Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 17:37   #1621
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
lo so che sembra una domanda scema, ma sapete dirmi il tipo preciso di grigio che fa da contorno al monitor ?
perchè dovrei comprare un pennarello per ritoccarlo, perchè dopo molte ore di gioco il bordo si scalda e la vernice di sfalda...è mai capitato a voi ?
tieni il monitor in giardino?
a parte gli scherzi, stai dicendo che si sfalda la parte grigia di lato?
a me scalda poco...per far sfaldare la vernice c'è bisogno di raggiungere temperature abbastanza alte..credo

Ultima modifica di deggungombo : 24-02-2006 alle 17:40.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 02:10   #1622
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo
tieni il monitor in giardino?
a parte gli scherzi, stai dicendo che si sfalda la parte grigia di lato?
a me scalda poco...per far sfaldare la vernice c'è bisogno di raggiungere temperature abbastanza alte..credo
Quoto...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 02:18   #1623
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

L'unico GRANDISSIMO difetto di questo monitor, ma lo si sapeva, IMHO, è con i DVD-Video.
Si vedono in maniera ignobile... le immagini sono un formicolio incessante e si vede anche ad 1,5 mt. di distanza.
Ho provato "La tigre ed il dragone" e "Full Metal Jacket"... Dopo 2 minuti li ho fermati perchè mi dava davvero fastidio.
I colori con cui si vede di più il formicolio sono il blu ed il grigio.
Inoltre le immagini (quando qualche personaggio si sposta per es. dalla destra dello schermo alla sx) hanno un movimento "ritardato" rispetto ai CRT e sembra che alcuni fotogrammi non vengano riprodotti...
Old 26-02-2006, 18:12   #1624
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Ragazzi ma dove sta scritto che frequenze sopra i 60hz a 1280x1024 riducono la vita/guastano il monitor?
ok sara' mia paranoia ma vorrei essere sicuro di non fare cavolate impostandolo a 70hz
forse sono diventato troppo sensibile ma a 60hz (quale l'ho tenuto finora) comincio a notare formicolio su alcune schemate (ad esempio full grigio)
...a 70 hz sparisce tutto
Qualcuno veramente esperto, sa se effettivamente e' cattiva cosa impostarlo a questa frequenza?

lo so e' paranoia pero mi va troppo bene che sarebbe un dispiacere rovinarlo
Old 26-02-2006, 18:14   #1625
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
Ragazzi ma dove sta scritto che frequenze sopra i 60hz a 1280x1024 riducono la vita/guastano il monitor?
No no, non sta scritto da nessunissima parte
Old 26-02-2006, 21:41   #1626
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
L'unico GRANDISSIMO difetto di questo monitor, ma lo si sapeva, IMHO, è con i DVD-Video.
Si vedono in maniera ignobile... le immagini sono un formicolio incessante e si vede anche ad 1,5 mt. di distanza.
Ho provato "La tigre ed il dragone" e "Full Metal Jacket"... Dopo 2 minuti li ho fermati perchè mi dava davvero fastidio.
I colori con cui si vede di più il formicolio sono il blu ed il grigio.
Inoltre le immagini (quando qualche personaggio si sposta per es. dalla destra dello schermo alla sx) hanno un movimento "ritardato" rispetto ai CRT e sembra che alcuni fotogrammi non vengano riprodotti...

Ho appena visto il mio primo film in DVD su questo FANTASTICO MONITOR!!!

Ho visto STAR WARS III la vendetta dei Sith, e di immagini scure (blu grigio) nello spazio ce ne sono a valanga!!!

Io ho visto il film benissimo senza quel formicolio impressionante di cui parli e quando i personaggi si spostano non succede nulla di quello che tu dici...
Io non mi aspettavo da un LCD di godermi così un film, e ti garantisco che l'ho guardato anche da 50 cm di distanza!

Allora o io e te abbiamo due monitor con la sigla uguale, ma il mio è truccato, o penso che il problema non sia del monitor ma di qualcosa che non vada bene sul tuo pc:

O i caricamenti dal lettore dvd, o i driver non bene configurati della tua scheda video o codec video non installati, o il programma che usi per guardare i dvd (personalmente ho usato POWER DVD della cyberlink)...

Io ripeto i film li vedo benissimo, anzi sono rimasto sbalordito in base a tutto quello che si è detto nel forum rispetto ai tft ed alla scarsa qualità di questi pannelli per vedere i film...

Ultima modifica di Energia.S : 27-02-2006 alle 06:03.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 00:06   #1627
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
ok sara' mia paranoia ma vorrei essere sicuro di non fare cavolate impostandolo a 70hz
forse sono diventato troppo sensibile ma a 60hz (quale l'ho tenuto finora) comincio a notare formicolio su alcune schemate (ad esempio full grigio)
...a 70 hz sparisce tutto
Qualcuno veramente esperto, sa se effettivamente e' cattiva cosa impostarlo a questa frequenza?

lo so e' paranoia pero mi va troppo bene che sarebbe un dispiacere rovinarlo
sta scritto qui:

Old 27-02-2006, 13:24   #1628
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S
Allora o io e te abbiamo due monitor con la sigla uguale, ma il mio è truccato, o penso che il problema non sia del monitor ma di qualcosa che non vada bene sul tuo pc:

O i caricamenti dal lettore dvd, o i driver non bene configurati della tua scheda video o codec video non installati, o il programma che usi per guardare i dvd (personalmente ho usato POWER DVD della cyberlink)...

Io ripeto i film li vedo benissimo, anzi sono rimasto sbalordito in base a tutto quello che si è detto nel forum rispetto ai tft ed alla scarsa qualità di questi pannelli per vedere i film...
Io ho guardato i film in questione con il lettore di DVD Shrink... riprovo con Power DVD ma mi sembra stranissimo.
Come codec devo per caso installare qualcosa vedendo i normali DVD-Video?
Questo per quanto riguarda i formicolii...

Per il fatto della velocità delle immagini: non vorrei fosse difettoso il mio masterizzatore DVD Serial Ata della Plextor (PX-716SA)...
L'ho appena acquistato e lo escluderei...
Old 27-02-2006, 15:32   #1629
Shadow Legend
Member

Quote:

Ho appena visto il mio primo film in DVD su questo FANTASTICO MONITOR!!!

Ho visto STAR WARS III la vendetta dei Sith, e di immagini scure (blu grigio) nello spazio ce ne sono a valanga!!!

Io ho visto il film benissimo senza quel formicolio impressionante di cui parli e quando i personaggi si spostano non succede nulla di quello che tu dici...
Io non mi aspettavo da un LCD di godermi così un film, e ti garantisco che l'ho guardato anche da 50 cm di distanza!

appena preso ho provato il dvd di matrix reloaded ed effettivamente notavo una leggera differenza su colori uniformi: c'erano pixellature evidenti

ora non so che diavolo ho fatto (forse e' merito di qualche settaggio sui catalyst + tweakxp [ la parte che ottimizza scheda video -> processore ] ) ma questi difetti sono "quasi" azzerati (ho detto quasi eh)
ergo me la godo anche io

Quote:
sta scritto qui:
hehehe probabilmente viene tutto da li', daltraparte con i driver originali e con la casella selezionata mi da sempre 60 e 70 hz di frequenze possibili non solo 60
se deseleziono arriva ovviamente al massimale di 75hz
Old 27-02-2006, 17:43   #1630
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
sta scritto qui:

[IMG]http://img505.imageshack.us/img505/5109/monitor60hz5kp.png[ /IMG]
Dove? Lì dice solo che tu ce l'hai settato a 60Hz, non che quella sia la preferibile e/o l'unica utilizzabile
Old 27-02-2006, 18:10   #1631
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Dove? Lì dice solo che tu ce l'hai settato a 60Hz, non che quella sia la preferibile e/o l'unica utilizzabile
c'è scritto che deselezionando, appariranno anche altre frequenze, ora io in DVI, se deseleziono, con la mia scheda vide geffo 6800ultra, mi da un unica sola frequenza che è 70hz, e se leggi dice che utilizzare una frequenza di quelle nascoste nel caso abbia la casellina selezionata, potrebbe danneggiare l'hardware...

Ultima modifica di Energia.S : 27-02-2006 alle 18:14.
Old 27-02-2006, 18:14   #1632
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
c'è scritto che deselezionando, appariranno anche altre frequenze, ora io in DVI, se deseleziono, con la mia scheda vide geffo 6800ultra, mi da un unica sola frequenza che è 70hz, e se leggi dice che è sconsigliabile perchè potrebbe danneggiare il monitor utilizzare una frequenza di quelle nascoste nel caso abbia la casellina selezionata...
Sì, ok, però stiamo dicendo cose diverse... Con la casella selezionata, che frequenze ti da, nell'elenco sotto? Solo 60Hz?
Old 27-02-2006, 18:16   #1633
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Sì, ok, però stiamo dicendo cose diverse... Con la casella selezionata, che frequenze ti da, nell'elenco sotto? Solo 60Hz?
solo 60 (premetto che ho installato i drivers del monitor io)

se deseleziono appare in più solo 70hz e leggendo sotto la finestra dice chiaramente che se uso quest'ultima che è una di quelle non supportate, potrei danneggiare l'hardware...
Old 27-02-2006, 18:19   #1634
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
solo 60
Ok, allora è veritiero anche il resto... Se ci fosse stato anche 70Hz invece no
Old 27-02-2006, 18:20   #1635
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Io ho guardato i film in questione con il lettore di DVD Shrink... riprovo con Power DVD ma mi sembra stranissimo.
Come codec devo per caso installare qualcosa vedendo i normali DVD-Video?
Questo per quanto riguarda i formicolii...

Per il fatto della velocità delle immagini: non vorrei fosse difettoso il mio masterizzatore DVD Serial Ata della Plextor (PX-716SA)...
L'ho appena acquistato e lo escluderei...

tu hai installato i driver forniti con il monitor? Perchè io li ho installati, non so se dipenda da quello a sto punto...
Old 01-03-2006, 15:43   #1636
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
tu hai installato i driver forniti con il monitor? Perchè io li ho installati, non so se dipenda da quello a sto punto...
No.
Provo a metterli... ma dubito sia il driver mancante...
Old 01-03-2006, 15:46   #1637
Shadow Legend
Member

Uhm sto notando che il monitor ogni tanto inizia a "traballare" con qualche pagina web di colore uniforme (dopo un po' che e' acceso), ma basta spegnere e riaccendere (o cambiare refresh) per sistemare...
non so se ho reso l'idea, sono l'unico?

ultima cosa, ma per pulire gli LCD voi come fate?
straccio morbido e acqua mi sa non e' troppo adatto
Old 01-03-2006, 18:37   #1638
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Uhm sto notando che il monitor ogni tanto inizia a "traballare" con qualche pagina web di colore uniforme (dopo un po' che e' acceso), ma basta spegnere e riaccendere (o cambiare refresh) per sistemare...
non so se ho reso l'idea, sono l'unico?

Non ho capito cosa intendi per traballare...

Quote:
ultima cosa, ma per pulire gli LCD voi come fate?
straccio morbido e acqua mi sa non e' troppo adatto

Per pulire uso un detergente professionale spray che pochi secondi dopo la nebulizzazione tende ad asciugarsi autonomamente.
Mi basta una passata con un panno morbido di cotone ed è perfetto. 0 aloni e/o strani riflessi.
Lo uso con tv 36" 16:9, CRT 21" Sony, 3 LCD, cellulari, telefono cordless e pure per pulire i telecomandi. Mai un problema...
Il prodotto si chiama "Vetrobel" ed è della Allegrini.
Non lo trovi nei centri commerciali perchè è un prodotto professionale. Se vai dai migliori autolavaggisti lo trovi (anche negozui per l'auto ed alcune stazioni di servizio). Il costo è sui € 5-6 e dura una eternità.

p.s.
L'acqua oltre a non igienizzare e a rimuovere efficacemente lo sporco è difficile che non lasci aloni o perlomeno devi star lì a far MOLTA più fatica per avere un risultato soddisfacente.
Qualsiasi cosa compri mi raccomando stai attento che non contenga alcohol o sostanze infiammabili (per queste c'è il simbolino sul retro).
I vari Glassex e compagnia bella non usarli perchè rischi di bruciare la patina violacea anti riflesso presente sui vari CRT, LCD e TV.
Old 02-03-2006, 00:36   #1639
Shadow Legend
Member

Per "traballare" intendo come se premessi il tasto di smagnetizzazione nei CRT o_o sinceramente non so come spiegarlo meglio
E' proprio come se l'immagine diventasse "instabile" su colori uniformi (soprattutto sul grigio) pero' solo su alcune aree dello schermo
Questo mi succede dopo molto tempo che il monitor e' acceso e sparisce immediatamente se lo spengo/cambio refresh (e nn si ripresenta per ore), niente di preoccupante cmq

Grazie mille per l'info sulla pulitura, vedo di procurarmi quel prodotto
Old 03-03-2006, 18:58   #1640
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Preso anch'io il 930BF black,lo sto' usando ma non ho ancora installato i suoi driver,poi vedro' come funziona con dvd e altre cose
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian