Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 11:25   #2621
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da didiu Guarda i messaggi
ho notato che quando il pc si spegne la temperatura della scocca è molto elevata al tatto...non so se può essere un fattore determinante...

la casa in cui vivo soffre di sbalzi di tensione, in questo periodo poi stanno facendo dei lavori di ristrutturazione e gli operai sono attaccati alla centralina del palazzo...
beh, se dipende da sbalzi di tensione si verifica in fretta, usa il portatile con la sola batteria.... se si spegne di certo non dipende da questi sbalzi

il fatto che sia caldo porterebbe a pensare ad un problema di temperatura interna, come sei messo con le ventole? Girano? A quanto?

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:29   #2622
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
beh, se dipende da sbalzi di tensione si verifica in fretta, usa il portatile con la sola batteria.... se si spegne di certo non dipende da questi sbalzi

il fatto che sia caldo porterebbe a pensare ad un problema di temperatura interna, come sei messo con le ventole? Girano? A quanto?

Ivan89
ok proverò con la sola batteria...
per quanto riguarda il discorso ventole non so rispondere alla seconda domanda: sicuramente le ventole girano perché il rumore è caratteristico, ma a quanto girano nn ne ho idea...immagino ci siano dei programmi appositi...

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:56   #2623
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Raga ho un grosso problema:
ne Partition Magic ne Gparted funzionano
Il primo non parte xkè dice impossibile trovare lettera unità (errore 117)
Il secondo se lo avvio da livecd mi mostra tutto il disco come spazio non allocato

Cosa posso fare??
perkè non usi il cd di vista /xp per partizionare??
esistono anche utility rilasciate dalle case produttrici di hdd bootabili.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:18   #2624
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da didiu Guarda i messaggi
ok proverò con la sola batteria...
per quanto riguarda il discorso ventole non so rispondere alla seconda domanda: sicuramente le ventole girano perché il rumore è caratteristico, ma a quanto girano nn ne ho idea...immagino ci siano dei programmi appositi...
quasi tutti i programmi di analisi hardware ti forniscono questo dato, il più leggero (e gratuito) credo sia SpeedFan

Ivan89
Old 25-10-2008, 12:21   #2625
TheGolfer7
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Se hai a disposizione un PC fisso con ingresso S-ATA puoi semplicemente "parcheggiarci" l'HD del notebook (gli attacchi sono esattamente uguali, sia quello dati che quello alimentazione).
Ok l'ho parcheggiato! Però c'è un problema: appena tento di prendere accesso a tutte le cartelle mi da sempre accesso negato per quelle dei documenti ad esempio. Come posso fare?
TheGolfer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:47   #2626
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Città: Lecce
Quote:
quasi tutti i programmi di analisi hardware ti forniscono questo dato, il più leggero (e gratuito) credo sia SpeedFan

Ivan89
direi che è ufficiale: la mia casa, elettricamente parlando, fa schifo!
oggi è sabato, quindi giorno di pulizie: io e il mio coinquilino ci stavamo dilettando con l'aspirapolvere...è successo che il mio coinquilino ha spento l'aspirapolvere e il pc si è spento di botto...quindi direi che è un tipico esempio di sbalzo di tensione...

ma la domanda sorge spontanea: qualora uno sbalzo sovraccarica l'alimentatore, non dovrebbe intervenire la batteria e far restare il pc acceso?

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:06   #2627
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheGolfer7 Guarda i messaggi
Ok l'ho parcheggiato! Però c'è un problema: appena tento di prendere accesso a tutte le cartelle mi da sempre accesso negato per quelle dei documenti ad esempio. Come posso fare?
ti da accesso negato perchè o hai reso le cartelle private o hai l'account con password, rimetti l'hd sul portatile e togli tutte le pass
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:07   #2628
TheGolfer7
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
ti da accesso negato perchè o hai reso le cartelle private o hai l'account con password, rimetti l'hd sul portatile e togli tutte le pass
il problema è che devo fare il ripristino perchè è saltato il sistema sul portatile!
TheGolfer7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:23   #2629
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
hai provato a tornare indietro di firmware? (non è detto che gli ultimi fw siano migliori dei precedenti)

hai già pulito la lente laser con un cotton fiock imbevuto in etere o acetone (no alcool denaturato mi raccomando!!) che non ricordo?

se sì e sei ancora in garanzia segui il consiglio di ais001
se sì e non sei ancora in garanzia segui il mio
Io ho seguito il tuo consiglio..un pò modificato cioè ho mosso manualmente il carrelino qualke volta e con cotton fiok pulito il meccanismo..e poi ci ho fatto un giro di dvd cleaner,con le spazzoline sopra e 1 liquido apposito,presente?..lo avevo in casa e me ne ero scordato..riprogrammando nn dava + errori nel masterizzare ma cmq dava problemi di lettura..ora + niente.riprogrammare con vista pulito è davvero un tocca sana per il pc..è 1 consiglio + volte espresso da molti e 1 + ce lo metto anke io..almeno molte inutility ke intasano il pc e rallentano soprattutto,spariscono..e se nn si dovesse riuscire a gestire risparmio energetico e opzioni varie con windows c'è sempre in 1 pagina 1 ottima serie di utility molto + leggere di quelle acer..ciao
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:43   #2630
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Sono stato io a proporli, non ho fatto benchmark ma ho suggerito di metterli in prima pagina perchè:

sono acer e per il nostro modello (stanno nella cartella ftp del 5920)
sono tra i più aggiornati (pubblicati a fine settembre)
Non avendo fatto bench non conosco le prestazioni, ma non ho avuto alcun problema, quindi li reputo abbastanza stabili

ciao!
Io ho fatto il bench e gia ho scritto che sono meglio
i 176.37...almeno per la 8600m gt fannno una 40-ina di punti in più rispetto ai 175.90....con i 176.37 faccio circa 3710 punti senza alcun OC...fin'ora tra tutti quelli che ho provato sono decisamente i migliori dal punto di vista di punteggio e stabilità......

Ultima modifica di alexna : 25-10-2008 alle 13:48.
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 13:51   #2631
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Io ho seguito il tuo consiglio..un pò modificato cioè ho mosso manualmente il carrelino qualke volta e con cotton fiok pulito il meccanismo..
e questo è giusto, se si fa con bonboletta di aria compressa prima e passaggio di lubrificante teflonato poi è la migliore procedura per la parte meccanica del gruppo lente
Quote:
e poi ci ho fatto un giro di dvd cleaner,con le spazzoline sopra e 1 liquido apposito,presente?..lo avevo in casa e me ne ero scordato..
e questo invece è sbagliato, i cosidetti cd/dvd cleaner non fanno niente, se non starare la focale del laser perchè sono stampati in modo da cambiare il punto focale di lettura, le spazzole poi rischiano di creare dei micrograffi sulla lente della focale stessa costringendo poi a "sforzo" per la lettura dei pit e dei land dei supporti

evita assolutamente queste "soluzioni", la migliore rimane cotton fiock imbevuto di etere o acetone da passare gentilmente sulla lente. E ripeto, no assolutamente alcool denaturato perchè lascia gli aloni (quindi lascia una patina opaca)
Quote:
per il pc..è 1 consiglio + volte espresso da molti e 1 + ce lo metto anke io..almeno molte inutility ke intasano il pc e rallentano soprattutto,spariscono..e se nn si dovesse riuscire a gestire risparmio energetico e opzioni varie con windows c'è sempre in 1 pagina 1 ottima serie di utility molto + leggere di quelle acer..ciao
sono nuovamente d'accordo, anche sul pc desktop da tavolo una volta ogni tot tempo va fatto un bel formattone e installazione ex novo dei software che ci servono, il registro di windows a suon di andare si "sporca", c'è poco da fare, l'hard disk di frammenta, i driver creano conflitti etc etc

Ivan89

P.S.
il mio consiglio per Red89 però era inteso che se non riesce a far andare il mastero in nessun modo ed è fuori garanzia molto meglio comprarne uno per i fatti suoi e sostituirselo da solo (30 euro e 5 minuti di tempo) che affidarsi ad Acer (150 euro e qualche giorno di tempo)

Ultima modifica di Ivan89 : 25-10-2008 alle 13:54.
Old 25-10-2008, 14:42   #2632
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
[*] driver Chipset Intel: (è la scheda madre del PC)
Quando installo questo (su XP 32Bit) ho un problema: l' installazione si ferma al punto 6 (se non sbaglio) e sul desktop appare un messaggio di windows che dice che il PC ha bisogno di essere riavviato. Se lascio stare l' installazione non procede e si blocca, se riavvio e poi faccio ripartire l' installazione va tutto bene. E' normale ???

E poi...

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86
==ATTENZIONE==
I driver consigliati ad oggi (grazie ai test che non hanno rivelato particolari problemi, da parte di alcuni utenti), sono i driver 175.90, ufficiali Acer e che garantiscono il buon funzionamento di tutte le varie funzionalità HDMI, dischi ad alta definizione, e in più essendo aggiornati hanno ottime prestazioni anche in campo videoludico.
Questi driver sono disponibili direttamente dall'ftp della Acer --> link (sezione Drivers and utilities)
Questo link di Acer va bene anche per XP 32bit ??? Se no dove me li posso procurare ??? E i nuovi driver serie 18X ???

GRAZIE MILLE PER TUTTO

Ultima modifica di BlackCerberus : 25-10-2008 alle 15:40. Motivo: Non avevo specificato su quale S.O. uso.
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 14:47   #2633
Typhoon
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
idem.. stabili con tutto tranne con BiA ieri comuqnue ho dato un aggiustatina al voltaggio ed alle frequenze da bios ed ho risolto tutti i crash che mi dava la scheda video.. o avevo fatto dei casini tempo fa o avevo un problema "di fabbirca"..mah
Scusa potresti dirmi con esattezza quali modifiche sono state eseguite
nel bios.?

( valori voltaggio, frequenze, ecc.)

Grazie
Typhoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 14:58   #2634
nitrobok
Junior Member

L'Avatar di nitrobok

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Santa Flavia
Salve ragazzi, premetto ke seguo questo thread da qnd ancora era nella forma vecchia e non ricordo ke si sia mai parlato di questo piccolo problema che ho io, inoltre untizzando il tasto cerca non ho trovato risposta, quindi...

Praticamente l'hanno scorso (ancora non conoscevo questo thread) ho formattato il mio pc utilizzando un dvd di vista pulito, il problema è ke non ho fatto i cd di recovery, tuttavia non ho cancellato la partizione nascosta; la mia domanda è: se faccio adesso i dvd di recovery me li crea dalla partizione nascosta o me li crea dalla versione di windows "pulita"?

Chiedo questo perchè dovrei riformattare il pc e adesso vorrei recuperare anche quello spazio occupato dalla partizione nascosta senza tuttavia perdere quei dati...
Old 25-10-2008, 15:14   #2635
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da nitrobok Guarda i messaggi
il problema è ke non ho fatto i cd di recovery, tuttavia non ho cancellato la partizione nascosta; la mia domanda è: se faccio adesso i dvd di recovery me li crea dalla partizione nascosta o me li crea dalla versione di windows "pulita"?
beh la versione "pulita" era quella che ti sei ritrovato dopo la prima accensione e il settaggio dell'utente

in questo tempo hai aggiunto-tolto-modificato parecchie cose a livello software immagino, pertanto di versioni pulite non ci sono più

l'utility ti crea sia i cd con il sistema di fabbrica (quindi una volta installato diventa nuovamente "pulita"), sia la situazione attuale del sistema operativo che pulita non lo è di certo

Ivan89
Old 25-10-2008, 15:22   #2636
eleprue
Junior Member

L'Avatar di eleprue

Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da eleprue Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto quel che ho potuto, ma il topic è troppo immenso per leggerlo tutto! ^^"
Ho il 5920G, acquistato a novembre dell'anno scorso, e ultimamente mi è capitato che lo schermo si alzasse per qualche secondo... l'ultima volta anche un po' di più del solito. o.O
Nei mesi scorsi mi è capitato qualche volta, ma poi più niente...
Adesso lo sta facendo un po' più spesso, ma sempre una cosa lieve.
Mi devo preoccupare? ^^"
L'ho formattato circa un mesetto fa e capita che qualche volta ci giochi a World Of Warcraft.
Le temperature, in genere, stanno intorno ai 45° e quando gioco 75° su per giù.
Quindi, mi chiedevo:
1. Se a voi è capitata questa cosa dello schermo traballante, dato che ho letto che le NVIDIA GeForce 8600M GT stanno avendo problemi...
2. Dovrei mandarlo in garanzia?
3. Per chi di voi l'ha mandato in garanzia, quanto tempo ci hanno messo a ridarvelo? Avete avuto problemi dopo la restituzione?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto. ^^
Mh... deduco che a nessuno di voi sia capitata questa cosa dello schermo traballante.
Al momento, non farò nulla, comunque... è una cosa lieve e che fa una volta ogni tanto, per cui non saprei neanche come mostrare il problema all'Acer.
Continuo a sperare che non sia quello che penso potrebbe essere e che non lo faccia più...
eleprue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:28   #2637
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da eleprue Guarda i messaggi
Al momento, non farò nulla, comunque... è una cosa lieve e che fa una volta ogni tanto, per cui non saprei neanche come mostrare il problema all'Acer.
potresti fare un filmato con la fotocamera digitale o anche il telefonino

Ivan89
Old 25-10-2008, 15:34   #2638
eleprue
Junior Member

L'Avatar di eleprue

Città: Italia
Quote:
potresti fare un filmato con la fotocamera digitale o anche il telefonino

Ivan89
Sì, ci avevo pensato anche io, ma lo fa all'improvviso e non sempre... dovrei stare in guardia tutto il tempo con il cellulare in mano.
Comunque, proverò lo stesso a farlo...
Ad ogni modo, se è un problema della GeForce 8600M GT dovrebbe andare a peggiorare con il tempo. We'll see...
eleprue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:45   #2639
nitrobok
Junior Member

L'Avatar di nitrobok

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Santa Flavia
Grazie Ivan... si infatti la mia versione non è più pulita!!!!

Mi sa che per recuperare la partizione nascosta dovrò formattare utilizzando la partizione nascosta, creare i DVD di backup e poi riformattare per rimettere vista pulito!!!
Old 25-10-2008, 15:50   #2640
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
e questo è giusto, se si fa con bonboletta di aria compressa prima e passaggio di lubrificante teflonato poi è la migliore procedura per la parte meccanica del gruppo lente
e questo invece è sbagliato, i cosidetti cd/dvd cleaner non fanno niente, se non starare la focale del laser perchè sono stampati in modo da cambiare il punto focale di lettura, le spazzole poi rischiano di creare dei micrograffi sulla lente della focale stessa costringendo poi a "sforzo" per la lettura dei pit e dei land dei supporti

evita assolutamente queste "soluzioni", la migliore rimane cotton fiock imbevuto di etere o acetone da passare gentilmente sulla lente. E ripeto, no assolutamente alcool denaturato perchè lascia gli aloni (quindi lascia una patina opaca)
sono nuovamente d'accordo, anche sul pc desktop da tavolo una volta ogni tot tempo va fatto un bel formattone e installazione ex novo dei software che ci servono, il registro di windows a suon di andare si "sporca", c'è poco da fare, l'hard disk di frammenta, i driver creano conflitti etc etc

Ivan89

P.S.
il mio consiglio per Red89 però era inteso che se non riesce a far andare il mastero in nessun modo ed è fuori garanzia molto meglio comprarne uno per i fatti suoi e sostituirselo da solo (30 euro e 5 minuti di tempo) che affidarsi ad Acer (150 euro e qualche giorno di tempo)
Ora provo come mi hai detto
Comunque il pc è in garanzia, quali sono i tempi della garanzia acer???

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian