Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 18:45   #15581
giuseppeg88
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Per la HD 3650, tieni conto che potrebbe darti schermo nero se non viene a contatto bene con il dissipatore (in quanto scalda tantissimo in quel frangente e il firmware comanda lo spegnimento della GPU per protezione).
Interessante... quindi (in linea teorica) potrebbe essere ancora funzionante.
Per ora non voglio toccare nulla, ma se dovessi avere di nuovo problemi con la Nvidia (o se il dubbio di avere un'Ati funzionante a casa non dovesse più farmi dormire la notte) proverò l'Ati con la nuova lametta di rame che ho preso (più spessa di quella che avevo prima). Speriamo bene!
Grazie mille per questa importante informazione!

Quote:
Per quanto riguarda le temperature non sembrano male, specie se, come da come ho capito, hai messo la pasta termica solo sulla CPU e non anche sulla GPU. Quando e/o se l0hai applicata, verifica per sicurezza che sul dissipatore ci sia l'impronta della GPU che schiaccia la pasta termica.
Ho messo la pasta termica anche sulla GPU, inserendo pure dei pad di 1 mm nelle vram.
Con questa pulizia totale spero di aver allungato il più possibile la vita della scheda video visto che questo è il secondo (e ultimo) reflow che le faccio fare... sperando di poter acquistare un nuovo pc a natale.
giuseppeg88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 01:53   #15582
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
domanda questo notebook ha la connettività DLNA perchè la mia tv lo vede in rete ma l'applicativo di samsung non mi fa navigare nell'HD
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:04   #15583
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
domanda questo notebook ha la connettività DLNA perchè la mia tv lo vede in rete ma l'applicativo di samsung non mi fa navigare nell'HD
Bè,hai attivato sulle impostazioni di rete del pc la condivisione di files?
Con sVista,7,8 non è così automatico accedere al contenuto dell'HDD da un sistema esterno.
Penso che la cosa migliore è che tu condivida una cartella in rete dando almeno i permessi di lettura (ed eventualmente scrittura se vuoi copiarci dei file da altre periferiche) a specifici utenti o "everyone" per qualsiasi periferica condivida quella rete.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:36   #15584
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Quote:
Windows 7 ha i driver per la Mobility Radeon HD 3650, ma i driver generici fanno cagare, meglio se installi gli ultimi Catalyst Mobility 12.6 che sono compatibili e certificati WHQL (oltre a supportare il WDDM 1.1).
La GeForce 9600M GT necessita di BIOS di sistema modificato, flasharlo senza avere istruzioni a video è un bel mucchio, meglio optare per la 9650M GT che richiede unicamente il modding dei driver unitamente alla disattivazione del PowerMizer (per eliminare il problema del flickering).

Se sono quelli Mobility sì, altrimenti se hai installato quelli desktop in pratica hai ancora il driver generico di Windows. Controlla la versione con GPU-Z.

Penso che per 100 euro è stato un affarone prendere specialmente quella configurazione che hai te. Per risolvere il problema dello sfarfallio, con la 9500M GS, ti conviene usare NVIDIA PowerMizer Manager per disattivarlo (e così puoi usare tutti i driver più recenti dei Forceware 182.50): il risvolto negativo comunque riguarda i maggiori consumi derivanti dall'avere il clock della GPU e delle memorie sempre al massimo, specialmente con alimentazione a batteria (e quindi di conseguenza anche maggior calore prodotto).

Tante grazie per il chiarimento.
Ciao senti volevo chiederti un'altra cosa, ho scaricato gli ultimi driver dal sito ufficiale nvidia per notebook e volevo disabilitare il powermizer con powermizer manager 1.2 ma mi dice che non è compatibile con gli ultimi driver, come faccio a disabilitare il powermizer? Grazie
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:38   #15585
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da arma89 Guarda i messaggi
ciao ax,innanzitutto grazie per la risposta.controllando con gpu-z mi da come driver version "atiumdag 8.970.100.3000(catalyst)vista" sono quelli mobilty o devo re-installare tutto?
Si direbbe che hai quelli giusti, prova a disinstallare, riavviare e reinstallare da capo.

Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Ciao senti volevo chiederti un'altra cosa, ho scaricato gli ultimi driver dal sito ufficiale nvidia per notebook e volevo disabilitare il powermizer con powermizer manager 1.2 ma mi dice che non è compatibile con gli ultimi driver, come faccio a disabilitare il powermizer? Grazie
Che io ricordi con gli ultimi Forceware gli devi dire di creare i profili PowerMizer, quindi DOPO gli puoi dire di disabilitarli: in questo modo dovrebbe andare, io ho fatto così.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:15   #15586
iulius1980
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Compatibilità Seagate 750 Hybrid

Salve a tutti ragazzi, mi presento è il mio primo post.
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia di hard disk da cambiare nel portatile.
Detto questo, la mia girl possiede questo Acer con Hard disk quasi pieno e mi ha chiesto se si potesse cambiare.
Ho iniziato a smanettare un po' su internet e ho trovato di tutto e di più.
Inizialmente pensavo ad un SSD da 256 ma visti i prezzi ho rinunciato per il momento.
Quindi mi sono spostato sul Seagate Hybrid da 750gb con 8gb SSD.
L'ho ordinato ed è ancora in lavorazione l'ordine, quindi in teoria potrei forse annullarlo.
Ora mi è venuto un dubbio atroce: questo Hard Disk da quanto ho capito è un Sata-600, correggetemi se sbaglio.
La mia domanda è: è compatibile con il SataII del 5920G?Scalderà troppo?Si puà installare senza problemi? Esploderà ?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
iulius1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 21:35   #15587
Okkaido
Senior Member

Che io ricordi con gli ultimi Forceware gli devi dire di creare i profili PowerMizer, quindi DOPO gli puoi dire di disabilitarli: in questo modo dovrebbe andare, io ho fatto così.[/quote]

Ok come sempre grazie per le tue risposte.
Old 26-11-2012, 21:44   #15588
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da iulius1980 Guarda i messaggi
Quindi mi sono spostato sul Seagate Hybrid da 750gb con 8gb SSD.
L'ho ordinato ed è ancora in lavorazione l'ordine, quindi in teoria potrei forse annullarlo.
Ora mi è venuto un dubbio atroce: questo Hard Disk da quanto ho capito è un Sata-600, correggetemi se sbaglio.
La mia domanda è: è compatibile con il SataII del 5920G?Scalderà troppo?Si puà installare senza problemi? Esploderà ?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Certo che è compatibile.L'importante è che sia il modello da notebook in misura 2,5".
Poi che sia sata-600 non importa.Vorrà dire che verrà limitato nelle prestazioni al massimo consentito dal chipset del 5920.
In quanto a scaldare,non penso sia l'HDD il problema del 5920...
Per esplodere,non dovrebbe,a meno che tu non abbia ordinato il modello con opzione C-4 compresa...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:01   #15589
Vorshim92
Member

Samsung 830 SSD da 128GB for Notebook appena acquistato...91€ Amazon
Vorshim92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:07   #15590
iulius1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Certo che è compatibile.L'importante è che sia il modello da notebook in misura 2,5".
Poi che sia sata-600 non importa.Vorrà dire che verrà limitato nelle prestazioni al massimo consentito dal chipset del 5920.
In quanto a scaldare,non penso sia l'HDD il problema del 5920...
Per esplodere,non dovrebbe,a meno che tu non abbia ordinato il modello con opzione C-4 compresa...
Si si è il modello da 2,5 ... almeno a quello ci arrivo
Grazie mille della risposta, non sai come mi hai rassicurato.
Old 27-11-2012, 08:21   #15591
iulius1980
Junior Member

Qualcuno per caso ha montato il seagate ibrido da 750gb sul 5920G?
Mi fate sapere vostre impressioni?
Grazie.
Old 27-11-2012, 20:54   #15592
emix79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
windows 7 e blocco del computer per 40 secondi

ciao a tutti, non so se vi è capitato questo problema con windows 7
praticamente....mentre lo sto usando, ad un certo punto l'HD inizia a lampeggiare bloccando tutto il computer per circa 40 secondi....e alla fine si riprende e continua a funzionare normalmente.
il computer all'inizio si rallenta sempre di più per i primi 5 secondi....poi delle applicazioni tipo Torrent, Firefox, mi scrive che non rispondono al sistema....e dopo i 40 secondi....tornano a funzionare normalmente.
ho aggiornato il bios ma niente...il problema rimane, qualcuno ha lo stesso problema?
emix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 21:55   #15593
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da emix79 Guarda i messaggi
praticamente....mentre lo sto usando, ad un certo punto l'HD inizia a lampeggiare bloccando tutto il computer per circa 40 secondi....e alla fine si riprende e continua a funzionare normalmente.
il computer all'inizio si rallenta sempre di più per i primi 5 secondi....poi delle applicazioni tipo Torrent, Firefox, mi scrive che non rispondono al sistema....e dopo i 40 secondi....tornano a funzionare normalmente.
ho aggiornato il bios ma niente...il problema rimane, qualcuno ha lo stesso problema?
sembrerebbe un problema di ram. Forse ti swappa su hdd. Quanta ram hai installata?
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 07:03   #15594
emix79
Junior Member

Ho 3 giga di RAM....tutti a 667 MHz
E comunque mi dava lo stesso problema anche quando avevo i 2 giga di RAM originali che ho trovato col portatile..sempre a 667...
Premetto che ho un processore core 2 duo 7300 a 2.0 ghtz col bus a 800!
Il bios è l'ultimo che c'è sul sito acer e i vari driver sono quelli di Windows 7 a parte quelli della scheda video...
Stesso problema me lo da anche con Windows 8 con tutti i driver originali!
Provo a disattivare lo swap?
Old 28-11-2012, 08:52   #15595
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
- Disinstalla toolbar e programmi che non usi o non conosci.
- Fai una bella e approfondita scansione antivirus\antimalware.

Se è possibile, smonta l'hd e montalo su un pc pulito con il quale fare la pulizia.
Old 28-11-2012, 10:46   #15596
emix79
Junior Member

il fatto è che me lo ha fatto lo stesso problema anche con windows appena installato!
poi toolbar non ne ho neanche una...
ho sanzionato il pc ed è pulito! a sto punto può essere le RAM a 667 e il bus della scheda madre a 800! il mio pc monta la scheda video 8700 GT Nvidia...
Old 28-11-2012, 11:10   #15597
Okkaido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emix79 Guarda i messaggi
Ciao ho anche lo stesso identico problema, led hdd accesa e funzioni congelate per tot secondi, dopodichè ritorna tutto normale. Mi succede diverse volte in una sessione di lavoro di un paio di ore, non so se ricordo bene ma mi pare di aver letto da qualche parte in questo stesso 3D che dipende dai driver della scheda video. Tu che driver monti? Io per la questione dello sfarfallio, visto che ho la 9500m gs, monto i vecchissimi driver 179.48 beta nativi per notebook.

Per quanto riguarda la ram dubito che siano esse perchè io ho 4 giga e non ho alcuna toolbar installata o altre applicazioni che intasano il sistema.
Old 28-11-2012, 12:04   #15598
emix79
Junior Member

io ho la nvidia 8700M GT e monto i driver 256 mi pare....

comunque lo stesso problema me lo da con o sensa i driver nvidia.

il bello che ho provato windows 7 32 bit, windows 7 64 bit, windows 8 64 bit, con e senza aggiornamenti diwindows fatti!
con windows xp niente problemi!

quando da questo problema le applicazioni che si mettono che non rispondono sono
Firefox, nero, utorrent....

ma non penso siano loro il problema!!
Old 28-11-2012, 12:18   #15599
Vorshim92
Member

ragazzi ho un problemino, mi è arrivato il coppershim da 20x20x0.7 e ho montato la gt240m, mettendo i 4 pad termici la zalman come pasta termica, insomma ho fatto tutto x bene e funziona, finalmente è tornato a funzionare solo che c'ho un problemino...la ventola gira velocissima e la scheda video brucia in un modo assurdo!! O.O perchè!?!? premetto che nell'HDD non ho S.O. e starei tentando di installare windows 8 dal pennino solo che non vorrei che nel frattempo che si installa mi si bruci la scheda video!!! help!
Old 28-11-2012, 12:23   #15600
Vorshim92
Member

cacchio, ho provato a far andare l'installazione avanti e dopo qualche minuto (1 neanche forse XD) si è spento, brucia troppo...penso si sia chiuso per sicurezza che avrà raggiunto una temperatura assurda no?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian