Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 12:24   #3661
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
L'ho acquistato al M***AW***D. Però non sono sicuro di averlo acquistato senza P. IVA... devo informarmi.
Cmq ho installato i driver video ufficiali Acer ma stesso problema. Ho fatto la scanzione di artefatti con atitool e non supera i 40 secondi... Credo proprio che sia la scheda video...

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 12:33   #3662
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Sul sito ho trovato questo:

"TUTTI I PRODOTTI INVENDITA NEI NOSTRI STORE HANNO LA GARANZIA DEL PRODUTTORE/IMPORTATORE IN ITALIA.
Me*** **rld si propone come intermediario con le aziende produttrici, nel caso in cui i prodotti abbiano difetti di conformità o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, appoggiandosi esclusivamente ai loro Centri Assistenza Autorizzati. Se lo desideri, ci facciamo carico dell’invio del prodotto da riparare al centro assistenza autorizzato di competenza, del ritiro e della riparazione o sostituzione (a seconda della tipologia di assistenza del prodotto stesso) nel minor tempo possibile. "

In pratica dicono che hai l'assistenza della casa madre dopodichè t'attacchi. Ma se la casa madre vende in Italia non dovrebbe rispettare la legge italiana, che su questo tema è inequivocabile?
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 12:50   #3663
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Bella domanda... io so solo che nella confezione del portatile c'è il libretto di garanzia e dice: un anno per assistenza tecnica (sull'hardware).

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Old 17-12-2008, 12:58   #3664
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Bella domanda... io so solo che nella confezione del portatile c'è il libretto di garanzia e dice: un anno per assistenza tecnica (sull'hardware).
Chiama Acer e fatti spiegare. Sconsiglio vivamente di portarlo da MediaWorld. Ci ho lavorato anni fa la dentro e le assistenze vengono gestite alla meno peggio. Minimo che vi se ne passa sono 60 giorni, ma proprio minimo.Prima di spedire i prodotti caricano piu' merce possibile, quindi fra quando lo portate a quando il prodotto viene spedito se ne possono passare pure 15 giorni.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:00   #3665
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ragazzi ho un bel problema... Spero possiate darmi un consiglio. Da 2 giorni a questa parte ho riscontrato un problema sul 5920g. Quando faccio partire un gioco ( nel mio caso Spore e Company of Heroes) dopo 5 o 6 minuti di gioco mi si frizza tutto con degli artefatti grafici. Nel caso migliore mi rimanda a windows dicendomi che il driver video ha smesso di funzionare. Nel caso peggiore mi si blocca totalmente con riavvio forzato ed una volta mi è capitata anche la schermata blu. Ho provato ad aggiornare i driver video ma stessa roba. Che mi si sia fritta la scheda video? La garanzia è 2 anni vero?
Come fai a dire con certezza che ti si è fritta la scheda video? Quei problemi che riscontri possono essere dovuti anche a un driver instabile. Hai monitorato le temperature della GPU? Hai provato con la versione 169.09?
Old 17-12-2008, 13:01   #3666
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ostinato Guarda i messaggi
salve raga' anche io sono possessore di un aspire 5920 g notebook .... purtroppo recentemente sto avendo questo problema. Mentre gioco il game s'incanta e mi esce la scritta nvddlmkm.sys è stato ripristinato......insomma questo driver mi crasha facendomi chiudere il gioco......non so perche' ma da poco che lo fa' e nn riesco a risolverlo!!! Ho installato i driver dal sito acer quelli compatibili col sp1 solo che io tengo il sp2 nn so se vadano bene uguali, cmq il problema persiste. Ora provo i 175.90 sempre dal sito del produttore speriamo...........ho letto in giro che in molti sono ad avere questo problema ma che nessuno ha risolto speriamo che sia il 1 aiutatemi grazie!!
mi aiutate???
Old 17-12-2008, 13:13   #3667
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Ragazzi ho un bel problema... Spero possiate darmi un consiglio. Da 2 giorni a questa parte ho riscontrato un problema sul 5920g. Quando faccio partire un gioco ( nel mio caso Spore e Company of Heroes) dopo 5 o 6 minuti di gioco mi si frizza tutto con degli artefatti grafici. Nel caso migliore mi rimanda a windows dicendomi che il driver video ha smesso di funzionare. Nel caso peggiore mi si blocca totalmente con riavvio forzato ed una volta mi è capitata anche la schermata blu. Ho provato ad aggiornare i driver video ma stessa roba. Che mi si sia fritta la scheda video? La garanzia è 2 anni vero?
gli artefatti fanno pensare volentieri a qualche banco di memoria della GPU andato, sei andato parecchio di overclock?
se si fatti il segno della croce se no fai come ha detto mjordan, prova a monitorare le temperature...

se hai il portatile da molto tempo e non hai mai pulito la ventola sicuramente necessita di una buona pulizia che potrebbe far innalzare le temp di parecchi gradi in condizioni di sporco massivo
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:26   #3668
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

grazie del consiglio... conosco un centro assistenza acer a milano. Mi rivolgerò direttamente a loro.

Old 17-12-2008, 13:30   #3669
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ostinato Guarda i messaggi
salve raga' anche io sono possessore di un aspire 5920 g notebook .... purtroppo recentemente sto avendo questo problema. Mentre gioco il game s'incanta e mi esce la scritta nvddlmkm.sys è stato ripristinato......insomma questo driver mi crasha facendomi chiudere il gioco......non so perche' ma da poco che lo fa' e nn riesco a risolverlo!!! Ho installato i driver dal sito acer quelli compatibili col sp1 solo che io tengo il sp2 nn so se vadano bene uguali, cmq il problema persiste. Ora provo i 175.90 sempre dal sito del produttore speriamo...........ho letto in giro che in molti sono ad avere questo problema ma che nessuno ha risolto speriamo che sia il 1 aiutatemi grazie!!
RAga' a me nessun consiglio??
Old 17-12-2008, 13:34   #3670
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Pardon, avevo letto solo un post tra quelli che mi hanno risposto, poi c'era la pagina nuova.
Allora, posso dire quasi con certezza che è la scheda video in quanto gli artefatti si presentano sempre a temperature basse, tipo 60°. Ho installato già tre tipi di driver tra cui, gli ultimi che ho messo, quelli ufficiali di Acer (175.90) ma il problema rimane sempre lo stesso. Ho fatto la scansione di artefatti con atitool e a 59° già arrivavano miriadi di pixel gialli sull'ilmmagine 3d. il Pc ha 1 anno e mezzo. L'ho un po' OC all'inizio ma ora sarà poco meno di un anno che lo utilizzo con giochi un po' datati e senza mai overcloccare. Il portatile è sempre andato bene ma ultimamente quelche problemuccio lo dava. Tipo schermate blu all'avvio... ma saltuariamente (una volta su venti accensioni + o -). Oltre a questo non saprei + che altre info darvi per permettervi di aiutarmi. Grazie cmq, per le risposte

Old 17-12-2008, 13:38   #3671
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Per quanto riguarda lo sporco sulle ventole... effettivamente ci ho pensato! Ma dato che le temperature rimangono basse quando si presentano gli artefatti non ho attribuito il problema alla zozzeria sul dissy. E cmq... come potrei pulirlo? se lo apro decade la garanzia... Dovrei provare con uno stuzzicadenti dai fori?

Old 17-12-2008, 15:01   #3672
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Uffa, ora gli artefatti con conseguente blocco si verificano anche durante l'uso di vista...

Old 17-12-2008, 15:28   #3673
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
@alastor
per favore, evita di scrivere 3 o 4 messaggi di fila ma edita quello precedente, se nessuno ha nel frattempo risposto

@ostinato
mai nome fu più azzeccato eh.. cmq, non hai pensato a seguire il consiglio che sistematicamente è stato dato anche agli altri che avevano problemi di driver? prova i driver 169.09 (guarda in prima pagina e cercali su laptopvideo)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:02   #3674
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao ragazzi Ho scoperto proprio per caso la soluzione alla questione "driver video-standby"(Almeno per quanto mi riguarda). Attualmente ho i 176.92 e ho notato che (con Vista, si intende ) il sistema entra in standby (o sospensione) solo se il pc è impostato su "risparmio di energia" o "bilanciato", mentre non ci va se il pc è a "prestazioni elevate".
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 16:28   #3675
andrea0032
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi ma nessuna ha XP con installate le utilities di acer empowering????
andrea0032 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 20:58   #3676
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
UPGRADE EFFETTUATO:

Il mio mostriciattolo ora ha 4 gb in 2 banci da 2gb della Kingston Pc5300
e il Western Digital 320gb a 7200rpm ....

Prestazioni nettamente migliorate...anche a livello di voto di Vista...sono passato (nella velocità di trasferimento dati) da 4,8 a 5,8 !

Ma in Vista Ultimate Sp1...dopo aver fatto gli aggiornamenti mi ha trovato tutte le periferiche che prima non riconosceva (8600Gt esclusa, i cui driver li ho presi dal sito Acer)..... è necessario installare driver presi direttamente dal sito Acer??

Es. i driver S-ATA sono necessari??

Grazie.......

saluti dal mostriciattolo!
Old 17-12-2008, 22:01   #3677
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Garanzia

DUE ANNI DI GARANZIA noi siamo più fortunati degli Americani
Old 18-12-2008, 06:09   #3678
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea0032 Guarda i messaggi
Ragazzi ma nessuna ha XP con installate le utilities di acer empowering????
ciao metti tranquillamente le utility per il TravelMate 7720 che funzionano alla grande

http://support.acer-euro.com/drivers...k/tm_7720.html

Rimanendo in ambito XP oggi ho testato le prestazioni della mia scheda grafica (8600m GT 512mb) con i driver originali e certificati Acer 176.37 (scaricabili da laptopvideo2go) che vengono menzionati pochissimo nel forum ,ma che gia' avevo segnalato sia per prestazioni che per stabilita' ,con 3dmark 06 e ho totalizzato i seguenti punteggi senza overclock che mi sembrano abbastanza rispettabili...

3862 3DMark

SM2.0 Score : 1547

HRD/SM3.0 Score : 1459

CPU Score : 1836

Posso fare pochi confronti perche' benchmark su 5920 con xp ce ne sono pochi cmq, non fate l'errore di considerare solo i punteggi ma anche la stabilita' nella scelta dei driver....

Ultima modifica di filusweb : 18-12-2008 alle 06:44.
filusweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:13   #3679
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
ciao metti tranquillamente le utility per il TravelMate 7720 che funzionano alla grande

http://support.acer-euro.com/drivers...k/tm_7720.html

Rimanendo in ambito XP oggi ho testato le prestazioni della mia scheda grafica (8600m GT 512mb) con i driver originali e certificati Acer 176.37 (scaricabili da laptopvideo2go) che vengono menzionati pochissimo nel forum ,ma che gia' avevo segnalato sia per prestazioni che per stabilita' ,con 3dmark 06 e ho totalizzato i seguenti punteggi senza overclock che mi sembrano abbastanza rispettabili...

3862 3DMark

SM2.0 Score : 1547

HRD/SM3.0 Score : 1459

CPU Score : 1836

Posso fare pochi confronti perche' benchmark su 5920 con xp ce ne sono pochi cmq, non fate l'errore di considerare solo i punteggi ma anche la stabilita' nella scelta dei driver....
Bhe io guardo solo alla stabilità, i punteggi mi interessano ma relativamente... Da quando ho comprato questo portatile, non sono riuscito mai a trovare un driver che sia stabile come i 169.09 purtroppo...

Solo con i 169.09 sono riuscito (fra me e mio fratello) a completare oltre 21 titoli senza mai un problema
Tutti gli altri ci metto una pietra sopra...
Old 18-12-2008, 11:38   #3680
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Bhe io guardo solo alla stabilità, i punteggi mi interessano ma relativamente... Da quando ho comprato questo portatile, non sono riuscito mai a trovare un driver che sia stabile come i 169.09 purtroppo...

Solo con i 169.09 sono riuscito (fra me e mio fratello) a completare oltre 21 titoli senza mai un problema
Tutti gli altri ci metto una pietra sopra...
anche io 169.09 forever!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian