Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 12:19   #4181
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
credo che i portatili non bippano
Io ne avevo uno vecchio che bippava era tremendo
Ogni volta che accendevo il portatile, svegliavo mezzo condominio tanto era forte...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:34   #4182
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
credo che i portatili non bippano
il nostro bippa.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:02   #4183
yambell
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Scusa, all'avvio senti almeno la sequenza di "beep" del BIOS?
Tipicamente un "beep" solo se tutto bene, oppure una delle varie combinazioni di suoni in codice d'errore?

Puoi trovare qui delle tabelle di decodifica suono/tipo di errore.
Ciao
no, niente beep, ma anche prima il beep non lo faceva, è di norma per gli ultimi portatili.................ripeto non riesco ad entrare neanche nel bios.....cmq lo mandato in assistenza, lo provate credo tutte, vi terrò aggiornati della situazione, grazie...
yambell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:10   #4184
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
il nostro bippa.
Io ne ho sotto mano 5 e non bippano nessuno.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:33   #4185
frankgallitelli
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Upgrade acer 5920g

Ora vi posto la mia esperienza con questo notebook.
Ho acquistato l'acer 5920 a settembre 2007. Quindi una delle prime versioni prodotte. Il modello è 5920g-302g20n. Dopo un anno e mezzo decido di fare un'upgrade. Acquisto due banchi di ram da 2GB per un totale di 4 GB. La ram in questione sono delle kingston hyperx 667 ddr2 cl4. Credo le più veloci ddr2-667 sul mercato. Inoltre acquisto anche un hd e precisamente il wd 320Gb caviar black (WD3200BJKT). A questo punto testo i nuovi componenti hardware e la differenza di prestazioni si notano visibilmente. Windows risponde molto velocemente, lo stesso vale x i giochi... Ma noto un fatto strano: l'indice delle prestazioni di vista si abbassa da 4.7 a 3.0; I valori che si abbassano sn proprio la ram che passa da 4.8 (quando c'erano 2gb hynnix 2x1gb ddr2 667 cl5) a 3.9; L'altro valore che perde clamorasamente colpi è la scheda video che passa da 4.7 a 3.0. Mentre l'hd passa da 4.8 a 5.8. Faccio un'altra verifica x vedere se la ram funziona alle frequenze giuste e noto che è tutto a posto: 333Mhz in dual channel e latenza 4-4-4-12. Lascio perdere i valori di vista che credo non sempre siano esatti (lascio ad altri utenti che hanno avuto una esperienza simile una risposta a questa anomalia) e mi dedico alla scheda video. Riesco a procurarmi una 9600m gt 512mb ddr3 MXMII con bios acer. Provo a sostituirla con la mia 8600m gt 256mb ma come hanno già fatto altri utenti anche a me appare solo una schermata nera. Penso che sia un problema del bios della scheda madre. Premetto che ho l'ultima versione 1.3813. Ora vi pongo un quesito è possibile che esistano dei bios modificati x far riconoscere la 9600m gt sul nostro portatile?
Vista sp1 riconosce 4GB di ram ma ne utilizza realmente 3GB. Di cui 1.2GB vanno alla scheda video. Tra i programmi che utilizzo e vista mi rimanevano meno di 1Gb liberi. Allora decido di fare una piccola modifica che trovo su internet. Attivo Il PAE attraverso riga di comando (BCDedit /set PAE forceenable) e noto un incremento della ram libera che ora passa a 1.5GB liberi. Attenzione però l'incremento lo noto solo con everest poiche il task manager di vista indica sempre lo stesso valore (altra cosa strana).
Ho apportato un ulteriore modifica x cercare di risolvere la questione delle temperature elevate dovute principalmente alla scheda video. Dato che ho dovuto smontare la scheda video per mettere quella nuova, ho notato una specie di adesivo grigio presente sul dissipatore in rame che funge da conduttore. Decido di toglierlo e di mettere una pasta termica della coolermaster. Rimonto tutto. Inoltre sotto al portatile ci aggiungo 4 piedini che sollevano il portatile di ca 1 cm o poco meno. I piedini li attacco con un bioadesivo. Sapete quel'è il risultato di queste modifiche (pasta+piedini)? La temperatura della Gpu della 8600m gt arriva max a 69-70 °C anche dopo diverse ore di gioco. Per i driver della scheda video sto provando gli ultimi x desktop i 185.20. Si installano senza nessuna modifica e riconoscono la nostra scheda video. Finora non ho mai avuto un crash o una schermata blu. Inoltre attivano le physx cosa che non facevano i precendenti 179.28 beta. Spero che la mia esperienza sia stata utile a molti di voi e spero che abbiate una risposta x la bios che riconosce la 9600m gt. Fra un pò ho anche intenzione di modificare il processore: il mio è un T7300, vorrei metterci un X9000. Che ne pensate?
frankgallitelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:41   #4186
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io ne ho sotto mano 5 e non bippano nessuno.
Bippa bippa(ma chi ha inventato sta parola?) mi è capitato + volte quando si piantava alla grande, ed anche durante il boot. mi mette sempre una strizza quel suono
Old 29-01-2009, 13:43   #4187
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Bippa bippa(ma chi ha inventato sta parola?) mi è capitato + volte quando si piantava alla grande, ed anche durante il boot. mi mette sempre una strizza quel suono
il mio non bippa oppure non lo sento
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:00   #4188
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
il mio non bippa oppure non lo sento
ma di solito nemmeno a me.. solo in qualche BSOD(spesso per colpa mia) e quando provavo a farlo partire dopo la "fulminata" che aveva preso.. non mi sembrava venire dagli altoparlanti(dovrebbe esserci un cosino apposta nella MB no?)
Old 29-01-2009, 14:29   #4189
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Cambio MAsterizzatore

Raga mi sono accorto da un pò che il masterizzatore del mio acer 5920g 602g25mn non mi funziona più...legge i vari supporti ottici ma non riese più a scrivere...
ho deciso così di sostituirlo con un nuovo masterizzatore lettore senza passare dal dannato servizio clienti acer
A questo punto ci sono alcune domande che vorrei porvi...

1. che tipo di masterizzatore devo acquistare??? sata o ide/atapi???
voglio dire...ho visto che l'hard disk è collegato tramite sata???c'è per caso un atro connettore sata libero al quale posso connettere il masterizzatore o devo prenderne uno ide/atapi come il precedente modello??? (TSST)

2. tra i vari masterizzatori slim ero orientato verso il sony-nec 7590...che ne pensate???mi consigliate qualcos'altro???

grazie a tutti x le risposte...
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
nicorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:16   #4190
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicorni Guarda i messaggi
Raga mi sono accorto da un pò che il masterizzatore del mio acer 5920g 602g25mn non mi funziona più...legge i vari supporti ottici ma non riese più a scrivere...
ho deciso così di sostituirlo con un nuovo masterizzatore lettore senza passare dal dannato servizio clienti acer
A questo punto ci sono alcune domande che vorrei porvi...
Prima parte di questo thread, voce "Guide e Manuali". Trovi questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9040

Spero ti sia utile.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:27   #4191
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

quindi mi confermi che nn posso mettere un sata???
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
Old 29-01-2009, 18:09   #4192
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

scusa se lo dico in maniera un po' brusca, ma non è ovvio? se il lettore vecchio è un ide\atapi, evidentemente andrà rimpiazzato con un lettore dello stesso tipo, no?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Old 29-01-2009, 19:01   #4193
frankgallitelli
Bannato

sapete dirmi che differenza esiste tra l'acer aspire 5920 e aspire 5925?
Old 29-01-2009, 19:08   #4194
auricchio
Member

L'Avatar di auricchio

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
scusate la niubbaggine
ho comprato questa antenna per il mio aspire 5920g
http://www.mk-italia.it/shop/imageac...recid=77433779

non prende nessun canale,strano sto a roma qua prende tutto
Pero' ho visto che di lato sulla parte nera dell'antenna c'è uno sportellino.
A che serve? ma che va a batterie?
Old 29-01-2009, 19:19   #4195
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da frankgallitelli Guarda i messaggi
sapete dirmi che differenza esiste tra l'acer aspire 5920 e aspire 5925?
non ne sono sicurissimo ma da quel che vedo quelli con la sigla XXX5 hanno un architettura AMD mentre quelli con XXX0 come il nostro hanno intel.
Old 29-01-2009, 20:10   #4196
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
scusa se lo dico in maniera un po' brusca, ma non è ovvio? se il lettore vecchio è un ide\atapi, evidentemente andrà rimpiazzato con un lettore dello stesso tipo, no?

scusami se te lo dico un pò bruscamente ma non è ovvio per niente...se la scheda madre ha 1 altro connettore sata al quale si possa connettere un'altra periferica sata si potrebbe fare tranquillamente...
volendo posso anche usare il connettore sata dell'hard disk e attaccarci un masterizzatore sata....chiedevo solo (visto che nn dispongo del manuale della motherboard) se qualcuno sa se c'è 1 altro connettore sata oltre a quello dell'hard disk...
Old 29-01-2009, 20:52   #4197
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
visto che nn dispongo del manuale della motherboard
io manco sapevo della sua esistenza nella mia confezione non era presente.. se mai lo trovi sulla rete fammi un fischio che la cosa mi interessa

scusa l'OT e la sfacciataggine nel chiederti questo "favore" Ciao!
Old 29-01-2009, 21:09   #4198
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
scusami se te lo dico un pò bruscamente ma non è ovvio per niente...se la scheda madre ha 1 altro connettore sata al quale si possa connettere un'altra periferica sata si potrebbe fare tranquillamente...
volendo posso anche usare il connettore sata dell'hard disk e attaccarci un masterizzatore sata....chiedevo solo (visto che nn dispongo del manuale della motherboard) se qualcuno sa se c'è 1 altro connettore sata oltre a quello dell'hard disk...
mah essendo una mb per portatili, la vedo dura che abbia altri connettori. potrei sbagliarmi comunque.. in prima pagina c'è il manuale tecnico, in cui sono presenti varie pagine con la scheda nel dettaglio. prova a vedere se trovi qualche informazione utile li dentro

Main PC:

Old 29-01-2009, 21:19   #4199
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:

purtroppo per te ha ragione Berseker86, la scheda madre ha un solo attacco s-ata e uno p-ata, in ogni caso ho visto un masterizzatore s-ata per portatili e anche potendo nn è possibile collegarlo all'attacco s-ata del hd p ad uno simile inquanto la parte relativa all'alimentazione è piu piccola rispetto a quella di un hd s-ata...

in ogni caso sul nostro solo hd ide puoi metterci
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 00:23   #4200
frankgallitelli
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
non ne sono sicurissimo ma da quel che vedo quelli con la sigla XXX5 hanno un architettura AMD mentre quelli con XXX0 come il nostro hanno intel.

non credo sia esatto poiche se si cercano i driver sul sito acer per il modello 5925 ci sn i driver intel. Nemmeno con google si trova nulla. Secondo voi può essere un modello identico migliorato solo per qualcosa tipo bios?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian