Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 16:33   #3621
Valiuz89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
capito...grazie mille!
Valiuz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:35   #3622
spike985
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
No, a meno di acquistare un tv tuner analogico (o un dispositivo di acquisizione audio-video per registrare dalla tv, che però deve avere delle uscite apposite, cosa che non mi risulta essere comunissima).
xò se oltre alla tv avesse anche un videoregistratore potrebbe attaccare quello all'eventuale grabber A/V........

dico bene????
Old 15-12-2008, 17:24   #3623
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Principalmente dalla memoria video (ma non solo, anche gli interrupt per accedere altre periferiche) rimappata in ram. La memoria video infatti si accede mediante memory mapped I/O (nel caso dei 32 bit), quindi è una mappatura 1:1 con la ram video / ram di sistema.
Con una scheda come la tua, ma da 256MB, il mio sistema vede 3069MB di RAM (credo includa anche la mappatura per il turbocache della scheda).
ram riconosciuta 4GB
ram utilizzabile 3GB

nessuno ha provato a disabilitare la turbocache per vedere di recuperare qualche centinaio di MB?

grazie
Old 15-12-2008, 18:15   #3624
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Forse volevi dire alte anche perchè ho ad esempio il power mizer disabilitato con le frequenze fisse a 610-440. diciamo che sono nella norma, la ventola si attiva ogni tanto con l'ultimo bios.

per i 2 giorni invece penso che dopo aver fatto ad esempio una partita a PoP le temp salgono ma che dopo comunque non ritoroneranno mai come prima dato che comunque un po di calore "latente" rimane nel tempo, tutto qua(ma sono piccolezze)
scusa...questo acer è noto per le temperature da inferno...e tu mi vieni a dire che quelle temperature sono alte??nessuno si è posto il quesito come me?e meno male che non ho nemmeno l'acer...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:28   #3625
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
è un problema simile a quello che qualcuno aveva già avuto nel thread, in quel caso era il cavo del monitor che non faceva bene contatto con il suo attacco.. bisognerebbe smontare il pc per controllare che sia effettivamente quello, aiutandosi eventualmente con il manuale di servizio disponibile in prima pagina.

Cmq oh, i casi sono 2

1) o trattate il vostro pc di mer*a, sballottandolo di quà e di la, facendo cadere l'alimentatore, dandogli botte a destra e a manca, mangiandoci sopra di tutto, fumandoci sopra, ecc ecc..

2) o sono io strainc*lato, perchè in un anno e passa che c'ho sto portatile non ho MAI avuto un problema hardware che sia uno.. qua leggo continuamente di gente a cui la tastiera non va, a cui lo schermo si spegne\va a sbalzi, a cui la batteria dura 10 minuti, a cui l'alimentatore si è bruciato dopo 2 giorni.. mi sembra davvero una cosa non molto normale sinceramente.

Ciao,senti ma il discorso che fai sul cavo del monitor secondo te puo riguardare anche il mio problema con la webcam?

Cmq io il pc l'ho portato spesso in giro,perchè mi serve per l'università (e detto tra noi,è anche la sua natura essere portato in giro no?),cmq l'ho preso appena a luglio scorso e l'ho trattato maniacalmente...per dire,ha ancora la plastica protettiva sulla scocca e nessun segno di graffi di nessun tipo...quindi credo proprio che sia la seconda risposta quella esatta al tuo dubbio
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:00   #3626
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
scusa...questo acer è noto per le temperature da inferno...e tu mi vieni a dire che quelle temperature sono alte??nessuno si è posto il quesito come me?e meno male che non ho nemmeno l'acer...
le temperature rientrano nei range accettati dai produttori di ogni singolo componente quindi non capisco perchè ci si debba fare il problema che il portatile senta caldo... state tranquilli, non suda
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:12   #3627
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Forse hai frainteso e pensavi che erano le temp. dopo qualche test tipo 3dmark, per la cronaca io registro queste temp. subito dopo 1 ora e mezza di Prince of Persia e AutoCAD 2009:

Old 15-12-2008, 20:41   #3628
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi dato che da poco mi è tornato il pc dall'assistenza volevo formattare e installare un bel vista pulito.Il problema è che se formatto non è che perdo la possibilità poi di usare la partizione di ripristino?
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:44   #3629
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ragazzi dato che da poco mi è tornato il pc dall'assistenza volevo formattare e installare un bel vista pulito.Il problema è che se formatto non è che perdo la possibilità poi di usare la partizione di ripristino?
no non la perdi, basta che lasci stare la partizione da circa 10Gb
Old 15-12-2008, 20:48   #3630
Abadir
Senior Member

Quote:
no non la perdi, basta che lasci stare la partizione da circa 10Gb
Vabbè comumque sono titubante anche perchè quando alla richiesta del seriale inserisco quello sotto al notebook non non me lo riconosce...sai spiegarmi questo fatto?
Old 15-12-2008, 20:54   #3631
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goingon Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti! Spero che possiate essermi di aiuto come più volte è successo in passato. Da alcuni mesi ho acquistato il notebook ACER ASPIRE 592O e già dopo circa 40 gg. si sono verificati dei problemi con "le schermate".
In pratica lo schermo "lampeggia", saltano le videate, e si creano delle striature sullo schermo, tipo tratteggi.
Il guaio è che il problema non è fisso: a volte si verifica, a volte no ed infatti mi è successo due volte di recarmi al punto vendita (euronics) e di fare la figura dell'ebete in quanto non si verifica il problema.
Finalmente, aggravatosi il danno sono riuscita a consegnarlo in assistenza e dopo aver atteso "un'eternità" me l'hanno restituito consegnandomi il seguente rapporto di intervento: SOSTITUITO CAVO LCD.
E' andato tutto bene per circa 40 giorni ed ora SIAMO PUNTO E A CAPO!

Cosa diamine è successo?
Posso pretendere la sostituzione del notebook visto che il problema si è nuovamente ripresentato?
Grazie infinite a chi avrà la cortesia di rispondermi

MILENA
Il mio personale consiglio è di interpellare direttamente l'acer.Io mandai il pc tramite euronics e ci mise più di un mese per andare e tornare (tornando più scassato di prima).
Alla seconda volta li ho velatamente minacciati e l'acer mi ha chiamato a casa,sono stato più volte contattato dal tecnico per discutere insieme dei problemi del pc...il pc in poco più di una settimana è tornato a casa mia e sembra funzionare piuttosto bene.
Old 15-12-2008, 21:01   #3632
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
le temperature rientrano nei range accettati dai produttori di ogni singolo componente quindi non capisco perchè ci si debba fare il problema che il portatile senta caldo... state tranquilli, non suda
Quote:
Forse hai frainteso e pensavi che erano le temp. dopo qualche test tipo 3dmark, per la cronaca io registro queste temp. subito dopo 1 ora e mezza di Prince of Persia e AutoCAD 2009:

il fatto è che la mia ragazza ha questo notebook con il t7700 e la 8600gt ed ha temperature si nella media,ma più alte delle tue...ed io gli ho detto di non allarmarsi perchè vedendo questo thread c'è gente che le ha anche più alte...insisto su questo fatto perchè c'è differenza di una decina di gradi in uso normale tra il tuo ed il suo,quindi mi chiedevo come mai a te sono più basse della media degli acer 5920...spero di esser stato chiaro
Old 15-12-2008, 21:10   #3633
andrea0032
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi ho installato XP ma non riesco a connettermi a internet con fastweb. Il problema non è della linea perchè con il fisso va tutto ok, col portatile invece mi da non in linea....
A voi ha mai dato problemi????? Cosa posso fare?
andrea0032 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:19   #3634
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

cavo di rete o wireless?i driver li hai messi vero?!
Old 15-12-2008, 21:25   #3635
andrea0032
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi connetto con il cavo di rete. I driver li ho messi ma non sono sicuro di avere fatto tutto correttamente. Ho installato i driver wi fi che ci sono nella prima pagina, ne devo installare altri? Dove li trovo?
andrea0032 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:01   #3636
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Vabbè comumque sono titubante anche perchè quando alla richiesta del seriale inserisco quello sotto al notebook non non me lo riconosce...sai spiegarmi questo fatto?
Ma non è spiegato in prima pagina? nel vecchio thread veniva spiegato tutto..

Quote:
il fatto è che la mia ragazza ha questo notebook con il t7700 e la 8600gt ed ha temperature si nella media,ma più alte delle tue...ed io gli ho detto di non allarmarsi perchè vedendo questo thread c'è gente che le ha anche più alte...insisto su questo fatto perchè c'è differenza di una decina di gradi in uso normale tra il tuo ed il suo,quindi mi chiedevo come mai a te sono più basse della media degli acer 5920...spero di esser stato chiaro
I casi posso essere 2, o il suo modello ha un sistema di dissipazione diverso dal mio, cosa probabile dato che col tempo vengono leggermente modificati ed ottimizzati(tramite varie comparazioni ci sul vecchio 3D ci siamo accorti di questo). oppure ha le feritoie piene di polvere e di conseguenza non premettono di dissipare bene il calore, prova a darci un occhiata, aprirlo è facilissimo
Old 15-12-2008, 22:16   #3637
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
I casi posso essere 2, o il suo modello ha un sistema di dissipazione diverso dal mio, cosa probabile dato che col tempo vengono leggermente modificati ed ottimizzati(tramite varie comparazioni ci sul vecchio 3D ci siamo accorti di questo). oppure ha le feritoie piene di polvere e di conseguenza non premettono di dissipare bene il calore, prova a darci un occhiata, aprirlo è facilissimo
ho smontato il dissipatore una decina di giorni fa ed ho visto che ha uno strano pad termico sulla gpu..molto sottile.sulla cpu ha pasta termica,sul chipset pad termici di gomma...così come intorno alla gpu
Old 15-12-2008, 22:33   #3638
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
ho smontato il dissipatore una decina di giorni fa ed ho visto che ha uno strano pad termico sulla gpu..molto sottile.sulla cpu ha pasta termica,sul chipset pad termici di gomma...così come intorno alla gpu
L'unica cosa che posso consigliarti è di confrontare l'interno del note della tua ragazza con quello di questa recensione: http://notebookitalia.it/recensione-...anta-rosa.html

solo per farti un idea e capire se mai dove sta l'inghippo

Comunque da quel poco che so non sempre si usano paste termiche per le soluzioni pre-assemblate, i pad termici si usano solo perchè sono più economici(ma penso che tu lo sappia già).
Old 15-12-2008, 22:56   #3639
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

grazie...

qui si vede solo la gpu e non la cpu comunque apparte i pad termici cambia quello centrale sulla gpu...alla mia ragazza è grigio...sinceramente una cosa mai vista...quasi specchiato

ps.
perchè hai scritto in piccolo l'ultima frase!?
Old 15-12-2008, 23:03   #3640
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
grazie...

qui si vede solo la gpu e non la cpu comunque apparte i pad termici cambia quello centrale sulla gpu...alla mia ragazza è grigio...sinceramente una cosa mai vista...quasi specchiato
"...e fu così che scoprì che quello non era un pad termico ma il chip stesso "
a parte gli scherzi, non saprei dirti dato che non ho mai smontato la scheda video

Quote:
perchè hai scritto in piccolo l'ultima frase!?
così, era più un mio pensiero, non pensar male eh

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian