|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'ho acquistato al M***AW***D. Però non sono sicuro di averlo acquistato senza P. IVA... devo informarmi.
Cmq ho installato i driver video ufficiali Acer ma stesso problema. Ho fatto la scanzione di artefatti con atitool e non supera i 40 secondi... Credo proprio che sia la scheda video...
![]() |
#3662 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Sul sito ho trovato questo:
"TUTTI I PRODOTTI INVENDITA NEI NOSTRI STORE HANNO LA GARANZIA DEL PRODUTTORE/IMPORTATORE IN ITALIA. Me*** **rld si propone come intermediario con le aziende produttrici, nel caso in cui i prodotti abbiano difetti di conformità o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, appoggiandosi esclusivamente ai loro Centri Assistenza Autorizzati. Se lo desideri, ci facciamo carico dell’invio del prodotto da riparare al centro assistenza autorizzato di competenza, del ritiro e della riparazione o sostituzione (a seconda della tipologia di assistenza del prodotto stesso) nel minor tempo possibile. " In pratica dicono che hai l'assistenza della casa madre dopodichè t'attacchi. Ma se la casa madre vende in Italia non dovrebbe rispettare la legge italiana, che su questo tema è inequivocabile? ![]()
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3663 |
Senior Member
|
Bella domanda... io so solo che nella confezione del portatile c'è il libretto di garanzia e dice: un anno per assistenza tecnica (sull'hardware).
![]() |
#3664 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Chiama Acer e fatti spiegare. Sconsiglio vivamente di portarlo da MediaWorld. Ci ho lavorato anni fa la dentro e le assistenze vengono gestite alla meno peggio. Minimo che vi se ne passa sono 60 giorni, ma proprio minimo.Prima di spedire i prodotti caricano piu' merce possibile, quindi fra quando lo portate a quando il prodotto viene spedito se ne possono passare pure 15 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3665 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3667 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
se si fatti il segno della croce se no fai come ha detto mjordan, prova a monitorare le temperature... se hai il portatile da molto tempo e non hai mai pulito la ventola sicuramente necessita di una buona pulizia che potrebbe far innalzare le temp di parecchi gradi in condizioni di sporco massivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3668 |
Senior Member
|
grazie del consiglio... conosco un centro assistenza acer a milano. Mi rivolgerò direttamente a loro.
![]() |
#3669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3670 |
Senior Member
|
Pardon, avevo letto solo un post tra quelli che mi hanno risposto, poi c'era la pagina nuova.
Allora, posso dire quasi con certezza che è la scheda video in quanto gli artefatti si presentano sempre a temperature basse, tipo 60°. Ho installato già tre tipi di driver tra cui, gli ultimi che ho messo, quelli ufficiali di Acer (175.90) ma il problema rimane sempre lo stesso. Ho fatto la scansione di artefatti con atitool e a 59° già arrivavano miriadi di pixel gialli sull'ilmmagine 3d. il Pc ha 1 anno e mezzo. L'ho un po' OC all'inizio ma ora sarà poco meno di un anno che lo utilizzo con giochi un po' datati e senza mai overcloccare. Il portatile è sempre andato bene ma ultimamente quelche problemuccio lo dava. Tipo schermate blu all'avvio... ma saltuariamente (una volta su venti accensioni + o -). Oltre a questo non saprei + che altre info darvi per permettervi di aiutarmi. Grazie cmq, per le risposte ![]()
![]() |
#3671 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda lo sporco sulle ventole... effettivamente ci ho pensato! Ma dato che le temperature rimangono basse quando si presentano gli artefatti non ho attribuito il problema alla zozzeria sul dissy. E cmq... come potrei pulirlo? se lo apro decade la garanzia... Dovrei provare con uno stuzzicadenti dai fori?
![]() |
#3672 |
Senior Member
|
Uffa, ora gli artefatti con conseguente blocco si verificano anche durante l'uso di vista...
![]() |
#3673 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
@alastor
per favore, evita di scrivere 3 o 4 messaggi di fila ma edita quello precedente, se nessuno ha nel frattempo risposto @ostinato mai nome fu più azzeccato eh.. cmq, non hai pensato a seguire il consiglio che sistematicamente è stato dato anche agli altri che avevano problemi di driver? prova i driver 169.09 (guarda in prima pagina e cercali su laptopvideo)
![]() |
#3674 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao ragazzi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3675 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi ma nessuna ha XP con installate le utilities di acer empowering????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3676 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
UPGRADE EFFETTUATO:
Il mio mostriciattolo ora ha 4 gb in 2 banci da 2gb della Kingston Pc5300 e il Western Digital 320gb a 7200rpm .... Prestazioni nettamente migliorate...anche a livello di voto di Vista...sono passato (nella velocità di trasferimento dati) da 4,8 a 5,8 ! Ma in Vista Ultimate Sp1...dopo aver fatto gli aggiornamenti mi ha trovato tutte le periferiche che prima non riconosceva (8600Gt esclusa, i cui driver li ho presi dal sito Acer)..... è necessario installare driver presi direttamente dal sito Acer?? Es. i driver S-ATA sono necessari?? Grazie....... saluti dal mostriciattolo! ![]()
![]() |
#3677 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Garanzia
DUE ANNI DI GARANZIA noi siamo più fortunati degli Americani
![]()
![]() |
#3678 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://support.acer-euro.com/drivers...k/tm_7720.html Rimanendo in ambito XP oggi ho testato le prestazioni della mia scheda grafica (8600m GT 512mb) con i driver originali e certificati Acer 176.37 (scaricabili da laptopvideo2go) che vengono menzionati pochissimo nel forum ,ma che gia' avevo segnalato sia per prestazioni che per stabilita' ,con 3dmark 06 e ho totalizzato i seguenti punteggi senza overclock che mi sembrano abbastanza rispettabili... 3862 3DMark SM2.0 Score : 1547 HRD/SM3.0 Score : 1459 CPU Score : 1836 Posso fare pochi confronti perche' benchmark su 5920 con xp ce ne sono pochi cmq, non fate l'errore di considerare solo i punteggi ma anche la stabilita' nella scelta dei driver.... Ultima modifica di filusweb : 18-12-2008 alle 06:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3679 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Solo con i 169.09 sono riuscito (fra me e mio fratello) a completare oltre 21 titoli senza mai un problema ![]() Tutti gli altri ci metto una pietra sopra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.