|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
Quote:
oddio e mo c'ho sbagliato??? ho alimentato tutte le periferiche... ho alimentato la scheda madre (sia il connettore da 20 che quello da 4 che gli sta poco sopra). ho collegato le varie ventole e tutti i cavi dati li ho messi. qualcuno che ha esattamente la mia scheda può illuminarmi??? non so magari si collega con me su msn e prova a guidarmi... per favore aiutate un povero sventurato non voglio portarlo in un negozio!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Senior Member
|
sono riuscito ad accenderlo finalmente. avevo collegato un filo di troppo (quello da 4 per i 12V... non ce lo potevano scrivere che non andava collegato???).
nuovo problema: la scheda video (x800 128mega pci-ex) non va. ma che devo collegare pure il molex che c'è lì affianco per l'sli/crossfire??? no perchè la scheda non ha alimentazione da alimentare però non vuole andare... l'ho messa sul pci-ex quello bianco (che dovrebbe essere il 16x). idee??? nessuno disposto a collegarsi a msn??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ti ho aggiunto ai contatti!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma il dissipatore passivo scalda da paura.
Io ho messo sospesa tra i cavi una ventola downvoltata che butta aria sopra e la situazione è migliorata moltissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
|
mi sono connesso ho letto ora la risposta...
ps: la scheda video è alimentata perchè la ventolina gira... |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
|
Ciao,hai provato a leggere il manuale? Lo spinotto da 4 fili (connettore ATX 12V,solitamente i fili sono gialli e neri ) va collegato.Ti riporto quanto scritto:é necessario collegare una alimentazione con spinotto da 12V ATX a questo connettore in modo che possa fornire energia suficiente.In caso contrario l'unità non si avvia.Lo slot pci express dove inserire la scheda video è quello più vicino al proc.,quello bianco.I fili del cabinet:se come di dicevo vedi il manuale il pin 1 della scheda madre è HDLED+,di conseguenza guardando la s.madre col il proc. in alto e il chipset in basso
6789 12345 1-2 hdled, nel tuo caso hai 3 fili e quindi devi spostarne uno al centro dello spinotto esempio tu hai 1-3 sposta 1 in 2 avrai così nel tuo spinotto 1-2 li inserisci nella scheda madre e quello vuoto ti rimane"avanti al pin 1 della s.madre.Controlla se si accende il led power del cabinet(naturalmente quando il pc funziona perfettamenta)e se non si accende allora inverti i 2 fili del tuo spinotto(lascia la posizione dello spinotto uguale 1-2, inverti solo i fili) 3-4 reset 6-7 pled, in questo caso se non si accende la luce hd sul cabinet inverti lo spinotto 8-9 pwrbutton Prova così,ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
quanti gradi rilevi? con il mio case la temperatura sta sui 28 gradi... ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Se non ci sono flussi d' aria in quella direzione (SB) il dissy passivo scalda, non dovrebbe cmq preoccupare. Il NB è avvantaggiato dal flusso d' aria della ventola laterale del case (ammesso che ci sia) e/o dalla ventola del dissy CPU. Se proprio avete case angusti e senza buoni flussi d' aria una ventolina a basso regime forse potrebbe fare bene.
![]() |
![]() |
#969 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
ciao a tutti ragazzi, ieri ho montato per la prima volta una dual sata2, insieme a 2*512 di kingston value, x800gto, seagate 160gb sata e un 3000+....
andava tutto liscio finche nn ho aviato call of duty, appena paro mi si blocca per qualche secondo, tipo 7-8 secondi poi riparte, ma subito dopo si blocca di nuovo... dal task manager termino l'applicazione e torno in win con lo schermo a 1024*768, mentre prima stava a 1280.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
|
Io invece ora mi sono messo alla ricerca di informazioni sul chip audio ma di questo ALC 660 nel sito Realtek non trovo niente e le ricerche su Google mi portano sempre a che fare con la motherboard Asrock.Inoltre mi piacerebbe trovare alcune informazioni o schemi di un FP hd audio.
Ciao Ultima modifica di roby1 : 25-03-2006 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#971 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Ditemi una cosa...magari a chi sa un pelo di tettesco
![]() Queste ram vanno bene su queste schede vero? Corsair VS2GBKIT400C3 2GB Kit DDR400 PC3200 Value Select Memory Retail Allgemein Speicherkapazität: 2 GB ( 2 x 1 GB ) Speicher Typ: DRAM Technologie: DDR SDRAM Formfaktor: DIMM 184-PIN RAM-Geschwindigkeit: 400 MHz ( PC3200 ) Datenintegritätsprüfung: Nicht-ECC RAM-Merkmale: Ungepuffert Modulkonfiguration: 128 x 64 Erweiterung / Konnektivität Kompatible Steckplätze: 2 x Speicher - DIMM 184-PIN I pin sono giusti vero? ![]() Trovate a 148 euro mi sembra buono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#972 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() qualcuno mi risponde per favore anche con 2 parole, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Qui si parla della 939SLI-ESATA2 e della 939SLI32-ESATA2... ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Quote:
![]() ![]() Comunque per il Vcore serve la mod, mentre per termo-controllare le ventole non si può fare nulla... Tutto ok? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
scusate, posto nell'altro thread
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
grazie Presix
si ho sentito che qualcuno nel forum aveva questi problemi e non essendo esperto volevo appunto sapere di cosa si trattasse per verificare di non averne anche io.. mi sembra di aver capito dunque che la ventola va al massimo sempre senza il controllo e fin qui ci siamo.. poi per quanto riguarda il secondo punto : Vcore max +0.05v non so cosa significa e non capisco cosa sia la mod di cui parli.. grazie per un eventuale chiarimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci fossero stati scritti i timings ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
in quanto al fatto di dire se vanno bene è un po' difficile senza provarle.
![]() |
![]() |
![]() |
#979 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah dal cas si capiscono le latenze quindi? ![]() Cmq sono corsair...un nome una certezza no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
Bene +0.05 v vuol dire che se vuoi la motherboard riesce a dare 1.45 V sui primi e 1.40V sui secondi
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.