Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 08:42   #5401
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi

Se avete domande posso provare a rispondere.
Quello che non capisco è perchè i punteggi di prestazione siano magicamente aumentati

notte a tutti!

Ciaooo!

I punteggi sono aumentati rispetto a Vista xchè in Seven è cambiata la scala (ora arriva a 7 se non sbaglio) e quindi cambiano anche i risultati!

Approfitto della tua disponibilità x chiederti una cosa: Tu hai il modulo tv sul tuo modello?? W7 64bit lo riconosce senza problemi???

grazie
orlroc
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:11   #5402
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Ciaooo!

I punteggi sono aumentati rispetto a Vista xchè in Seven è cambiata la scala (ora arriva a 7 se non sbaglio) e quindi cambiano anche i risultati!

Approfitto della tua disponibilità x chiederti una cosa: Tu hai il modulo tv sul tuo modello?? W7 64bit lo riconosce senza problemi???

grazie
orlroc
Ecco bravo mi hai fatto ricordare una cosa da installare eheheheh

Si, il 602g25mn ha anche il modulo TV. Appena ho 2 minuti cerco i driver e installo. Ora devo compilare le carte per una multa dannata

Per la scala arriva fino a 7.9, ma allora significa che li ha abbassati ahahahaah

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:52   #5403
orlroc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ecco bravo mi hai fatto ricordare una cosa da installare eheheheh

Si, il 602g25mn ha anche il modulo TV. Appena ho 2 minuti cerco i driver e installo. Ora devo compilare le carte per una multa dannata

Per la scala arriva fino a 7.9, ma allora significa che li ha abbassati ahahahaah
ehhh già giusto!!

Mi raccomando fammi sapere x il modulo tv.... vorrei tanto usarlo con il mediacenter di Seven e vedere RAI HD!!!

ciao
orlroc
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:19   #5404
jules_the_master
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao ragazzi, mi sto godendo Win7 in dual boot a Vista, ma non mi funziona la rotellina del volume...ho installato launch manager e guando la giro appare la regolazione verde del volume in basso sullo schermo che va su e giù, ma il volume vero non cambia...suggerimenti?
jules_the_master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:39   #5405
dariod1978
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
istallare i driver del telecomando con o.s xp

ciao ho istallato xp sul mio acer 5920.ho istallato tutti i driver ma non ho capito come posso fare funzionare il telecomando in dotazione.
che driver ci vogliono e come devo istallarli?
grazie
dariod1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:35   #5406
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da jules_the_master Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi sto godendo Win7 in dual boot a Vista, ma non mi funziona la rotellina del volume...ho installato launch manager e guando la giro appare la regolazione verde del volume in basso sullo schermo che va su e giù, ma il volume vero non cambia...suggerimenti?
A me invece non compare l'OSD ma funziona la rotellina

Old 08-05-2009, 11:52   #5407
jules_the_master
Junior Member

e hai installato launch manager come me e basta?
Old 08-05-2009, 12:52   #5408
ezechiele2517
Senior Member

L'Avatar di ezechiele2517

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jules_the_master Guarda i messaggi
e hai installato launch manager come me e basta?
salve a tutti, io ho installato windows 7 32bit sul 5920g l'altro giorno una favola !! Per quanto riguarda il laungh manager a me funziona perfettamente esce il livello verde del volume che varia ruotando la rotellina e il volume si modifica regolarmente. L'unica cosa io mi sn scaricato dal sito ufficiale dell'acer la versione del launch manager per windows vista sp1 e l'ho installato in modalità compatibilità ed è andato tutto ok.
Una curiosità ma voi avete installato la versione a 32bit o 64bit? a livello di SO la 64bit è più performante? io per quanto riguarda i drivers non ho dovuto installare nulla per la 32bit quelli k mancavano li ha presi in automatico da windows update. succede lo stesso con la versione a 64bit?
grazie
Old 08-05-2009, 14:12   #5409
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Radeon89 Guarda i messaggi
Ok, direi che allora mi conviene usare nlite e crearmi il cd di windows xp sp3 con i driver sata. Ma siamo sicuri che quelli inseriti nel pacchetto linkato in questa discussione siano giusti?
Comunque, sarebbe la prima volta che lo faccio... In poche parole dovrei "inserire" nel nuovo cd (usando nlite) tutti i file contenuti nella cartella "Intel Sata" di quel pacchetto, giusto?
Inserisci quelli del pacchetto per floppy che ti ho indicato, vanno bene e sono i più aggiornati.

Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
...ma non ho le idee chiare per il processore: alla fine quale è il più performante che possa sostituire il 7700 sempre se secondo voi ne valga la pena?
Ho capito bene invece che per l'upgrade della mia scheda video 8600 GT al momento c'è poco da fare?
Grazie
Processore consigliabile: T9300 (2,5 GHz). Di meglio soltanto il T9500 (2,6 GHz) entro i 35 W di TDP e l'X9000 (2,8 GHz con moltiplicatore sbloccato) che però ha 44 W di TDP, tutti a 45nm rispetto ai 65nm della serie T5xxx e T7xxx. Io ho la tua stessa configurazione, e sono in procinto di acquistare il T9500, anche se inizialmente ero votato all'X9000, ho capito che non avrei avuto vantaggi sufficienti a giustificarne il costo, quindi ho lasciato stare. Per la scheda video, non demordere, spero di poter fare felici tutti coloro che desiderano fare un upgrade di questo componente. Ho acquistato la 9600M GT e sono intenzionato a farla funzionare, anche se finora non ho avuto successo.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 08-05-2009 alle 14:17.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 14:16   #5410
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da ezechiele2517 Guarda i messaggi
salve a tutti, io ho installato windows 7 32bit sul 5920g l'altro giorno una favola !! Per quanto riguarda il laungh manager a me funziona perfettamente esce il livello verde del volume che varia ruotando la rotellina e il volume si modifica regolarmente. L'unica cosa io mi sn scaricato dal sito ufficiale dell'acer la versione del launch manager per windows vista sp1 e l'ho installato in modalità compatibilità ed è andato tutto ok.
Una curiosità ma voi avete installato la versione a 32bit o 64bit? a livello di SO la 64bit è più performante? io per quanto riguarda i drivers non ho dovuto installare nulla per la 32bit quelli k mancavano li ha presi in automatico da windows update. succede lo stesso con la versione a 64bit?
grazie
Si in automatico, ma non quelli del mouse. Mi spiego, nel mio caso ho dovuto scaricare i driver synaptic a 64bit perchè non andava "la zona di scorrimento" sulla destra del touchpad.

Per il resto tutto ok.

I launch driver non li ho ancora installati, infatti per ora anche i tasti laterali non vanno, devo provvedere, insieme a quelli per la tv e la webcam

Old 08-05-2009, 16:55   #5411
Spider7
Member

L'Avatar di Spider7

Iscritto dal: Jan 2008
Problema con la scheda grafica...

Ciao a tutti!

Il mio 5920 qualche tempo fa ha smesso di funzionare: si accende ma lo schermo resta spento...

Credo che il problema sia da attribuire alla scheda grafica, visto che anche con un monitor esterno riscontro gli stessi problemi. Sto quindi cercando una scheda grafica compatibile per fare una prova, ma l'impresa è alquanto difficile visto che mi hanno detto che diversi computer di questa serie possono avere diverse interfacce tra scheda grafica e scheda madre...

Avreste altre soluzioni?

Grazie,

Spider7
Spider7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:52   #5412
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao Spider,
ho avuto il tuo stesso problema venerdì scorso. Accendo il pc, parte il S.O. ma il monitor resta spento. Provo un monitor esterno ma niente.
Lunedì ho inviato il pc in assistenza ma non ho ancora avuto notizie.
L'unica cosa che mi hanno detto al telefono prima della spedizione è che forse era semplicemente la retroilluminazione partita, ma io nutro qualche dubbio...
Appena mi fanno sapere qualcosa ti aggiorno, comunque se il tuo pc è ancora in garanzia, invece di metterti a fare mille prove magari è meglio che lo mandi in Acer. Nel caso non fosse più in garanzia prova a vedere se è davvero la retroilluminazione, cosa meno grave della scheda video.
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:34   #5413
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Processore consigliabile: T9300 (2,5 GHz). Di meglio soltanto il T9500 (2,6 GHz) entro i 35 W di TDP e l'X9000 (2,8 GHz con moltiplicatore sbloccato) che però ha 44 W di TDP, tutti a 45nm rispetto ai 65nm della serie T5xxx e T7xxx. Io ho la tua stessa configurazione, e sono in procinto di acquistare il T9500, anche se inizialmente ero votato all'X9000, ho capito che non avrei avuto vantaggi sufficienti a giustificarne il costo, quindi ho lasciato stare. Per la scheda video, non demordere, spero di poter fare felici tutti coloro che desiderano fare un upgrade di questo componente. Ho acquistato la 9600M GT e sono intenzionato a farla funzionare, anche se finora non ho avuto successo.
Grazie ax89, allora vado alla ricerca di un T9500 e anzi se hai qualche indicazione su dove reperirlo...

Alla fine credo che col nuovo processore e il momentus (vado anche per quello alla ricerca) il buon e già validissimo 5920 torni a nuova vita....e per il video....vedremo!
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:33   #5414
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
Grazie ax89, allora vado alla ricerca di un T9500 e anzi se hai qualche indicazione su dove reperirlo...

Alla fine credo che col nuovo processore e il momentus (vado anche per quello alla ricerca) il buon e già validissimo 5920 torni a nuova vita....e per il video....vedremo!
ragazzi ma siete sicuri al 100% che il bios del nostro 5920 supporti il t9500 ho fatto una ricerca in giro e non sono riuscito a trovare nessun 5920 che monti di serie il t9500 al massimo ho trovato il t9300 non vorrei che non fosse supportato dal bios.
se sto dicendo una fesseria correggetemi poiche anche io sto cercando di aggiornare il processore.
un altra cosa a pag 250 del forum ci sono le sigle per il t9300 da cercare per il t9500 quali sono? grazie
Old 08-05-2009, 23:03   #5415
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Basta aggiornare il BIOS almeno alla versione 3805 per avere supporto alle CPU con core Penryn, ma sempre meglio avere l'ultima release, la 3813, quindi tutte le CPU Penryn con FSB a 800 MHz sino ad oggi rilasciate funzioneranno correttamente, compreso il T9500.
Queste sono le versioni da prendere:
SLAQH
SLAYX
SLAPW
SLAZA

Tutte le versioni con numero sSpec Qxxxx sono versioni Engineering Sample.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 00:34   #5416
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Basta aggiornare il BIOS almeno alla versione 3805 per avere supporto alle CPU con core Penryn, ma sempre meglio avere l'ultima release, la 3813, quindi tutte le CPU Penryn con FSB a 800 MHz sino ad oggi rilasciate funzioneranno correttamente, compreso il T9500.
SLAQH
SLAYX
SLAPW
SLAZA

Senza troppi giri di parole di terrei a dire una cosa, anzi un paio:

Grazie e Complimenti vivissimi per il supporto a tutti i possessori del 5920

Così come tanti altri ovviamente, a partire da Berserk86

Notte!

Old 09-05-2009, 00:40   #5417
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Città: Nel Mondo
Quote:
SLAQH
SLAYX
SLAPW
SLAZA

anche SLAQG
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:39   #5418
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
anche SLAQG
SLAQG è il t9300
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:59   #5419
jules_the_master
Junior Member

niente da fare, ho reinstallato la versione 2.qualcosa di launch manager ma adesso non appare nemmeno nel volume mixer, cioè la rotellina è morta...

Edit: mi spiego, prima avevo launch manager nella lista dei programmi cui si poteva regolare il volume nel volume mixer. muovendo la rotellina si cambiava il volume del launch manager ma non degli speaker...

Ultima modifica di jules_the_master : 09-05-2009 alle 12:57.
Old 09-05-2009, 13:07   #5420
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
SLAQH
SLAYX
SLAPW
SLAZA

grazie delle info!

ho trovato dall'estero un T9500 SLAPW a circa 211 euro compresa spedizione...penso che mi prenderò quello che ne dite?
cmq in italia non lo trovo!
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian