|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15581 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per ora non voglio toccare nulla, ma se dovessi avere di nuovo problemi con la Nvidia (o se il dubbio di avere un'Ati funzionante a casa non dovesse più farmi dormire la notte) proverò l'Ati con la nuova lametta di rame che ho preso (più spessa di quella che avevo prima). Speriamo bene! Grazie mille per questa importante informazione! Quote:
Con questa pulizia totale spero di aver allungato il più possibile la vita della scheda video visto che questo è il secondo (e ultimo) reflow che le faccio fare... sperando di poter acquistare un nuovo pc a natale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15582 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
domanda questo notebook ha la connettività DLNA perchè la mia tv lo vede in rete ma l'applicativo di samsung non mi fa navigare nell'HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Con sVista,7,8 non è così automatico accedere al contenuto dell'HDD da un sistema esterno. Penso che la cosa migliore è che tu condivida una cartella in rete dando almeno i permessi di lettura (ed eventualmente scrittura se vuoi copiarci dei file da altre periferiche) a specifici utenti o "everyone" per qualsiasi periferica condivida quella rete.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15585 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15586 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Compatibilità Seagate 750 Hybrid
Salve a tutti ragazzi, mi presento è il mio primo post.
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia di hard disk da cambiare nel portatile. Detto questo, la mia girl possiede questo Acer con Hard disk quasi pieno e mi ha chiesto se si potesse cambiare. Ho iniziato a smanettare un po' su internet e ho trovato di tutto e di più. Inizialmente pensavo ad un SSD da 256 ma visti i prezzi ho rinunciato per il momento. Quindi mi sono spostato sul Seagate Hybrid da 750gb con 8gb SSD. L'ho ordinato ed è ancora in lavorazione l'ordine, quindi in teoria potrei forse annullarlo. Ora mi è venuto un dubbio atroce: questo Hard Disk da quanto ho capito è un Sata-600, correggetemi se sbaglio. La mia domanda è: è compatibile con il SataII del 5920G?Scalderà troppo?Si puà installare senza problemi? Esploderà ![]() Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15587 |
Senior Member
|
Che io ricordi con gli ultimi Forceware gli devi dire di creare i profili PowerMizer, quindi DOPO gli puoi dire di disabilitarli: in questo modo dovrebbe andare, io ho fatto così.[/quote]
Ok come sempre grazie per le tue risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Poi che sia sata-600 non importa.Vorrà dire che verrà limitato nelle prestazioni al massimo consentito dal chipset del 5920. In quanto a scaldare,non penso sia l'HDD il problema del 5920... ![]() Per esplodere,non dovrebbe,a meno che tu non abbia ordinato il modello con opzione C-4 compresa... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15589 |
Member
|
Samsung 830 SSD da 128GB for Notebook appena acquistato...91€ Amazon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15590 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille della risposta, non sai come mi hai rassicurato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15591 |
Junior Member
|
Qualcuno per caso ha montato il seagate ibrido da 750gb sul 5920G?
Mi fate sapere vostre impressioni? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15592 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
windows 7 e blocco del computer per 40 secondi
ciao a tutti, non so se vi è capitato questo problema con windows 7
praticamente....mentre lo sto usando, ad un certo punto l'HD inizia a lampeggiare bloccando tutto il computer per circa 40 secondi....e alla fine si riprende e continua a funzionare normalmente. il computer all'inizio si rallenta sempre di più per i primi 5 secondi....poi delle applicazioni tipo Torrent, Firefox, mi scrive che non rispondono al sistema....e dopo i 40 secondi....tornano a funzionare normalmente. ho aggiornato il bios ma niente...il problema rimane, qualcuno ha lo stesso problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15594 |
Junior Member
|
Ho 3 giga di RAM....tutti a 667 MHz
E comunque mi dava lo stesso problema anche quando avevo i 2 giga di RAM originali che ho trovato col portatile..sempre a 667... Premetto che ho un processore core 2 duo 7300 a 2.0 ghtz col bus a 800! Il bios è l'ultimo che c'è sul sito acer e i vari driver sono quelli di Windows 7 a parte quelli della scheda video... Stesso problema me lo da anche con Windows 8 con tutti i driver originali! Provo a disattivare lo swap? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15595 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
- Disinstalla toolbar e programmi che non usi o non conosci.
- Fai una bella e approfondita scansione antivirus\antimalware. Se è possibile, smonta l'hd e montalo su un pc pulito con il quale fare la pulizia.
![]() |
#15596 |
Junior Member
|
il fatto è che me lo ha fatto lo stesso problema anche con windows appena installato!
poi toolbar non ne ho neanche una... ho sanzionato il pc ed è pulito! a sto punto può essere le RAM a 667 e il bus della scheda madre a 800! il mio pc monta la scheda video 8700 GT Nvidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15597 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la ram dubito che siano esse perchè io ho 4 giga e non ho alcuna toolbar installata o altre applicazioni che intasano il sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15598 |
Junior Member
|
io ho la nvidia 8700M GT e monto i driver 256 mi pare....
comunque lo stesso problema me lo da con o sensa i driver nvidia. il bello che ho provato windows 7 32 bit, windows 7 64 bit, windows 8 64 bit, con e senza aggiornamenti diwindows fatti! con windows xp niente problemi! quando da questo problema le applicazioni che si mettono che non rispondono sono Firefox, nero, utorrent.... ma non penso siano loro il problema!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15599 |
Member
|
ragazzi ho un problemino, mi è arrivato il coppershim da 20x20x0.7 e ho montato la gt240m, mettendo i 4 pad termici la zalman come pasta termica, insomma ho fatto tutto x bene e funziona, finalmente è tornato a funzionare solo che c'ho un problemino...la ventola gira velocissima e la scheda video brucia in un modo assurdo!! O.O perchè!?!? premetto che nell'HDD non ho S.O. e starei tentando di installare windows 8 dal pennino solo che non vorrei che nel frattempo che si installa mi si bruci la scheda video!!! help!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15600 |
Member
|
cacchio, ho provato a far andare l'installazione avanti e dopo qualche minuto (1 neanche forse XD) si è spento, brucia troppo...penso si sia chiuso per sicurezza che avrà raggiunto una temperatura assurda no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.