Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2012, 23:39   #15161
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Forse questi sono buoni ma forse meno aggiornati
http://forum.notebookreview.com/acer...ediatouch.html
grazie 1000
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:13   #15162
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
Ho fatto tutte le prove possibili:
Con e senza dissipatore cpu
Con e senza ram
Con e senza vga
Avendo due banchi di ram ne ho lasciato uno per volta e provato cambiando pure slot
Ho pure collegato un monitor esterno ma niente, tutte queste prove non mi hanno portato a nessun risultato...
Puó essere un problema di bios?
Ciao.
Per provare una mobo di notebook,è sufficiente metterci cpu (con dissipatore,MAI SENZA),1 banco di ram e la scheda video.Oltre,ovviamente,attaccarci lo spinotto di alimentazione.
Hai fatto la prova con video esterno.Però,anche se il pc partisse,se non lo selezioni da tastiera,non visualizzeresti nulla.Hai però provato a staccare il cavo che va al monitor interno (mi sfugge capire se hai la mobo "in mano" o l'hai già montata nel pc),dato che se il problema fosse nel cavo che va al pannello il fatto di collegare un monitor esterno,non esclude quello interno.
Problemi di bios:
1)se il bios non è stato toccato,da solo è difficile che si corrompa.
2)se funzionava in origine con un t9300 DEVE funzionare con un t7300,dato che quest'ultimo è più "vecchio".
La batteria del bios è ok?
Se è morta lei,sì che potrebbero esserci riavvii continui.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 02-09-2012 alle 11:16.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 11:33   #15163
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Per provare una mobo di notebook,è sufficiente metterci cpu (con dissipatore,MAI SENZA),1 banco di ram e la scheda video.Oltre,ovviamente,attaccarci lo spinotto di alimentazione.
Hai fatto la prova con video esterno.Però,anche se il pc partisse,se non lo selezioni da tastiera,non visualizzeresti nulla.Hai però provato a staccare il cavo che va al monitor interno (mi sfugge capire se hai la mobo "in mano" o l'hai già montata nel pc),dato che se il problema fosse nel cavo che va al pannello il fatto di collegare un monitor esterno,non esclude quello interno.
Problemi di bios:
1)se il bios non è stato toccato,da solo è difficile che si corrompa.
2)se funzionava in origine con un t9300 DEVE funzionare con un t7300,dato che quest'ultimo è più "vecchio".
La batteria del bios è ok?
Se è morta lei,sì che potrebbero esserci riavvii continui.
All'inizio avevo fatto la prova senza la tastiera, ma dopo (per cercare di escludere la vga) ho fatto la prova con la tastiera montata..
Anche se il monitor interno avesse problemi, collegando quello esterno non si dovrebbe escludere automaticamente?
Ho letto in giro di persone che avevano problemi con la vga che il pc gli si avviava perfettamente e non visualizzavano niente, poi collegavano il monitor esterno e gli si vedeva.. Anche con il mio vaio funziona così, appena collego il monitor esterno non c'è bisogno di fare niente.. Inoltre ho provato sia con l'uscita hdmi sia con quella s-video..
Per la batteria, ho provato a staccarla e tenere il notebook una notte senza nessun tipo di alimentazione, poi altre prove non ne ho fatte.. Ma comunque non ho sempre riavvii continui, molte volte si avvia, la ventola gira e non compare niente..

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:23   #15164
otherman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
quelli che risolvono collegando ad un monitor esterno, è perché il problema è al monitor e non nella scheda video.
Hai detto che hai la scheda video 8600 (che è quella più soggetta a bruciarsi)... ora: senza scheda video è normale che non si avvii niente, e con la scheda video bruciata è normale che non riesca ad avviarsi/si riavvi/non si veda niente né sul monitor interno ne su esterno (vga o hdmi non fa differenza).
Ti conviene controllare la scheda video! (e poi magari mettere pure la batteria tampone della scheda madre vecchia sulla scheda madre che ti ho mandato io, in modo da escludere anche quella!), altrimenti pure che io ti rimborso e tu compri una terza scheda madre, rischi di ritrovarti punto e a capo!
otherman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:31   #15165
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
e un dvd drive caddy per alloggiare l'hdd seagate (+20e).

OT
@goldrake68,
ma che per caso sei anche sulla board di esigarettaportal?
/OT
Dove hai preso il dvd drive caddy? La funzione cerca non funziona purtroppo...

Altra domanda: qualcuno ha installato windows 8? Io ho un problema con i driver del ricevitore ir...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:36   #15166
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
@Balop. Ciao.
Prova a sostituire la scheda video. Quando mi si ruppe la 8600 il pc non si avviava, dopo averlo acceso partiva la ventola e la luce dell' HD ma per pochi secondi poi si fermava tutto quindi non faceva il boot completo.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 12:52   #15167
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Dove hai preso il dvd drive caddy? La funzione cerca non funziona purtroppo...

Altra domanda: qualcuno ha installato windows 8? Io ho un problema con i driver del ricevitore ir...

http://www.ebay.it/itm/190586533725#ht_2954wt_1163

anche io ho installato windows 8 e non ho ancora trovato i drivers del CIR, ma visto che non lo uso credo che lo lascerò così.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 13:20   #15168
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
http://www.ebay.it/itm/190586533725#ht_2954wt_1163

anche io ho installato windows 8 e non ho ancora trovato i drivers del CIR, ma visto che non lo uso credo che lo lascerò così.
Grazie mille!
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 15:40   #15169
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da otherman Guarda i messaggi
quelli che risolvono collegando ad un monitor esterno, è perché il problema è al monitor e non nella scheda video.
Infatti,se la scheda video è morta,generalmente non si visualizza nulla nè nel monitor interno,nè in uno esterno.Non è che i due monitor fanno capo a schede video diverse.
Inoltre il fatto che il monitor interno non sia collegato,non fa partire in automatico il monitor esterno in tutti i pc.Devi selezionarlo con i tasti Fn+X.
Comunque,senza un monitor collegato,il pc si avvia lo stesso.Senti i suoni di avvio di windows.
Qui ti si riavvia in continuo.Il fatto che ti ho chiesto se hai la mobo montata o "in mano" è per sapere quante cose siano collegate alla mobo.
Un riavvio continuo potrebbe essere qualcosa di collegato in cortocircuito o che assorba troppo.

Quote:
Hai detto che hai la scheda video 8600 (che è quella più soggetta a bruciarsi)... ora: senza scheda video è normale che non si avvii niente, e con la scheda video bruciata è normale che non riesca ad avviarsi/si riavvi/non si veda niente né sul monitor interno ne su esterno (vga o hdmi non fa differenza).
Ti conviene controllare la scheda video!
Infatti il problema alla scheda video,si manifesta in più modi.Essendo il problema dovuto ad X balls di saldatura della gpu che si crepano (ma anche dei moduli di vram),a seconda di cosa si rompe e non fa contatto,spaziamo da artefatti,a schermo nero con il sistema che si avvia con relativi suoni,al riavvio continuo (la mia aveva fatto quest'ultima cosa).
A toglierla,il pc dovrebbe emettere i beep.ma anche qui,i comportamenti del bios sono svariati.
Ricordo qualcuno che disse che togliendo la scheda video gli si avviava il pc.
A me,non è mai capitato e stento a crederci.

Quote:
(e poi magari mettere pure la batteria tampone della scheda madre vecchia sulla scheda madre che ti ho mandato io, in modo da escludere anche quella!),
Come anch'io ti ho consigliato.Anzi,prima di metterla,testala sotto carico (con un led) per evitare che in entrambe tu abbia batterie scariche.Non è che sono eterne!
Ripeto,personalmente per testare una mobo,io monto i particolari essenziali: cpu,ram e scheda video (se non è integrata come in questo caso),con il relativo/i dissipatori.
Per quanto mi riguarda MAI PROVARE cpu,schede video e quanto ove sia previsto SENZA DISSIPATORE.
Pochi secondi possono causare guai irrimediabili.La fretta di vedere qualcosa funzionare è la peggior compagnia insieme ad un bicchiere/tazza piena di liquido sul tavolo di lavoro.
A questo punto,assicurati che la batteria tampone sia funzionante collegandovi un led,che deve accendersi,e misurando il voltaggio con un tester.
Poi colleghi i cavi del monitor esterno e mouse/tastiera usb (meglio sarebbe collegarvi la tastiera del notebook,ma non sempre il flat te lo concede agevolmente).
Colleghi la pulsantiera di accensione (se i pulsanti non sono integrati nella mainboard).
Infine colleghi l'alimentatore esterno (nel 5920 mi pare che il connettore non sia saldato direttamente sulla mainboard,ma abbia un cavetto con connettore).
La mobo,ovviamente deve essere appoggiata su di un piano isolante,tipo un piano di plastica o legno,che non sia troppo sensibile al calore.Ricordate che nelle mainboard circola corrente ed emette calore.
A questo punto provi ad accendere.
Tutto ciò,andrebbe fatto toccando il meno possibile i componenti ed indossando un opportuno braccialetto per scaricare la corrente statica.
Verifica anche che non ci siano capelli/peli/peletti dei vestiti appoggiati sulle file di pin degli integrati.
Prima di inserire ram e scheda video,una spruzzatina di spray disossidante sui contatti fà sempre bene.
Questo sistema ti dà modo in tempo brave di testare la main senza perdere ore per rimontare il tutto,anche se montare qualcosa in modo "provvisorio" determina sempre qualche rischio in più.
Ma almeno,se così funziona,quando rimonti il tutto e non dovesse funzionare,sai che la colpa è di qualche altro componente.

psrima di montare una mobo nel case di un notebook,controlla sempre che se ci sono dei fogli di alluminio incollati sulla plastica del case,non ve ne siano di parzialmente staccati,o con degli annerimenti in stile bruciatura.Mi è capitato una volta un pc a cui uno di questi fogli adesivi messi a schermatura passasse troppo vicino ad un componente e vi creasse un corto circuito.
Ricorda di maneggiare sempre le schede con calma e cura,poichè anche una piccola flessione,potrebbe rompere qualcosa.Quando la installi nela case,attento a non sfregare qualche componente o che la scheda sforzi.Se lo fà,c'è qualcosa di montato male,o la scheda è diversa.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 02-09-2012, 17:26   #15170
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

@goldrake68, @Robydriver @otherman

per ora ho il notebook "acceso" con la ventola che gira (prima mi sembrava di avere un riavvio continuo perchè quando partiva la ventola si fermava e mi sembrava si fosse riavviato.. ora mi capita che quando l'accendo si riavvia un paio di volte e poi parte, tutto da solo..) ma non compare niente..
Sono con il monitor esterno vga (ho provato pure con tutte le altre uscite video), ma comunque a parte questo, anche se non vedessi niente, premendo il bloc maiuscolo si dovrebbe illuminare il corrispondente led, invece niente.

Per ora ho collegato:
vga e cpu con dissipatore, ram, la pulsantiera d'accensione e la tastiera del notebook.
Avevo fatto la prova pure senza vga ma sempre lo stesso..
In tutti i casi non ho nessun beep

La batteria era buona ma l'ho sostituita con quella mia vecchia perchè, misurando con il tester, era un po più carica.

Qualche altro esperimento che posso fare?
Ovviamente ho la scheda madre sul tavolo quindi avanti con le proposte..

In vendita:

Old 02-09-2012, 17:46   #15171
otherman
Senior Member

quello che riporti è compatibile con una scheda video difettosa, molto più che non con una scheda madre fusa. L'unica prova che puoi fare è provare una scheda video compatibile sicuramente funzionante (o portare tutto da un tecnico che farà lui stesso la prova!)
Old 02-09-2012, 20:10   #15172
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
quello che riporti è compatibile con una scheda video difettosa, molto più che non con una scheda madre fusa. L'unica prova che puoi fare è provare una scheda video compatibile sicuramente funzionante (o portare tutto da un tecnico che farà lui stesso la prova!)
Quoto, anche per me è la SV
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 07:52   #15173
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Ho trovato il modo di capire se è la scheda video o meno, mi sto facendo prestare un pc gemello a questo in modo da poterla provare..
E' l'unico componente che mi è rimasto da provare, quindi magari può essere pure quello (lo escludevo perchè pensavo si avviasse lo stesso ma a quanto pare non è così..)
Eventualmente per una nuova vga devo stare attento solo al modello oppure al numero seriale? Avete una lista delle vga compatibili?
So che sono compatibili le 8600gt, 8600gs, 9500gs e hd3650..

In vendita:

Old 03-09-2012, 11:18   #15174
Lord Rayzen
Member

L'Avatar di Lord Rayzen

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi dopo l'oven trick la mia 9500 ha temperaure che si assestano sui 65-70° usandolo a minimo!!
Old 03-09-2012, 11:28   #15175
otherman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord Rayzen Guarda i messaggi
Ragazzi dopo l'oven trick la mia 9500 ha temperaure che si assestano sui 65-70° usandolo a minimo!!
Io avevo la 9500, mai fusa e mai passata dal forno, e viaggiava alla stessa temperatura in uso desktop (appena avviavo qualche gioco schizzava ad almeno 95°)

Balop, riguardo le schede compatibili sinceramente non so.
Old 03-09-2012, 12:22   #15176
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
Ho trovato il modo di capire se è la scheda video o meno, mi sto facendo prestare un pc gemello a questo in modo da poterla provare..
E' l'unico componente che mi è rimasto da provare, quindi magari può essere pure quello (lo escludevo perchè pensavo si avviasse lo stesso ma a quanto pare non è così..)
Eventualmente per una nuova vga devo stare attento solo al modello oppure al numero seriale? Avete una lista delle vga compatibili?
So che sono compatibili le 8600gt, 8600gs, 9500gs e hd3650..
Cioè il componente che più ha fatto girare le pxxxx su questo notebook è l'ultimo che provi?
Sinceramente,con una scheda video in parte difettosa,può essere che il pc parta,ma non visualizzi nulla.
Ma con una mancante ne dubito.
Se vi ricordate,nei vecchi pc,la scheda video è una delle prime componenti ad avviarsi:quando erano dotate di interfacce Agp e PCI (non express),si vedeva la marca/modello/stringa della scheda video PRIMA della schermata del bios.
Con l'interfaccia ISA,si poteva addirittura flashare un bios corrotto,in quanto la scheda consentiva di visualizzare il dos di un dischetto autoavviante di flash d'emergenza!
Per le vga compatibili,leggi in firma.
Ciao e in cuXo alla gpu!
Old 03-09-2012, 12:32   #15177
fobos90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Lord Rayzen Guarda i messaggi
Ciao, se le temperature in idle ti rimangono sopra i 65 gradi vuol dire che non hai spalmato bene la pasta termica.
Ti consiglio di riaprire il pc, levare la scheda video, se non hai tolto la vecchia pasta termica levala usando un cottonfiock imbevuto di alcool e poi metti una goccia grande di pasta termica e spalmala uniformemete sul pezzo di rame che c'è. Dopo rimonta la scheda e rialzala per vedere se aderisce uniformemente al die della scheda video, se è così puoi montare e avvitare. Inoltre assicurati di avere i pad termici su tutti e 4 i banchi di ram della scheda video perchè a volte la temperatura alta è dovuto all'assenza dei pad.
Io dopo l'ultima infornata ho temperature sotto i 54°C in idle.
Old 03-09-2012, 15:54   #15178
Lord Rayzen
Member

L'Avatar di Lord Rayzen

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fobos90 Guarda i messaggi
Ciao, se le temperature in idle ti rimangono sopra i 65 gradi vuol dire che non hai spalmato bene la pasta termica.
Ti consiglio di riaprire il pc, levare la scheda video, se non hai tolto la vecchia pasta termica levala usando un cottonfiock imbevuto di alcool e poi metti una goccia grande di pasta termica e spalmala uniformemete sul pezzo di rame che c'è. Dopo rimonta la scheda e rialzala per vedere se aderisce uniformemente al die della scheda video, se è così puoi montare e avvitare. Inoltre assicurati di avere i pad termici su tutti e 4 i banchi di ram della scheda video perchè a volte la temperatura alta è dovuto all'assenza dei pad.
Io dopo l'ultima infornata ho temperature sotto i 54°C in idle.
Ok ok...appena posso provo a fare così!!! Thanks!!
Old 03-09-2012, 18:28   #15179
emailct72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Io uso il 5920 come stufetta

Da circa 2 anni inforno la scheda grafica 8600gt 3-4 volte l'anno sopratutto in estate, ormai sono talmente pratico che impiego non più 30 minuti, cmq nel complesso sono contento di questo portatile che oggi dopo 5 anni che l'ho comprato mi permette di giocare, vedere il Digitale terrestretramite su porta HDMI con un audio fantastico del portatile, e non ultimo lo utilizzo come unica fonte di calore in inverno, qui a catania è sufficente :-).
p.s. non perdete tempo a fare altri tentativi al 99% ci vuole una bella infornata di 10 min circa.
emailct72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 23:32   #15180
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da emailct72 Guarda i messaggi
Da circa 2 anni inforno la scheda grafica 8600gt 3-4 volte l'anno sopratutto in estate, ormai sono talmente pratico che impiego non più 30 minuti, cmq nel complesso sono contento di questo portatile che oggi dopo 5 anni che l'ho comprato mi permette di giocare, vedere il Digitale terrestretramite su porta HDMI con un audio fantastico del portatile, e non ultimo lo utilizzo come unica fonte di calore in inverno, qui a catania è sufficente :-).
p.s. non perdete tempo a fare altri tentativi al 99% ci vuole una bella infornata di 10 min circa.
ROTFL!!!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian