|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quindi: 970P = rt 20ms nella media 930BF= rt 10 ms 940= ? Tra quanto sarà fuori e ci saranno delle review con comparazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Non penso che Samsung cambi metodo o modo di testare i dati dichiarati, ci saranno sicuramente delle procedure o dei test che applicano per tutti i loro LCD, sarebbe screditante alla lunga (prima o poi qualcuno li compra e li testa).
Non credo poi che abbiano cambiato il test a distanza di così poco (970P-940FN) , il 970P sarà sicuramente piu performante del 940FN nel GtG , forse però il 940 avrà una curva di prestazioni meno ripida sugli altri colori... o ancora come ipotizzo sarà peggiore in tutti i campi rispetto al 970 ma non tanto da pregiudicarne le vendite: ha l' OSD non è cosa da poco per molti, inoltre da 6 a 8 ms a parità di pannello non cambia nulla!!!.
![]() |
#1384 |
Bannato
|
Comunque ho notato che con Doom 3, quando mi muovo velocemente per i corridoi curvi (ad es. all'inizio dopo essere atterrati con la navicella ed aver fatto lo scanning e preso il PDA, muovendosi tra gli altri ambienti) o quando vedo un DVD-Video dove avviene un movimento della telecamera di 180° (non ci sono quasi mai questi movimenti nei film... ma c'è in Full Metal Jacket dopo qualche minuto quando il sergente gira per lo stanzone) si ha un blocco fastidioso dell'immagine per poi ripartire...
E' NORMALE? Lo stesso avviene sull' Lcd-TV 17" LG che ho in cucina... quando compaiono le scritte in sovraimpressione che scorrono da sx a dx o viceversa a 2/3 della larghezza dello schermo si blocca per ripartire. Ultima modifica di Ricky78 : 28-01-2006 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 |
Senior Member
|
Ricky78 pretendi un pò troppo da un LCD
la questione lampade è normalissima, in alcuni thread delle TV LCD alcuni pannelli hanno 3000:1 di constrasto e c'è chi dice che il nero di questi pannelli non è sufficente se confrontati ad una buona TV a tubo, la maggior parte dei monitor ha valori di 600-700:1. I colori degli LCD poi sono brillantissimi (la massima è se non puoi renderli "fedeli" rendili "brillanti" ![]()
![]() |
#1386 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 28-01-2006 alle 10:36. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardati attorno in questo forum, il marketing Samsung funziona fin troppo bene, cambiare rotta e iniziare a dire "la verità" non mi pare sia producente per il marchio. Come ho gia detto Samsung stessa dichiara dati peggiori GtG e persino nella nomenclatura lo mette sotto al 970P (e lo pone sotto anche al 960BF ma sopra al 930). Io credo sia un compromesso tecnologico, che dovrebbe costare come, o poco piu di un 930 e dare prestazioni simili ai vecchi pannelli Samsung TN 8-12 ms ma con qualità sensibilmente maggiore. Non linkatemi i prezzi del momento, si sà che quando esce qualcosa di nuovo nel campo informatico costa molto di piu del suo reale valore.
![]() |
![]() |
#1390 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Non è un compromesso tecnologico... E' il TOP tecnologico attuale... Vedremo se il mio parere sarà supportato dai fatti, ma le premesse ci sono tutte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 | |
Senior Member
|
Quote:
la samsung dichiara per il 960BF Luminosità: 300 cd/m2 per il 930BF Luminosità: 270 cd/m2 inoltre il 960 ha il pivot , è comunque un valore aggiunto che pone il 960 sopra al 930. Per il 940 tutti i dati dichiarati lo identificano come un ottimo PVA ma sotto al 970 sia come funzioni (mancanza pivot?) sia prestazionalmente. Spero che presto l' era dei TN si concluda, in favore di un abbassamento di prezzo dei VA con response time piu basso. Il 940 rappresenta questo sforzo iniziato con il 970
![]() |
![]() |
#1392 | ||
Senior Member
|
Beh, hai fatto un po' confusione...
Quote:
Sono due monitor pressochè allineati, anzi, considerandoli nella loro interezza (prestazioni, funzionalità, prezzo) è preferibile il 930BF. Quote:
Come funzioni è meglio il 940FN, vedi l'OSD e la predisposizione VESA. Prestazionalmente, è tutto da vedere. Ciau ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Anche perchè ho una 6800 Ultra, un A64 4000, 2 GB di Ram, Raptor e sistema pulito e appena formattato... Quindi è difettoso il mio monitor? Potete dare una occhiata con Doom 3 in quel punto che ho detto sopra se andando veloce ve lo fa o con film dove la telecamera gira di 180°? Vorrei capire se il monitor è fallato. grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Bannato
|
Allora,
in pvt mi è stato detto da un altro possessore dle 930BF che con DVD dove ci sono scene veloci o primi piani lenti l'immagine diventa scattosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora provato Doom3, e nei punti da te indicatomi, non rilevo nessuna anomalia, i gioco fila alla perfezione come tutti gli altri che ho...
Riguardo agli scatti è MOLTO più probabile che dipenda da DRIVER e configurazione hardware in genere, come pure dai caricamenti dall'hard disk o del lettore DVD, nel caso dei film, ma credo che il monitor non centri assolutamente nulla...Tu ce l'hai collegato in DVI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Al momento ho sottomano i 3 signori degli anelli, mi dici che scena posso guardare per guardare se mi fa questo difetto?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.