Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 21:01   #1381
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ho capito che ho una sensibilità piuttosto sviluppata.
Beh, siamo nella media diciamo... Quelli con una "sensibilità piuttosto sviluppata" sono quelli che reputano il 930BF "ingiocabile" a causa delle scie
Quote:
L'unica rimane il 970P; con il 940 è facile che sia peggiorata la situazione visto l'rt più alto.
Mah... Io non direi sai... Come ha giustamente fatto notare qualcuno nel 3d del 940FN, i 6ms del 970P sono palesemente inventati di sana pianta (cioè, tutti gli rt sono esagerati, ma quello pare più del solito) e quindi potrebbe essere che il 940FN sia stato dichiarato più onestamente
Quote:
Però con il 970P rischio l'inculata scie con i giochi con ... Avessi la certezza che non dà scie (da uno che sta attento ed è sensibile però...) lo prenderei al volo...
IMHO (per i 19" lcd) sotto i 9/10ms dichiarati è tutto buono...
Old 27-01-2006, 21:10   #1382
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
IMHO (per i 19" lcd) sotto i 9/10ms dichiarati è tutto buono...
A quanto ho capito però il problema non è il GTG ma come si comportano gli altri colori...
Quindi:

970P = rt 20ms nella media
930BF= rt 10 ms

940= ?

Tra quanto sarà fuori e ci saranno delle review con comparazioni?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 22:19   #1383
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Non penso che Samsung cambi metodo o modo di testare i dati dichiarati, ci saranno sicuramente delle procedure o dei test che applicano per tutti i loro LCD, sarebbe screditante alla lunga (prima o poi qualcuno li compra e li testa).

Non credo poi che abbiano cambiato il test a distanza di così poco (970P-940FN) , il 970P sarà sicuramente piu performante del 940FN nel GtG , forse però il 940 avrà una curva di prestazioni meno ripida sugli altri colori...

o ancora come ipotizzo sarà peggiore in tutti i campi rispetto al 970 ma non tanto da pregiudicarne le vendite: ha l' OSD non è cosa da poco per molti, inoltre da 6 a 8 ms a parità di pannello non cambia nulla!!!.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 23:04   #1384
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Comunque ho notato che con Doom 3, quando mi muovo velocemente per i corridoi curvi (ad es. all'inizio dopo essere atterrati con la navicella ed aver fatto lo scanning e preso il PDA, muovendosi tra gli altri ambienti) o quando vedo un DVD-Video dove avviene un movimento della telecamera di 180° (non ci sono quasi mai questi movimenti nei film... ma c'è in Full Metal Jacket dopo qualche minuto quando il sergente gira per lo stanzone) si ha un blocco fastidioso dell'immagine per poi ripartire...
E' NORMALE?

Lo stesso avviene sull' Lcd-TV 17" LG che ho in cucina... quando compaiono le scritte in sovraimpressione che scorrono da sx a dx o viceversa a 2/3 della larghezza dello schermo si blocca per ripartire.

Ultima modifica di Ricky78 : 28-01-2006 alle 00:18.
Old 28-01-2006, 00:03   #1385
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Ricky78 pretendi un pò troppo da un LCD

la questione lampade è normalissima, in alcuni thread delle TV LCD alcuni pannelli hanno 3000:1 di constrasto e c'è chi dice che il nero di questi pannelli non è sufficente se confrontati ad una buona TV a tubo, la maggior parte dei monitor ha valori di 600-700:1.

I colori degli LCD poi sono brillantissimi (la massima è se non puoi renderli "fedeli" rendili "brillanti" ) , inoltre avete notato che abbassando a zero varia di pochissimo la luminosità?
Old 28-01-2006, 00:17   #1386
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da viger
Ricky78 pretendi un pò troppo da un LCD

la questione lampade è normalissima, in alcuni thread delle TV LCD alcuni pannelli hanno 3000:1 di constrasto e c'è chi dice che il nero di questi pannelli non è sufficente se confrontati ad una buona TV a tubo, la maggior parte dei monitor ha valori di 600-700:1.

I colori degli LCD poi sono brillantissimi (la massima è se non puoi renderli "fedeli" rendili "brillanti" ) , inoltre avete notato che abbassando a zero varia di pochissimo la luminosità?
Mi sembra di aver chiesto questo

Quote:
Comunque ho notato che con Doom 3, quando mi muovo velocemente per i corridoi curvi (ad es. all'inizio dopo essere atterrati con la navicella ed aver fatto lo scanning e preso il PDA, muovendosi tra gli altri ambienti) o quando vedo un DVD-Video dove avviene un movimento della telecamera di 180° (non ci sono quasi mai questi movimenti nei film... ma c'è in Full Metal Jacket dopo qualche minuto quando il sergente gira per lo stanzone) si ha un blocco fastidioso dell'immagine per poi ripartire...

E' NORMALE?

Lo stesso avviene sull' Lcd-TV 17" LG che ho in cucina... quando compaiono le scritte in sovraimpressione che scorrono da sx a dx o viceversa a 2/3 della larghezza dello schermo si blocca per ripartire.
Old 28-01-2006, 10:33   #1387
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
970P = rt 20ms nella media
mediamente sì
Quote:
930BF= rt 10 ms
Un po' meno, calcola 7 o 8.
Quote:
940= ?
Ti vorrei far notare una cosa, l'rt del 930bf è in realtà il doppio (circa), quello del 970P più del triplo, questo per confermare che i 6ms del 970P sono iper-tiratissimi... Per questo motivo non credo proprio che il 940FN superi i 20ms... E' più probabile che abbiano alzato quello dichiarato per non proseguire ancora con quel "furto"... Vedremo coi fatti se ho ragione

Ultima modifica di djgusmy85 : 28-01-2006 alle 10:36.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 10:35   #1388
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
il 970P sarà sicuramente piu performante del 940FN nel GtG
Leggi il mio reply quì sopra
Old 28-01-2006, 10:46   #1389
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Leggi il mio reply quì sopra
Sono due pannelli PVA non vedo motivo per Samsung di dichiarare per un modello piu recente dati peggiori non veritieri danneggiando le vendite.

Guardati attorno in questo forum, il marketing Samsung funziona fin troppo bene, cambiare rotta e iniziare a dire "la verità" non mi pare sia producente per il marchio.

Come ho gia detto Samsung stessa dichiara dati peggiori GtG e persino nella nomenclatura lo mette sotto al 970P (e lo pone sotto anche al 960BF ma sopra al 930).

Io credo sia un compromesso tecnologico, che dovrebbe costare come, o poco piu di un 930 e dare prestazioni simili ai vecchi pannelli Samsung TN 8-12 ms ma con qualità sensibilmente maggiore.

Non linkatemi i prezzi del momento, si sà che quando esce qualcosa di nuovo nel campo informatico costa molto di piu del suo reale valore.
Old 28-01-2006, 10:58   #1390
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Come ho gia detto Samsung stessa dichiara dati peggiori GtG e persino nella nomenclatura lo mette sotto al 970P (e lo pone sotto anche al 960BF ma sopra al 930).
Che vuol dire sta frase? 930 e 960 sono prestazionalmente identici
Quote:
Io credo sia un compromesso tecnologico, che dovrebbe costare come, o poco piu di un 930 e dare prestazioni simili ai vecchi pannelli Samsung TN 8-12 ms ma con qualità sensibilmente maggiore.
Oddio no
Non è un compromesso tecnologico... E' il TOP tecnologico attuale...
Vedremo se il mio parere sarà supportato dai fatti, ma le premesse ci sono tutte
Old 28-01-2006, 11:09   #1391
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Che vuol dire sta frase? 930 e 960 sono prestazionalmente identici
velocisticamente si , il pannello è diverso

la samsung dichiara per il 960BF
Luminosità: 300 cd/m2

per il 930BF
Luminosità: 270 cd/m2

inoltre il 960 ha il pivot , è comunque un valore aggiunto che pone il 960 sopra al 930.

Per il 940 tutti i dati dichiarati lo identificano come un ottimo PVA ma sotto al 970 sia come funzioni (mancanza pivot?) sia prestazionalmente.

Spero che presto l' era dei TN si concluda, in favore di un abbassamento di prezzo dei VA con response time piu basso.

Il 940 rappresenta questo sforzo iniziato con il 970
Old 28-01-2006, 11:31   #1392
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Beh, hai fatto un po' confusione...
Quote:
inoltre il 960 ha il pivot , è comunque un valore aggiunto che pone il 960 sopra al 930.
..allora allo stesso modo io posso dirti che il 930BF ha l'OSD e il 960BF quindi sono pari. Ma che discorsi sono...
Sono due monitor pressochè allineati, anzi, considerandoli nella loro interezza (prestazioni, funzionalità, prezzo) è preferibile il 930BF.
Quote:
Per il 940 tutti i dati dichiarati lo identificano come un ottimo PVA ma sotto al 970 sia come funzioni (mancanza pivot?) sia prestazionalmente.
Innanzitutto, il PIVOT ce l'hanno entrambi.
Come funzioni è meglio il 940FN, vedi l'OSD e la predisposizione VESA.
Prestazionalmente, è tutto da vedere.

Ciau
Old 28-01-2006, 12:14   #1393
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da DooM3
Sono problemi del PC forse
Quote:
Credo anche io, non mi pare un problema "da monitor"
Ma va benissimo con un altro monitor CRT... quindi non è il pc...
Anche perchè ho una 6800 Ultra, un A64 4000, 2 GB di Ram, Raptor e sistema pulito e appena formattato...

Quindi è difettoso il mio monitor?
Potete dare una occhiata con Doom 3 in quel punto che ho detto sopra se andando veloce ve lo fa o con film dove la telecamera gira di 180°?
Vorrei capire se il monitor è fallato.

grazie
Old 28-01-2006, 12:22   #1394
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Ma va benissimo con un altro monitor CRT... quindi non è il pc...
Anche perchè ho una 6800 Ultra, un A64 4000, 2 GB di Ram, Raptor e sistema pulito e appena formattato...

Quindi è difettoso il mio monitor?
Potete dare una occhiata con Doom 3 in quel punto che ho detto sopra se andando veloce ve lo fa o con film dove la telecamera gira di 180°?
Vorrei capire se il monitor è fallato.

grazie
Dove li hai presi i reply da questa discussione?
Old 28-01-2006, 12:36   #1395
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Beh, i driver magari installali, così win ti riconoscerà il monitor come 930BF

(dal lato pratico non cambia niente ma per lo meno fa figo )
Io non ho messo sti driver... può esser quello?
Old 28-01-2006, 12:37   #1396
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Io non ho messo sti driver... può esser quello?
No. Ma mettili, non costa niente
Old 28-01-2006, 12:41   #1397
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Allora,
in pvt mi è stato detto da un altro possessore dle 930BF che con DVD dove ci sono scene veloci o primi piani lenti l'immagine diventa scattosa.
Old 28-01-2006, 12:44   #1398
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Allora,
in pvt mi è stato detto da un altro possessore dle 930BF che con DVD dove ci sono scene veloci o primi piani lenti l'immagine diventa scattosa.
Questo potrebbe essere una causa di codec...Oppure sempre del v-sync di cui ti ho parlato nell'altro 3d...
Old 28-01-2006, 12:46   #1399
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
allora provato Doom3, e nei punti da te indicatomi, non rilevo nessuna anomalia, i gioco fila alla perfezione come tutti gli altri che ho...

Riguardo agli scatti è MOLTO più probabile che dipenda da DRIVER e configurazione hardware in genere, come pure dai caricamenti dall'hard disk o del lettore DVD, nel caso dei film, ma credo che il monitor non centri assolutamente nulla...Tu ce l'hai collegato in DVI?
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:46   #1400
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Al momento ho sottomano i 3 signori degli anelli, mi dici che scena posso guardare per guardare se mi fa questo difetto?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian