|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16601 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16602 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
![]() Posto una foto della nuova scheda madre sperando che si possa individuare qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Lo slot mxm è quel pettine bianco lungo (simile a quello delle ram) alla sua destra. [IMG]QUESTA[/IMG] ad esempio non ha lo slot mxm:a destra del chipset,c'è lo spazio per il pettine mxm vuoto.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 07-10-2013 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16604 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quella che hai postato in foto ha lo slot MXM, quindi può ospitare schede grafiche dedicate. Non ti resta che vedere se la tua attuale scheda somigli a questa.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Quote:
PS acceso dopo diversi mesi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16606 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi, vedendo sul web le immagini delle MB AGW06001 mi paiono tutte uguali. Purtroppo la pulce nell'orecchio me la mise qualche settimana fa un tecnico ufficiale Acer che mi disse al telefono che per le schede madri è necessario che venga rispettata prettamente la sigla MB AGW06001.... Ma non mi convinse del tutto quindi alla prima occasione che ho trovato l'ho presa anche se è MB AGW06002..sperando di non aver fatto la cavolata ![]() Il 5920g è veramente un ottimo notebook e, per quanto delicato, vorrei potergli dare un'altra possibilità prendendo tutte le precauzioni del caso per evitare surriscaldamenti... anche se il mio credo non si sia surriscaldato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16607 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure ha la scheda video integrata Intel? Se ha Nvidia o Ati,allora HA lo slot MXM nativamente.Come lo ha quella che hai postato nella foto. Per paragone,invece,[IMG] QUESTA [/IMG] non ha lo slot MXM. Manca di fatto il connettore a pettine bianco lungo,c'è solo lo spazio vuoto a lui dedicato sul pcb (a fianco del chipset) e mancano anche 3 delle 4 boccole filettate che servono a chiudere la scheda video. Perdonami,ma non puoi leggere sulla tua la sigla? E' scritta sull'etichetta adesiva apposta su uno degli slot per le memorie.Facilmente accessibile e visibile smontando solamente il coperchio inferiore.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16608 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Scusami, ma non riesco a vedere le immagini che posti: ho solo [IMG] QUESTA [/IMG] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16609 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Son riuscito a procurarmi una ATI 3650...
Unico problema (oltre al copper shim che è in arrivo, spero) è l'x-clamp.. Ho visto nel topic che è stato trattato questo argomento, ma gli x-clamp che ho visto negli altri messaggi son diversi da quel che ho io... dite che devo toglierlo anche io per forza, oppure posso solo trovare delle viti più lunghe di quelle che ho io ora per la 8600M GT? ![]() ![]()
![]() |
#16610 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Ho per le mani un 5920 morto.
Alimentandolo si accende il led blu ma la pressione del tasto di accensione non produce alcun risultato. Ho provato a scollegarlo da tutto e a tenere premuto il pulsante di avvio per due minuti, ma ricollegato alla corrente non parte. Ho anche provato a staccare la scheda grafica e non si accende, praticamente non parte nulla nè la ventola nè il display e neanche bippa. Potrei provare a mettere la scheda grafica a 200 gradi per 10 minuti ma comincio a dubitare che il problema sia la scheda grafica, penso piuttosto alla scheda madre o al circuito di alimentazione (Sempre sulla mobo). Che posso fare? ci terrei molto a recuperarlo visto che è del boss di lavoro... Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16611 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 99% dei guasti del 5920g comunque son dovuti alla scheda video...che modello monta questo pc?
![]() |
![]() |
#16612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16613 | |
Senior Member
|
Quote:
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16614 | |
Senior Member
|
Quote:
Le boccole di guida dell'X-clamp nei 4 fori di fissaggio,sporgono dal pcb dal lato della gpu? Se sì anche in minima parte devi toglierlo per forza,altrimenti costringeranno la scheda ad una posizione inclinata rispetto al piano originario (che è obbligato,dato dall'altezza del connettore MXM) e causerà una cattiva dissipazione e una flessione del pcb della scheda video a prescindere dallo spessore del copper shim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Ho letto tutto il discorso della gpu ma se fosse questo componente il notebook dovrebbe quantomeno accendersi, la ventola girare ecc..., ma così non è. Ali originale, ho controllato il voltaggio ed è ok..per l'amperaggio non so, non ho la pinza amperometrica nè la possibilità di mettere in serie il tester. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16616 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso servisse a qualcuno, questo tipo di x-clamp ha del biadesivo sotto... Con una carta plastica (tipo carca di credito) ho smorzato il biadesivo dai 4 buchi, e con un pò di pressione si è tolto tutto... ![]() Senza far flettere troppo la scheda, e senza andare a intaccare i vari componenti ovviamente, sennò si rischia troppo...
![]() |
![]() |
#16617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Quote:
Ho preso un 5920 usato con problemi alla scheda video, ci ho fatto un reflow con il phon sulla cpu per qualche minuto e sta funzionando senza ancora infornarlo (è un tentativo semplice che non costa niente dopo aver escluso anche altri) anche se invasivo e casereccio, ma almeno hai la risposta Ultima modifica di farina1 : 10-10-2013 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16618 | |
Junior Member
|
Quote:
Leggo il post di ErodeGrigo e il problema pare simile a quello che si è presentato al mio, senonchè il mio 5920g ha solo il led dell'alimentatore che lampeggia mentre a lui il led blu del notebook. Può essere comunque un problema comune quello che afflige i nostri 5920g? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16619 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Salve a tutti! vorrei chiedervi un consiglio:
posseggo un 5920g t5450 e volevo sostituire l hdd da 250 GB con un wd scorpio black da 750GB e 7200rpm; conviene clonare il vecchio hdd o fare tutto da capo? secondo voi può andare bene? avrò problemi di temperatura e/o compatibilità? dopo questo lavoro mi appresterò a sostituire la famigerata 8600m gs con ati 3650 che ho adocchiato sul web.... credo di aver letto abbastanza sul caso anche se sto facendo fatica a reperire copper pads di adeguate dimensioni (0,6 mm di spessore giusto?) graditi consigli di ogni genere, grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16620 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
|
scheda video 8600M GT 512 defunta..
dopo un solo reflow (fra l'altro durato solo 5 giorni) non si accende + il monitor.. (ho già riprovato 2 volte.. per 10 min in forno a 200°C ..inutilmente..) Ho provato a leggere qua e la.. quello che volevo chiedere è come faccio ad aggiornare il bios per far si che mi riconosca una "ATI HD3650 DDR2 512MB MXM II"? Oppure cosa mi consigliate di acquistare sapendo che non ho la possibilità di aggiornare il bios? Preferirei sostituire la vecchia con una scheda di pari o superiore potenza.. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.