Old 30-12-2013, 22:24   #16913
the_clown
Member

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
Se il pc è lento utilizza il più sicuro e affidabile Phlash sotto DOS.
Istruzioni per l'uso?
Grazie
Old 01-01-2014, 22:20   #16914
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
visto che la nostra schedina 4965AGN con w8.1 sembra avere più di un problema, il pc non fa altro che continuare a riavviarsi per orrori su orrori.

mi domandavo, ma c'è modo di sostituirla con una più nuova, oppure potrebbero esserci incompatibilità?

altra questione è facile o difficile da sostituire sempre se sia possibile
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 23:03   #16915
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
altra questione è facile o difficile da sostituire sempre se sia possibile
Si, è semplicissimo, è a destra del processore.... Scolleghi i due cavi delle antenne, sviti le due viti, cambi la scheda e ricolleghi i cavi (tira-spingi)...
Devi prenderne una ad "altezza intera" oppure una a "mezza altezza" con l'adattatore...
Io ti consiglierei su intel, la Atheros che ho sul nb in firma mi sta facendo dannare e la cambierò a breve... E non sono l'unico che si è trovato male...
Io avevo messo su una "Broadcom BCM94312HMG" e con Windows 7 non ha dato problemi... Non so se può andare con 8 ma come scheda fa parecchio pena
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 23:22   #16916
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
Io nel mio 5920 uso l'expresscard con due USB 3.0 quindi confermo il funzionamento...
http://www.digicom.it/digisit/prodot...pressCardUsb30

questa di sicuro non funziona prima perchè non resta fisso nello slot expresscard, poi con i driver usciti a corredo neanche a parlarne e provata anche con il cavo di alimentazione aggiuntivo, una bruttura in estetica e praticità e comunque non funziona.
Mi linki il modello esatto di quella che hai acquistato?
Grazie
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 01:29   #16917
Pegri76
Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Si, è semplicissimo, è a destra del processore.... Scolleghi i due cavi delle antenne, sviti le due viti, cambi la scheda e ricolleghi i cavi (tira-spingi)...
Devi prenderne una ad "altezza intera" oppure una a "mezza altezza" con l'adattatore...
Io ti consiglierei su intel, la Atheros che ho sul nb in firma mi sta facendo dannare e la cambierò a breve... E non sono l'unico che si è trovato male...
Io avevo messo su una "Broadcom BCM94312HMG" e con Windows 7 non ha dato problemi... Non so se può andare con 8 ma come scheda fa parecchio pena
della Atheros che non ti piace l'avevo già letto, visto che mi stò informando anche per il nuovo notebook, ma visto che per una cosa o un'altra ancora non ci stà uno che mi soddisfa a pieno come era successo a suo tempo con questo, cerco di mandarlo avanti un altro po, sperando che il cambio wifi possa servire.

hai qualche modello da consigliare?, quello intel che vorresti mettere sul tuo, andrà bene anche per questo notebook?

grazie a presto.

edit
ho trovato una 5300 che credo sembra ci siano i driver per 8.1 e dovrebbe essere altezza intera

Ultima modifica di Pegri76 : 02-01-2014 alle 02:26.
Old 02-01-2014, 07:27   #16918
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi

Ho altri 2 problemi:
consiglio mio...vendila e prenditi una 9600m gt ddr3 o una gt240 o ati 4650/4670...tutte ddr3 e le uiltime 3 nettamente + performanti della tua

la tua scalderà come un'ossessa...naturalmente dipende cosa ci fai ma se riesci a piazzarla a buon prezzo trovi le gt330m e le gt240m a buon prezzo sempre sulla baia (al max occhio alle toshiba...anche se paiono modificabili)

così eviti problemi di dissipatore etc...la placca con calma si sfila...se è incollata farai fatica ma con molta attenzione la togli

buon resume del carroarmato

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 09:17   #16919
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
hai qualche modello da consigliare?, quello intel che vorresti mettere sul tuo, andrà bene anche per questo notebook?
Sul mio probabilmente metterò una Intel 6325, che supporta già fin troppe funzioni e dicono che va bene, ma anche perchè è distribuita con la versione ufficale del notebook in america, qundi avrei i driver originali
Non so come possa andare con il 5920
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 10:07   #16920
Pegri76
Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sul mio probabilmente metterò una Intel 6325, che supporta già fin troppe funzioni e dicono che va bene, ma anche perchè è distribuita con la versione ufficale del notebook in america, qundi avrei i driver originali
Non so come possa andare con il 5920
i driver credo vadano bene anche per il mio, alla fine i driver sono per la scheda non per il notebook, alla peggio si scaricano quelli dal sito della intel, ma comunque credo che questa 6325 sia mezza altezza.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian